Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony porta sulla big megapixel A7R Mark IV un sensore 35mm da ben 61Mpixel. Il livello di dettaglio è straordinario, ma la fotocamera rimane molto versatile e facilmente sfruttabile in svariati contesti.
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
Può l'estrema portabilità degli auricolari True Wireless andare a braccetto con la qualità? Nell'implementazione fatta dal marchio scozzese RHA la risposta è sì. RHA TrueConnect hanno prestazioni ottime su tutto il fronte: qualità audio, autonomia, stabilità della connessione. Offrono un bundle molto completo di olive per trovare il perfetto fit con il canale auricolare, comprese tre misure in Comply Foam TrueGrip
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
Il mercato offre un gran numero di schede video nel segmento tra 150€ e 300€, al punto che diventa difficile per gli utenti capire cosa scegliere. Il debutto odierno delle soluzioni Radoen RX 5500XT, basate su GPU Navi 14, lo complica ulteriormente riducendo buona parte della scelta a una mera considerazione di quanto poco si possa spendere per l'acquisto di queste schede o delle concorrenti NVIDIA GeForce GTX 1600
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2019, 13:19   #341
nello800
Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Talking

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ipotizzi male.. anche da spento utilizzerà la carica rapida Quick Charge fino a 12V 1,25A (18W).
Io in generale con tutti i mieie dispositivi, a meno di non aver bisogno di rapidità per le emergenze, uso un caricatore after market di marca da 5V 2A da sempre
Scusa ma quello incluso da quanti ampere/h è?
Old 21-11-2019, 13:53   #342
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Ipotizzi male.. anche da spento utilizzerà la carica rapida Quick Charge fino a 12V 1,25A (18W).
Io in generale con tutti i mieie dispositivi, a meno di non aver bisogno di rapidità per le emergenze, uso un caricatore after market di marca da 5V 2A da sempre
Io ne uso uno da 5V 550mA...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 2600 4000 Mhz per ora | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz |Asus DUAL-GTX1070-O8G | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech Performance MX| Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D | CoolerMaster Q Alloy | My Hi-Fi | Amply |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 13:58   #343
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Scusa ma quello incluso da quanti ampere/h è?
quello in dotazione è quick charge 3.0 12V fino a 1,5A ma in generale carica a 12V 1,25A ovvero 18W (almeno nel range da 0 a 80% di carica, poi si abbassa a 9 e 5V)
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Io ne uso uno da 5V 550mA...
anche meglio.. tanto carica + lenta è sempre preferibile per tutti i tipi di batteria..
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 17:07   #344
nello800
Member

L'Avatar di nello800

Quote:
quello in dotazione è quick charge 3.0 12V fino a 1,5A ma in generale carica a 12V 1,25A ovvero 18W (almeno nel range da 0 a 80% di carica, poi si abbassa a 9 e 5V)

anche meglio.. tanto carica + lenta è sempre preferibile per tutti i tipi di batteria..
a quanto ne so io (che potrei sbagliarmi), un caricabatterie da 1,5A max carica una batteria da 4A in in poco meno di tre ore. Il mio caricabatterie di serie in meno di due arriva al 100%. Per cui se ho ben capito o il carichino di serie è da oltre 2A in output o c'è qualcosa che mi sfugge

Ultima modifica di nello800 : 21-11-2019 alle 17:31.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 17:51   #345
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
a quanto ne so io (che potrei sbagliarmi), un caricabatterie da 1,5A max carica una batteria da 4A in in poco meno di tre ore. Il mio caricabatterie di serie in meno di due arriva al 100%. Per cui se ho ben capito o il carichino di serie è da oltre 2A in output o c'è qualcosa che mi sfugge
se fosse 5V sarebbe corretto, però non consideri che la carica avviene a 9V o 12V quindi i tuoi calcoli non sono più validi..
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 18:25   #346
nello800
Member

L'Avatar di nello800

grazie!

PS: ho un caricabatterie Apple classico (1A), ogni tanto lo utilizzo per caricare il Mi 9T e noto che il caricab. si scalda un po', inoltre a giudicare dai tempi di ricarica sembra vada un po' più veloce del normale. Smetto di utilizzarlo? che dite? Non ci ho ancora fatto la mano alla ricarica rapida ma vorrei evitare di rovinare la batteria!

Se avete un consiglio su di un carica un po' più lento rispetto a quello incluso - o una conferma che faccio bene ad utilizzare quello Apple - è ben accetto.

Ultima modifica di nello800 : 22-11-2019 alle 11:48.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recension...
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto RHA TrueConnect: True Wireless e qualità ...
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia ...
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile MacBook Pro 16: è davvero una workstation...
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020 Radeon Software Adrenalin: tutte le novità...
Windows 10, Microsoft mostra 100 nuove i...
Anche Fujifilm non sarà presente ...
Vodafone protegge i bambini: ecco V-Baby...
Amazon Echo Portable: per la prima volta...
Come Zara nel fashion, OVHcloud ha rivol...
Samsung Galaxy Fold è un successo...
La FTC pronta a bloccare la strategia di...
Radeon RX 5600: in arrivo le schede anti...
iPhone 2020: completamente nuovo il desi...
The Game Awards 2019: Sekiro: Shadows Di...
Xbox Series X è la nuova console di Micr...
Offerte di Natale Amazon di oggi, venerd...
OnePlus 8 Lite: potrebbe esserci un rito...
TP-Link e Modem Libero: arriva Archer VR...
Command & Conquer Remastered: EA per...
LibreOffice 6.3.3
Dropbox
Chromium
Opera 65
Opera Portable
IrfanView
iTunes 12
Google Chrome Portable
WinRAR
VirtualBox
Radeon Software Adrenalin 2020 19.12.2