Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2021, 12:20   #21
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
sto provando in versione demo 30 gioni
bitdefender total security
non mi sembra male
al momento sta facendo scansione intero sistema e il pc è reattivo
nessun impuntamento
tengo questo a sto punto?
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 14:19   #22
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Attendi anche il parere di altri utenti, ma io sono anni che uso solo l'antivirus di windows e non ho avuto problemi. Come ti dicevo, se non usi una particolare funzione dell'antivirus di terze parti, puoi non installarlo e affidarti alla suite di sicurezza della microsoft.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 15:11   #23
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
in realtà il pc lo uso per lavoro principalmente con dati della PA
e si sa come sono bravi quelli delle pa a prendere virus
preferireiqualche cosa di più affidabile
intanto bitdefender mi ha mandato offerta 1 anno 5 pc a 24€
a sto punto lo prenderei e disattivo ks
per ora sta andando benissimo con bitdefender
ora mi metto a vedere come girano i giochi
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 17:51   #24
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
in realtà il pc lo uso per lavoro principalmente con dati della PA
e si sa come sono bravi quelli delle pa a prendere virus
preferireiqualche cosa di più affidabile
intanto bitdefender mi ha mandato offerta 1 anno 5 pc a 24€
a sto punto lo prenderei e disattivo ks
per ora sta andando benissimo con bitdefender
ora mi metto a vedere come girano i giochi
E tutto il resto ?

Intendo per esempio: Smartphone, reti WiFi pubbliche, chiavette USB o hard disk esterni che oggi spesso ci si presta l'un con l’altro ?

Oggi è tutto così interconnesso che o proteggi tutto o non cambia granché.

Ecco perché anch'io propenderei per utilizzare i tools della Microsoft e già presenti in Windows oppure, un bel Total Protection della Mcafee e dormi tra 6 guanciali.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 18:53   #25
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
bhè diciamo che su questo dovrei essere protetto
non presto a nessuno ne chiavette ne hd in linea di massima non le utilizzo neanche su altri pc ad esclusione di quelli che ho in casa
in ufficio uso solo un portatile con ks e vpn attiva
wifi pubblico mai connesso almeno neglii ultimi anni (avendo 150gb utilizzo quelli di vodafone poi non so se pericoloso cmq)
poi non è che sono ferratissimo in materia
so solo che grazie ai vostri esperti consigli ho eliminato quel fastidioso impuntamento
non avrei mai pensato all'antivirus
veramente siete stati formidabili
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 22:00   #26
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Strano, probabilmente c'è qualche programma che va in conflitto con Kaspersky. Ormai lo uso da 16 anni e lo monto su tutte le macchine sia personali che per lavoro in varie versioni (dall'endpoint security select su reti aziendali al semplice antivirus) e non ho riscontrato alcun problema.
hai installato il semplice antivirus (consiglio questo per macchina privata) o cose tipo il total security o altro? altra domanda: hai qualche altro antivirus o antimalware con moduli residenti (oltre a defender, che dovrebbe autodisattivarsi in presenza di antivirus terzi) sulla macchina?
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 23:02   #27
giovy90
Junior Member
 
L'Avatar di giovy90
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 5
Secondo un mio parere potresti rifare un installazione pulita di Windows 11 tramite Rufus impostando la ISO senza Tpm che attualmente tramite l'ultima versione di Rufus e possibile e vedere se cambia qualcosa io ho fatto così ma a scopo di test di Windows 11 come detto in un altro contesto secondo me Windows 11 ancora è presto installarlo xké ha dei piccoli errori che secondo me devono risolvere, io aspetterei a gennaio prima di metterlo permanente in un PC o notebook, a livello test ci sta.... Spero risolvi
giovy90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 10:22   #28
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Strano, probabilmente c'è qualche programma che va in conflitto con Kaspersky. Ormai lo uso da 16 anni e lo monto su tutte le macchine sia personali che per lavoro in varie versioni (dall'endpoint security select su reti aziendali al semplice antivirus) e non ho riscontrato alcun problema.
hai installato il semplice antivirus (consiglio questo per macchina privata) o cose tipo il total security o altro? altra domanda: hai qualche altro antivirus o antimalware con moduli residenti (oltre a defender, che dovrebbe autodisattivarsi in presenza di antivirus terzi) sulla macchina?
no solo ks antivurs (non internet security o altro) mentre non ho nessun altro programma similare ad esclusione del defender che confermo è autodisattivo
la cosa strana sto notando anche sul surface book che ks mi sta rallentando
stesso problema del fisso ma con meno impuntamenti, meno frequenti e di min durata quasi impercettibili
non ho notato fuori la rete domenstica se il problema si presenta

