Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony porta sulla big megapixel A7R Mark IV un sensore 35mm da ben 61Mpixel. Il livello di dettaglio è straordinario, ma la fotocamera rimane molto versatile e facilmente sfruttabile in svariati contesti.
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
Può l'estrema portabilità degli auricolari True Wireless andare a braccetto con la qualità? Nell'implementazione fatta dal marchio scozzese RHA la risposta è sì. RHA TrueConnect hanno prestazioni ottime su tutto il fronte: qualità audio, autonomia, stabilità della connessione. Offrono un bundle molto completo di olive per trovare il perfetto fit con il canale auricolare, comprese tre misure in Comply Foam TrueGrip
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
Il mercato offre un gran numero di schede video nel segmento tra 150€ e 300€, al punto che diventa difficile per gli utenti capire cosa scegliere. Il debutto odierno delle soluzioni Radoen RX 5500XT, basate su GPU Navi 14, lo complica ulteriormente riducendo buona parte della scelta a una mera considerazione di quanto poco si possa spendere per l'acquisto di queste schede o delle concorrenti NVIDIA GeForce GTX 1600
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2019, 07:38   #1941
mvmv
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO - fibra 1000
Quote:
Originariamente inviato da babsevensix Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ma anche voi come ultimo Fritz os avete la versione 7.03?
7.12
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 07:50   #1942
babsevensix
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ma perché allora se vado nell'assistente continua a dirmi che è l'ultimo firmware aggiornato?
babsevensix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 11:51   #1943
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Ciao a tutti,
ho preso da poco questo modem e sto ancora esplorando tutte le caratteristiche, per ora mi godo il wifi a 5GHz che prima non avevo
e che nella mia zona ha bande poco affollate (rispetto al 2.4GHz dove c'e' il mondo)
Mi succede questa cosa un po' strana:
sono su una pagina di un sito come per esempio questo forum, cambio pagina o topic e in basso sulla barra di firefox leggo "ricerca di <indirizzosito>...." e poi dopo qualche secondo va in errore e non carica nulla.
Ho provato sia con i dns forniti dal provider (Tiscali) sia mettendo i due di Google o anche uno di Google e uno di OpenDNS sul router ma lo fa ugualmente.
Ho anche provato a configurare manualmente i DNS sul Pc mettendo come primo l'IP del modem e come secondo uno di Google ma non risolve.
Il pc su cui mi succede è collegato in wifi e ho notato che succede quasi sempre se sto trasferendo dei file grossi da/verso il pc via rete locale (muletto).
La versione del FritzOs è la 7.12, avete qualche idea?
Old 11-12-2019, 12:39   #1944
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Se la banda è impegnata nel trasferimento di "grossi" file un rallentamento, tanto del wifi quanto del pc stesso, è fisiologico
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 12:56   #1945
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Se la banda è impegnata nel trasferimento di "grossi" file un rallentamento, tanto del wifi quanto del pc stesso, è fisiologico
Si ok un rallentamento, ma cosi' non funziona proprio.....
devo provare a ricaricare la pagina in errore un sacco di volte prima di riuscire a
ricevere qualcosa, piu' altro sembra proprio che non riesca a "risolvere" l'indirizzo del sito rispetto a non ricevere dati perche' la wifi è satura,
quanto occuperà il pacchetto verso il DNS, possibile che non riesca a passare?
Se apro in sito in rete locale usando l''IP funziona subito.
Old 11-12-2019, 20:47   #1946
babsevensix
Junior Member

Quote:
Ma perché allora se vado nell'assistente continua a dirmi che è l'ultimo firmware aggiornato?

Lanciando l'assistente, questa la risposta:
FRITZ!Box 7530
FRITZ!OS 07.03, FRITZ!OS è aggiornato
Old 11-12-2019, 21:38   #1947
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Lanciando l'assistente, questa la risposta:
FRITZ!Box 7530
FRITZ!OS 07.03, FRITZ!OS è aggiornato
Lo aggiorni manualmente, alla fine è un non problema, scarichi il file di aggiornamento e glie lo dai in pasto.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz vcore 1.4V - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 00:20   #1948
babsevensix
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Lo aggiorni manualmente, alla fine è un non problema, scarichi il file di aggiornamento e glie lo dai in pasto.
Intanto grazie per la risposta, un'informazione: dove trovo il firmware da downloadare e su quale opzione del mio fritzbox devo andare?
Non trovo proprio la possibilità di dire io dove si trova il file
Old Ieri, 00:37   #1949
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Intanto grazie per la risposta, un'informazione: dove trovo il firmware da downloadare e su quale opzione del mio fritzbox devo andare?
Non trovo proprio la possibilità di dire io dove si trova il file
Attiva la modalità avanzata dell'interfaccia (in basso a sinistra), poi scarichi questo, infine vai nel menù Sistema -> Aggiornamento, e infine nel tab "File Fritz!OS"
Lì potrai dare in pasto il file del firmware scaricare e avviare l'aggiornamento.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz vcore 1.4V - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:43   #1950
Thalon
Member

