Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2008, 19:40   #1
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Lettere dal fronte

Quote:
"Non sò dove andremo stanotte, Biscottino... ma non sò neanche più perchè siamo quì... Le notti sono peggiori del giorno e i giorni sono peggiori della notte: tuoni senza pioggia, lampi senza fulmini... Cosa darei per vedere il sole dei tuoi occhi, non riesco a sognarli perchè non dormo più, ma tutti i miei pensieri sono con te... Finirà tutto questo."

SSGT Anthony F. Glaser - USMC
Diyala - Iraq

Citazione:
Ciao Amore mio... mi manchi da morire e ho quasi paura di usare questa parola nelle mie lettere...
Ci siamo ormai, per questa notte è prevista una operazione importante e vedo i miei compagni scambiare lettere con chi resta, come per un addio velato, nascosto... Io non la lascerò a nessuno perchè sono certo di tornare sano e salvo, così questa lettera la spedirò subito e domani mattina proverò a telefonarti, la tua voce mi tranquillizzerà.
Debbie starà dormendo, ma la sveglierai per me, lo sò... I suoi occhi sono sempre blu come i tuoi? Rientrerò per il suo primo compleanno e finalmente avrà l'abbraccio del suo papà.
Ho paura Carlie, tutti abbiamo paura... spero che finisca presto, questo paese è irriconoscibile e la colpa è anche nostra: cosa c'entrano i bambini con il terrorismo, gli anziani, le donne... C'è tanta brava gente, e c'è tanta sofferenza. Serve pace, solo pace... ma gli uomini sembrano non comprendere più questa parola.
A domattina amore mio."

SGT Frederick P. Stanton - USMC
Falluja - Iraq

Citazione:
"Ciao Mamma, ciao Papà...
Aiutatemi voi perchè non riesco più a comprendere: sono entrato nei Marines perchè volevo servire il mio Paese, con onore, con orgoglio, con coraggio... E oggi ho ucciso un uomo, mi hanno ordinato di farlo e io ho obbedito, ma ora non sò più il perchè... era disarmato, aveva paura, non capiva la nostra lingua... questo sembra essere abbastanza per essere spazzati via...
La paura ci accompagna ogni giorno, in ogni pattugliamento, in ogni controllo... ieri ci hanno informati della battaglia in corso a Falluja e dei nostri compagni morti, dei civili morti...
In questo paese dilaniato non vengono più neanche gli angeli, solo uno si aggira per le strade indisturbato: l'Angelo della morte, che punta di continuo il dito verso qualcuno. Io chiudo gli occhi, per non vedere se ora sta puntando me.
Vi voglio bene."

CPL Kevin S. Slazinger - USMC
Baghdad - Iraq

Citazione:
"Ciao Valery... un'altra notte è passata, nel tremendo silenzio di questa guerra ormai senza senso... ho perso degli amici ieri amore mio, ho perso parti di me, del mio essere americano, del mio essere un Marine: ne ero fiero, orgoglioso... ora ne sono atterrito... vedo lo sguardo dei bambini impauriti dal mio camminare tra la gente che avrei dovuto aiutare. Cosa abbiamo fatto Valery? Oggi sono dislocato in un check point appena fuori da questa che era la città delle favole, delle Mille e Una Notte... ridotta a grovigli di macerie dalle continue esplosioni in questo delirio di interessi e religioni estremiste... quì l'11 Settembre c'è tutti i giorni. Hanno attaccato anche gli Italiani a Nassiriya qualche giorno fà, un'altra strage... Forse andremo lì anche noi, queste sono le voci. Ho una strana sensazione tesoro, ma non ho paura di morire... ho paura di morire per nulla, odiato dal popolo che ci hanno detto venivamo a liberare.
Mi mancano le tue labbra amore mio, non ne ricordo più il sapore.
Ti scriverò presto ma... non dimenticarmi..."

