Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2019, 21:45   #3921
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Salve, vorrei un vostro giudizio sul caricabatterie ISDT C4, grazie
c'è di molto meglio
costa sui 50 euro fino 70 euro poi...

https://lygte-info.dk/review/Review%...20C4%20UK.html

Quote:
Conclusion

This charger has many functions and is easy to use, but it also has a few faults:
Auto recognition of LiIon 4.2V and 3.6V(LiFePO4) do not always work. I have seen 4.2V LiIon stopping at 3.6V and discharge/storage is also likely to fail if started with a partial full 4.2V LiIon.
First version of analysis missed the CV part, next version is better in that respect, but charger malfunctioned, this will probably be fixed in a later software update.
LiIon charge algorithm use way to high charge voltage, but the battery will not be overcharged.
There is also the limit on battery size, some common LiIon sizes requires spacers to be charged in this charger.

Do this charger match the top analyzing charger? The answer is no, it is far behind in settings and precision, but it is much easier to use.

For now I will only rate the charger acceptable.Conclusion

This charger has many functions and is easy to use, but it also has a few faults:
Auto recognition of LiIon 4.2V and 3.6V(LiFePO4) do not always work. I have seen 4.2V LiIon stopping at 3.6V and discharge/storage is also likely to fail if started with a partial full 4.2V LiIon.
First version of analysis missed the CV part, next version is better in that respect, but charger malfunctioned, this will probably be fixed in a later software update.
LiIon charge algorithm use way to high charge voltage, but the battery will not be overcharged.
There is also the limit on battery size, some common LiIon sizes requires spacers to be charged in this charger.

Do this charger match the top analyzing charger? The answer is no, it is far behind in settings and precision, but it is much easier to use.

For now I will only rate the charger acceptable.
"Questo caricabatterie ha molte funzioni ed è facile da usare, ma presenta anche alcuni difetti"
[CUT]
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 23:26   #3922
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
c'è di molto meglio
costa sui 50 euro fino 70 euro poi...
Cosa, nella stessa fascia di prezzo?

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
”Questo caricabatterie ha molte funzioni ed è facile da usare, ma presenta anche alcuni difetti"
[CUT]
Alcuni risolvibili via aggiornamenti firmware, di cui al momento della rece era al 1.1.0.0.11, mentre ora mi sembra ci sia la 1.1.0.0.14
Magari è un prodotto con firmware acerbo, poi non ho letto di grosse pecche HW
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 14:02   #3923
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
io prenderei piuttosto un Liitokala Lii-500 da banggood a meno di 20 euro
Country: EU (per il cavo con presa italiana)

noto anche un 500S che prima non avevo mai visto

il collaudato 500 modello base il suo lavoro lo fa bene, da possessore non posso che confermare
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 15:40   #3924
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Del Lii-500 va detto che caricando a bassa corrente o con batterie logorate, si impalla e le surriscalda.

Pensavo ad un difetto, ma lo fa con tutti e 2 i miei caricatori. Da usare con prudenza solo con batterie di provata qualità.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 20:48   #3925
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
'sto qua, Hixon q016A (cioè non vorrei andare oltre i 25€), come vi sembra (mi interessa soprattutto il poter evitare innalzamenti temperature anche a scapito dei tempi di carica)? Grassie
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 22:34   #3926
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Del Lii-500 va detto che caricando a bassa corrente o con batterie logorate, si impalla e le surriscalda.
litio parlando? o nickel parlando? per bassa corrente quanto?
da me tutto ok anche se uso solo per litio il lii-500 e quindi ovviamente non uso a bassa corrente essendo litio
però strano che surriscaldi se bassa corrente. cioè non si ferma quando dovrebbe o cosa? escludendo le batterie logorate
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 08:24   #3927
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
litio parlando? o nickel parlando? per bassa corrente quanto?
da me tutto ok anche se uso solo per litio il lii-500 e quindi ovviamente non uso a bassa corrente essendo litio
però strano che surriscaldi se bassa corrente. cioè non si ferma quando dovrebbe o cosa? escludendo le batterie logorate
Uno strano difetto che capita a 500mA, senza motivo o causa, capita e basta, con tutti i tipi di batterie.
Sembra che a caso, non rilevi l'incremento della tensione e continui a caricare e surriscaldare
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 10:29   #3928
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Nuovi carica batterie classe MC3000