L'Avatar di Thalon

Iscritto dal: Feb 2006
Debbo provare a fare una cosa col fritz ma non so se è possibile con quello che ho a disposizione, se servono cose aggiuntive o se non è proprio possibile farlo.
In breve il problema è questo: con la VDSL ho anche un numero di telefono fisso, tale numero non appare in elenco, non l'ho mai diffuso (anzi, fino a quando non ho preso il fritz non lo usavo proprio), ho chiesto a tim di non diffonderlo in nessun caso (privacy totale) ma nonostante ciò ho gli spammer che mi rompono le palle (segno che qualcuno dentro tim ha rubato il mio numero e l'ha rivenduto in giro: niente di nuovo visto che in passato avevano beccato dei tizi dei call center tim che fottevano a man bassa liste di numeri).
Visto che i call center sono molto creativi (anche se tengono lo stesso numero i loro software lo mascherano con numeri finti, anche di persone ignare a quanto vedo) e che quindi sta diventando snervante aggiungere ogni volta un numero nuovo alla lista dei bloccati mi chiedo: c'è modo di ordinare al fritz di bloccare semplicemente ogni chiamata in entrata (in fondo il numero lo userei solo per le chiamate, per la ricezione mi basta il mio numero di cellulare)?
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:12   #1951
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Vai in telefonia, dispositivi e selezioni reagire solo a questo numero e al limite metti un numero fittizio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:03   #1952
alexikon
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
FTTH e Prioritizzazione

FRITZ!Box 7530 con FRITZ!OS: 07.12 - Versione attuale

Fino a quando ho avuto una FTTC Tiscali 200/20 il sistema di prioritizzazione ha funzionato egregiamente, le applicazioni in background usufruivano della massima banda impostata (a volte già inferiore a quella massima disponibile) e se qualche applicazione prioritizzata richiedeva banda a quelle in background veniva abbassato l'upload in maniera drastica fino a quando la prioritizzata non aveva terminato. Funzionamento impeccabile!

A seguito del passaggio da FTTC 200/20 a FTTH 1000/100 il Fritz ha subito ripreso a funzionare, è bastato reinserire le credenziali di accesso e rifare la Prioritizzazione.
Problema, la connessione del profilo Tiscali FTTH riporta Velocità: ​↓ 1000,0 Mbit/s ↑ 1000,0 Mbit/s, e la prioritizzazione non funziona più.

Contravvenendo alle istruzioni di AVM

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...-fibra-ottica/

ho ricreato un profilo mio indicando le velocità di up e down corrette e la prioritizzazione funziona, ma meno bene rispetto a prima, inoltre ho notato che:
Se in up imposto 100 la velocità reale non supera mai i 95, bluffando e impostando 110 ritorna la massima velocità leggermente oltre i 100 . . . (overhead?)
Tutte le prove sono state fatte da PC scheda rete GigaLan cavo cat.6

Quel che è peggio e che non mi torna, e che in Wi-Fi con il profilo Tiscali FTTH 1000/1000 del Fritz l'up (il down ovviamente no) era sempre a 100, mentre con il profilo creato da me è proprio castrato sui 60, anche con la periferica (cellulare, tablet, laptop) a 20 cm dal 7530.
Non è un problema di interferenza, la connessione è in 5GHz e l'intensità del segnale sui -50 dBm, infatti basta rimettere il profilo Tiscali del FRITZ e anche allontanandosi dal router l'UP rimane fisso a 100.

Morale, o lasci come indica AVM, il profilo del provider internet se lo trovi nell'elenco, quindi con 1000/1000, Wi-Fi in up alla massima velocità ma rinunci alla corretta prioritizzazione, o, ti crei un profilo tuo, non ottieni una prioritizzazione efficace e il Wi-Fi in up non raggiunge più la massima velocià.

Cerco riscontri, poi eventualmente scrivo a AVM.

Per chi vuol approfondire
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...-fibra-ottica/

https://service.avm.de/help/it/FRITZ...gen_pppoepppoa
Velocità di trasmissione
Immettete nei campi "Upstream" e "Downstream" le velocità di trasmissione previste dalla vostra tariffa. Questi valori sono necessari per garantire la prioritizzazione delle periferiche di rete.
alexikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recension...
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto RHA TrueConnect: True Wireless e qualità ...
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia ...
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile MacBook Pro 16: è davvero una workstation...
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020 Radeon Software Adrenalin: tutte le novità...
Windows 10, Microsoft mostra 100 nuove i...
Anche Fujifilm non sarà presente ...
Vodafone protegge i bambini: ecco V-Baby...
Amazon Echo Portable: per la prima volta...
Come Zara nel fashion, OVHcloud ha rivol...
Samsung Galaxy Fold è un successo...
La FTC pronta a bloccare la strategia di...
Radeon RX 5600: in arrivo le schede anti...
iPhone 2020: completamente nuovo il desi...
The Game Awards 2019: Sekiro: Shadows Di...
Xbox Series X è la nuova console di Micr...
Offerte di Natale Amazon di oggi, venerd...
OnePlus 8 Lite: potrebbe esserci un rito...
TP-Link e Modem Libero: arriva Archer VR...
Command & Conquer Remastered: EA per...
LibreOffice 6.3.3
Dropbox
Chromium
Opera 65
Opera Portable
IrfanView
iTunes 12
Google Chrome Portable
WinRAR
VirtualBox
Radeon Software Adrenalin 2020 19.12.2