CPL Roger M. Lanford - USMC
Baghdad - Iraq

Citazione:
"Sorellina come và da te? Mamma e Papà stanno bene?
Sò che su internet girano dei video su quel bastardo che ci spara addosso a tradimento e riprende le sue esecuzioni... Non guardarli ti prego, non entrare in questa realtà, restane fuori. Io sto bene e cerco di andare avanti, penso a voi continuamente e solo questo pensiero mi da la forza di eseguire ogni giorno gli ordini che mi vengono dati. Io non sarò su quei video, ma tu non cercarli mai, non guardarli mai.
Odio questo posto, odio ormai questo paese perchè sento di essere odiato, ma non dò la colpa agli Iracheni, come si può incolpare chi è ormai alla disperazione... Odio chi non fa distinzione, chi si fa saltare in aria in mezzo a noi, chi ci spara da 500 metri e ne fà un trofeo, una esecuzione mediatica... quelli non sono iracheni, sono bastardi del tipo che si trova in ogni paese... persone senza cuore.
A presto sorellina, non rientrare tardi la sera, mi faresti stare in pensiero..."

PVT Mark J. James - USMC
Baghdad - Iraq

Citazione:
"Dov’è Dio? Non qui… non più… Aspetto la bellissima alba di questo paese, ma purtroppo si confonde con le fiamme delle esplosioni continue, degli incendi… non si comprende dove finisce la bellezza e inizia il terrore… Non si dorme neanche con i tappi nelle orecchie, i rumori si sono incisi nei pensieri, le urla, le esplosioni, le imprecazioni… Ma cosa stiamo cercando? Lo sappiamo veramente? 4 compagni sono stati spazzati via da un kamikaze 2 giorni fa ad un check point… nessuno dirà mai che avrà avuto neanche 14 anni, che mentre lo inquadravo nel mio binocolo vedevo che correva e piangeva… avevo il terrore che mi ordinassero di atterrarlo… probabilmente lo avrei fatto e la mia vita sarebbe stata divorata da questo omicidio… non me l’hanno ordinato e mi sentivo sollevato: pochi istanti… 2 compagni hanno cercato di capire… e poi… la mia vita è stata divorata ugualmente da quest’altro omicidio… 4 compagni, 4 Marines non ci sono più… il bambino non c’è più…
Dov’è il giusto? Dov’è Dio?
Tieni questa lettera per Robert Jr mia dolce Betty… e se mai non dovessi tornare fagliela leggere spesso…
Ti Amo, vorrei tornare a casa... adesso."

SGT Robert K. Steiner – USMC
Kerbala - Iraq

Citazione:
"Ciao Steve, come vanno gli studi al College? Corri sempre veloce come il vento?
Ho visto la foto della tua ragazza che mi hai mandato: è bellissima, ma non combinare idiozie, ok? Basto io a far preoccupare Mamma e Papà...
Quì è veramente l'anticamera dell'inferno, o forse l'inferno stesso. La gente muore di fame Steve e questo quando va bene, tra un attentato e l'altro... Ho conosciuto un Iracheno qualche settimana fà, un medico laureato, molto giovane, con moglie e 3 figli che non riusciva quasi a far sopravvivere: ho provato ad aiutarlo in qualche modo, facendogli avere molte della nostre razioni, medicinali e qualche dollaro... lo vedevo un pò come un fratello minore, un pò come te... Ma la disperazione fa compiere atti estremi: lunedì sera è venuto a trovarmi, mi ha aspettato per ore fuori dalla base... quando sono uscito è venuto da me e con le lacrime agli occhi mi ha detto di essere venuto a salutarmi perchè gli era stato offerto un lavoro che avrebbe finalmente sistemato la sua famiglia e che per questo non ci saremmo più incontrati... Ne sono stato felice, ma non avevo capito nulla Steve: mercoledì si è fatto saltare ad un check point appena fuori Baghdad ed ha portato a "lavorare" con sè 6 dei nostri Marines... Non trovo più le parole Steve. Non so da che parte iniziare per spiegarti questa guerra..."

CPT David S. Larkin - USMC
Baghad - Iraq

Citazione:
"Siamo i primi a combattere... i primi a morire...
Mi sono arruolato nei Marines per servire il mio Paese con Onore... per difendere la Libertà, la Democrazia...
Sapevo che quì in Iraq non sarebbe stato facile, che avrei visto cose fuori dalla normale operatività di una guerra: sono stato addestrato anche per questo. Ma pensavo di combattere contro un nemico, contro una ideologia sbagliata, contro l'oppressione di un popolo che trovava ormai solo nel terrorismo l'unica ragione di esistenza...
Credimi Dyana, è difficile puntare un'arma contro civili inermi, donne, bambini, con la paura che uno di loro sia imbottito di esplosivo, pronto a farci saltare in aria alla prima occasione... Dove sono i cattivi? Dov'è l'Onore di combattere questa guerra? Cosa ormai ci differenzia da loro? Forse solo il fatto di essere americani. Vorrei che la smettessimo di far pagare l'11 settembre a chi forse non sa neanche dove sia New York perchè combatte ogni giorno per sopravvivere nel suo paese...
Non voglio che nostro figlio ricordi suo padre per aver combattuto in questa guerra... Non voglio che nostro figlio combatta mai in qualche guerra, giusta o sbagliata... non c'è niente di giusto in una guerra come questa, non c'è più Onore.
Lascerò i Marines Dyana, se riuscirò a tornare a casa."

