Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2010, 11:22   #61
turbofantasyfan
Senior Member
 
L'Avatar di turbofantasyfan
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1247
acquistato pro da 13" entry.. 12 minuti esatti dopo l'aggiornamento dello store.

ora è fermo a shanghai

questo ciò che scrivono facendo il traking:

*
18/04/2010
PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT
La spedizione e' in transito
*
18/04/2010
PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT
Spedizione in transito.
*
17/04/2010
SHANGHAI
Spedizione presa in carico
*
17/04/2010
SHANGHAI
La spedizione e' in transito
*
17/04/2010
SHANGHAI
Spedizione presa in carico

dovrebbero esserci un pò di problemi per la nube vulcanica..
__________________
Trattative concluse con: Paolo85, Paul_G_, kekkofan84, mario18286, CL3RIC, testy, Ultrasmn90, velo512, mayon78, prestef, znzone, RobyG_08, Marco_ssj, DELTAROSSO..

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:41   #62
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Presente anche io con...il mio primo Mac

Modello base 15": 2.4GHz acquistato direttamente in store qui a Roma e tutto tutto da scoprire, non riesco ancora neanche ad ingrandire la finestra del broswer

Ragazzi vedo che qualcuno mi ha anticipato ma vi chiedo: io anche cosi come l'ho comprato l'ho acceso e provato. La batteria ora credo mi segnali un'autonomia di 2 ore e pensavo di farla scaricare del tutto e rimetterlo in carica. Dite che non devo fare cosi? Per quanto lo lascio in carica secondo voi le prime volte e insomma quale il modo migliore per mantenere viva la batteria?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:44   #63
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Presente anche io con...il mio primo Mac

Modello base 15": 2.4GHz acquistato direttamente in store qui a Roma e tutto tutto da scoprire, non riesco ancora neanche ad ingrandire la finestra del broswer
e non ci riuscirari mai perché non è possibile l'unica è dimensionarla a mano e non toccarla più.

Dato che sei stato all'Apple Store di Roma hai visto se avevano anche i 15'' hi-res?
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:47   #64
alessiogian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Ma smettiamola subito e anzi, speriamo che un moderatore passi alla svelta che qui si rischia l'istigazione a delinquere.
Se il computer lo compri tramite la partita IVA di un amico e non verrà usato per motivi lavorativi suoi, ma per far risparmiare soldi a te, è un'evasione ai danno del fisco, cioè di tutti noi.
Per norma e regola di Simone, conosco mille modi per non pagare l'IVA su tutto quel che vorrei acquistare, ma la pago SEMPRE e ne vado fiero.

Italia... com'è caduta in basso. Ripeto, vergognatevi e ringraziate che usate pseudonimi al posto del nome e cognome.
credo che tu stia esagerando con i toni e ti pregherei di calmarti.....in fondo si sta discutendo in modo civile.

Cmq, giusto per chiarezza, l'iva viene cmq pagata, non viene evasa.

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
15" base 1680*1050 glossy
consegna tra il 4 e il 7 maggio
ora vorrei dire la mia a proposito della consegna, cazzo (quando ci vuole ci vuole...) non può scrivermi consegna 5-7 gg lavorativi e nel momento in cui ordino diventano 11-14 giorni lavorativi...alla faccia della correttezza
A me avevano scritto che lo avrebbero spedito entro il 21 e poco fa mi é arrivata la comunicazione dell'avvenuta spedizione.

Io credo che per evitare di essere sommersi da telefonate vadano "un pó lunghi" nelle previsioni
alessiogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:48   #65
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Premesso che secondo me l'iva è un furto, il mio amico la paga, ma visto che può scaricarla non la fa pagare a me.

Se te potessi risparmiare 200€ non lo faresti??
Potrai anche considerare l'iva un furto ma per ora l'unico che ha commesso un illecito sei tu non pagando una tassa. 5 giorni per apologia di reato.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:53   #66
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
e non ci riuscirari mai perché non è possibile l'unica è dimensionarla a mano e non toccarla più.

Dato che sei stato all'Apple Store di Roma hai visto se avevano anche i 15'' hi-res?
Andrea sinceramente no non ho visto ne chiesto...ma riguardo per esempio gli schermi opachi il commesso mi ha detto che sono disponibili solo ordinandoli online quindi con molta probabilità anche quelli...comincio a leggermi il manuale eheheh, e spero qualcuno mi risponderà riguardo la batteria.

Ah, spero di non aver fatto danno se, appena configurato, come prima cosa ho provveduto ad installare tutto cio' che mi è stato proposto dal "centro update"
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:08   #67
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da alessiogian Guarda i messaggi
credo che tu stia esagerando con i toni e ti pregherei di calmarti.....in fondo si sta discutendo in modo civile.
Cmq, giusto per chiarezza, l'iva viene cmq pagata, non viene evasa.
E' già la seconda volta che ripeti questa (sterile) precisazione. L'IVA si paga sul momento facendo poi nascere un credito nei confronti dell'erario, quindi alla fine -comunque- c'è un non pagamento dell'imposta, in modo appunto indiretto, e tu evidentemente lo sai.
Duecento euro non pagati allo Stato sono duecento euro sottratti alla collettività.

