Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2020, 16:54   #1
maxgiani
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Monza
Messaggi: 13
NAS per audio e foto

Buongiorno a tutti,
ho rotto il mio HDD esterno ed ora ho una paura pazzesca di perdere tutti i miei dati che sono attualmente nel mio PC (specialmente 15 anni di foto, quasi un Tera.....).
Devo trovare al più presto un sistema stabile e sicuro.

Ho letto mille recensioni ma mi sto perdendo... anche perché non sempre è disponibile la foto del pannello posteriore e non sempre vengono elencate con chiarezza le porte.
Chiedo vostri pareri.

Le mie esigenze sarebbero le seguenti:
- vorrei spendere non più di 400/500€ circa, dischi compresi;
- vorrei un dispositivo con RAID 0 (due dischi) o eventualmente RAID 5 (tre dischi), che consenta almeno 3 o 4 Tb di archiviazione in totale sicurezza;
- vorrei poter connettere al Nas il mio HiFi (RCA o Jack 3.5mm) e possibilmente poter suonare gli MP3 presenti nel Nas senza dover necessariamente accendere il PC (ci sono App che permettono questo?);
- vorrei, anche dall'esterno della mia abitazione, poter consultare i dati e soprattutto l'archivio fotografico via browser o via App;
- vorrei che il dispositivo entrasse in standby abbattendo i consumi ed evitando che gli HDD rimangano sempre accesi (l'utilizzo del Nas non sarà molto intenso...).

Che ne dite?
Grazie mille

Ultima modifica di maxgiani : 02-05-2020 alle 08:08.
maxgiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 15:12   #2
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Ciao, ti fornisco alcuni consigli che rispecchiano la mia personale opinione. Inizierei con il comprare un disco USB 3,5" da 4TB. Costo sui 100 €, anche qualcosa meno.
Con quello farei subito un backup dei dati.
Poi acquisterei un nas a 2 slot come il Synology 220J o il Qnap 231p (altri 180 € indicativi) e un secondo disco da 4TB (qui prenderei un disco per nas e non per desktop, quindi calcoliamo 140 € circa). Lascerei uno slot vuoto per espansioni future, e anche perché altrimenti si sfora di parecchio la cifra che intendevi spendere.
Per riprodurre sull'impianto stereo la musica che risiede sul nas acquisterei un Raspberry Pi (magari un usato d'occasione Pi 2, o un Pi 3B o un 3B+ sempre per il citato limite di spesa) ed un DAC per la suddetta board. Sul Raspberry installerei Volumio. Raspberry usato più DAC circa 80 €... Siamo rimasti nei 500 preventivati... se invece preferisci un Raspberry nuovo (ovviamente spendendo qualcosa in più) vai sul nuovo Raspberry Pi 4 versione 2GB.
Qui un paio di articoli tra i tanti sull'accoppiata Raspberry e Volumio.
https://www.riminilug.it/raspberry-p...aming-di-rete/
https://www.dday.it/redazione/18917/...eno-di-50-euro
Nei miei consigli non hai trovato traccia di configurazioni Raid perché secondo me non ne hai necessità (il Raid non è un backup, il backup vero lo farai sul disco usb esterno) e anche perché implementare un Raid ti sarebbe costato più della cifra che ti eri prefissato.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 17:57   #3
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Concordo pienamente con quanto suggerito e aggiungo: lascia perdere mp3 e passa ad ascoltare musica almeno in qualità CD...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 10:39   #4
maxgiani
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Monza
Messaggi: 13
@dirac_sea
grazie mille, mi hai dato davvero ottimi spunti su cui riflettere... TOP
maxgiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 22:23   #5
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da maxgiani Guarda i messaggi
- vorrei poter connettere al Nas il mio HiFi (RCA o Jack 3.5mm) e possibilmente poter suonare gli MP3 presenti nel Nas senza dover necessariamente accendere il PC (ci sono App che permettono questo?);
Ottima la soluzione di dirac, ne aggiungo un'altra sicuramente da considerare (se la trovi): Chromecast Audio.