PVT Ryan B. Kelly - USMC
Bassora - Iraq

Citazione:
"Quando sono arrivato quì provavo unicamente rabbia e tanta voglia di vendetta...
Poi la rabbia si è velocemente trasformata in confusione, dissenso, a volte pietà per questo popolo forse schiavo solo di se stesso e delle sue etnie sempre in contrapposizione...
L'odio è arrivato al primo compagno perduto in un attentato vile: è diventata una guerra che non è possibile combattere...
L'odio aumenta ad ogni compagno perso, qui o in qualsiasi altra città...
L'odio fa parte di me ad ogni pattugliamento, ad ogni giornata passata ad un posto di controllo...
Spero di lasciare quest'odio in un posto dove rimanga innoquo un giorno, perchè riportarlo a casa significherebbe non avere più i principi nei quali sono cresciuto, non voglio vergognarmi del mio Paese."

CPL Andrew F. Clappher - USMC
Baghdad - Iraq


Citazione:
"Ancora una settimana Martha... ancora una settimana e finalmente sarà finita... mi manchi da morire, mi manca la bambina...
Che dicono di noi lì? Non vorrei tornare e trovare un'accoglienza simile a quella che trovavano i ragazzi di ritorno dal Viet Nam... Ho compiuto il mio dovere fino in fondo, ho obbedito agli ordini, ma non chiedermi mai se li condivido... io sono e sarò sempre un Marine... non è mio compito capire o giudicare.
Voglio soltanto tornare a casa... Ho promesso a Steven di portare il suo diario a Jamie... io non ho avuto il coraggio di leggerlo, e non lo farò. Non avrei mai voluto dover fare ciò: che spiegazioni si possono dare a un bambino di 6 anni Martha?
Non mi sembra vero di tornare a casa: metti il vestito blu, lo so che ormai è vecchio, ma ti stà così bene... a presto Amore mio."

GSGT Liam T. Stadler - USMC
Falluja - Iraq


Citazione:
"Domani è l'ultimo giorno Nicole... ormai credevo di non tornare più. Questi sei mesi sono stati interminabili e penso che sarà molto difficile dimenticarli e forse è meglio non dimenticare.
Non sò cosa vi raccontano tesoro, ma quì è veramente dura, ogni giorno, ogni istante... non è quello che credevo, è molto peggio. Ma ormai è finita e al mio rientro avrò una promozione, finalmente. Potremo comprare la casa che ti piaceva tanto ed è arrivato il momento di un John Jr....
Non posso telefonarti tesoro, non oggi, siamo in allerta kamicaze, ma è così ogni giorno. Domani è vicino. Ti Amo Nicole."

GSGT John T. Hammerstiege - USMC
Baghdad - Iraq


Citazione:
"Se leggi questa lettera amore mio, io non ci sono più... Volevo sentirti ieri, ma i collegamenti satellitari erano interrotti. Sai quante volte ho scritto questa lettera, ogni volta ho avuto la fortuna di stracciarla o di bruciarla. Se la stai leggendo è andato storto qualcosa in questa guerra maledetta e forse non saprò neanche chi è stato a fare in modo che tu restassi sola tesoro... non li vediamo mai veramente. Non odiare gli Iracheni Barbara, non è loro la colpa, come non è la nostra se siamo quì a combattere per qualcosa che non riuscivo più a capire.
Non posso scriverti dove andiamo e cosa andiamo a cercare, sò che la lettera sarà aperta e non voglio rischiare che queste ultime mie parole non ti arrivino più... Sogna la notte amore mio, io verrò sempre da te, mi sentirai... mantieni il ricordo più bello di noi, mantienilo vivo nel cuore ma non dimenticare che la tua vita deve andare avanti anche senza di me, senza il mio odioso dopobarba, senza il mio caffè imbevibile... tu hai tutta la vita davanti e ora il Corpo dei Marines avrà cura di te perchè così deve essere.
Sei stata il pensiero che mi ha tenuto vivo... il profumo della mia giornata... il sole dei miei mattini...
Ti ho amata con tutto me stesso: non dimenticarmi mai... ma dovrai amare ancora... per me e per te.
Addio amore mio... che Dio sia con noi."