Giusto per essere altrettanto precisi, visto che questo pare l'aspetto per te di maggior rilievo, una discussione dove si istiga alla delinquenza NON è civile. Lo era fino a subito prima e speriamo lo sarà subito dopo. Il mio tono è fermo e perentorio, ma non offensivo né eccessivo.

Ti auguro buona giornata.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:24   #68
alessiogian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
E' già la seconda volta che ripeti questa (sterile) precisazione. L'IVA si paga sul momento facendo poi nascere un credito nei confronti dell'erario, quindi alla fine -comunque- c'è un non pagamento dell'imposta, in modo appunto indiretto, e tu evidentemente lo sai.
Duecento euro non pagati allo Stato sono duecento euro sottratti alla collettività.
Ricorda peró che se da un lato esiste un credito d'imposta, dall'altro ci sará un debito d'imposta. L'IVA non sparisce.

Altro caso é se io non emetto fattura (allora li l'IVA non viene registrata e si configura la frode ai danni dello stato).

Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Giusto per essere altrettanto precisi, visto che questo pare l'aspetto per te di maggior rilievo, una discussione dove si istiga alla delinquenza NON è civile. Lo era fino a subito prima e speriamo lo sarà subito dopo.
Mai istigato a delinquere....ho solo voluto precisare che in questo caso (IMHO) non si configura l'illecito di cui parli (frode allo stato) perché, ripeto, l'IVA viene registrata e non elusa.

Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Il mio tono è fermo e perentorio, ma non offensivo né eccessivo.
Scusa, ma qui mi sembrava un pó offensivo

Quote:
Italia... com'è caduta in basso. Ripeto, vergognatevi e ringraziate che usate pseudonimi al posto del nome e cognome.

Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Ti auguro buona giornata.
Anche io a te

Giusto per essere precisi (e poi chiudo questo OT) io sono contro coloro che cercano di fare i furbi non pagando le tasse (a partire dall'IVA), ma in questo caso credo che il discorso sia diverso.....ciao
alessiogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:40   #69
Fabio Sky
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 1069
ragazzi chiudiamo subito sta cosa dell'iva perché non mi sembra che l'utente abbia fatto qualcosa di marcio, volendo il suo amico poteva pure comprarlo e regalarglielo facendolo passare come spese di rappresentanza...l'acquisto é documentato con tanto di fattura e il suo amico verserà l'iva...punto! allora quellli che vanno a Livigno e acquistano qualcosa sono degli evasori xché dubito che passando in dogana lo facciano presente.
e ora SUPER OT: invece di prendervela con lui accanitevi contro il vostro idolo Valentino Rossi che ha evaso il fisco
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:48   #70
polsander
Member
 
L'Avatar di polsander
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Andrea sinceramente no non ho visto ne chiesto...ma riguardo per esempio gli schermi opachi il commesso mi ha detto che sono disponibili solo ordinandoli online quindi con molta probabilità anche quelli...comincio a leggermi il manuale eheheh, e spero qualcuno mi risponderà riguardo la batteria.

Ah, spero di non aver fatto danno se, appena configurato, come prima cosa ho provveduto ad installare tutto cio' che mi è stato proposto dal "centro update"
se hai letto, stiamo nelle stesse condizioni. di certo c'è che, pur dopo aver fatto la calibratura, la durata prevista della batteria fa le bizza (prima tre ore, poi dopo due minuti ne da due rimanenti, poi col 50% della batteria mi dice 48 minuti...) e che la durata effettiva dura di più. non riesco però a trovare un programma che misuri la durata effettiva....

sul trackpad: è una cosa incredibile. da utente win usavo sempre il mouse, da qualche giorno a questa parte trovo il mouse veramente antiquato....
polsander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 13:01   #71
wicked
Senior Member
 
L'Avatar di wicked
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
Messaggi: 630
Ho una domanda io, per cambiare argomento
Qualcuno mi sa spiegare (o rimandarmi a qualcosa che ne parli) se ha senso acquistare il 15" con processore a 2.53 Ghz piuttosto del 2.4?
Probabilmente lo scarto di prestazioni non giustifica il prezzo, ma mi piacerebbe ragionare su dati oggettivi.
Grassie!
__________________
Supporta la ricerca.........................Una piccola perla di Romagna
wicked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 13:19   #72
gioxi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da wicked Guarda i messaggi
Ho una domanda io, per cambiare argomento
Qualcuno mi sa spiegare (o rimandarmi a qualcosa che ne parli) se ha senso acquistare il 15" con processore a 2.53 Ghz piuttosto del 2.4?
Probabilmente lo scarto di prestazioni non giustifica il prezzo, ma mi piacerebbe ragionare su dati oggettivi.
Grassie!

