Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-05-2007, 10:04   #61
MacMax83
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 8
Signore Grazie, un'anima pia!

Ciao Nicola, grazie dell'interessamento!

Non ci giuro, ma mi sembra di aver provato anche la via "Master" su Usb, ma non lo vedevo ugualmente..
A scanso di equivoci faccio un nuovo tentativo!
Il router in LAN non mi diceva quale indirizzo assegnava, ho provato a far girare il programmino Java che ti forniscono loro ma non lo trovava.
Ho provato a raggiungerlo io con i primi indirizzi liberi della rete (solitamente il dhcp li dà il primo libero, giusto?), ma niente..

Allora mi sono buttato sul peer-to-peer, che mi pareva ben più semplice (le casistiche dovrebbero essere + ristrette), ma non sono riuscito a raggiungerlo in nessun modo (purtroppo nemmeno dal prompt per puttarci il nuovo firmware..)..
Ho quasi il sospetto che l'indirizzo di default sia un altro, rispetto al dichiarato 169.254.0.1 ...

Sono alquanto rassegnato...
Mi metto nelle vostre mani
MacMax83 è offline  
Old 02-05-2007, 10:09   #62
MacMax83
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Nicola80 Guarda i messaggi
Ciao,
Il router ti dice quale indirizzo ip assegna alle macchine? quale rilascia al disco?
PS: io ho impostato l'ip del router a 172.21.77.1, il mio ex pc fisso aveva il 2, il notebook il 7, il palmare il 3 ma non era connesso ed il mac 10 e 11 (ethernet e Airport).
Ho fatto dei tentativi cercando di raggiungere il 2 (lasciato libero dal desktop, scollegato) e poi il 3 (il palmare era offline)..
Ma non riuscivo a trovare nulla...
MacMax83 è offline  
Old 02-05-2007, 10:30   #63
Nicola80
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola80
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Viareggio - Milano
Messaggi: 1251
Quote:
Originariamente inviato da MacMax83 Guarda i messaggi
PS: io ho impostato l'ip del router a 172.21.77.1, il mio ex pc fisso aveva il 2, il notebook il 7, il palmare il 3 ma non era connesso ed il mac 10 e 11 (ethernet e Airport).
Ho fatto dei tentativi cercando di raggiungere il 2 (lasciato libero dal desktop, scollegato) e poi il 3 (il palmare era offline)..
Ma non riuscivo a trovare nulla...
Cosa "stupida": che sia il cavo di rete? hai provato collegandolo con un altro?
I led sul router che dicono?
Nicola80 è offline  
Old 02-05-2007, 10:51   #64
MacMax83
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 8
Avevo provato a cambiare il cavo con un cross, constatando che la porta è autocross..

Comunque se non ricordo male la lucetta blinkava...
E se nn sbaglio giusto in sincrono con il led giallo LINK del box...

Domanda: il mio HDD era formattato Fat32, ma poi ho ripetuto le prove anche con HDD NTFS.. Non le supporta proprio il Box? sono quindi da considerarsi influenti le altre prove? Oppure dovrebbe cmq raggiungere la homePage al ".1"?
MacMax83 è offline  
Old 02-05-2007, 12:40   #65
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
No NTFS non supportato, cmq anche il fatto che tu non reisca ad accedervi anche via USB mi fa pensare che sia guasto. Ma al venditore hai scritto che non va nemmeno via USB? l'aggiornamento del FW tende a migliorare le prestazioni in rete, ma via usb credo non serva a nulla.
Io gli scriverei chiedendo la sostituzione( dovresti essere ancora in tempo )
__________________
XBOX LIVE L 3nr1c0
3nric0 è offline  
Old 02-05-2007, 13:10   #66
MacMax83
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 8
Lui mi ha detto ke me lo riparano...
Probabilmente pensano che io sia un utente rintronato che non riesce a fare quello che gli dicono (oddio, magari rintronato sono anche...)...