LCPL Ned H. Stooper - USMC
Falluja - Iraq
porelli
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 19:47   #2
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 662
è la guerra, baghdad khandahar sarajevo stalingrado el alamein....comuque chiamo il posto il risultato sulle persone fondamentalmente non cambia
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 20:01   #3
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 304
LA GUERRA DI PIERO

Dormi sepolto in un campo di grano
non è la rosa non è il tulipano
che ti fan veglia dall'ombra dei fossi
ma son mille papaveri rossi

«Lungo le sponde del mio torrente
voglio che scendano i lucci argentati
non più i cadaveri dei soldati
portati in braccio dalla corrente»

Così dicevi ed era inverno
e come gli altri verso l'inferno
te ne vai triste come chi deve
il vento ti sputa in faccia la neve

Fermati Piero, fermati adesso
lascia che il vento ti passi un po' addosso
dei morti in battaglia ti porti la voce
chi diede la vita ebbe in cambio una croce

Ma tu non lo udisti e il tempo passava
con le stagioni a passo di giava
ed arrivasti a varcar la frontiera
in un bel giorno di primavera

E mentre marciavo con l'anima in spalle
ho visto un uomo in fondo alla valle
aveva il mio stesso identico umore
ma la divisa di un altro colore

Sparagli Piero, sparagli ora
e dopo un colpo sparagli ancora
fino a che tu non lo vedrai esangue
cadere in terra a coprire il suo sangue

E se gli sparo in fronte o nel cuore
soltanto il tempo avrà per morire
ma il tempo a me resterà per vedere
vedere gli occhi di un uomo che muore

E mentre gli uso questa premura
quello si volta, mi vede e ha paura
ed imbracciata l'artiglieria
non mi ricambia la cortesia

Cadesti in terra senza un lamento
e ti accorgesti in un solo momento
che il tempo non ti sarebbe bastato
a chiedere perdono per ogni peccato

Cadesti in terra senza un lamento
e ti accorgesti in un solo momento
che la tua vita finiva quel giorno
e non ci sarebbe più stato ritorno

«Ninetta mia crepare di maggio
ci vuole tanto troppo coraggio
Ninetta bella dritto all'inferno
avrei preferito andarci in inverno»

E mentre il grano ti stava a sentire
dentro alle mani stringevi un fucile
dentro alla bocca stringevi parole
troppo gelate per sciogliersi al sole

Dormi sepolto in un campo di grano
non è la rosa non è il tulipano
che ti fan veglia dall'ombra dei fossi
ma sono mille papaveri rossi.
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 20:07   #4
Wesker
Senior Member
 
L'Avatar di Wesker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
è la guerra, baghdad khandahar sarajevo stalingrado el alamein....comuque chiamo il posto il risultato sulle persone fondamentalmente non cambia
Esistono guerre più o meno necessarie.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 20:09   #5
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2406
“Voi mi chiederete: Ma qual è la nostra politica? Io vi rispondo:
batterci per terra, per mare e in cielo con tutta la nostra forza e lo spirito
battagliero che Dio può infonderci […] Quali i nostri scopi?,
voi mi domandate: posso rispondervi con una sola parola: vittoria,
vittoria ad ogni costo, vittoria nonostante ogni terrore,
per lunga e dura che possa essere la strada”.
Winston Churchill, primo ministro inglese,
discorso alla camera dei Comuni, 13 maggio 1940

Non mollate, ragazzi...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 20:16   #6
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Non mollate, ragazzi...
vittoria, vittoria...
altro che vittoria.
poveri ragazzi mandati a morire con le menzogne per una causa sbagliata.
avrebbero solo voluto un destino migliore per se e per le loro famiglie, e invece sono morti per l'infamia.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 20:17   #7
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2863
Io credo che dovremmo fare qualcosa adesso
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 20:26   #8
costel
Senior Member
 
L'Avatar di costel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 183
Il mio nemico