Puoi collegarla all'HiFi via Jack 3.5mm/RCA o Toslink se ha ingresso ottico.

Anch'io la uso (più di una a dire il vero) collegata agli HiFi: audio prelevato dal NAS (Plex Server), comandando la riproduzione/scelta brani etc. dai Plex Client installati sui vari smartphone/tablet/PC etc.

In generale comunque puoi farne ciò che vuoi perché le app che supportano il Cast sono molteplici. Da PC puoi mettere in riproduzione su Chromecast anche tramite VLC.

Ultima modifica di wrad3n : 12-05-2020 alle 22:28.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 09:30   #6
maxgiani
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Monza
Messaggi: 13
Grazie

Ciao, vi ringrazio moltissimo per gli spunti che mi avete dato... sono riuscito a prendere tempo sulla scelta del nas grazie ad un HD esterno in prestito.

Molto valida la proposta di un HD backup + un NAS con singolo HD e raspberry+DAC, ma devo valutare le tempistiche per la configurazione/personalizzazione del raspberry, da quando ho famiglia non riesco molto ad investire in quella direzione... preferirei qualcosa che sia già pronto "out of the box".

Nel frattempo mi sono deciso anche ad incrementare un pelo il budget.

Ditemi se secondo voi sono sulla strada giusta:
- QNAP TS-351-2G (circa 300€)
- 3 HD WDred da 3Tb (offerta Amazon 89)
totale 6Gb in raid5.
@Dirac Perché secondo te un NAS raid non può essere l'unico backup?

Il suddetto NAS ha una uscita JACK 3,5mm della quale non riesco a trovare informazioni in merito... a cosa serve? non potrebbe essere che funzioni tipo un DAC? Sto dicendo una eresia? Come gestirei la riproduzione della musica?

Chromecast Audio è fuori produzione e attualmente sembra non ci siano alternative serie da parte di Google per il futuro...
Ho letto bene di:
- Yamaha WXAD-10 MusicCast (pocopo' più caro del RaspberryDAC e molto più di un Chromecast Audio...)
- Sonos Connect (out of budget)
maxgiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 09:47   #7
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da maxgiani Guarda i messaggi
@Dirac Perché secondo te un NAS raid non può essere l'unico backup?
Perché Raid NON è un backup
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 10:51   #8
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
NAS per audio streaming e photo storing

Quote:
Originariamente inviato da maxgiani Guarda i messaggi
Ciao, vi ringrazio moltissimo per gli spunti che mi avete dato... sono riuscito a prendere tempo sulla scelta del nas grazie ad un HD esterno in prestito.

Molto valida la proposta di un HD backup + un NAS con singolo HD e raspberry+DAC, ma devo valutare le tempistiche per la configurazione/personalizzazione del raspberry, da quando ho famiglia non riesco molto ad investire in quella direzione... preferirei qualcosa che sia già pronto "out of the box".

Nel frattempo mi sono deciso anche ad incrementare un pelo il budget.

Ditemi se secondo voi sono sulla strada giusta:
- QNAP TS-351-2G (circa 300€)
- 3 HD WDred da 3Tb (offerta Amazon 89)
totale 6Gb in raid5.
@Dirac Perché secondo te un NAS raid non può essere l'unico backup?

Il suddetto NAS ha una uscita JACK 3,5mm della quale non riesco a trovare informazioni in merito... a cosa serve? non potrebbe essere che funzioni tipo un DAC? Sto dicendo una eresia? Come gestirei la riproduzione della musica?

Chromecast Audio è fuori produzione e attualmente sembra non ci siano alternative serie da parte di Google per il futuro...
Ho letto bene di:
- Yamaha WXAD-10 MusicCast (pocopo' più caro del RaspberryDAC e molto più di un Chromecast Audio...)
- Sonos Connect (out of budget)

Per la musica, non volendo neanche minimamente prendere in considerazione l*ipotesi di ascoltare mp3, minimo qualità CD, partirei dall*idea del Raspberry (qui alcuni suggerimenti https://youtu.be/3BUjj2mZ4o0, il ragazzo ne sa). Darei anche uno sguardo a Volumio, perché... Tidal e Qobuz 😄
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 10:46   #9
domedele
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 3
Ciao fossi in te da utilizzatore non scarterei l'usato e il marchio ASUSTOR

Ne ho avuti due, costano di meno (l'ultimo pagato 220 euro è un AS6202t), il software è realizzato da ex sviluppatori di synology e qnap assunti da asus. Son fatti di metallo, pieni di porte (hdmi, spdif per l'audio altro che jack), compatibili con chiavette tv, cd esterni ecc...e silenziosi.

