Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2007, 12:46   #21
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
C'e' qualcuno che mi puo' mandare un PVT con uno shop che abbia il Raptor 150 disponibile ad un prezzo conveniente?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 20:13   #22
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ricordati che più piccola è la partizione del So più veloce sarà il sistema e più breve sarà la durata dell' HDD stesso....
Intendi che il sistema sarà più veloce ma il disco durerà meno??
Ma ne vale la pena??
Ed è possibile quantificare l'aumento di prestazioni e la diminuzione di durata??
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 07:26   #23
Joele1965
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1326
Partizione HD

In merito alla partizione che mi è stata suggerita sul 40Gb di partizionarlo
in 20 + 20, stavo appunto parlando con un tecnico il quale mi ha sconsigliato il tutto dicendomi di acquistare un 80 gb e partizionarlo in modo da lasciarne 50gb per il solo S.O. ???

mo non ci capisco + nulla.

Voi che mi suggerite ?
Joele1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 08:32   #24
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
La logica delle dimensioni della partizione dovrebbe seguire le dimensioni dei 'piatti' dell'HD: se su un raptor 74 GD ci sono 2 piatti da 40 Gb e' opportuno partizionare a meta'; in questo modo il momento di accesso all'hd da parte delle testine e' piu' efficiente. Ricordo che in rete e non so dove esiste una recensione che mostra esattamente questo test ed i suoi vantaggi.

Lasciate perdere il discorso della 'durata' : che dovrebbero dire gli amministratori di rete che usano HD che girano 24 ore al giorno 7 giorni su 7? Al giorno d'oggi un HD si uo' rompere dopo una settimana o durare anni e anni senza problemi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:13   #25
Joele1965
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1326
Partizione

Ma secondo Lei mi conviene :

Partizionare il mio vecchio maxtor 20/20

oppure acquistare qualcosa di + nuovo e veloce ( se me lo consiglia,grazie )
e partizionarlo per il s.o. o lasciarlo così integro ?

al momento ho un HD 40 Gb dove ho installato il So.
e uno da 200Gb dove tengo dati e programmi /giochi/video e altro.

ma dall'accensione il mio PC diventa disponibile dopo 6 minuti di orologio e non ho un antivirus installato........

Che dice di fare ?

Grazie
Joele1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:38   #26
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da Joele1965 Guarda i messaggi
Ma secondo Lei mi conviene :

Partizionare il mio vecchio maxtor 20/20

oppure acquistare qualcosa di + nuovo e veloce ( se me lo consiglia,grazie )
e partizionarlo per il s.o. o lasciarlo così integro ?

al momento ho un HD 40 Gb dove ho installato il So.
e uno da 200Gb dove tengo dati e programmi /giochi/video e altro.

ma dall'accensione il mio PC diventa disponibile dopo 6 minuti di orologio e non ho un antivirus installato........

Che dice di fare ?

Grazie
6 ' dall'accensione...potrebbe essere di tutto!....

1) se non vuole installare un antivirus si faccia almeno una scansione online sul sito della Symantec:
o altri 'scanners' online:
> http://www.pandasoftware.com/activescan/com/
> http://housecall.antivirus.com/
> http://www.ravantivirus.com/scan/
http://www.commandondemand.com/eval/cod/index.htm
http://us.mcafee.com/root/mfs/default.asp?cid=9435

2) effettui l'aggiornamento del sistema operativo (Aggiornamenti Automatici attivo)

3) installi almeno Spybot 1.4 , scarichi gli aggiornamenti e faccia una bella scansione... e ripulisca tutto.

4) verifichi l'integrita' dell'hard disk con Risorse del computer / selezionare HD - tasto destro -Proprieta' Strumenti - Esegui Scandisk - mettere entrambe le spunte alle correzioni, SI - riavviare il PC.

4b) verifichi l'impostazione della memoria virtuale nel pannello di controllo: sistema... ecc...

5) Verificare con un'utility di gestione dei files/prg/ecc di avvio , insomma uno StartUp Manager che cosa viene avviato all'accensione del PC e cercare di ridurre al minimo
soprattutto se ha poca RAM.

