Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2017, 11:37   #1
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Consiglio AIO

Ciao a tutti!

Siccome dovrei acquistare un Pc ALL in One per un amico, vorrei chiedervi un vostro parere. Ho trovato queste configurazioni per rimanere nel budget che mi ha indicato (1200 Euro circa):


DELL Inspiron 7775:

Ryzen 5 1400
8Gb ram
HDD 1tb + ssd 128Gb
Radeon RX560 4Gb
Display Full HD IPS 27"

HP Pavilion 27A201NL:

Intel i7-7700T
HD 1tb
RAM 8GB
nVidia GeForce 930MX 2Gb
Display 27" WLED Full HD

ASUS Zen AiO ZN270IEGK:

Intel® Core i5 7400T
HD 1TB
RAM 8GB
GeForce GT940MX 2GB
Display LED Full HD 27"




Il prezzo è bene o male lo stesso per tuti i modelli, siamo intorno ai 1150 euro, però mentre il DELL lo dovrei acquistare online, gli altri due li trovo anche da mediaworld a quel prezzo.

Ora, secondo voi attualmente ha senso prendere un AIO con un monitor FULLHD? O è meglio orientarsi su un 4K? L' utilizzo che verrà fatto sarà la visione di film, navigazione, un pò di programmazione e cazzeggio vario. Considerate che lo vorrebbe tenere per un pò di tempo e non cambiarlo tra tipo un anno.

Non credo che lo userà più di tanto per i videogiochi perchè ha già una Playstation 4 in casa.

Tornando al discorso dei 4K, questa cosa mi è venuta in mente adesso perchè ho io stesso un monitor 4k e Windows 10 e molte applicazioni per adesso non è che siano così ottimizzate per questa risoluzione, ma magari sono io che sbaglio.

In tutti i casi, visti i modelli sopra elencati, secondo voi qual'è il migliore?
Mi interessa anche la qualità del pannello che immagino sia diversa per ogni casa.

Grazie mille!!


P.s. Se conoscete altri pc del genere migliori, ma sempre AIO e sullo stesso prezzo ovviamente sono consigli sempre ben accetti!!
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 11:47   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
Ciao
premettendo ceh gli AIO come tutti i pc preassembalti nn e ceh abbinao un gran buon rapporto qualità-prezoz, si fanno apgare tanto x l'hardware che montano e spesso nn sono rapticamente aggiornabili/modificabili
cmq il dell e il piu ocmpelto, veloce e in generale e il piu recente coem componeti
adnrei di full-hd xke il ricarico del 4k e parecchio e se al tuo amico nn improta di vedere i bluray 4k nn credo notera differenza nell'uso di tutti i giorni fra una risoluzione e l'altra
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 12:27   #3
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Prima di tutto grazie per la risposta. So che gli aio sono meno convenienti di un assemblato normale, ma lui questo vuole e io questo gli trovo 👍 Avevo pensato anche io al Dell perché in effetti sembra il più completo, l'unico mio dubbio è che ho sentito che per l'utilizzo di tutti i giorni forse il ryzen 1400 non è il massimo perché le operazioni single core sono più veloci sugli Intel, non so se riguarda unicamente il gaming questa cosa però. Per esempio, se devo estrarre un file con winrar la differenza tra un Ryzen 1400 e un i5 7400 si nota molto?
E nell'utilizzo di tutti i giorni?

Inoltre ultima domanda: come pannelli secondo voi quale potrebbe essere il migliore tra quelli che ho indicato?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 13:25   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
Le operazioni single thread oramai le fanno pochi software vecchi o cmq roba leggera
Dove p si fanno mille mila operazioni simultanee oppure e eoba di qualche secondo
Cmq con winzip o winrar sono paragonabili
http://www.hardware.fr/articles/959-...ip-winrar.html
Se si fanno cose piu pesanti il ryzen 1400 va un po di piu
Cmq conta anche molto il disco che si usa, un pc con ssd andra in ogni caso meglio dello stesso pc che usa un hdd normale
E anche in base alla ram, piu veloce e meglio e

X il pannello, nell'asus nn specifica molto ma fra gli altri due il dell sembra quello messo meglio e poi un ips si vede mwglio, la resa cromatica e superiore a qualsiasi pannello tn-led, e stanca meno gli occhi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 15:00   #5
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Va bene, grazie mille per i consigli. Comunque anche l'Asus monta un pannello IPS.

E per quanto riguarda il mio discorso sul 4k mi confermi che probabilmente è meglio aspettare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs : 11-12-2017 alle 15:24.
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 18:14   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133310
sul sito ufficiale nn parla di ips
cmq e il pc messo "peggio" anche rispetto all'hp come hardware
massi secondo me nn vale la differenza di prezzo ceh gli farebbero pagare ora un display 4k
lo vedo piu utile su una tv casomai
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v