Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Le novità di Microsoft: anteprima Surface Pro 7. Surface Laptop 3 e Surface Pro X
Le novità di Microsoft: anteprima Surface Pro 7. Surface Laptop 3 e Surface Pro X
Sono in vendita da quest'oggi i nuovi Surface Pro 7 e Surface Laptop 3, prodotti della gamma Surface che puntano sulla tradizione Microsoft introducendo varie novità e affinando proposte che hanno riscosso successo sul mercato negli ultimi anni. A questi si affianca Surface Pro X, il prodotto per l'ultra mobilità sviluppato in collaborazione con Qualcomm
Google Pixel 4 XL ambizioso: non solo fotocamere ma anche Intelligenza Artificiale. La recensione
Google Pixel 4 XL ambizioso: non solo fotocamere ma anche Intelligenza Artificiale. La recensione
Ecco i nuovi Google Pixel 4 e 4 XL. Smartphone dall’Intelligenza “sofisticata” che l’azienda di Mountain View come ogni anno ha presentato e che sono pronti a gareggiare con i più grandi. Abbiamo provato la versione XL e tra sblocco facciale, nuova tecnologia dello schermo, Motion Sense e tanto Android 10 vi diciamo come se la cava nella nostra recensione.
Eset: è iniziata una nuova era per la cyber security. Prepariamoci alla guerra fra stati
Eset: è iniziata una nuova era per la cyber security. Prepariamoci alla guerra fra stati
La Global Press Conference di Eset, che si è tenuta a Bratislava a metà ottobre, è stata l’occasione per un aggiornamento sulle minacce informatiche più significative e per conoscere uno dei fondatori dell’azienda. Per Miroslav Trnka è iniziata una nuova era della Cyber Security, con gli stati che usano le “armi” informatiche per vere e proprie azioni di guerra
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2019, 15:48   #10301
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
up
Per i motori di ricerca basta che vai nelle opzioni e togli la spunta a tutti i motori dove c'è scritto:
Ricerca>Motori di ricerca in un clic
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 16:11   #10302
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
io ho disabilitato il primo per non avere il bottone sul video
abilitato il secondo per il mneù contestuale e
se abilitavo il terzo non c'era voce, se disabilitato ce l'ho

1) perchè vuoi togliere l'icona? compare solamente quando c'è un audio nella scheda e in caso volessi disattivarlo temporaneamente.
2) sulla notifica che firefox è a schermo intero, non ho mai trovato niente di funzionante fin'ora.
Per zittire vado col comando ctrl+M, comunque cera una voce per entrambe le funzioni, che ho appuntato ma non ho dietro il file
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 17:22   #10303
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
la 68 non risolve, ma non so neanche se il problema sia di FF anche se con Edge no problem.
Risolto.Bisognava impostare in "nessun proxy".FF lo mette su auto di defoult ma evidentemente con l'hotspot crea problemi.Quello che non capisco è come mai in precedenza andava
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 17:35   #10304
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
... e la notifica a schermo interno...
Prova ad impostare a zero la voce:

full-screen-api.warning.timeout

normalmente è impostata a 3000, cioè 3 secondi, messa a zero da me non appare il popup del video a schermo intero
Old 12-07-2019, 06:30   #10305
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Forse mi è sfuggito ma non mi sembra di avere visto nell'ultimo mese, né in questo topic né nelle news del sito, alcun accenno alla notizia di Firefox (anche) a pagamento dall'autunno e conseguenti diverse funzionalità tra free/pay:

https://www.webnews.it/2019/07/08/mo...za-pubblicita/
https://www.hdblog.it/2019/06/10/fir...mento-autunno/

La fine dei tempi felici...?
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 07:33   #10306
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Forse mi è sfuggito ma non mi sembra di avere visto nell'ultimo mese, né in questo topic né nelle news del sito, alcun accenno alla notizia di Firefox (anche) a pagamento dall'autunno e conseguenti diverse funzionalità tra free/pay:

https://www.webnews.it/2019/07/08/mo...za-pubblicita/
https://www.hdblog.it/2019/06/10/fir...mento-autunno/

La fine dei tempi felici...?
L'avevo già vista questa cosa ma sinceramente non ho avuto voglia nemmeno di commentarla.
Si tratta secondo me di una proposta già morta ancora prima che venga ufficializzata, accostare il concetto di web libero di Mozilla ad un pagamento mensile per dei servizi mi fa rabbrividire, ed è davvero una pessima idea.
Old 12-07-2019, 08:42   #10307
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Boh, io francamente se è una semplice aggiunta di servizi in più come una vpn non vedo il problema, dovranno battere cassa in qualche modo... roba come Cliqz era molto peggio

Voglio dire ad oggi ancora il 9x% di mozilla viene ancora finanziata da google, la quale probabilmente elargisce soldi giusto per tenere a bada qualche operazione da parte delle varie antitrust, secondo me...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 17:31   #10308
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Boh, io francamente se è una semplice aggiunta di servizi in più come una vpn non vedo il problema, dovranno battere cassa in qualche modo... roba come Cliqz era molto peggio

