Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2018, 15:17   #1581
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@giulio3x

Il mio assolutamente non scalda.
ottimo direi...

in più ho paura che mi abbiano rifilato un usato ricondizionato, sulla confezione esterna c'è un'etichetta che copre il codice sap dell'etichetta principale, quindi oltre il danno anche la beffa

Ultima modifica di giulio3x : 17-04-2018 alle 15:20.
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 16:47   #1582
baiano05
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
mi è arrivato il modem sostitutivo oggi, come wifi mi pare penoso anche questo quindi era meglio se mi tenevo l'altro...
ma ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso, questo mi pare che scalda di più... il vostro scalda tanto o poco?
Nel terzo superiore lo sento tiepido, ma nulla di preoccupante. Un pò come la VSR se l'avevi.

Sei stato affrettato, avevi sempre tempo a restituirlo e, se prorprio era necessario dovevi farti dare a tutti i costi lo zyxel

Ultima modifica di baiano05 : 17-04-2018 alle 16:49.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 16:58   #1583
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
eh io quello di prima era tiepido questo è più sul caldo...
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 17:13   #1584
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
dlp sai dirmi come fare?
Ciao,
essendo in FTTC non mi serviva che la eth5 fosse assegnata al traffico wan quindi ho seguito una via un po drastica; ho eliminato tutte le connessioni a parte il bridge e creato da zero la sola connessione ppp 835 per la connessione a VDSL (per capirsi quella che si collega a internet con utente benvenuto e password ospite. (se fai così e vuoi continuare ad avere il voip devi indicare la nuova connessione creata come interfaccia di uscita per il voip)
Poi al Bridge ho aggiunto la eth5. FINITO

Credo tuttavia (ma non posso provare visto che ho cambiato radicalmente le impostazioni di fabbrica) che tu abbia un altra strada: premi nuova interfaccia lan e scegli la eth5, ti avviserà che a quella connessione è associato il traffico wan e che così facendo lo perderai. Una volta finito di crearla la puoi eliminare. Entri in modifica nel bridge e aggiungi aNche la eth5.

Ti consiglio di farlo solo se hai un po di dimestichezza con le reti perchè l'interfaccia eth5 è linKata alle altre wan e potresti compromettere la navigazione trovandoti a dover ricreare tutto come al primo punto.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 18:31   #1585
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Mm devo provare con la seconda possibilità.
Un altra cosa, come posso fare in modo che il router collegato possa gestire le porte senza che il modem dlink faccia nessun filtro?
Devo collegare Delle telecamere e ho bisogno di aprire porte sul router asus
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 20:46   #1586
spaceuniversal
Member
 
L'Avatar di spaceuniversal
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 176
Sapete se da router è possibile limitare l'uso di Facebook? Limitare e non bloccarlo completamente
spaceuniversal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 20:50   #1587
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Io l'ho messo in orizzontale e ho notato che scalda meno.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 20:57   #1588
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Io l'ho messo in orizzontale e ho notato che scalda meno.
anche prima l'avevo in orizzontale ma scaldava meno, cosa può dipendere una scheda madre diversa?
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 02:47   #1589
smokehrbar88
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 2
Impossibilità di port forwarding

Ho appena ricevuto la scatoletta e non riesco a fare un semplice port forwarding.
Ho seguito diverse guide, inclusa quella per emule che include la possibilità di attivare la DMZ, ma non riesco a trovare una soluzione al dilemma.


fw: DVA-5592_A1_WI_20170908, ora aggiornato DVA-5592_A1_WI_20180129
Windows 10
Ip privato statico
Firewall antivirus disattivato


Ecco cosa ho provato:
DMZ attivo o non attivo;
Firewall del DVA-5592 disattivato o attivato;
Firewall windows attivato o disattivato (disattivato globalmente o regole per la porta);
Regola di mapping manuale o attraverso il tool portmapper che utilizza l'UPnP;
aggiornato nella disperazione.

Attraverso il sito canyouseeme la porta risulta bloccata, ma con una differenza: se l'antivirus è completamente staccato il risultato è "connection denied", se l'antivirus è attaccato mi da "connection timed out". Attraverso il comando netsh firewall show state vedo che le porte regolate sono aperte, almeno windows side.

Qualche anima gentile che mi possa suggerire qualcosa? Purtroppo Infostrada se ne lava le mani, mentre per la D-Link il prodotto non risulta nella garanzia quindi il supporto è negato a prescindere.
smokehrbar88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 09:03   #1590
jagg
Member
 
L'Avatar di jagg
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 223
problemi dns / desktop remoto

Stufo dei filtri applicati da Wind oggi ho eseguito la guida di Lorenzo Mile per la "Modifica DNS al modem mantenendo il VOIP (youtube)", ho fatto questa semplice modifica e null'altro, ho quindi riavviato il router ma purtroppo con questa nuova impostazione non funziona più la connessione del desktop remoto tramite il programma TeamViewer, dalle altre postazioni remote il pc appare non in linea. Che cavolo può essere? nel caso debba per forza reinserire i dns di wind quali sono?