6) beh... passi ad un bel WD Raptor 74GD 10.000 RPM che si su e###Y anche per 90/100 euro al posto di quello da 40 Gb, faccia un backup del vecchio disco (cosi ripulito) sul Raptor e.. benvenuto nel nuovo mondo!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 14:44   #27
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ragazzi vediamo di fare un po' di chiarezza: un HDD come il Raptor non cambia la vita: non è un Processore, o un modulo RAM, ne tantomeno una scheda Video.
Un Raptor può essere un utile compendio di un sistema già ottimo a monte...e in quel caso sarebbe la ciliegina sulla torta...

[....]

Per concludere....il Raptor deve essere la ciliegina sulla torta, una torta che deve essere buona dal principio...non è un "Deus Ex Machina"....
Beh, dopo la RAM sicuramente puo' fare la differenza nell'avvio del PC, apertura e stampa di files grossi e cose del genere. Proprio in questi giorni ho dovuto effettuare un downgrade forzato da un Raptor 74 - 10.000 8 mb cache ad un Maxtor 80 7200- 8Mb cache e devo dire che la differenza si nota. E questo in un PC relativamente lento: AMD 2600+ OC @ 2500Mhz con 1 Gb RAM.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:34   #28
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Ma un disco come il raptor che come capienza è relativamente piccolo, serve lo stesso partizionarlo?? oppure non si hanno vantaggi tangibili??

Io comunque mi sono fatto un idea..
Usare un Raptor (che mi sembra il top) come disco per il SO e applicativi "odierni" (giochi compresi)
Usare un altro HD (io attualmente ho un modestissimo Maxtor che non ha mai dato problemi) come storage.

Ditemi se è una cavolata..
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:34   #29
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Ma un disco come il raptor che come capienza è relativamente piccolo, serve lo stesso partizionarlo?? oppure non si hanno vantaggi tangibili??

Io comunque mi sono fatto un idea..
Usare un Raptor (che mi sembra il top) come disco per il SO e applicativi "odierni" (giochi compresi)
Usare un altro HD (io attualmente ho un modestissimo Maxtor che non ha mai dato problemi) come storage.

Ditemi se è una cavolata..
Non è una cavolata, è proprio quello che DEVI fare con il raptor ....tanto piu che lo sto per fare anch'io

Solo che è MOLTO meglio se lo partizioni, non importa se è piccolo, ci sono vantaggi sostanziali a partizionarlo credimi, soprattutto se nella prima partizione (quella che si crea nei settori più esterni dei piatti dove il disco è più veloce) inserisci il SO e gli applicativi...nella seconda partizione ci infili i giochi...proprio come farò io (ancora )
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:59   #30
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Grazie per la conferma e i consigli.
Ciao.
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 01:45   #31
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Il Raptor VA PARTIZIONATO come ogni HDD Quello che hanno detto sui piatti è vero e falso allo stesso tempo....cioè si è vero ha due piatti da quasi 40 giga (parlo del Raptor da 74...e cioè il mio), ma la logica della partizione segue quella comune a qualsiasi altro HDD....io partizionai il mio tempo fa a 40+40 e il risultato è che diventò lento e instabile...tutto l'os diventò instabile...e non chiedetemi perché...Se metti XP che occupa più o meno con sp2 e aggiornamenti 5 giga su una partizione da 5 giga Win diventerà una scheggia eliminando però velocemente interi settori del''HDD e generando facilmente i "famigerati" Bad Clusters....questo significa che più piccolo è lo spazio per L'os più veloce diventa, ma allo stesso tempo la testina continuerò nelle operazioni più comuni e leggere e sovrascrivere un numero talmente limitato di settori che alla fine li danneggerà in modo "quasi" irreversibile...naturalmente si parla di anni, non di mesi eh Un buon compromesso è il mio, OS+programmi comuni su una partizione da 15 giga...il "resto" (programmi non frequenti, giochi, e mulo) sull'altra...su un altro HDD lo "storage"...essenzialmente "musica" e Film....
Se però si vuole spremere i lRaptor al massimo si dovranno fare 3 partizioni: una piccolissima (5 giga) per XP, un'altra variabile per i giochi...e una terza per i programmi...se poi volete fare lo sborone, una quarta per il "prefetch", la cache....così il Raptor tirerà la cuoia dopo un paio d'anni, ma avrete vissuto un paio d'anni alla grande!!
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G