Ho cambiato il primo con un secondo NAS solo per un'occasione su ebay ma dopo cinque anni ricevevo ancora aggiornamenti.

Anche io utilizzo il nas per la musica oltre che per storage, time machine, plex e poco altro. Un due baie va bene (io ancora ne utilizzo una)

Siccome da un anno mi sono avvicinato alla musica audiofila ti consiglio di convertire tutti i cd in FLAC. Poi fatti un rabsperino con volumio

Se poi l'appetito e le risorse aumentano spendi qualcosa di più. Io ho trovato (sempre usato... tutto l'impianto stereo è usato! ragazzi riusiamo le cose che il mondo va a puttane) un arcam cds50 che sembra un lettore CD semplice ma ha funzioni di DAC e di streamere si collega ai servizi tipo TIDAL QOBUZ....

Insomma con 300/500 euro trovi queste soluzioni che sono meno da smanettoni ma che ti danno un po' di qualità in più.

Quindi ora, per farti capire, dal nas i miei flac con upndp sono letti dal lettore cd e da tutti i miei dispositivi mobili.

Siccome il mio nas ha anche l'uscita audio e questo cd/dac/streamer ha un'entrata per dac sto ragionando se cambiare il collegamento ma già da cavo ethernet il risultato mi piace

Ciao e buona scelta

p.s. ho una chromecast audio che mi avanza...se vuoi. lascia stare sonos e quant'altro punta sulla VERA qualità si trova a prezzi accessibili nell'usato basta avere pazienza (ho preso casse saxo, amplificatore naim, cd arcam nel giro di sei mesi e sarò stato sotto ai 1000 sui sonos quanto butti di soldi e in quanto tempo diventano obsoleti?)

Ultima modifica di domedele : 18-08-2020 alle 10:56. Motivo: integrazione
domedele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:12   #10
maxgiani
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Monza
Messaggi: 13
Wow anche oggi ho ricevuto un sacco di ottimi spunti...
ora guardo gli ASUSTOR, grazie mille
maxgiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:15   #11
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 1974
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Concordo pienamente con quanto suggerito e aggiungo: lascia perdere mp3 e passa ad ascoltare musica almeno in qualità CD...
difficilmente un ragazzino di 10 anni con l'orecchio assoluto è in grado di riconoscere la differenza tra un loseless e un mp3 di qualità. Pensi di saperlo fare tu?
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:17   #12
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 1974
io separo l'archiviazione dei dati dal sistema di ascolto. Raspberry + volumio + dac è un ottima soluzione. Io l'ho connesso ad un alientek d8 direttamente via usb xmos e non uso il dac aggiuntivo. Qualità notevole ad un costo irrisorio...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 14:51   #13
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
difficilmente un ragazzino di 10 anni con l'orecchio assoluto è in grado di riconoscere la differenza tra un loseless e un mp3 di qualità. Pensi di saperlo fare tu?

A parte che mp3 di qualità è un ossimoro, nel mio modesto impianto Nad C368 + Tidal + Monitor Audio (o in quello Bluesound Powernode 2i + Klipsch) la differenza si sente senza aver bisogno dell’orecchio assoluto, basta non ascoltare distrattamente. Se vuoi ti passo un contatto per un buon ORL 😄
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 21:27   #14
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 1974
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
A parte che mp3 di qualità è un ossimoro, nel mio modesto impianto Nad C368 + Tidal + Monitor Audio (o in quello Bluesound Powernode 2i + Klipsch) la differenza si sente senza aver bisogno dell’orecchio assoluto, basta non ascoltare distrattamente. Se vuoi ti passo un contatto per un buon ORL 😄
non lo dico io, lo dimostra Rick Beato:

https://www.youtube.com/watch?v=YgEjI5PZa78

ora puoi cercare di dimostrarmi il contrario...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 22:28   #15
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
non lo dico io, lo dimostra Rick Beato:

https://www.youtube.com/watch?v=YgEjI5PZa78

ora puoi cercare di dimostrarmi il contrario...