Secondo me il 15" da 2.53 non offre chissà quali benefici rispetto al 2.4 (tali da giustificare più di 100 € di differenza a parità di HD), anche perchè la scheda video è proprio la stessa, il processore ha sempre 3MB di cache L3.. mi chiedo 0.13 di differenza sulla frequenza (anche in turbo boost stessa differenza) quali benefici possa mai apportare..
a quel punto mi butterei su i7 che ha 4MB di cache e scheda video con più memoria oltre che un gap ancora maggiore di frequenza in turbo boost..

Tutto questo ovviamente facendo un ragionamento puramente logico, non dispongo dei dati "oggettivi" che giustamente chiedevi
gioxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 13:23   #73
Francesko
Senior Member
 
L'Avatar di Francesko
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 741
la mia configurazione:

MacBook Pro 15"
2.66GHz Intel Core i7
8GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x4GB
512GB Solid State Drive
Hi-Res Antiglare Widescreen Display

arrivo previsto primi di Maggio
__________________
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB
iPhone 14 Pro Max 256 GB
Francesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 13:26   #74
lizard81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 273
Ciao ragazzi, a giorni entrero' a far parte della famiglia con uno scintillante 15' con i7 e schermo lucido in alta risoluzione.Sono estraneo al mondo Mac ed in questi giorni sto leggendo tutto cio' che trovo in rete riguardante Snow Leopard ed affini.Apple consiglia di calibrare la batteria già al primo avvio del sistema; cosa ne pensate?Esperienze personali?Ho letto pareri discordanti a riguardo.
Perdonate la banalità della domanda ma la spesa è alta e credo che ognuno di noi voglia ottenere il massimo da queste macchine.Un saluto.
lizard81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 14:17   #75
fracarro
Senior Member
 
L'Avatar di fracarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 865
Iscritto. Sto aspettando le prime recensioni approfondite sul 17 e poi lo ordino. Non ci sono foto comparative tipo quella del secondo post tra il 17 opaco e quello lucido?
__________________
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014)
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 14:48   #76
diablista
Member
 
L'Avatar di diablista
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Francesko Guarda i messaggi
la mia configurazione:

MacBook Pro 15"
2.66GHz Intel Core i7
8GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x4GB
512GB Solid State Drive
Hi-Res Antiglare Widescreen Display

arrivo previsto primi di Maggio
urca
diablista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 14:54   #77
Francesko
Senior Member
 
L'Avatar di Francesko
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da diablista Guarda i messaggi
urca
lo so lo so che avrei potuto metterne uno in un secondo momento più performante e, magari, meno costoso ma non ho voluto aspettare e non mi anava di mettermi a smanettare per cambiare hdd... anche se dicono sia un'operazione di massimo 10 minuti. Sarà che dopo anni e anni da smanettone di pc, mi sono rotto
__________________
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB
iPhone 14 Pro Max 256 GB
Francesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:02   #78
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
Quote:
Originariamente inviato da Francesko Guarda i messaggi
lo so lo so che avrei potuto metterne uno in un secondo momento più performante e, magari, meno costoso ma non ho voluto aspettare e non mi anava di mettermi a smanettare per cambiare hdd... anche se dicono sia un'operazione di massimo 10 minuti. Sarà che dopo anni e anni da smanettone di pc, mi sono rotto
Sono andato a vedere il prezzo per questo hd

Io mi prenderei in aggiunta un macbook pro da 13 con quei soldi

Per sostituire ram e hd bisogna aprire tutto?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:06   #79
GiuseppeC
Member
 
L'Avatar di GiuseppeC
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 31
Ciao a tutti,
sto per ordinare:

- MacBook PRO 15"
- 2.66 GHz Intel Core i7
- 8GB di RAM
- HDD 500Gb da 5400 rpm
- AppleCare Protection

rimane solo l'unico dubbio
MacBook Pro 15-inch Hi-Res Glossy Widescreen Display 1680 x 1050
oppure
MacBook Pro 15-inch Glossy Widescreen Display 1440 x 900

secondo voi se si passa alla risoluzione 1440 x 900, nel monitor con matrice 1680 x 1050, l'immagine perde in qualità??

Faccio questa domanda perché se risulta poco leggibile, quando si usa per navigare su internet o videoscrittura, posso effettuare lo switch della risoluzione video, e riportarla a 1680 x 1050 quando uso software di editing video o foto.
GiuseppeC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:29   #80
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Sono andato a vedere il prezzo per questo hd

Io mi prenderei in aggiunta un macbook pro da 13 con quei soldi

Per sostituire ram e hd bisogna aprire tutto?
bisogna aprire la scocca dietro, una decina di vita poi è tutto a portata di mano, di qull'ssd ne abbiamo parlato nell'altro 3d, premesso che ognuno spende i proprio soldi come vuole, secondo me quell'ssd non li vale, a fronta di una capienza esagerata il controller non è all'altezza degli intel
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v