Stanno fare un degno rivale per del SKYRC MC3000


http://budgetlightforum.com/node/67945

E dovrebbe costare la metà!
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 10:55   #3929
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Stanno fare un degno rivale per del SKYRC MC3000


http://budgetlightforum.com/node/67945

E dovrebbe costare la metà!
Interessante, ma cos'è un gruppo d'acquisto ?
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 19:04   #3930
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Uno strano difetto che capita a 500mA,
ook allora no problem
non metto mai a 500mA le litio sicuro
qualche nickel si, ma sul BT-C700
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Stanno fare un degno rivale per del SKYRC MC3000


http://budgetlightforum.com/node/67945

E dovrebbe costare la metà!
ottimo, acquisto previsto in futuro
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 04:14   #3931
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
In fascia bassa e soprattutto per tipiche aa/aaa, secondo voi meglio Xtar rocket sv2, NiteCore i2 (quello nuovo) o Eizfan NC2?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 22:55   #3932
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Xtar rocket sv2
a questo punto, e puoi scegliere la corrente di carica
altrimenti avrei detto il i2 NEW
tralasciando il terzo
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 14:21   #3933
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
a questo punto, e puoi scegliere la corrente di carica
altrimenti avrei detto il i2 NEW
tralasciando il terzo
Grazie.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 16:26   #3934
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Ciao a tutti, sul lavoro hanno comprato un Skyrc mc3000 senza sapere esattamente cosa sia... adesso che nessuno "ci capisce" me l'hanno dato dicendomi "tu che traffichi con le eneloop vedi di farlo funzionare"...
però le istruzioni sono in inglese e, sebbene mi arrangi, per iniziare gradirei un aiutino...
qualcuno ha mai trovato in rete qualche guida veloce o qualche video tutorial in italiano?
thanks
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 18:50   #3935
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sul lavoro hanno comprato un Skyrc mc3000 senza sapere esattamente cosa sia... adesso che nessuno "ci capisce" me l'hanno dato dicendomi "tu che traffichi con le eneloop vedi di farlo funzionare"...
però le istruzioni sono in inglese e, sebbene mi arrangi, per iniziare gradirei un aiutino...
qualcuno ha mai trovato in rete qualche guida veloce o qualche video tutorial in italiano?
thanks
se sai inglese, non servono guide, ma è e rimarrà un caricabatterie complicato per chi non ha pazienza
puoi fare reset e poi imposta la modalità dummy (mi pare si chiamasse) e dovrebbe essere più facile usarlo

pessima scelta consigliarlo in giro, alla portata di pochi sinceramente
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 23:48   #3936
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
se sai inglese, non servono guide, ma è e rimarrà un caricabatterie complicato per chi non ha pazienza
puoi fare reset e poi imposta la modalità dummy (mi pare si chiamasse) e dovrebbe essere più facile usarlo

pessima scelta consigliarlo in giro, alla portata di pochi sinceramente
la pazienza non manca, ho un maha che è praticamente la versione "dummy"... e sono anni che uso solo pile LSD, per cui un minimo di teoria ce l'ho. Per altri tipi di pile imparerò, è stato preso perchè molti strumenti che abbiamo a volte non si capisce se hanno problemi di batteria, di taratura o c'è un problema sull'oggetto della misura... per cui con questo marchingegno almeno escluderemo un fattore (facciamo ricerca).