Ho reimpacchettato tutto, dopo gli ultimi test..
Ho preso un barracuda 80 GB 7200.9 formattato FAT32 (una partizione da 30 Gb)..
Messo il jumper su MASTER.. Niente..
Il led rosso ACT si accende x una frazione di secondo, l'hd gira, ma nientè più.
Su Slave e connected by cable invece il led rosso si accende e sta acceso x un po', l'hd gira e, di nuovo, niente più.
Provato a sostituire anche il cavo IDE di connessione dell'HD al box...
Ma sinceramente, se non va nemmeno l'USB.. Ke me lo tengo a fare??
Scazzo smenarci altri 7 euro di pacco..
(inoltre io lo avevo pagato 32Euro, e non 24 )

Sigh.. Se quantifico le ore che ci sono stato dietro... Questo Box mi è costato 500Euro

Mi sa ke lo rimando indietro stasera.........
MacMax83 è offline  
Old 02-05-2007, 13:34   #67
Nicola80
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola80
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Viareggio - Milano
Messaggi: 1251
Quote:
Originariamente inviato da MacMax83 Guarda i messaggi
Lui mi ha detto ke me lo riparano...
Probabilmente pensano che io sia un utente rintronato che non riesce a fare quello che gli dicono (oddio, magari rintronato sono anche...)...

Ho reimpacchettato tutto, dopo gli ultimi test..
Ho preso un barracuda 80 GB 7200.9 formattato FAT32 (una partizione da 30 Gb)..
Messo il jumper su MASTER.. Niente..
Il led rosso ACT si accende x una frazione di secondo, l'hd gira, ma nientè più.
Su Slave e connected by cable invece il led rosso si accende e sta acceso x un po', l'hd gira e, di nuovo, niente più.
Provato a sostituire anche il cavo IDE di connessione dell'HD al box...
Ma sinceramente, se non va nemmeno l'USB.. Ke me lo tengo a fare??
Scazzo smenarci altri 7 euro di pacco..
(inoltre io lo avevo pagato 32Euro, e non 24 )

Sigh.. Se quantifico le ore che ci sono stato dietro... Questo Box mi è costato 500Euro

Mi sa ke lo rimando indietro stasera.........
Mi dispiace ma se non funziona via usb in master allora deve essere veramente guasto...
effettivamente il costo è basso e la "mortalità" alta, finché li faranno i cinesi non possiamo aspettarci niente di più.
Nicola80 è offline  
Old 02-05-2007, 13:53   #68
MacMax83
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 8
Sigh..

Cmq mi aveva colpito quanto era curato e ben fatto, nonostante fosse palesemente "leggerino"...

La scelta è ricaduta su di lui x ovvi motivi (avendo da poco comprato un MacMini ).......
Magari cercando un po' meglio senza badare all'estetica......
Sarei riuscito a tirare in mezzo qualcosa di più sicuro

Il fatto è ke mi serve un aggeggio così...
Avendo più postazioni di lavoro avere un'unità di rete sempre online, alla quale accedere per modificare i sorgenti dei programmi, è quasi fondamentale...
Se non voglio continuare a fare il "Mercurio" da un computer all'altro, con una PenDrive in mano
MacMax83 è offline  
Old 02-05-2007, 21:14   #69
Access Denied
Senior Member
 
L'Avatar di Access Denied
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
Messaggi: 1305
Mi è arrivato oggi, però non riesco a farlo funzionare in lan, ho fatto anche l'aggiornamento del firmware e nonstante mi vede l'h.d. non mi riconosce la capacità, boh!! Mettendolo come unità esterna funziona normalmente.
Gentilmente mi date qualche dritta??
Access Denied è offline  
Old 02-05-2007, 21:54   #70
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
ho quasi vergogna a dirlo ma... il problema era ke... mi era sfuggito uno .0.0 nelle impostazioni della subnet mask!
adesso mi odierete! ehehehhe
sto coso di default porta 255.255.0.0 mentre la skeda di rete di default è 255.255.255.0 ... non ci ho fatto caso perkè di solito sono sempre già impostate bene e l'occhio non mi è caduto su quello zero fino all'altro giorno.


