Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2006, 10:16   #41
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da GREZZO16
bella li
allora chiedo pure io

budget = 300€
voglio una stampante multifunzione con fax e WI FI (sto facendo la rete in casa, quindi mi serve per forza una stampante compatibile) non mi interessa la marca, ma non stampo foto, stampo principalmente in bianco e nero e faccio fotocopie mooooolto spesso.

ora ho una hp officejet g85 che ha ben 6 anni, ma che è ancora una bomba.

per il wi fi: basta che abbia una presa ethernet e lo attacco allo switch\router così è disponibile, oppure serve per forza wi fi ?
Scusate l'OT, vedo che sei possesore di una G85 come me , volevo chiederti se riesci ad eliminare l'effetto retino su scansione effettuate a immagini provenienti da giornali, libri, riviste, ecc.
Ti ringrazio in anticipo per quanto.
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 15:51   #42
GREZZO16
Senior Member
 
L'Avatar di GREZZO16
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 903
grazie per le info del wi-fi

per quanto riguarda l'effetto retino, non ho mai provato a fare scansioni da giornali o almeno non ricordo...

dovresti provare a cambiare la luminosità così da poter "mascherare" l'effetto di cui parli.
dai dopo provo e ti faccio sapere.

ps= a quanti dpi la fai la scansione?
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 00:05   #43
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da GREZZO16
grazie per le info del wi-fi

per quanto riguarda l'effetto retino, non ho mai provato a fare scansioni da giornali o almeno non ricordo...

dovresti provare a cambiare la luminosità così da poter "mascherare" l'effetto di cui parli.
dai dopo provo e ti faccio sapere.

ps= a quanti dpi la fai la scansione?
Per fare la prova puoi prendere una copertina a colori di un dvd o cd, la foto sulle prima pagine delle riviste e fare la scansione a 2/300 dpi.

Aspetto la tua risposta per avere un raffronto, grazie per quanto
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 22:06   #44
ferro986
Senior Member
 
L'Avatar di ferro986
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 817
Raga, che ne dite della HP psc 2575

Pagina del produttore

Mi interessa soprattutto qualità di stampa e possibilità di ricaricarla.

Si trovano per lei le cartucce compatibili? (non rigenerate)
__________________
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio
NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel
NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:16   #45
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Mi consigliate una multifunzione medio alta. Non mi importa la velocità di stampa, ma la qualità di stampa e di scansione. Titolo preferenziale la lettura di memory card.
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 17:17   #46
The X
Senior Member
 
L'Avatar di The X
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3970
Quote:
Originariamente inviato da maso87
Mi consigliate una multifunzione medio alta. Non mi importa la velocità di stampa, ma la qualità di stampa e di scansione. Titolo preferenziale la lettura di memory card.
A me piace HP xkè al cambio della cartuccia cambi pure la testina ed anke se la cartuccia costa abbastanza ogni volta hai quasi una stampante nuova QUINDI t consiglio la "HP Photosmart 2575" che ha pure la scheda d rete OPPURE la sua sorella "HP PSC 4180"... Entrambe hanno una risoluzione d scansione di 2400 dpi (contro i 1200 della maggior parte delle altre all-in-one) e sono un 30/24 ppm... Io avrei preso la 2575 se nn costasse 140€...
__________________
Powered by Apple Macbook Pro Retina
The X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 22:05   #47
ferro986
Senior Member
 
L'Avatar di ferro986
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 817
CONTENTO DI HP 2575

Quote:
Originariamente inviato da The X
A me piace HP xkè al cambio della cartuccia cambi pure la testina ed anke se la cartuccia costa abbastanza ogni volta hai quasi una stampante nuova QUINDI t consiglio la "HP Photosmart 2575" che ha pure la scheda d rete OPPURE la sua sorella "HP PSC 4180"... Entrambe hanno una risoluzione d scansione di 2400 dpi (contro i 1200 della maggior parte delle altre all-in-one) e sono un 30/24 ppm... Io avrei preso la 2575 se nn costasse 140€...
Ho comprato la 2575 e ne sono contento

l'ho presa da essedi a 160 eur (tu dove l'hai trovata a 140?)

Scansione ottima
velocità stampa ottima
qualità stampa foto quasi ottima: 1 sola volta mi ha fatto delle righe bianche in mezzo a un celo azzurro, ma per essere una 4 inchiostri e non una 6 inchiostri è comunque molto in alto, e poi le righe per vederle bisognava guardarci proprio bene.
Poi, insomma con tutte le 10*15 che avevo stampato (+ di 40) in mezzo a tante...

Economia di esercizio:
vedremo quando dovrò cambiare o ricaricare

Legge anche le schede di memoria

Un consiglio: i driver che danno in bundle sono pesantissimi e richiedono secoli per installarli, scaricate dal sito dell'HP la versione + leggera:
QUI

Le cartucce ci sono di 3 tipi:
5ml di inchiostro
10ml
20ml
(in bundle ci sono quelle da 10)
Mi raccomando: prendete quelle da 20: sono quelle col miglior rapporto ml/prezzo

Le 20 ml si chiamano 339 per il nero (26 Euro da Essedi)

e 344 per il colore (31 Euro Da essedi)

Appena le finisco provo a ricaricarle, poi vi dico se si ricaricano bene

Per la carta fotografica, come qualità/prezzo vi sconsiglierei l'HP
Lei per i 10*15 va dai 10 ai 50 cent a foglio a seconda della qualità.

