Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2020, 09:16   #1
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
[Thread Ufficiale] Brave Browser

Buongiorno a tutti, non so se lo conoscete/conoscevate ma grazie ad un amico, sono venuto a conoscenza proprio ieri di questo nuovo browser: Brave Browser.

Pertanto dato che non vi è un thread ufficiale, mi sono impegnato ad aprirlo.



Di seguito tutte le caratteristiche:

FEATURES

REWARDS

TIPS


ABOUT

BLOG


Ad oggi è disponibile per: Windows 64-bit, Windows 32-bit, macOS , Linux and mobile.

Tengo a precisare che qualsiasi utente può tranquillamente collaborare per arricchire questo post con tips e trick riguardo il browser.

Enjoy!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ACCORGIMENTI:

Per chi come il sottoscritto, utilizza il motore di ricerca DuckDuckGo, ho notato che vi è la possibilità di modificare le impostazioni cliccando sulle --- in alto a dx (una volta impostato tale motore di ricerca dalle impostazioni del browser)

Di seguito le relative foto di come ho modificato le voci.

Per comodità, ho abilitato anche il salvataggio delle impostazioni nel cloud, così ad oggi avvio del browser con un semplice click ripristino le relative impostazioni.





__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850

Ultima modifica di guant4namo : 18-04-2020 alle 23:48.
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 10:28   #2
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Lo uso da un po' e mi trovo bene. Spero nel rilascio a breve dell'aggiornamento che dovrebbe implementare correttamente la sincronizzazione di preferiti & co.
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 10:49   #3
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Oltre a questo, c'è da capire anche il discorso dei cookie.
In base ai blocchi che sono settati di default, i messaggi dei cookie sui vari siti (es. paypal), ancora compaiono....
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 11:22   #4
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Personalmente non ho problemi coi cookies dei siti. Clicco quel che c'è da cliccare e sono a posto. Il problema sono le pubblicità invasive, Brave con l'adblock integrato fa già un lavorone. Niente porcherie tipo estensioni da installare a parte.
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 11:28   #5
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
I messaggi dei cookie, è la cosa piu fastidiosa che c'è.
Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 11:45   #6
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Per la questione dei messaggi molesti sui cookies normalmente si può fare riferimento al sito https://www.i-dont-care-about-cookies.eu/

Bisognerebbe verificare se si può importare la lista per gli adblockers più famosi indicata a fine homepage nell'adblocker integrato di Brave...
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 11:51   #7
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Per la questione dei messaggi molesti sui cookies normalmente si può fare riferimento al sito https://www.i-dont-care-about-cookies.eu/

Bisognerebbe verificare se si può importare la lista per gli adblockers più famosi indicata a fine homepage nell'adblocker integrato di Brave...
Ciao Maxx,

conosco benissimo i do not care, e la lista l'avevo messa su ublock origin quando usavo chrome/mozilla.
Non so però se in Brave, è possibile importare questa lista. Non ci ho fatto minimamente caso sinceramente.

PS: Lo hai provato Brave o lo proverai?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 22:36   #8
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Oltre a questo, c'è da capire anche il discorso dei cookie.
In base ai blocchi che sono settati di default, i messaggi dei cookie sui vari siti (es. paypal), ancora compaiono....
Per PayPal è facile: clicchi col pulsante destro sullo sfondo blu del banner dei cookie a fondo pagina, scegli "Brave", "Blocca elemento tramite selettore"; ti propone "#gdprCookieContent_wrapper", lo confermi con Ok e ricarichi la pagina. Fatto.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 22:52   #9
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
conosco benissimo i do not care, e la lista l'avevo messa su ublock origin quando usavo chrome/mozilla.
Non so però se in Brave, è possibile importare questa lista. Non ci ho fatto minimamente caso sinceramente.
No, non è possibile aggiungere liste specificate da URL. Almeno nella versione di Brave stabile 1.5.115 che sto usando. Si possono solo aggiungere regole singole con la sintassi di Adblock Plus. Vedi il box a fondo pagina quando da menù scegli "Ad Block Brave".

Ma non vedo dove sia il problema ad installare l'addon di Chrome. Dalla stessa pagina di https://www.i-dont-care-about-cookies.eu/ clicchi su "Chrome Web Store" nella sezione "Chrome instructions" e installi. Fatto, richiesta di accettare cookie di PayPal (e tanti altri) sparita.

P.S. Tra l'altro è lo stesso "I don't care about cookies" a dire che l'addon funziona meglio della lista...
https://www.i-dont-care-about-cookies.eu/abp/
Quote:
If you can, use the extension instead of the filter list, it works even better!
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 23:39   #10
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Un altro browser cromato, ne sentivo la mancanza.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 07:12   #11
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Un altro browser cromato, ne sentivo la mancanza.
Sì, un browser "cromato" alternativo a Firefox è assolutamente necessario averlo dato che siti importanti talvolta falliscono in modo subdolo con Firefox.

Una decina di giorni fa ho tentato ripetutamente di fare un pagamento CBILL online con la mia banca, usando Firefox; riempiti i form, andava tutto bene fino alla richiesta di conferma, dove il sistema della banca invariabilmente rispondeva che "l'ente non accetta il tipo di pagamento richiesto".... (figuriamoci! assolutamente impossibile); chiamato il supporto tecnico della banca, la prima cosa che mi hanno chiesto è stata "che browser sta usando"...? "Usi Chrome" (che non ho). Provato con Opera ("cromato") e tutto è andato ok al primo colpo.