quindi adesso lo vedo in lan, perfetto
il problema che riscontro ora...è che... non mi mantiene la connessione al disco. quando riavvio cade la connessione... e devo riconnettere l'unità di rete e rieffettuare login...
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 03-05-2007, 08:42   #71
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
.....
il problema che riscontro ora...è che... non mi mantiene la connessione al disco. quando riavvio cade la connessione... e devo riconnettere l'unità di rete e rieffettuare login...
???
in che senso
ti richiede la psw? ogni volta che riavvii?
hai hai mappato l'unita di rete e l'hai salvata la psw?
il disco esterno è acceso prima che tu faccia partire windows?
__________________
XBOX LIVE L 3nr1c0
3nric0 è offline  
Old 03-05-2007, 11:30   #72
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
???
in che senso
ti richiede la psw? ogni volta che riavvii?
hai hai mappato l'unita di rete e l'hai salvata la psw?
il disco esterno è acceso prima che tu faccia partire windows?
il nas non lo spengo mai, è sempre acceso...

ogni volta che riavvio mi dice:"è stato impossibile riconnettere l'unità di rete" ... vado in risorse del computer e mi compare l'icona con una X sopra ad indicare che è scollegata. ci clicco sopra e mi chiede nuovamente password e utente... li inserisco ma non li accetta (premetto che di default inserisce il nome utente del pc corrente)...

l'unità di rete l'ho connessa con "connetti unità di rete" e poi "utilizza nome utente diverso per l'accesso" ed ho salvato la password. nonostante ciò non la salva...
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell

Ultima modifica di evildark : 03-05-2007 alle 14:50.
evildark è offline  
Old 03-05-2007, 14:12   #73
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
Scusa davo per scontato XP come S.O.
Vista non lo conosco,
__________________
XBOX LIVE L 3nr1c0
3nric0 è offline  
Old 03-05-2007, 14:49   #74
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
Scusa davo per scontato XP come S.O.
Vista non lo conosco,
mi correggo, mi da lo stesso problema con XP... quando clicco sull'unità di rete mi dice: "la connessione è stata reimpostata, impossibile riconnettere"
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 03-05-2007, 15:26   #75
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Curiosità, dite che sia lento il R/W, ma lento in modo assurdo o decente?
Voglio dire, a me fa comodo utilizzarlo come storage media nella lan, ci tengo video e musica e vorrei accedervi dagli altri pc della lan, si riesce bene o tentenna perchè va troppo lento?
Donbabbeo è offline  
Old 03-05-2007, 17:32   #76
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Curiosità, dite che sia lento il R/W, ma lento in modo assurdo o decente?
Voglio dire, a me fa comodo utilizzarlo come storage media nella lan, ci tengo video e musica e vorrei accedervi dagli altri pc della lan, si riesce bene o tentenna perchè va troppo lento?
beh l'ho voluto per le stesse ragioni.
diciamo che i files vengono letti bene in streaming. un po' di rallentamenti compaiono se scorri la cartella con i files... mentre carica le anteprime.


kmq il problema principale è che non riesco a connetterlo a risorse del computer. devo riconnetterlo ad ogni riavvio. e ancora nn ho risolto
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 03-05-2007, 18:32   #77
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Uhm, posso accontentarmi, dopotutto per 25 euro non è che si possa chiedere poi molto...

Se da proprietà di risorse del computer fai "connetti unità di rete"?
Imposti il percorso e la spunta su riconnetti unità di rete all'avvio...
Non fa così? Finora con l'archivio remoto sul mio muletto facevo così...
Donbabbeo è offline  
Old 03-05-2007, 19:20   #78
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Uhm, posso accontentarmi, dopotutto per 25 euro non è che si possa chiedere poi molto...

Se da proprietà di risorse del computer fai "connetti unità di rete"?
Imposti il percorso e la spunta su riconnetti unità di rete all'avvio...
Non fa così? Finora con l'archivio remoto sul mio muletto facevo così...
ci sto provando ma non mi riesce...
mi disconnette le unità ogni volta ke riavvio il pc.

non capisco perkè...
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 03-05-2007, 23:03   #79
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
uhm... magari usi come indirizzo dell'unità di rete l'indirizzo ip... anche a me dava problemi usando l'ip, ho risolto mettendoci il nome della macchina...
preciso però che non ho mai usato pass per l'unità di rete, quindi non so se può dare problemi anche quella, cmq prova come ho detto io, non si sa mai... :look:
Donbabbeo è offline  
Old 04-05-2007, 08:33   #80
Hcube
Senior Member
 
L'Avatar di Hcube
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Hcube Guarda i messaggi
Una domanda ai possessori: supporta il protocollo UPnP ?

Grazie!
Ci riprovo...
Hcube è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v