in tutto questo proprio ora bitdefender mi ha segnalato questo:
163.204.221.219 ha generato attività dal comportamento pari a botnet. Abbiamo bloccato la connessione per impedire l'infezione del tuo dispositivo, che sarebbe stata usata per propagare la minaccia

con ks mai successo
non so cosa sia di sicuro nei dispositivi in rete nessuno ha quel indirizzo ip
tutto cominciano con 127

Ultima modifica di fabioalessandro : 24-11-2021 alle 10:53.
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 11:05   #29
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
no solo ks antivurs (non internet security o altro) mentre non ho nessun altro programma similare ad esclusione del defender che confermo è autodisattivo
la cosa strana sto notando anche sul surface book che ks mi sta rallentando
stesso problema del fisso ma con meno impuntamenti, meno frequenti e di min durata quasi impercettibili
non ho notato fuori la rete domenstica se il problema si presenta

in tutto questo proprio ora bitdefender mi ha segnalato questo:
163.204.221.219 ha generato attività dal comportamento pari a botnet. Abbiamo bloccato la connessione per impedire l'infezione del tuo dispositivo, che sarebbe stata usata per propagare la minaccia

con ks mai successo
non so cosa sia di sicuro nei dispositivi in rete nessuno ha quel indirizzo ip
tutto cominciano con 127
Ieri leggevo che nell'ultima build la 22000.348 si parla della presenza di un "fixed" che dovrebbe risolvere un problema conosciuto riguardante Windows 11 e KS.

Anche se sembra non riguardare i tuoi impuntamenti, in ogni caso tu a che versione sei ?

P.S. ti incollo di seguito il testo:


Releasing Windows 11 Build 22000.348 to Beta and Release Preview Channels
Written By
Windows Insider Program Team
published
November 19, 2021
Hello Windows Insiders, today we’re releasing Windows 11 Build 22000.348 (KB5007262)to Windows Insiders in the Beta and Release Preview Channels.

This update includes all the improvements previously noted here plus this additional fix:

We fixed a known issue that might prevent apps, such as Kaspersky apps, from opening after you attempt to repair or update the apps using the Microsoft Installer (MSI).
Thanks,
The Windows Insider Program Team

Ultima modifica di DLINKO : 24-11-2021 alle 11:12.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 15:15   #30
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
22000.348
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 14:03   #31
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
buongiorno
purtroppo rieccomi qui+dopo un bel pò di tempo che andava a meraviglia
ho sceguito malaguratamente un video su yt che cosigliava di disisntallare sempre gli aggiornamenti driver tramite modalità provvisioria della gpu per rinstallarli nuovamente insomma una installazione pulita
ho seguito alla lettera
e sono ritornati i problemi
sempre impuntamenti specialemnte con explorer e tastiera
quindi a sto punto credo che sia la scheda video?
è una rtx 2070
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:24   #32
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
si, premesso che seguire i suggerimenti che si trovano su youtube è spesso e volentieri dannoso per non dire una cazzata (considera li può caricare anche il maiale dunque: chi è questo suino/che reputazione ha/che titoli vanta per dispensare procedure/etc??), presumo (visto che hai detto si sta parlando di quelli della VGA) tu li abbia sostituiti con qualcos'altro, no?
Di conseguenza (aka ergo ) ripristini quelli precedenti (da gestione dispositivi→schede video→VGA in questione→proprietà→linguetta driver e trovi la voce che ti interessa).


La prossima volta le manine te le metti sul pisello che le scalda e almeno i geloni non ti vengono
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 18:17   #33
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
si, premesso che seguire i suggerimenti che si trovano su youtube è spesso e volentieri dannoso per non dire una cazzata (considera li può caricare anche il maiale dunque: chi è questo suino/che reputazione ha/che titoli vanta per dispensare procedure/etc??), presumo (visto che hai detto si sta parlando di quelli della VGA) tu li abbia sostituiti con qualcos'altro, no?
Di conseguenza (aka ergo ) ripristini quelli precedenti (da gestione dispositivi→schede video→VGA in questione→proprietà→linguetta driver e trovi la voce che ti interessa).