Voglio dire ad oggi ancora il 9x% di mozilla viene ancora finanziata da google, la quale probabilmente elargisce soldi giusto per tenere a bada qualche operazione da parte delle varie antitrust, secondo me...
Concordo in buona parte:
- servizi in più come una buona, veloce, sicura, privacy-oriented (zero-log) VPN a pagamento ci starebbe bene, sarebbe appunto in più e aiuterebbe a portare avanti il progetto (chiarisco: Firefox sempre libero e gratuito, ma con la possibilità di attivare servizi aggiuntivi a pagamento);
- questione pubblicità bisogna trovare una soluzione: privacy (perché causa tracking) e sicurezza (visti i vari casi di malvertising) vengono prima, ma i siti dovranno pure guadagnare in qualche modo, se vogliamo che restino in piedi. Brave aveva proposto un'altra soluzione:
https://www.punto-informatico.it/bra...o-advertising/
Adesso Mozilla ha in mente qualcosa di diverso, che però è in parte quel che già molti siti (e software) fanno, ovvero far pagare invece di vedere pubblicità.

Ultima modifica di superlex : 12-07-2019 alle 17:36.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 07:54   #10309
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubino (SO)
Salve, da qualche giorno alcuni siti (esempio amazon music o tgcom) non funzionano correttamente e mi esce questa scritta in alto:

avete soliuzioni ?

Asus Maximus X Code | Intel i7 8700k + NZXT Kraken X62 | SLI 2x GeForce 1080GTX A8G Strix | Corsair Platinum DDR4 16GB 3200Mhz | SSD Samsung 960Pro 512 m.2 NVMe + 960Evo 1Tb m.2 NVMe | Corsair AX860i Platinum |
Logitech: Tastiera G910, Cuffie G933 + Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Casse Z906, Mouse G502 Proteus CORE RGB | Monitor Acer Predator XB1 XB271HU WQHD IPS | Asus RT AC88U | Surface Pro
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 08:22   #10310
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
Salve, da qualche giorno alcuni siti (esempio amazon music o tgcom) non funzionano correttamente e mi esce questa scritta in alto:

avete soliuzioni ?

Hai provato in modalità provvisoria?
Leggi qua per consigli vari.
Old 13-07-2019, 09:19   #10311
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Città: Dubino (SO)
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Hai provato in modalità provvisoria?
Leggi qua per consigli vari.
ho scoperto che è ublock origin :I
anzi ho scoperto che senza ublock il video parte subito con la pubblicità iniziale e appena la pubblicità finisce (quando dovrebbe iniziare il video vero) si blocca ed esce la scritta sopra.

in mod provvisoria fa la stessa cosa
ma per ora mi capita solo su tgcom e spotify :I
ho anche notato che dopo qualche minuto il vidoe parte :I
Asus Maximus X Code | Intel i7 8700k + NZXT Kraken X62 | SLI 2x GeForce 1080GTX A8G Strix | Corsair Platinum DDR4 16GB 3200Mhz | SSD Samsung 960Pro 512 m.2 NVMe + 960Evo 1Tb m.2 NVMe | Corsair AX860i Platinum |
Logitech: Tastiera G910, Cuffie G933 + Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Casse Z906, Mouse G502 Proteus CORE RGB | Monitor Acer Predator XB1 XB271HU WQHD IPS | Asus RT AC88U | Surface Pro

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 13-07-2019 alle 09:38.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 10:21   #10312
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
L'avevo già vista questa cosa ma sinceramente non ho avuto voglia nemmeno di commentarla.
Si tratta secondo me di una proposta già morta ancora prima che venga ufficializzata, accostare il concetto di web libero di Mozilla ad un pagamento mensile per dei servizi mi fa rabbrividire, ed è davvero una pessima idea.
Concordo, una iniziativa assolutamente deplorevole per un browser come Firefox che ha sempre fatto del concetto di web libero la sua bandiera, quindi anche mozilla si convertirà al pay per use, si vede che non riescono più a mantenere la principesca sede di parigi e hanno bisogno di fondi....

Avremo quindi gli utenti "premium" con la versione completa e quelli "barboni" con la base, ottimo non c'è che dire.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 10:27   #10313
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
CUT
Sinceramente non vedo dove stia il problema. Ora usi VPN e archiviazione cloud di Firefox?
Sono cose che si possono avere con estensioni o servizi extra a pagamento o meno di terzi.
Se Mozilla fa anche lei questi servizi a noi non cambia assolutamente nulla.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 13:17   #10314
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
ho scoperto che è ublock origin :I
anzi ho scoperto che senza ublock il video parte subito con la pubblicità iniziale e appena la pubblicità finisce (quando dovrebbe iniziare il video vero) si blocca ed esce la scritta sopra.

