Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2006, 16:26   #21
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
mi inserisco nella discussione... mi consigliate una stampante laser... non troppo costosa... diciamo max 250€... che occupi poco spazio.... grazie
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 16:45   #22
tal
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 33
Da quello che ho visto quelle citate nel thread sono tutte molto compatte, forse dovresti decidere in base a quelle che hanno il cassettino per i fogli o il vassoio esterno.

Un'ultima cosa: mi sconsigliate anche voi la samsung ml-2010 per compatibilità con toner rigenerati i non originali e costi dei consumabili?
tal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 16:53   #23
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Poco spazio in che senso?
Nessune della stampanti laser citate ha ingombro consistente, sono tutte quante molto compatte. Niente a che vedere coi cassoni di qualche anno fa.
Per cui tutte quante fanno al caso tuo.
Poi magari, visto il budget più alto, puoi scegliere qualcosa di più performante, ma, ripeto per l'ennesima volta, le Brother 5140 sono un affare assoluto in questo momento.
Certo, se stampi poco, non ti serve una belva, allora la solita HP 1020 va bene. Se vuoi la velocità, la Brother 5240 la trovi a poco più di 250 € ivata, ma fa 28 pagine al minuto. Praticamente stampa una pagina ogni 2 secondi.
Ci sono anche le Lexmark E232 da 22 pagine al minuto a circa 150-160 €. Sono buone anche quelle.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 16:59   #24
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da tal
Da quello che ho visto quelle citate nel thread sono tutte molto compatte, forse dovresti decidere in base a quelle che hanno il cassettino per i fogli o il vassoio esterno.

Un'ultima cosa: mi sconsigliate anche voi la samsung ml-2010 per compatibilità con toner rigenerati i non originali e costi dei consumabili?
Io ti sconsiglio le Samsung semplicemente perchè non mi convincono. Non che vadano male, per carità, ma mi sanno troppo da economico.
Poi per l'affidabiltà dei consumabili, più una stampante è diffusa, più facilmente trovi prodotti compatibili di qualità.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 17:38   #25
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
per curiosità quanto costa una buona stampante laser a colori? conviene rispetto a una a getto d'inchiostro in termini velocità/prezzo? a questo punto esistono multifunzionali laser che rientrano nel mio budget da consigliarmi? e da parecchio tempo che non mi interesso più di stampanti...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 17:58   #26
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Buona laser a colori?
Diciamo che, se non vuoi prendere porcherie, va bene una Epson Aculaser C1100, che viene intorno ai 350 €. Ce ne sono da meno, ma poi ti viene il collasso a cambiare il toner.
In termini di velocità/prezzo, dipende. In nero sì, sempre, a colori non è detto. Dipende dalla RAM installata, dal tipo di tecnologia di stampa, etc....
Per fare un esempio, proprio ieri ho installato una Minolta Bizworks C250( oltre 5000 € più IVA ), multifunzione laser a colori A3 da 25 pagine al minuto: quella sì che in 10 secondi stampa un PDF da 50/60 MB. Una stampante laser a colori da 350 € ci mette diversi minuti a caricarlo, non ha memoria. Una getto d'inchiostro ci mette meno. Un paio di minuti e lo stampa. Insomma, dipende dal livello della periferica con cui hai a che fare.
Per una laser multifunzione che soddisfi il tuo budget, tra le B/N, c'è la Canon Laserbase MF3110 che non è male. Ci stai sui 200 €.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 18:16   #27
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
Grazie mille... adesso mi sto facendo un molto vaga idea di cosa offre il mercato... un ultima domanda.. restando sulle 350€ quale multifunzionale mi consiglieresti?
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 18:20   #28
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Per quella cifra ( forse la trovi a qualcosina in più ) sicuramente la Brother DCP8040. La meccanica è quella della stampante HL5140, con in più lo scanner per copie e scansioni. Sempre che non ti serva il fax, ma mi sembra di aver capito di no.
Quella è ottima.
Sennò resta sulla Canon MF3110 che va bene lo stesso.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 22:56   #29
tal
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Io ti sconsiglio le Samsung semplicemente perchè non mi convincono. Non che vadano male, per carità, ma mi sanno troppo da economico.
Poi per l'affidabiltà dei consumabili, più una stampante è diffusa, più facilmente trovi prodotti compatibili di qualità.
Quindi la Lexmark E232 è una di queste? O meglio è preferibile alla Canon come costi dei consumabili?

Ho visto che la Canon fa il motore della stampanti all'HP, quindi mi chiedevo perchè preferire L'HP 1020 alla canon LBP2900.