La prossima volta le manine te le metti sul pisello che le scalda e almeno i geloni non ti vengono
impossibile darti torto ...le mani farei meglio a tagliarle
in reatà ho scaricato i driver identici dal sito di nvidea
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 18:18   #34
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
impossibile darti torto ...le mani farei meglio a tagliarle
in reatà ho scaricato i driver identici dal sito di nvidea
basta che tu te le riscaldi tenendole tra la palla dx e sx


Ad ogni modo, se prima di quell'intervento andava tutto ok, ripristina i driver precedenti come ti ho indicato e senza ricorrere a magie (cioè attieniti alla procedura)
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 18:24   #35
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
ripristina driver? oppure aggiona?
aggiorna mi trova lo stesso installato

Ultima modifica di fabioalessandro : 19-12-2021 alle 18:27.
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 18:29   #36
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
ma se ti ho detto ripristina , perché devi far riferimento ad una cosa che non ho nemmeno menzionato??
Orsù, dai (ti ho indicato la procedura precisa al post 32, seguila e poi fai sapere)
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 18:30   #37
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
scusa hai ragione
mi sono perso il ripristina strada leggendo.....
procedo
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 11:53   #38
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
ho disinstallato i driver dalle opzioni gestione dispositivi
appena disinstallato schermata nera
ho dovuto riavviare tramite tasto fisico sul case
al riavvio tramite gestione dispositivi non è apparsa la gpu nvidea
ho dovuto scaricare il driver dal sito
ora tutto ok non so se si impunta ancora al momento non è apparso il problema
spero di aver fatto la procedura correttamente
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 17:05   #39
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
ho disinstallato i driver dalle opzioni gestione dispositivi
appena disinstallato schermata nera
ho dovuto riavviare tramite tasto fisico sul case
a regola con la combinazione di tasti Win+Ctrl+Shift+B ne forzavi il caricamento ma cmq non è questo il punto, un riavvio forzato in più alla fine della fiera non è la fine del mondo (per quanto di fatto personalmente non vi ricorra mai)


Quote:
al riavvio tramite gestione dispositivi non è apparsa la gpu nvidea
ho dovuto scaricare il driver dal sito
vedrai hai scelto non già il rollback come suggerito (cioè torna alla versione precedente) bensì l'opzione disinstalla/disabilita (la periferica in questione)
Quote:
ora tutto ok
questo è l'unico aspetto che conta, per il resto te l'ho già detto:
SE NON SAI COSA STAI FACENDO, evita (o chiedi) ma non ti raffidare al primo che capita (ti fideresti a farti operare da me?? )

E' chiaro infine che ti stai trascinando qualche problema ma questo è un altro paio di maniche che FORSE si risolve ripartendo da 0...
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 13:20   #40
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
a regola con la combinazione di tasti Win+Ctrl+Shift+B ne forzavi il caricamento ma cmq non è questo il punto, un riavvio forzato in più alla fine della fiera non è la fine del mondo (per quanto di fatto personalmente non vi ricorra mai)



vedrai hai scelto non già il rollback come suggerito (cioè torna alla versione precedente) bensì l'opzione disinstalla/disabilita (la periferica in questione)

questo è l'unico aspetto che conta, per il resto te l'ho già detto:
SE NON SAI COSA STAI FACENDO, evita (o chiedi) ma non ti raffidare al primo che capita (ti fideresti a farti operare da me?? )

E' chiaro infine che ti stai trascinando qualche problema ma questo è un altro paio di maniche che FORSE si risolve ripartendo da 0...
non conoscevo la procedura con tasti rapidi
secondo me avendo disistallato i vecchi driver con la guida assassina di yt quando ho fatto il ripristina non li ha trovati e schermata nera
il pc pare che va bene solo sto avendo un nuovoproblema
l'explorer si blocca continuamente insieme ad edge canary
ma forse per il browser è normale essendo una versione canary anche se prima non lo faceva
mentre explorer una tragedia
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v