Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2011, 16:13   #41
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
1) foto in condizioni di luce scarsa in diverse modalità (mano libera, cavalletto, iso da 100 a max, e quant'altro preveda la fotocamera )
2) foto al massimo zoom

Grazie mille! Ciao
ok, le foto al buio le scatto stasera. fra poco esco e faccio un pò di queste prove.
zoom intendi ottico vero? digitale manco lo considero :P
nessuno vuole qualche filmato specifico? vado in palestra a fare parkour, magari volete vedere qualche frontflip al rallentatore?
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 16:22   #42
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
ok, le foto al buio le scatto stasera. fra poco esco e faccio un pò di queste prove.
zoom intendi ottico vero? digitale manco lo considero :P
nessuno vuole qualche filmato specifico? vado in palestra a fare parkour, magari volete vedere qualche frontflip al rallentatore?
si zoom ottico! se fai qualche filmato nelle varie modalità sarebbe ottimo!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 18:37   #43
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
ok, le foto al buio le scatto stasera. fra poco esco e faccio un pò di queste prove.
zoom intendi ottico vero? digitale manco lo considero :P
nessuno vuole qualche filmato specifico? vado in palestra a fare parkour, magari volete vedere qualche frontflip al rallentatore?
se fai i video, prova a caricarli su vimeo, su youtube c'e' troppa compressione. www.vimeo.com

A me oggi hanno consegnato la scheda da 16gb, la fotocamera è prevista per domani

5 apr. 2011 07:00:00 AM GRIMBERGEN In transito
4 apr. 2011 09:10:37 PM Bad Hersfeld DE La merce è stata presa in carico dal corriere ed è in transito.

Destinazione: ROMA, IT
Arrivo previsto: 7 apr. 2011
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 19:35   #44
fabius2k6
Member
 
L'Avatar di fabius2k6
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Messaggi: 109
Salve a tutti...mi aggiungo anche io alla pagina ufficiale e ringrazio "onesky" per averla creata...ci voleva!!!...purtroppo pur avendo la fotocamera in questione già da circa 20 giorni, non ho potuto provarla doverosamente, avevo tentato di fare una breve recensione in un'altro thread ma ho potuto pubblicare veramente poco! Cmq posso dire che nel frattempo ho acquistato una sdhc 16gb class 10 dell'ADATA e una batteria compatibile pagata solo 12 euro, in quanto mi son accorto che quella in dotazione ha una durata limitata....forse perchè ero abituato alla "stamina" della mia vecchia sony cybershot. Ci sentiamo....a presto per qualche mio contributo! Ciao
__________________
Fotocamera CANON POWERSHOT SX220 HS (purtroppo non più in mio possesso) Gruppo FACEBOOK SX220

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 19:44   #45
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da fabius2k6 Guarda i messaggi
in quanto mi son accorto che quella in dotazione ha una durata limitata...
tradotto quanto dura la batteria? quante foto fai circa?

Grazie
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 19:57   #46
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da fabius2k6 Guarda i messaggi
Salve a tutti...mi aggiungo anche io alla pagina ufficiale e ringrazio "onesky" per averla creata...ci voleva!!!...purtroppo pur avendo la fotocamera in questione già da circa 20 giorni, non ho potuto provarla doverosamente, avevo tentato di fare una breve recensione in un'altro thread ma ho potuto pubblicare veramente poco! Cmq posso dire che nel frattempo ho acquistato una sdhc 16gb class 10 dell'ADATA e una batteria compatibile pagata solo 12 euro, in quanto mi son accorto che quella in dotazione ha una durata limitata....forse perchè ero abituato alla "stamina" della mia vecchia sony cybershot. Ci sentiamo....a presto per qualche mio contributo! Ciao
per non essere lasciato a secco proprio sul piu' bello l'ho presa anche io una autonomia di 210 scatti non è molto, pero' con 2 batterie non dico che si raddoppia ma sicuramente si migliora tanto il caricabatterie della canon è separato, non come la sony HX9V che carica internamente.

per la precisione con 11 euro spedita ho preso una phottix titan (già le uso sulla reflex e sono andate sempre bene) su ebay dalla polonia
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 06-04-2011 alle 22:07.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 20:02   #47
fabius2k6
Member
 
L'Avatar di fabius2k6
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
tradotto quanto dura la batteria? quante foto fai circa?

Grazie
beh quante foto non ti so dire....dopo la prima ricarica l'ho usata per qualche ora smanettandoci un po....tra zoom, prova delle funzioni, una decina di video una cinquantina di foto....e la batteria è morta!....ma come ho scritto nell''altro post forse ero abituato alla vecchia cybershot che mi durava anche 2/3 giorni con un uso normale!
__________________
Fotocamera CANON POWERSHOT SX220 HS (purtroppo non più in mio possesso) Gruppo FACEBOOK SX220

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 20:04   #48
tone78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 42
OK! ORDINATA!

