Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2019, 10:54   #41
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
L'ho scritto in almeno due post. E' una strategia di mercato.

Perché se costringessero a pagare 145€ per aggiornare a W10 Home o 259€ per aggiornare a W10 Pro pochi lo farebbero.

Pochi sono disposti a spendere cifre simili, quindi l'utente medio probabilmente sceglierebbe una di queste 3 soluzioni:
- rimanere con W7
- passare alla concorrenza, Apple o Linux
- usare licenze contraffatte

E in tutti e tre i casi la Microsoft ci perderebbe.


Quindi a quel punto alla Microsoft conviene chiudere un'occhio sugli aggiornamenti gratuiti, in modo da invogliare l'utente all'upgrade W7/8 -> W10.

E nel mio post precedente ho riportato una frase di Bill Gates che conferma quanto ho detto.
Da sempre la Microosft ha fatto poco per combattere la pirateria, ha preferito lasciare che gli utenti utilizzassero licenze non in regola piuttosto che perdere clienti.
I guadagni vengono successivamente in altri modi (acquisto app dallo store oppure acquisto di licenze OEM che sei costretto a comprare perché abbinate con i pre-assemblati).
Si concordo, la Microsoft sull' argomento pirateria, si può vergognare e non poco........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 10:59   #42
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E' un esempio non pertinente. Io entro in casa microsoft con i mezzi che mi sono stati forniti dalla microsoft stessa. Anzi, è la microsoft che mi obbliga ad entrare in casa sua al fine di attivare il software.
Va bene, allora non guardare l'esempio ma guarda ciò che fa veramente fede: il contratto.
Poi il resto è solo contorno.
Se non mi credi, rivolgiti a chiunque abbia studiato giurisprudenza.
Per il resto mi fermo qua perchè per quanto mi riguarda l'argomento si è esaurito.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 11:09   #43
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Va bene, allora non guardare l'esempio ma guarda ciò che fa veramente fede: il contratto.
Poi il resto è solo contorno.
Se non mi credi, rivolgiti a chiunque abbia studiato giurisprudenza.
Per il resto mi fermo qua perchè per quanto mi riguarda l'argomento si è esaurito.
Ma io ti posso anche credere.
Nel caso avessi attivato windows 10 con un codice di licenza di windows 7, chi mi viene a denunciare perché non sono in regola? la microsoft? la microsoft che mi permette di attivare un software e poi mi denuncia?
ma di cosa stiamo parlando dai...
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:00   #44
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ma io ti posso anche credere.
Nel caso avessi attivato windows 10 con un codice di licenza di windows 7, chi mi viene a denunciare perché non sono in regola? la microsoft? la microsoft che mi permette di attivare un software e poi mi denuncia?
ma di cosa stiamo parlando dai...
Perchè hai disatteso l' Eula di Windows 10...........quindi sarai indagato, andrai a giudizio e ingabbieto per un bel pò.............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:13   #45
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Perchè hai disatteso l' Eula di Windows 10...........quindi sarai indagato, andrai a giudizio e ingabbieto per un bel pò.............
Non le scrivere ste cose, che poi c'è gente che ci crede.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:21   #46
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non le scrivere ste cose, che poi c'è gente che ci crede.
Verrà aperta un' inchiesta e anche un fascicolo a tuo nome , chiaramente se hai fatto l' upgrade dopo la famosa data Ufficiale della Microsoft, che era il 29 Luglio 2016

Dato che io, aggiornai mooolto prima della fine della TimeLine ufficiale, in teoria sarei esente da inchieste, fascicoli, poi...chissà.........

Anzi, visto che ho usato anche la Technical Preview, la Microsoft, potrebbe darmi anche un premio .........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:24   #47
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Ma scusate qua stiamo arrivando all'assurdo.

Qua continuano a arrivare opinioni basate sul nulla. Nessuna prova dei fatti.


E poi se indovino il product key di Windows, andando a tentativi, sono autorizzato a usarlo?
E' ovvio che mi si attiva.

Se è così, buono a sapersi. Onore a chi usa generatori di seriali, dato che è lecito.

La cosa è perfettamente equivalente. Un codice di licenza che risulta attivato ma che non hai pagato.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:27   #48
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Figurati che io l'upgrade l'ho fatto a settembre 2015, poco dopo l'uscita ufficiale di windows 10. E meno male perché windows 8 era insopportabile.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:30   #49
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
E poi se indovino il product key di Windows, andando a tentativi, sono autorizzato a usarlo?
E' ovvio che mi si attiva.

Se è così, buono a sapersi. Onore a chi usa generatori di seriali, dato che è lecito.
Aridaje, stiamo parlando di codici genuini di windows 7 già registrati dalla microsoft, non di codici casuali...
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:31   #50
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Aridaje, stiamo parlando di codici genuini di windows 7 già registrati dalla microsoft, non di codici casuali...
...validi secondo la EULA solo per W7
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:33   #51
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quindi è la microsoft che non rispetta l'eula?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:36   #52
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
No, è l'utente
Perché la Microsoft non ti costringe ad aggiornare gratuitamente, né ti consiglia di farlo.

E ripeto per la quarta volta, la cosa è analoga alla pirateria. Se non la combatto non vuol dire che non la sto autorizzando.