Ultima modifica di simon71 : 28-02-2007 alle 01:49.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:42   #32
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Il Raptor VA PARTIZIONATO come ogni HDD Quello che hanno detto sui piatti è vero e falso allo stesso tempo....cioè si è vero ha due piatti da quasi 40 giga (parlo del Raptor da 74...e cioè il mio), ma la logica della partizione segue quella comune a qualsiasi altro HDD....io partizionai il mio tempo fa a 40+40 e il risultato è che diventò lento e instabile...tutto l'os diventò instabile...e non chiedetemi perché...Se metti XP che occupa più o meno con sp2 e aggiornamenti 5 giga su una partizione da 5 giga Win diventerà una scheggia eliminando però velocemente interi settori del''HDD e generando facilmente i "famigerati" Bad Clusters....questo significa che più piccolo è lo spazio per L'os più veloce diventa, ma allo stesso tempo la testina continuerò nelle operazioni più comuni e leggere e sovrascrivere un numero talmente limitato di settori che alla fine li danneggerà in modo "quasi" irreversibile...naturalmente si parla di anni, non di mesi eh Un buon compromesso è il mio, OS+programmi comuni su una partizione da 15 giga...il "resto" (programmi non frequenti, giochi, e mulo) sull'altra...su un altro HDD lo "storage"...essenzialmente "musica" e Film....
Se però si vuole spremere i lRaptor al massimo si dovranno fare 3 partizioni: una piccolissima (5 giga) per XP, un'altra variabile per i giochi...e una terza per i programmi...se poi volete fare lo sborone, una quarta per il "prefetch", la cache....così il Raptor tirerà la cuoia dopo un paio d'anni, ma avrete vissuto un paio d'anni alla grande!!

Molto esaustivo.
Direi comunque che se parliamo di circa 2 anni, è già di più della vita media di un attuale PC (intendo prima che diventi purtroppo obsoleto... )
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:53   #33
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Il Raptor VA PARTIZIONATO come ogni HDD Quello che hanno detto sui piatti è vero e falso allo stesso tempo....cioè si è vero ha due piatti da quasi 40 giga (parlo del Raptor da 74...e cioè il mio), ma la logica della partizione segue quella comune a qualsiasi altro HDD....io partizionai il mio tempo fa a 40+40 e il risultato è che diventò lento e instabile...tutto l'os diventò instabile...e non chiedetemi perché...Se metti XP che occupa più o meno con sp2 e aggiornamenti 5 giga su una partizione da 5 giga Win diventerà una scheggia eliminando però velocemente interi settori del''HDD e generando facilmente i "famigerati" Bad Clusters....questo significa che più piccolo è lo spazio per L'os più veloce diventa, ma allo stesso tempo la testina continuerò nelle operazioni più comuni e leggere e sovrascrivere un numero talmente limitato di settori che alla fine li danneggerà in modo "quasi" irreversibile...naturalmente si parla di anni, non di mesi eh Un buon compromesso è il mio, OS+programmi comuni su una partizione da 15 giga...il "resto" (programmi non frequenti, giochi, e mulo) sull'altra...su un altro HDD lo "storage"...essenzialmente "musica" e Film....
Se però si vuole spremere i lRaptor al massimo si dovranno fare 3 partizioni: una piccolissima (5 giga) per XP, un'altra variabile per i giochi...e una terza per i programmi...se poi volete fare lo sborone, una quarta per il "prefetch", la cache....così il Raptor tirerà la cuoia dopo un paio d'anni, ma avrete vissuto un paio d'anni alla grande!!
Si Simon anch'io sono d'accordo e farò una partiazione da 15gb per il SO e i programmi, una da 30 gb solo per i giochi ed il restante per documenti ed immagini che uso frequentemente (3 partiz su un 150gb però)...il mulo e tutto il resto sul maxtor sata secondario e volevo proprio chiederti al riguardo se non sia comunque più efficente mettere la cache sul secondo HD in modo da "liberare" il raptor dalla scrittura della cache permettendogli di accedere ai programmi e ai dati allo stesso tempo......??
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 13:23   #34
Joele1965
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1326
Cache