IN AMAZZONIA, CON LA MEM 8GB, ARRIVA VENERDI!!!
tone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 20:23   #49
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
anche io mi accodo alle foto video con poca luce ma anche qualche video in condizione di luce con riflessi ...ho visto in qualche video sul tubo hce fa quell'effetto luccichio tipo panasonic . Inoltre un test sul comportamento di questo benedetto flash per capire .. quando esce dal suo "loculo" lol ? ... una volta uscito rientra in automatico allo spegnimento? e se si comporta cosi' che motivo c'e' per remetterlo giu a mano e tirarlo poi su a mano?

grazie

Ultima modifica di misterazz : 06-04-2011 alle 21:49.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 21:17   #50
ales320
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cagliari
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
fra una mezz'ora te la posto, ti va bene come soggetto l'amazon kindle?
GRAZIE SI SI SI
ales320 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 21:33   #51
Topper83
Member
 
L'Avatar di Topper83
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 124
Questa sera ho avuto modo di vedere dei video di un concerto fatto con la Sony HX5V, l'audio (parlando da ignorante) collegandola alla TV con cavo HDMI non mi è sembrato così scarso, e nemmeno distorceva come in alcuni video visti su Youtube.

Qualcuno che ha questa Canon può paragonare la resa video/audio con la Sony in questione?

Ultima modifica di Topper83 : 06-04-2011 alle 21:46.
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 21:54   #52
marco2670
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
Messaggi: 412
Ciao.
Intanto un GRAZIE a Onesky per l'apertura della discussione sulla sx220 e sx230.
Io ho preso la sx230 ( ordinata mercoledi sera dal "sig.prezzo" e arrivata venerdi pomeriggio) a 291 eurozzi.

ho il manuale in italiano della sx230.
Ho preso una trascend 16gb classe 10 dall'amazzonia ed anche una custodia.arrivata in 2 gg.
ho preso una pellicola -come consigliato da onesky - ma mi deve arrivare.
dato che devo fareun giretto di due tre gg. a roma credo che acquisterò un'altra batteria.
onesky mi dici dove la hai presa?
Sono incuriosito dal gps e da quello che farà: qualcuno lo ha già provato?
__________________
Ho fatto affari con Ruky, Stacker17 (2), P4ever, Yanez84, One1ros, P4yuz, Echirulli, Parish
marco2670 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 21:58   #53
fabius2k6
Member
 
L'Avatar di fabius2k6
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
anche io mi accodo alle foto video con poca luce ma anche qualche video in condizione di luce con riflessi ...ho visto in qualche video sul tubo hce fa quell'effetto luccichio tipo panasonic . Inoltre un test sul comportamento di questo benedetto flash quando esce? ... una volta uscito rientra in automatico allo spegnimento? e se si comporta cosi' che motivo c'e' per remetterlo giu a mano e tirarlo poi su a mano?

grazie
Allora msterazz....il flash entra e esce in automatico all'accensione e allo spegnimento...solo che nel momento in cui non ne fai uso viene spontaneo abbassarlo manualmente....a questo punto se dovessi averne bisogno e continui ad avere la fotocamera accesa sei costretto a tirarlo fuori manualmente (un po equivoca sta discussione ) per cui questo tipo di manovra, fatta con una certa frequenza "potrebbe" creare problemi al meccanismo in se della fotocamera!...come ha risposto "ste_jon" nell'altro thread magari basterebbe una piccola modifica nell'aggiornamento firmware per risolvere il problema!
__________________
Fotocamera CANON POWERSHOT SX220 HS (purtroppo non più in mio possesso) Gruppo FACEBOOK SX220

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 22:16   #54
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da fabius2k6 Guarda i messaggi
Allora msterazz....il flash entra e esce in automatico all'accensione e allo spegnimento...solo che nel momento in cui non ne fai uso viene spontaneo abbassarlo manualmente....a questo punto se dovessi averne bisogno e continui ad avere la fotocamera accesa sei costretto a tirarlo fuori manualmente (un po equivoca sta discussione ) per cui questo tipo di manovra, fatta con una certa frequenza "potrebbe" creare problemi al meccanismo in se della fotocamera!...come ha risposto "ste_jon" nell'altro thread magari basterebbe una piccola modifica nell'aggiornamento firmware per risolvere il problema!
tra l'altro ci sono prodotti sempre canon (ad esempio la s95) che funzionano già in modo intelligente, ovvero il flash esce solo se necessario e solo quando il pulsante di scatto viene premuto a metà per la messa a fuoco prima di scattare la foto, gli costava tanto fare un copia/incolla di questa parte di codice?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 22:33   #55
fabius2k6
Member
 
L'Avatar di fabius2k6
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da marco2670 Guarda i messaggi
Ciao.
Intanto un GRAZIE a Onesky per l'apertura della discussione sulla sx220 e sx230.
Io ho preso la sx230 ( ordinata mercoledi sera dal "sig.prezzo" e arrivata venerdi pomeriggio) a 291 eurozzi.