l'inglese semplicemente mi affatica e poi vedo che ci sono un sacco di sigle, per esempio riguardo le schermate, oltre a imprecisioni: in alcuni passaggi dice di premere un tasto e invece deve essere premuto e tenuto premuto per qualche istante per avere quella certa funzione... insomma, chiedevo solo se c'era qualcosa per iniziare ad impratichirsi almeno con la modalità media per poi approfondire con la avanzata pian piano.

grazie comunque
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 00:38   #3937
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
personalmente l'ho imparato ad usare man mano
e manco ora ho piena dimestichezza con tutte le impostazioni
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 17:06   #3938
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
sono un neofita di caricabatterie quindi chiedo a voi ho letto un pò.. ma sulla 35€ budget massimo per l'uso che ne faccio cosa posso comprare? (uso solo AA e AAA e un paio di 18650)
fin ora sono andato avanti con un tronic della Lidl con cui carico le eneloop sia normali che pro... ma se dovessi farmi qualcosa di più serio avrei trovato da profano quello su Amazon il Techonoline BC 700 o il più economico Xtar vc4

cosiderato che ho anche delle 18650 ma che cmq carico con un caricatorino dei cinesi a parete e non uso molto solo per una torcia a led...
secondo voi che conviene comprare?

Per alimentare l Xtar userei un caricabatterie samsung da 2,1A quindi starei apposto come potenza..
altri competitor sulla fascio 20 30 35€?
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 09:50   #3939
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
personalmente l'ho imparato ad usare man mano
e manco ora ho piena dimestichezza con tutte le impostazioni
La questione è insita nella possibilità di poter fare tutto quel che si vuole con questo caricabatterie: giusto o sbagliato che sia.

A] Fondamentale è accedere dalla App appena aggiornata, dopo 2 versioni disastrose ne è uscita una terza la v3.78 -il tutto in ottobre 2019- perché solo da App si riesce a capire qualcosa di più con meno difficoltà.

B] Per ogni tipo di batteria, siano pure le migliori Ni-Mh LSD, si possono optare più scelte per la ricarica, perché manco sono identiche le batterie di questa specifica categoria.

C] La corrente di ricarica andrebbe scelta in base alla resistenza interna delle batterie, come pure il fine carica andrebbe fatto con il -Delta V: ma a quanti milli Volt 6, 3 o addirittura 0 milli Volt ? Molto dipende dalle batterie.

D] Va tenuto conto che questo caricabatterie è di fatto a corrente realmente costante, e non ad alta corrente pulsata come fanno i vari C9000 BC700, BC900: qui a caricare a bassa corrente può comportare un rischio per le batterie.

E] Esiste la possibilità di ricaricare molto rapidamente ad alta corrente, senza fare danno alle batterie è realmente possibile, ma tutti i parametri vanno ben valutati tenendo la temperatura delle stesse entro dei limiti ragionevoli, che dipendono dai valori della resistenza interna delle stesse.

Cosa ne pensate e cosa avete sperimentato voi?
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 09:56   #3940
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da abarth83 Guarda i messaggi
sono un neofita di caricabatterie quindi chiedo a voi ho letto un pò.. ma sulla 35€ budget massimo per l'uso che ne faccio cosa posso comprare? (uso solo AA e AAA e un paio di 18650)
fin ora sono andato avanti con un tronic della Lidl con cui carico le eneloop sia normali che pro... ma se dovessi farmi qualcosa di più serio avrei trovato da profano quello su Amazon il Techonoline BC 700 o il più economico Xtar vc4

cosiderato che ho anche delle 18650 ma che cmq carico con un caricatorino dei cinesi a parete e non uso molto solo per una torcia a led...
secondo voi che conviene comprare?

Per alimentare l Xtar userei un caricabatterie samsung da 2,1A quindi starei apposto come potenza..
altri competitor sulla fascio 20 30 35€?
Per le batterie Ni-Mh AA e AAA vai con il BT-C700 che ha delle evidenti migliorie rispetto il BC-700.

Se vuoi un caricatore che faccia anche il litio, valuta il Miboxer C4-12 che è la versione migliorata senza i problemi del Miboxer C4.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v