Scusate il terzo grado ma è solo per chiarirmi le idee in testa.
tal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 10:04   #30
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Il confronto diretto va fatto tra la LBP3000 e l'HP1020. La 2900 è più lenta.
La Canon costa qualcosa in meno come stampante, ma il toner costa qualcosina di più, anche se è un'inezia, rispetto all'HP. Come originali. Poi tra i compatibili bisogna vedere. Ma saremo lì.
L'HP in linea di massima viene preferita alla Canon per il supporto software. Canon ha una politica che privilegia in genere i macchinari a colori rispetto ai B/N, non dà molta importanza a prodotti di questo tipo. HP invece dà molto più supporto al cliente per stampantine così.
La Lexmark è una marca abbastanza diffusa, per cui i materiali rigenerati li dovresti trovare con relativa facilità.
Per la E232 il tamburo è separato dal toner,ma dura 30.000 pagine e costa abbatanza poco, intorno ai 70 €. Il toner costa uguale.
In linea di massima, il costo pagina è un pò più alto di una HP 1020, anche usando materiali compatibili, ma è una macchina molto più veloce e robusta. Come tipologia, è simile ad una HP 1160.
Se vuoi risparmiare in senso assoluto, la Canon LBP2900 conviene. Costa poco in tutto. Però è lentina, 12 pagine al minuto per una laser sono pochine. Se ti bastano, prendila.
Se vuoi qualcosa in più anche per il futuro, driver aggiornati, e una macchina che dà qualcosina in più per la velocità la 1020 è meglio.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 19:18   #31
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
com'è la BROTHER MFC-7820N?
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 08:11   #32
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Lascia perdere. Ha costi di gestione pessimi.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 20:11   #33
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
sono parecchio indeciso.. ma stasera.. voglio ordinarla.. con 350/400€... cosa compro?... laser sicuro... multifunzionale sarebbe un optional ben accetto...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:36   #34
assas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
Messaggi: 161
Ciao a tutti ,io ho da circa 10 giorni la Canon mf3110(l'ho trovata solo in un negozio della catena Wellcome).
L a peculiarita' di questa multifunzione e' che ha 64 mb di memoria ed e' veloce.
Ciao
assas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 11:11   #35
zforever
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da assas
Ciao a tutti ,io ho da circa 10 giorni la Canon mf3110(l'ho trovata solo in un negozio della catena Wellcome).
L a peculiarita' di questa multifunzione e' che ha 64 mb di memoria ed e' veloce.
Ciao
quanto l'hai pagata?
anch'io mi sto orientando verso questa stampante ed il prezzo migliore che ho trovato è 180€

Come ti trovi? ha già fatto un giro per vedere i costi dei consumabili?

grazie
zforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 16:44   #36
assas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
Messaggi: 161
Se e' un negozio non on line prendila subito poiche' io ho girato qui dalle parti di venezia/treviso e l'ho trovata su ordinazione solo a Mestre dalla catena Wellcome (sul suo catalogo,anche on line, la trovi al 199 E. )
Sui siti in rete la trovi anche a 170 euri pero' senza spese postali.
Non posso dirti come va' poiche' ho stampato pochissimo pero' dalle
opinioni che ho letto nel sito americano di Amazon sembra che vada molto bene,
al suo livello c'e' la Samsung che costa una ventina di euro in meno ,pero' ha 32 mb di ram e stampa le pagine con meno velocita'.
Infine per quanto riguarda il toner ,in rete si trova dai 55 ai 65 euri, nella media.
Ciao

Ultima modifica di assas : 28-01-2006 alle 16:46.
assas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 12:40   #37
ranocchioxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 955
io ho la samsung 1520, pagata 79 euro! e mi sono trovato benissimo, non mi si è mai incceppata e solo adesso dopo un anno devo cambiare il toner!
con il toner iniziale dicono che fai 1000 pagine ma penso di averne fatte molte di più, anche perchè tengo sempre attivato il save toner che dovrebbe fartirisparmiare fino al 40%!
cmq i costi di gestione sono buoni, avevo letto una comparativa su pc professionale!
cmq il toner di ricarica costa da 70 a 80 euro e dura 3000 pagine, che poi se sono come le 1000 dello starter kit saranno molte di più!
poi ho visto che c'è la possibilità di ricaricare il toner vecchio con soli 20 euro ma su questo appunto volevo sapere meglio da chi a provato se ci sono problemi!
come velocità mi sembra rapida ed anche la pagina singola partendo con la stampante spenta non ci mette molto a farla! a quel prezzo secondo me è ottima!
naturalmente il mio non è un confronto con le altre ma solo un commento su questo modello con il quale mi sono trovato bene!

Ps: mi dite qlc in più sulle ricariche dei toner da 20 euro?
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 18:42   #38
Jumping
Senior Member
 
L'Avatar di Jumping
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Toscana
Messaggi: 89
sono intenzionato a comprare, per un utilizzo domestico, una
Samsung ML-2250 a 193 euro. Mi sembra un buon prezzo in considerazione del fatto che ha "di serie" una cartuccia toner da 5000 pag.
che ne pensate?
ciao
__________________
Seti Classic: SetiWarrior di 1° livello
Cisco Certified CCIP, CCNP, CCDP
Jumping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:24   #39
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da Jumping
sono intenzionato a comprare, per un utilizzo domestico, una
Samsung ML-2250 a 193 euro. Mi sembra un buon prezzo in considerazione del fatto che ha "di serie" una cartuccia toner da 5000 pag.
che ne pensate?
ciao
Non è male, ma la Brother 5140 è più competitiva. Il toner costa meno e dura di più. Chiaro, se stampi poco è più conveniente la Samsung. Se stampi tanto, allora meglio la Brother.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:39   #40
Jumping
Senior Member
 
L'Avatar di Jumping
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Toscana
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Non è male, ma la Brother 5140 è più competitiva. Il toner costa meno e dura di più. Chiaro, se stampi poco è più conveniente la Samsung. Se stampi tanto, allora meglio la Brother.
grazie!
ciao
__________________
Seti Classic: SetiWarrior di 1° livello
Cisco Certified CCIP, CCNP, CCDP
Jumping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v