.....dato che devo fareun giretto di due tre gg. a roma credo che acquisterò un'altra batteria.
onesky mi dici dove la hai presa?
Sono incuriosito dal gps e da quello che farà: qualcuno lo ha già provato?
Anche io l'ho presa lì...pagata 262 euro senza spese spedizione...ma c.a 20 giorni fa...la batteria invece da "S**tel"...pagata 12 euro comprese spedizioni!
__________________
Fotocamera CANON POWERSHOT SX220 HS (purtroppo non più in mio possesso) Gruppo FACEBOOK SX220

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 22:35   #56
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da fabius2k6 Guarda i messaggi
Allora msterazz....il flash entra e esce in automatico all'accensione e allo spegnimento...solo che nel momento in cui non ne fai uso viene spontaneo abbassarlo manualmente....a questo punto se dovessi averne bisogno e continui ad avere la fotocamera accesa sei costretto a tirarlo fuori manualmente (un po equivoca sta discussione ) per cui questo tipo di manovra, fatta con una certa frequenza "potrebbe" creare problemi al meccanismo in se della fotocamera!...come ha risposto "ste_jon" nell'altro thread magari basterebbe una piccola modifica nell'aggiornamento firmware per risolvere il problema!
beh nel frattempo se scegliero questa fotocamera lascio il flash cosi' come sta ..tanto non vedo che fastidio puo dare anche sapendo che alzandolo e abbassandolo si rischia di rompere
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 22:38   #57
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
beh nel frattempo se scegliero questa fotocamera lascio il flash cosi' come sta ..tanto non vedo che fastidio puo dare anche sapendo che alzandolo e abbassandolo si rischia di rompere
non si rischia di rompere, lo prevede lo stesso manuale di alzarlo manualmente.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 23:27   #58
fabius2k6
Member
 
L'Avatar di fabius2k6
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
beh nel frattempo se scegliero questa fotocamera lascio il flash cosi' come sta ..tanto non vedo che fastidio puo dare anche sapendo che alzandolo e abbassandolo si rischia di rompere
...cmq comprala...non te ne pentirai!!!
__________________
Fotocamera CANON POWERSHOT SX220 HS (purtroppo non più in mio possesso) Gruppo FACEBOOK SX220

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 10:59   #59
mikejordan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 30
Possessore

Ciao a tutti,
mi inserisco in scivolata, per tessere le lodi di questa macchina.
Sono reduce dalla seppure ottima Sony HX5V.
Ragazzi qui siamo su un altro livello!
Vi porto un semplice esempio esplicativo: foto fatte in automatico su Sony, buone ma con saturazione e contrasto tutti da ritoccare.
Foto fatte con le stesse condizioni con Canon: colori perfetti e contrasti corretti.
Il mio passaggio a Canon?
1) Qualità canon
2) Zoom 14x
3) GPS (già presente su Sony)
4) Effetti in camera per evitare fotoritocco.
5) Video slowmotion (sta piccoletta fa video a 220 FPS)

potrei continuare ma mi fermo qui....
Nota negativa: batteria non molto strong ma corretto con batteria originale supplementare.
mikejordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 12:25   #60
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
ho il materiale che mi avevate chiesto, tranne le prove con le ISO che non ho avuto modo di farlo. Le foto sono tutte, TUTTE fatte in modalità automatica, anche le foto macro sono in auto, nessun ritocco, nessun cavalletto. praticamente sono un disastro di fotografo come avrete capito, devo ancora leggermi il manuale, le opzioni manuali mi sono sembrate veramente complicate.
in più ho finito ora di montare un videuzzo con adobe premiere ( appena installato, quindi per favore non criticare le mie doti di montaggio )..
sta renderizzando, poi lo uppo sul tubo.
Ho inserito video a 1920x1080 + prove miniatura + molte prove a 120fps.
se volete ve lo linko appena l'ho caricato, intanto qualcuno mi suggerisce un modo rapido per upparvi le foto?
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v