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Si Simon anch'io sono d'accordo e farò una partiazione da 15gb per il SO e i programmi, una da 30 gb solo per i giochi ed il restante per documenti ed immagini che uso frequentemente (3 partiz su un 150gb però)...il mulo e tutto il resto sul maxtor sata secondario e volevo proprio chiederti al riguardo se non sia comunque più efficente mettere la cache sul secondo HD in modo da "liberare" il raptor dalla scrittura della cache permettendogli di accedere ai programmi e ai dati allo stesso tempo......??
se non sia comunque più efficente mettere la cache sul secondo HD .......


Mi potresti spiegare meglio che singifica ?

Grazie
Joele1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 18:48   #35
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Joele1965 Guarda i messaggi
se non sia comunque più efficente mettere la cache sul secondo HD .......


Mi potresti spiegare meglio che singifica ?

Grazie
Si intende uno spazio fisso o variabile utilizzato da SO sull'hard disk come fosse ram...se non tocchi nulla windows lo crea dinamicamente sulla partizione dove è installato il sistema operativo, ma puoi cambiare l'impostazione a tua scelta mettendola anche su un altro disco...
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:59   #36
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Si intende uno spazio fisso o variabile utilizzato da SO sull'hard disk come fosse ram...se non tocchi nulla windows lo crea dinamicamente sulla partizione dove è installato il sistema operativo, ma puoi cambiare l'impostazione a tua scelta mettendola anche su un altro disco...
L'impostazione della cache si effettua al momento dell'installazione immagino.
Ma quale è l'opzione??
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 23:24   #37
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
L'impostazione della cache si effettua al momento dell'installazione immagino.
Ma quale è l'opzione??
No, pannello di controllo/sistema/avanzate/prestazioni/avanzate/mem virtuale
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 03:32   #38
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Molto esaustivo.
Direi comunque che se parliamo di circa 2 anni, è già di più della vita media di un attuale PC (intendo prima che diventi purtroppo obsoleto... )
Ecco perché consiglio tali partizionamenti... a cuor leggero
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 03:38   #39
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Si Simon anch'io sono d'accordo e farò una partiazione da 15gb per il SO e i programmi, una da 30 gb solo per i giochi ed il restante per documenti ed immagini che uso frequentemente (3 partiz su un 150gb però)...il mulo e tutto il resto sul maxtor sata secondario e volevo proprio chiederti al riguardo se non sia comunque più efficente mettere la cache sul secondo HD in modo da "liberare" il raptor dalla scrittura della cache permettendogli di accedere ai programmi e ai dati allo stesso tempo......??
Una partizione viene letta dal sistema come se fosse un altro HDD fisico...ops...logico... Guarda che la "memoria virtuale" puoi metterla e impostarla su tutti gli HDD del tuo sistema se vuoi...ricordandoti che è meglio calcolare sempre la tua RAM moltiplicato 2....ak massimo 2.5....
Cioè se hai un giga di RAM metti 2 giga, se hai 2 giga di ram metti 4....ecc....ecc...Tutti gli HDD Casciano (scusate il neologismo) nn solo quello dove metti l'OS Mettere il mulo sul Maxtor è come tirarsi la zappa su piedi , con un 150 poi....Sfrutti la velocità del Raptor col mulo in modo impressionante....e il mulo di velocità è affamato, dato che è un animale notoriamente lento
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:16   #40
Joele1965
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1326
Mulo

Scusate la mia Ignoranza,

ma che intendete con il MULO ?

Arigrazie
Joele1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v