Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2018, 13:14   #1
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
Consiglio per stato HDD valori critici con Avira

Salve, avrei bisogno di un consiglio. Da qualche tempo ho installato Avira antivirus e insieme ho voluto provato ad installare anche Avira System Speedup...

Questa mattina ho fatto un po' di pulizia del sistema cache, cookie etc con CC Cleaner (ho recuperato un paio di giga) e poi con quello di Avira (versione gratuita non pro) e alla fine mi dà questo risultato.

Posso migliorarlo? C'è qualcosa che non va?

http://i63.tinypic.com/15cjd48.png

Vi dico anche che uso CrystalDisk e mi dà tutto ok. Però siccome il mio pc non è nuovissimo (ho un sony vaio di 6 anni, con l'HDD di 3 anni circa) vorrei assicurarmi che fosse tutto ok. Grazie!
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 10:18   #2
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
Nessuno che può aiutarmi?

Vorrei fare anche una deframmentazione ma non so se usare il tool di Win oppure un altro (non l'ho mai fatta finora).
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 11:24   #3
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Attenta ad usare Ccleaner, soprattutto la funzione "Registro".
Mai usato Avira Speedup. Tra l'altro l'ho tolto da poco in favore di antivirus come Bifdefender, Avast, Kaspersky (tutti in versione free).
Non appesantire troppo il PC!

Cerca di rafforzare la protezione web (vedi uBlock Origin) e di aggiornare il browser. Sono importanti i software per prevenire infezioni sui comportamenti malevoli (vedi anti-malware, anti-ransomware, più che i virus in sé)
Per vedere lo stato dell'hdd devi postare uno screenshot.

Per deframmentare puoi utilizzare Defraggler o quelle predefinito di Windows.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 13:37   #4
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Attenta ad usare Ccleaner, soprattutto la funzione "Registro".
Mai usato Avira Speedup. Tra l'altro l'ho tolto da poco in favore di antivirus come Bifdefender, Avast, Kaspersky (tutti in versione free).
Non appesantire troppo il PC!

Cerca di rafforzare la protezione web (vedi uBlock Origin) e di aggiornare il browser. Sono importanti i software per prevenire infezioni sui comportamenti malevoli (vedi anti-malware, anti-ransomware, più che i virus in sé)
Per vedere lo stato dell'hdd devi postare uno screenshot.

Per deframmentare puoi utilizzare Defraggler o quelle predefinito di Windows.
ecco! http://i65.tinypic.com/35mk56q.png
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 10:47   #5
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
A giudicare dalla schermata postata, quel portatile ha problemi di vibrazioni oppure è stato usato in modo poco "ortodosso". Infatti, il parametro che riporta gli errori g-sense ha il valore grezzo piuttosto alto.
Questo vuol dire che il disco ha subito molti urti e/o vibrazioni mentre era in funzione.
Inoltre, il valore attuale e peggiore sono quasi arrivati al valore di soglia. Questa non è una cosa positiva perchè il valore di soglia viene fissato dal costruttore del disco ed è una stima che il produttore fa della vita del disco. Quando le colonne attuale e peggiore raggiungono la soglia, secondo la stima del produttore, la vita residua del disco non è più così lunga e il disco potrebbe smettere di funzionare
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 10:49   #6
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
Quindi che mi consigli di fare?
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 10:54   #7
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
Innanzitutto, fare un backup dei dati presenti sul disco.
Poi, farei un controllo sull'hardware del portatile perchè, se non ha subito urti, c'è evidentemente un problema di vibrazioni eccessive sul disco.
Se il disco è montato in un caddy, ad esempio, può darsi che non sia stato fissato bene e che le vibrazioni si facciano sentire.
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 10:56   #8
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da monte.cristo Guarda i messaggi
Innanzitutto, fare un backup dei dati presenti sul disco.
Poi, farei un controllo sull'hardware del portatile perchè, se non ha subito urti, c'è evidentemente un problema di vibrazioni eccessive sul disco.
Se il disco è montato in un caddy, ad esempio, può darsi che non sia stato fissato bene e che le vibrazioni si facciano sentire.
Cioè caddy?

per me non ha subito urti. Il disco montato lo avevo comprato e montato io. Può essere che non lo abbia messo bene?
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 11:07   #9
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
Con il termine "caddy" si indica una specie di gabbia in cui in alcuni modelli di portatile viene inserito il disco e che poi viene fissata al pc.
Può darsi che il montaggio non sia stato effettuato correttamente e che ci siano dei "giochi" nei punti di fissaggio che generano le vibrazioni.
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 11:23   #10
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da monte.cristo Guarda i messaggi
Con il termine "caddy" si indica una specie di gabbia in cui in alcuni modelli di portatile viene inserito il disco e che poi viene fissata al pc.
Può darsi che il montaggio non sia stato effettuato correttamente e che ci siano dei "giochi" nei punti di fissaggio che generano le vibrazioni.
ok, quindi dopo che faccio apro e provo a rifissarlo con il cacciavite? A stringere più forte? oppure lo tolgo proprio e lo rimetto? Come faccio ad accorgermi se è messo bene o no?

Questo è invece il disco su cui potrei fare il backup: questo è ok?
http://i66.tinypic.com/11w3spg.png

Ultima modifica di manuela91 : 18-03-2018 alle 11:31.
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 09:33   #11
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
Potete dare uno sguardo? grazie!
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v