in mod provvisoria fa la stessa cosa
ma per ora mi capita solo su tgcom e spotify :I
ho anche notato che dopo qualche minuto il vidoe parte :I
Più che da ublock, dipende dalle liste che hai..
Con le liste di default ti va?
Old 13-07-2019, 14:59   #10315
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sinceramente non vedo dove stia il problema. Ora usi VPN e archiviazione cloud di Firefox?
Sono cose che si possono avere con estensioni o servizi extra a pagamento o meno di terzi.
Se Mozilla fa anche lei questi servizi a noi non cambia assolutamente nulla.
Non prenderei così sottogamba la questione: il 90% degli introiti di Mozilla viene dall'accordo con Google per averlo come motore di ricerca predefinito in Firefox. Non è difficile ipotizzare uno scenario simile a quello paventato col c.d. Manifest v3 di Chrome per cui presto o tardi le estensioni ad-blocker smetteranno di funzionare nel browser di G. Non a caso, "only business users of Chrome will have access to adblocker extensions in the future". Sarà altrettanto per Firefox? Chi vivrà, vedrà. Nulla comunque è eterno e, soprattutto in questo settore, non sottoposto alle leggi di mercato. Il concetto di web libero è solo un'utopia per nostalgici.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 16:15   #10316
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Non prenderei così sottogamba la questione: il 90% degli introiti di Mozilla viene dall'accordo con Google per averlo come motore di ricerca predefinito in Firefox. Non è difficile ipotizzare uno scenario simile a quello paventato col c.d. Manifest v3 di Chrome per cui presto o tardi le estensioni ad-blocker smetteranno di funzionare nel browser di G. Non a caso, "only business users of Chrome will have access to adblocker extensions in the future". Sarà altrettanto per Firefox? Chi vivrà, vedrà. Nulla comunque è eterno e, soprattutto in questo settore, non sottoposto alle leggi di mercato. Il concetto di web libero è solo un'utopia per nostalgici.
I really don't think so about Firefox.
The problem is that some way to block you if you use block ads...

Scusate l'inglese ma ero in giro ed ero in modalità pensa e parla in 'lingua inglese' 😂

Ovviamente intendevo che non penso Firefox di comporterà così.
Il problema è che alcuni siti costruiscono i siti che se ublock con buona parte dei filtri non funzionano,magari solo per i video ad esempio

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di fracama87 : 13-07-2019 alle 22:33.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 09:58   #10317
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi

Il problema è che alcuni siti costruiscono i siti che se ublock con buona parte dei filtri non funzionano,magari solo per i video ad esempio
Sinceramente preferivo la modalità Inglese.....

Ultima modifica di happysurf : 14-07-2019 alle 18:03.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 12:06   #10318
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Sinceramente proferivo la modalità Inglese.....
Per alcuni argomenti ormai penso in inglese e traduco 😂😂😂

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
Old 14-07-2019, 16:58   #10319
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Concordo, una iniziativa assolutamente deplorevole per un browser come Firefox che ha sempre fatto del concetto di web libero la sua bandiera, quindi anche mozilla si convertirà al pay per use, si vede che non riescono più a mantenere la principesca sede di parigi e hanno bisogno di fondi....

Avremo quindi gli utenti "premium" con la versione completa e quelli "barboni" con la base, ottimo non c'è che dire.....
Non capisco queste esternazioni. Tu lavori gratis?
Old 15-07-2019, 07:16   #10320
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Interfaccia delle estensioni

Per coloro che non gradiscono la nuova interfaccia delle estensioni, è possibile tornare alla precedente modificando il parametro:
extensions.htmlaboutaddons.enabled > false
 Rispondi

Le novità di Microsoft: anteprima Surface Pro 7. Surface Laptop 3 e Surface Pro X Le novità di Microsoft: anteprima Surface...
Google Pixel 4 XL ambizioso: non solo fotocamere ma anche Intelligenza Artificiale. La recensione Google Pixel 4 XL ambizioso: non solo fotocamere...
Eset: è iniziata una nuova era per la cyber security. Prepariamoci alla guerra fra stati Eset: è iniziata una nuova era per la cyb...
Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qua...
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a ...
Netflix vuole dire addio alla ''condivis...
Contest fotografico BenQ: in palio un nu...
Kingston presenta i nuovi SSD consumer d...
IMMAGinAZIONE: due giorni di workshop e ...
Qualcomm Technologies annuncia i primi c...
DJI Robomaster S1, il drone terrestre ch...
Sony 360 Reality Audio: in arrivo quest'...
La partnership fra Trend Micro e Snyk re...
Kingston, SSD serie DC 450R: pensati per...
VMware e CRUI annunciano Orizzonte Digit...
Vodafone Special Minuti 100GB: ecco l'in...
MIUI 11 stabile globale in rilascio dal ...
NVIDIA annuncia la nuova piattaforma EGX...
Family Link: ecco l'app ''demonio'' che ...
A Taranto è stato inaugurato il p...
Driver NVIDIA GeForce 440.97 WHQL
PassMark PerformanceTest
Dropbox
Chromium
Firefox 70
Comodo Internet Security
Comodo AntiVirus
SuperRam
EZ CD Audio Converter
Sandboxie
K-Lite Codec Pack Update