Finché sei in tempo tira
e non sbagliare mira
probabilmente il bersaglio che vedi
è solo l'abbaglio di chi da dietro spera
che tu ci provi ancora
perché poi gira e rigira gli serve solo una scusa
la fregatura è che c'è sempre un altro che paga
e c'è qualcuno che indaga per estirpare la piaga
però chissà come mai qualsiasi cosa accada
nel palazzo lontano nessuno fa una piega
serve una testa che cada e poi chissenefrega
la prima testa di cazzo trovata per strada
serve una testa che cada e poi chissenefrega
la prima testa di cazzo trovata per strada

Se vuoi tirare tira
ma non sbagliare mira
probabilmente il bersaglio che vedi
è solo l'abbaglio di chi da dietro giura
che ha la coscienza pura
ma sotto quella vernice ci sono squallide mura
la dittatura c'è ma non si sa dove sta
non si vede da qua
non si vede da qua
la dittatura c'è ma non si sa dove sta
non si vede da qua
non si vede da qua

Il mio nemico non ha divisa
ama le armi ma non le usa
nella fondina tiene le carte visa
e quando uccide non chiede scusa
Il mio nemico non ha divisa
ama le armi ma non le usa
nella fondina tiene le carte visa
e quando uccide non chiede scusa

E se non hai morale
e se non hai passione
se nessun dubbio ti assale
perché la sola ragione che ti interessa avere
è una ragione sociale
ma soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare
non farla nel mio nome
non farla nel mio nome
che non hai mani domandato la mia autorizzazione
se ti difenderai non farlo nel mio nome
che non hai mai domandato la mia opinione

Finché sei in tempo tira
e non sbagliare mira
(sparagli piero sparagli ora)
finché sei in tempo tira
e non sbagliare mira
(sparagli piero sparagli ora)

Il mio nemico non ha divisa
ama le armi ma non le usa
nella fondina tiene le carte visa
e quando uccide non chiede scusa
Il mio nemico non ha divisa
ama le armi ma non le usa
nella fondina tiene le carte visa
e quando uccide non chiede scusa
Il mio nemico non ha nome
non ha nemmeno religione
e il potere non lo logora
il potere non lo logora

Il mio nemico mi somiglia è come me
lui ama la famiglia
e per questo piglia più di ciò che da
e non sbaglierà
ma se sbaglia un altro pagherà
e il potere non lo logora
il potere non lo logora


Testo e musica: Daniele Silvestri
costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 20:27   #9
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
tipo morire in casa sparati dai connazionali in divisa mentri fai resistenza passiva per le strade alla Gandhi ??


si, forse è preferibile esser ammazzati che aver qualcuno sulla coscenza...

non so...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 20:44   #10
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
vittoria, vittoria...
altro che vittoria.
poveri ragazzi mandati a morire con le menzogne per una causa sbagliata.
avrebbero solo voluto un destino migliore per se e per le loro famiglie, e invece sono morti per l'infamia.
porre fine alla dittatura di Saddam e portare un governo, se non democratico, almeno civile in Iraq sarebbe una causa sbagliata?

A parte tutto... tralasciando il fatto che poteva FORSE essere fatto meglio o in altri modi... è una causa così sbagliata?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 20:47   #11
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2863
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
è una causa così sbagliata?
Non è la causa, è questo l'agghiacciante evento su cui non facciamo nulla.
Noi come italiani avremmo dovuto mettere a ferro e fuoco le città per non far andare là i nostri militari.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 20:52   #12
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
porre fine alla dittatura di Saddam e portare un governo, se non democratico, almeno civile in Iraq sarebbe una causa sbagliata?

A parte tutto... tralasciando il fatto che poteva FORSE essere fatto meglio o in altri modi... è una causa così sbagliata?
invadere un paese sovrano con pretesti menzogne e manipolazioni dell'opinione pubblica mondiale, con il fine apparente di "combattere il terrorismo e la dittatura" quando in realta' tutto cio' che interessava era il petrolio.
se ne sono accorti tutti, tu non ancora?

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...e=277&sezione=
Quote:
La pistola fumante che inchioda Bush e Cheney alle loro colpe sulla guerra lanciata 5 anni fa la si potrà trovare lunedì prossimo sulla scrivania del Ministro iracheno del petrolio quando, schierate di fronte a lui, siederanno con la penna già in mano le “sette sorelle”, o comunque quanto resta di loro dopo le fusioni, pronte a firmare il contratto che gli concede di tornare a metter le mani sul petrolio della Mesopotamia. Le aveva rimandate a casa più di trent’anni fa Saddam Hussein, con un decreto di nazionalizzazione degli idrocarburi; ma ora che Saddam è stato messo a tacere, le majors possono godersi il miele della vendetta e rientrare in pompa magna a farsi i loro affari.