Così come se non ci sono poliziotti in giro, non sei autorizzato a violare il codice della strada. Non devi violarlo e basta.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:43   #53
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Figurati che io l'upgrade l'ho fatto a settembre 2015, poco dopo l'uscita ufficiale di windows 10. E meno male perché windows 8 era insopportabile.
Allora niente inchiesta e niente fascicolo , promosso
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:52   #54
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Così come se non ci sono poliziotti in giro, non sei autorizzato a violare il codice della strada. Non devi violarlo e basta.
State continuando a fare esempi non pertinenti, i poliziotti sono i server della microsoft che non ti multano quando attivi windows 10 con un codice di windows 7.

Ti ripeto, c'è un concorso di reato in atto. Mo' denuncio la microsoft!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 13:00   #55
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Ed ecco trovato anche il motivo per cui non bloccano l'upgrade gratuito

https://www.zdnet.com/article/micros...s-10-upgrades/
Quote:
We are not restricting the upgrade offer to specific assistive technologies. If you use assistive technology on Windows, you are eligible for the upgrade offer.

Please do not use the "Assistive Technologies" webpage tool to late upgrade to Windows 10 if you have missed the free upgrade offer. It is only for those with disabilities, and is being changed soon to prevent abuse of the system.
Per chi non ha voglia di leggere sintetizzo: il termine ultimo per l'offerta aggiornamento gratuito è stato posticipato per gli utenti con disabilità (e come Microsoft precisa, solo per loro.

E nell'EULA di questi tool per disabili ci sarà scritto dell'estensione dell'offerta.


Ci sono volute tre pagine.

Se non basta neanche questo per convincermi non so più che altro fare, se non eliminarmi dal forum.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 13:31   #56
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Mi stai quasi convincendo, ci devo riflettere.

EDIT: non mi convinci più, anche quell'offerta è scaduta.

Ultima modifica di Styb : 08-10-2019 alle 16:55.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 13:32   #57
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Please do not use the "Assistive Technologies" webpage tool to late upgrade to Windows 10 if you have missed the free upgrade offer. It is only for those with disabilities, and is being changed soon to prevent abuse of the system.

Ma per cortesia......

Se W10 viene attivato scaricandolo dal sito Ufficiale tramite il tool Media Creation Tool..............

Quindi da qui >>>

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Il link delle tecnologie assistive, tra l' altro non esiste più............la pagina è stata aggiornata/cambiata.....>

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...cco_66386.html

Please do not use the "Assistive Technologies" ....e chi le ha mai usate ????
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi

Ti ripeto, c'è un concorso di reato in atto. Mo' denuncio la microsoft!
Mi sa che sarebbe da fare, veramente...........

Ultima modifica di tallines : 08-10-2019 alle 13:44.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 14:11   #58
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Va bene, allora non guardare l'esempio ma guarda ciò che fa veramente fede: il contratto.
Il contratto? Il contratto tra privati non è legge e non fa giurisprudenza, può essere annullato in parte o anche tutto se non rispetta le leggi e le regole degli stati. Infatti Microsoft qualche problema in tal senso l'ha avuto in passato...

Ed è anche IMHO il motivo per cui non si sogna nemmeno di intervenire in questo ed altri argomenti analoghi (vedi licenze a prezzi stracciati), perché se trova un'associazione di consumatori ma anche un singolo cittadino disposto ad andare in fondo e che fa ricorso nelle sedi competenti, c'è il rischio di ripetere le esperienze passate.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 14:27   #59
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
E nell'EULA di questi tool per disabili ci sarà scritto dell'estensione dell'offerta.


Se non basta neanche questo per convincermi non so più che altro fare, se non eliminarmi dal forum.
Ma nessuno ha l'obbligo di convincersi o convincere altri, nessun problema in questo. Si può stare nelle proprie opinioni.

La mia opinione è che se avessero voluto impedire l'aggiornamento di 10 a partire da Windows 7 e 8 (per tutti), non avrebbero continuato a perpetrare la possibilità pur cambiando l'iso ogni sei mesi. Bastava fare come hanno fatto con Vista, XP, 2000 ecc. impedire e basta. Qui invece l'operazione è coordinata e organizzata, con la licenza home di 7 e 8 puoi aggiornare alla home e non alla pro, non è un bug o una accadimento inaspettato, ma studiato a tavolino. Che comunque anche si trattasse di un bug o effetto di comportamento inaspettato del software, si sarebbe dovuto correggere in questi tre anni e sei versioni di Windows 10. Non puoi lamentarti se le pecore escono dal recinto pur sapendo che è aperto. Chiudilo perdiana, hai avuto tre anni di tempo...

Poi se c'è da agevolare i disabili bastava far chiedere un product key, magari richiedendo una qualche forma di prova della disabilità. In realtà è tutto previsto e più che tollerato, voluto.

Visto che ieri avevi fatto l'esempio del furto in casa, nessuno ruba se lo inviti, gli metti tu in mano l'oggetto e l'accompagni fino a casa sua. Vai dal magistrato e vedi cosa ti risponde, contratto o non contratto...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 14:34   #60
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Poi se c'è da agevolare i disabili bastava far chiedere un product key, magari richiedendo una qualche forma di prova della disabilità. In realtà è tutto previsto e più che tollerato, voluto.
In realtà anche l'offerta di aggiornamento gratuito per i disabili è scaduta:

"Nota: l'offerta di aggiornamento dell'accessibilità è scaduta il 31 dicembre 2017."

https://support.microsoft.com/it-it/...10-upgrade-faq


Quindi anche questa scusa pro Microsoft, decade del tutto.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v