Oramai chi sviluppa siti non perde tempo e purtroppo tiene conto delle percentuali di market share dei browser.

Ultima modifica di Katsaros : 10-04-2020 alle 14:10. Motivo: Inserito riferimento (mancante) a Firefox
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 07:38   #12
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Un aspetto che per me sarebbe da migliorare in Brave è la Pagina Nuova Scheda, poco personalizzabile.

Soprattutto nella versione mobile, trovo fastidioso che non si possano aggiungere "tiles" scelte dall'utente, ad es. come in Opera. Non voglio avere né tutti i preferiti nella pagina di avvio/nuova scheda né i siti maggiormente visitati; possibilmente vorrei invece avere anche un box di ricerca a centro pagina, con motore definibile separatamente da quello nella barra degli indirizzi. Della foto del giorno e dei contatori di Brave non m'importa nulla; la Pagina Nuova Scheda di default, senza le "tiles", è inutile.

Al momento ho rinunciato alle "tiles" e installato l'estensione "DuckDuckGo New Tab" che sostituisce la pagina Nuova Scheda di default; questo mi permette di avere Google come motore di ricerca utilizzato nella barra degli indirizzi e DuckDuckGo nel box di ricerca a centro pagina in Nuova Scheda.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 08:38   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Interessante

Però Katsaros potevi mettere almeno.......un' immagine se non di più........

Cosi è santo miserino come Thread Ufficiale..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 11:04   #14
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Interessante

Però Katsaros potevi mettere almeno.......un' immagine se non di più........

Cosi è santo miserino come Thread Ufficiale..........
Ciao Tallines, il thread l'ho aperto io
Se leggi verso la fine del thread, ho scritto esplicitamente che accetto consigli da qualsiasi utente il quale voglia partecipare in modo costruttivo e non per creare kaos.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 11:07   #15
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Un aspetto che per me sarebbe da migliorare in Brave è la Pagina Nuova Scheda, poco personalizzabile.

Soprattutto nella versione mobile, trovo fastidioso che non si possano aggiungere "tiles" scelte dall'utente, ad es. come in Opera. Non voglio avere né tutti i preferiti nella pagina di avvio/nuova scheda né i siti maggiormente visitati; possibilmente vorrei invece avere anche un box di ricerca a centro pagina, con motore definibile separatamente da quello nella barra degli indirizzi. Della foto del giorno e dei contatori di Brave non m'importa nulla; la Pagina Nuova Scheda di default, senza le "tiles", è inutile.

Al momento ho rinunciato alle "tiles" e installato l'estensione "DuckDuckGo New Tab" che sostituisce la pagina Nuova Scheda di default; questo mi permette di avere Google come motore di ricerca utilizzato nella barra degli indirizzi e DuckDuckGo nel box di ricerca a centro pagina in Nuova Scheda.
Ciao Kata, se provi ad aprire un ticket sul sito loro nella sezione community, ti rispondono cosi si spera che nel prossimo aggiornamento fixino queste cose.
Ho notato che sono molto attivi e rispondono subito
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 13:20   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao Tallines, il thread l'ho aperto io
Lo so fin li ci arrivo ehhhh............
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Se leggi verso la fine del thread, ho scritto esplicitamente che accetto consigli da qualsiasi utente il quale voglia partecipare in modo costruttivo e non per creare kaos.
Bene, inizia con mettere l' immagine di presentazione del browser
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 14:32   #17
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
se provi ad aprire un ticket sul sito loro nella sezione community, ti rispondono cosi si spera che nel prossimo aggiornamento fixino queste cose
Grazie, purtroppo però ho fiducia prossima a zero nella disponibilità ad ascoltare i suggerimenti degli utenti da parte di qualunque sviluppatore di browser... Già fatto svariate volte in passato con altri browser e in genere ringraziano e finita lì.
Anche perché quello che ho raccontato non è un bug che richiede un ticket per un fix; si tratterebbe di una richiesta per una nuova feature.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 15:13   #18
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Grazie, purtroppo però ho fiducia prossima a zero nella disponibilità ad ascoltare i suggerimenti degli utenti da parte di qualunque sviluppatore di browser... Già fatto svariate volte in passato con altri browser e in genere ringraziano e finita lì.
Anche perché quello che ho raccontato non è un bug che richiede un ticket per un fix; si tratterebbe di una richiesta per una nuova feature.

Ti capisco.
Se non hai voglia di farlo perché sei stufo di sentirsi dire sempre le stesse cose, lo faccio io.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 15:14   #19
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Lo so fin li ci arrivo ehhhh............

Bene, inizia con mettere l' immagine di presentazione del browser

Ok. In serata metto tutto. Grazie mille
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 18:56   #20
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ti capisco.
Se non hai voglia di farlo perché sei stufo di sentirsi dire sempre le stesse cose, lo faccio io.
Ti ringrazio ma, come immaginavo, mi sembra superfluo.
Vedo che è già più di un anno e mezzo che se ne parla e non ci siamo ancora...:

Dashboard on new tab page should be customizable

Brave UI customization still lacking
Customize New Tabs Page
...etc...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v