Questa è la notizia che circola in molti blog americani negli ultimi giorni, a dire qual è l’umore sprezzante che sempre più viene rivolto al Presidente e alla sua politica irachena, con lo stillicidio quotidiano dei 4 mila morti interrati nella coscienza della nazione.
[...]
A confortare il giudizio amaro sui reali interessi di Bush e di Cheney – legati da sempre al mondo petrolifero, che gli finanziò la campagna elettorale dopo averli avuti anche come qualificati membri dei consigli di amministrazione – è la specifica che accompagna i contratti da firmare lunedì: contrariamente a quanto si pratica in questo comparto industriale, gli accordi sono stati raggiunti a trattativa privata, senza alcun bando pubblico, che è come dire che la Exxon Mobil, la Shell, la Total e la Bp (che facevano parte di quell’Iraq Petroleum Company che gestiva i ricchi affari iracheni prima di Saddam), più la Chevron –Amoco potranno spartirsi l’oro nero iracheno indisturbate, senza concorrente alcuno.
quattromila ragazzi americani (piu' qualche decina di migliaia di civili iracheni) morti per gli interessi privati del presidente... e c'e' ancora qualcuno che dice "non mollate", che e' come dire "bravi, continuate a farvi ammazzare per rendere ricco qualcun altro"
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 21:07   #13
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
sono molto toccanti.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 21:41   #14
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2406
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
-cut-
quattromila ragazzi americani (piu' qualche decina di migliaia di civili iracheni) morti per gli interessi privati del presidente... e c'e' ancora qualcuno che dice "non mollate", che e' come dire "bravi, continuate a farvi ammazzare per rendere ricco qualcun altro"
Un bel "imho" non ci starebbe male...

Quoto Swisstrom...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 21:53   #15
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
sono molto toccanti.
Quoto.
Tristezza notare come, se vieni colpito da queste lettere diventi benpensante ciecopacifista, e che dovrebbero esistere "guerre giuste".....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 21:56   #16
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
porre fine alla dittatura di Saddam e portare un governo, se non democratico, almeno civile in Iraq sarebbe una causa sbagliata?

A parte tutto... tralasciando il fatto che poteva FORSE essere fatto meglio o in altri modi... è una causa così sbagliata?
No, non è una causa sbagliata se il principio viene applicato a TUTTI i casi.

Quindi mi aspetto che adesso gli USA attacchino la Cina per liberare il Tibet e la Russia per fare lo stesso con la Cecenia.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 21:59   #17
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2406
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
No, non è una causa sbagliata se il principio viene applicato a TUTTI i casi.

Quindi mi aspetto che adesso gli USA attacchino la Cina per liberare il Tibet e la Russia per fare lo stesso con la Cecenia.
Beh, se vuoi una bella guerra nucleare, ti accontentiamo subito...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 22:11   #18
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Beh, se vuoi una bella guerra nucleare, ti accontentiamo subito...
Cominciate pure allora: è più importante l'esportazione della democrazione in tutto il mondo.

Poco importa delle conseguenze: il caso Iraq ne è la dimostrazione.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 22:25   #19
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Un bel "imho" non ci starebbe male...
"imho" cosa? e' proprio cio' che e' accaduto e sta accadendo in iraq; tutto il resto e' solo propaganda alla quale puo' credere solo chi non ha la voglia o la capacita' di compiere in autonomia una analisi critica della situazione, nonostante i fatti siano sotto gli occhi di tutti.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 22:29   #20
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
No, non è una causa sbagliata se il principio viene applicato a TUTTI i casi.

Quindi mi aspetto che adesso gli USA attacchino la Cina per liberare il Tibet e la Russia per fare lo stesso con la Cecenia.


Quindi se aiuto i bambini del congo che muoiono di fame è una cattiva cosa perchè non aiuto anche il resto dei bambini che muoiono di fame?

Puoi dirmi che c'erano paesi in cui la situazione era peggiore dell'Iraq, questo lo accetterei, ma quel che hai detto non ha alcun senso.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v