Grazie per l'attenzione
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 09:09   #1591
baiano05
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 231
2- C'è una indicazione del tempo di connessione o un log per verificare se vi sono delle disconnessioni? (oggi ne ho avuta una di 3-4 minuti e l'snr mi è calato sotto i 6 cosa mai successa da quando ho internet)

1- Per mandare un fax basta collegarlo alla presa del telefono?
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 09:36   #1592
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
ho il modem che continua a non andare in wifi... con il cellulare non riesco a navigare va tutto a scatti... 0,06 in down e 0,57 in up
qualche consiglio?
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 09:45   #1593
rerigam
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da jagg Guarda i messaggi
Stufo dei filtri applicati da Wind oggi ho eseguito la guida di Lorenzo Mile per la "Modifica DNS al modem mantenendo il VOIP (youtube)", ho fatto questa semplice modifica e null'altro, ho quindi riavviato il router ma purtroppo con questa nuova impostazione non funziona più la connessione del desktop remoto tramite il programma TeamViewer, dalle altre postazioni remote il pc appare non in linea. Che cavolo può essere? nel caso debba per forza reinserire i dns di wind quali sono?

Grazie per l'attenzione
Non penso che il problema siano i DNS, anch'io ho fatto quella modifica e TW mi funziona benissimo.
Comunque, se la modifica l'hai fatta da qui: http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...oolopts?pool=1 è sufficiente eliminare il nome dei DNS server che hai aggiunto e automaticamente riprende quelli di default di Infostrada.
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 10:00   #1594
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
ho il modem che continua a non andare in wifi... con il cellulare non riesco a navigare va tutto a scatti... 0,06 in down e 0,57 in up
qualche consiglio?
Si,. Se vuoi un aituto devi postare sempre i dettagli.

Versione firmware router
SSID rete Wifi separate o unite
Impostazioni Wifi
Marca/modello device collegato in Wifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 11:21   #1595
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Si,. Se vuoi un aituto devi postare sempre i dettagli.

Versione firmware router
SSID rete Wifi separate o unite
Impostazioni Wifi
Marca/modello device collegato in Wifi.
Mini pc windows 10: Broadcom 802.11ac WDI SDIO Adapter SD\VID_02d0&PID_a9bf&FN_1
Cellulare NGM Dinamyc now: so che ha una scheda wireless 2.4 ghz ma altro non so dirvi
Notebook a breve prenderò un powerline quindi lì si risolverà così...
Firmware router è quella di settembre 2017, reti wifi separate con nome diverso da me impostato
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 11:56   #1596
SmbSmb
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 111
Velocità corrente in uso

Si puo' vedere da qualche parte la velocità effettiva in uso? Non quella massima teorica, non quella di un singolo pc, ma quanto effettivamente è in uso la linea istante per istante, anche per capire se c'e' qualche dispositivo in rete che sta facendo traffico oltre il previsto.
SmbSmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 13:31   #1597
jagg
Member
 
L'Avatar di jagg
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
Non penso che il problema siano i DNS, anch'io ho fatto quella modifica e TW mi funziona benissimo.
Comunque, se la modifica l'hai fatta da qui: http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...oolopts?pool=1 è sufficiente eliminare il nome dei DNS server che hai aggiunto e automaticamente riprende quelli di default di Infostrada.
In effetti ho resettato e riprovato con i dns google e ora funziona!

altra curiosità: a cosa serve l'autosense failover? meglio abilitarlo o no? ho provato a disabilitarlo ma mi sembra che non cambia niente.
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 16:32   #1598
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da jagg Guarda i messaggi
In effetti ho resettato e riprovato con i dns google e ora funziona!

altra curiosità: a cosa serve l'autosense failover? meglio abilitarlo o no? ho provato a disabilitarlo ma mi sembra che non cambia niente.
Serve a decidere la priorità delle connessioni wan e a gestire il passaggio da una all'altro in caso di indisponibilità. Ad esempio se avessi una connessione di backup (chiavetta wind usb) e saltasse la fibra puoi settarlo in modo che passi alla connessione successiva.

Ultima modifica di dlp : 18-04-2018 alle 19:06.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 21:50   #1599
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da SmbSmb Guarda i messaggi
Si puo' vedere da qualche parte la velocità effettiva in uso? Non quella massima teorica, non quella di un singolo pc, ma quanto effettivamente è in uso la linea istante per istante, anche per capire se c'e' qualche dispositivo in rete che sta facendo traffico oltre il previsto.
esatto vorrei sapere anche io questo grazie
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 10:57   #1600
baiano05
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 231
Comunque questo router è davvero incostante.

Oggi il 5ghz, riavviato, va alla metà. Controllato tutte le impostazioni e sono le stesse. Leggero decremento anche sulla 2.4

Vedo anche che i valori di connessione sono un pò scesi e l'snr pure.
Suppongo quindi vi sia stata un disconnsessione.
Non c'è modo di capirlo?

Ultima modifica di baiano05 : 19-04-2018 alle 11:02.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v