Quella della epson di qualità quasi equivalente ai fogli top dell'HP (buona lucentezza e 255 g/m2 di durezza si trova in pacchi da 100 a 12-13 cent a foglio)


Però le multifunzione di Epson e csnon non saprei valutarle, non le ho mai provate

Se vui un'HP con qualità di stampa molto alta ti può convenire andare sulla 3210 e la 3310 che hanno 6 inchiostri separati
__________________
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio
NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel
NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic

Ultima modifica di ferro986 : 18-09-2006 alle 22:40.
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:36   #48
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da The X
A me piace HP xkè al cambio della cartuccia cambi pure la testina ed anke se la cartuccia costa abbastanza ogni volta hai quasi una stampante nuova QUINDI t consiglio la "HP Photosmart 2575" che ha pure la scheda d rete OPPURE la sua sorella "HP PSC 4180"... Entrambe hanno una risoluzione d scansione di 2400 dpi (contro i 1200 della maggior parte delle altre all-in-one) e sono un 30/24 ppm... Io avrei preso la 2575 se nn costasse 140€...
Le due si differenziano solo per la presenza della scheda di rete?
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 21:23   #49
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Consiglio...

Buonasera

Vi chiedo un consiglio...ho la necessità di trovare una periferica "all in one " da utilizzare soprattutto come fotocopiatrice (appunti di quaderno, pagine di libro ecc.) senza superare la spesa di €300.00. Sapete indicarmi qualcosa? Non mi dispiacerebbe - ciliegina sulla torta - se della periferica esistessero i driver per Linux o fosse già supportata dal S.O Open Source...

Grazie
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 11:11   #50
kiki79
Member
 
L'Avatar di kiki79
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 202
Io ho appena preso la Canon MP800! Ottima!
kiki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:25   #51
littlebag
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 537
Sotto le 100euro cosa mi consigliate?
Calcolate che farò una stampa al mese,per dire tanto

grazieeee

ciaooo
__________________
Affitto questo spazio a partire da 50 centesimi a settimana...
littlebag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 23:38   #52
aletaba
Senior Member
 
L'Avatar di aletaba
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Messaggi: 1036
approfitto anche io di questa discussione.
Adesso ho una multifunzione hp ma sta tirando le quoia..
Avevo puntato alla canon mp150 a 59 euro ma ha il prob dello spreco d'inchiostro e delle cartucce care.
Non stampo tantissimo, ma più che altro in bn.
mi interessava anche la possibilità di poter stampare foto ma in modo molto saltuario..
budget sotto i 100 direi.
__________________
TaBa
aletaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 21:00   #53
stefysprea
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 9
x roberto

scusa ma vista la tua esperienza.meglio epson o HP????????
conosci la espon rx520? se sì che ne pensi?
mio intyeressa acquisire diapositive
stefysprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 21:02   #54
stefysprea
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 9
x roberto

ciao..vista la tua esperienza...meglio epson o HP?
conosci la epson rx520..........mi interesserebbe x acquisire dia ma sicuramente nonla userò moltissimo
ciao e grazie
stefysprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 22:00   #55
kelvin273
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: London
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99
Non mi dispiacerebbe - ciliegina sulla torta - se della periferica esistessero i driver per Linux o fosse già supportata dal S.O Open Source...

Grazie
la HP è ben supportata per linux, dai un'occhio qui le PSC non sono male.

io ho la mp110 della canon e devo dire che mi trovo bene, stampa bene, la ricarico facilemente con gli ink ma con linux è un pacco, infatti, io stampo tramite vmware...

ciao.
kelvin273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 10:52   #56
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
devo prendere una stampante multifunzione ragazzi,con scanner e tutto insomma....il problema principale sono i costi di gestione che devono essere minimizzati il più possibile,se c'è da spendere tipo 20 euro in più all'acquisto non c'è problema,l'importante è abbattere il costo per le cartucce,ora datemi voi qualche consiglio per favore!Io in sti giorni ho guardato un pò in giro e ho visto in particolare un paio di stampanti

CANON Pixma MP450

Stylus Photo RX520

queste due...se ne avete altre da consigliare fate pure,l'importante è che s possano usare kit per la ricarica delle cartucce o nn si debba spendere 40 euro per una cartuccia!

Da quello che ho capito HP fa delle stampanti con alti costi per le cartucce.

Datemi qualche consiglio voi ragazzi,il budget è di max 130 euro direi..
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 14:17   #57
naxara
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 85
HP C6180

Qualcuno di voi possiede questa stampante multifunzione?
naxara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 12:32   #58
ghinovacca
Senior Member
 
L'Avatar di ghinovacca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
Messaggi: 729
qualcuno mi puo consigliare una stampante all in one ??'
vorrei una stampante in cui ci fosse la possibilita di utilizzare cartucce compatibili e che costino poco ....grazie
__________________
My pc :Cpu :core2duo E6300 1.86ghz@3.00ghzmobo :Asus commandoram :ocz gold 800mhz cl5@cl4 ali nilox 500w gpu :9600gt Per ki avesse Tele2 ecco xchè ! LINK
ghinovacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 15:03   #59
fabius00
 
Messaggi: n/a
io stavo vedendo le canon pixma 510 e le hp all in one

qualche consiglio?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 16:48   #60
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ciao,

io un Hp 3055, che è una Laser.... è ottima in tutto, ma purtroppo sul mio vecchio pc mi va in conflitto con un CRS....

se a qlc interessa la vendo, è assolutamente NUOVA

ciao

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v