Che ti devo dire... ascoltati gli mp3 128... io preferisco ascoltare da Tidal, almeno in qualità Cd (o MQA ma lì forse la differenza la cogli in cuffia) e i miei CD li ho rippati tutti FLAC.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 05:17   #16
b4rth
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da maxgiani Guarda i messaggi
Nel frattempo mi sono deciso anche ad incrementare un pelo il budget.

Ditemi se secondo voi sono sulla strada giusta:
- QNAP TS-351-2G (circa 300€)
- 3 HD WDred da 3Tb (offerta Amazon 89)
totale 6Gb in raid5.
@Dirac Perché secondo te un NAS raid non può essere l'unico backup?

Il suddetto NAS ha una uscita JACK 3,5mm della quale non riesco a trovare informazioni in merito... a cosa serve? non potrebbe essere che funzioni tipo un DAC? Sto dicendo una eresia? Come gestirei la riproduzione della musica?
una letta alle specifiche e si trova tutto..
https://www.qnap.com/it-it/product/t...specs/hardware
__________________
50 trattative positive
altri feedback contattatemi in pm
b4rth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 07:21   #17
maxgiani
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Monza
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da b4rth Guarda i messaggi
una letta alle specifiche e si trova tutto..
https://www.qnap.com/it-it/product/t...specs/hardware
Sì esatto, c'è scritto:
Uscita audio
1 altoparlante integrato, 1 jack uscita linea da 3,5mm (per amplificatori o altoparlanti)


ma articoli o tutorial che riprendono questa specifica funzione non ne ho trovati...
Immagino che da QNAP MUSIC sia possibile selezionare ľoutput jack 3.5 al quale connettere un amplificatore. avrei voluto sapere qualcosa in più circa la qualità di quell'output......

Con un output audio decente al TS-351 (o al più economico TS-328) rimanderei l'acquisto di un DAC

Ultima modifica di maxgiani : 19-08-2020 alle 07:25. Motivo: aggiunto un pezzettino
maxgiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 07:28   #18
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 1974
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Che ti devo dire... ascoltati gli mp3 128... io preferisco ascoltare da Tidal, almeno in qualità Cd (o MQA ma lì forse la differenza la cogli in cuffia) e i miei CD li ho rippati tutti FLAC.
bel tentativo, vedo che ci tieni a specificare che siano mp3 128, essendo mp3 anche a 320 devono essere pessimi vero? hai provato a fare il test del link? se una ragazza diplomata alla barkley in produzione musicale, con orecchio assoluto e in età tale da avere una gamma di ascolto che un 40enne si sogna, non è in grado di cogliere la differenza tra un loseless e un mp3 320 non vedo come un comune ascoltatore, con un impianto anche degno di nota, possa fare di meglio. Nel mio piccolo, con il mio impianto mi sono anche differenziato la musica in flac e mp3 proprio per godere della qualità del mio impianto rispetto ad un ascolto casuale. Morale della favola difficilmente sono in grado di sentire le differenze, emerge di piu' la qualità della registrazione e del mixaggio, o la bontà degli strumentisti, la compressione usata e altri dettagli che poco hanno a che fare con la capacità del codec usato. A corollario aggiungo che un ascolto totalmente flat puo' alla lunga stancare l'ascoltatore e non piacere per niente. Ci viene naturale enfatizzare qualche frequenza o intervenire su impostazioni specifiche perchè il nostro orecchio lo chiede. Siamo facili a decantare l'hifi ma in una situazione reale preferiamo una myfi...my 2cents...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 07:59   #19
b4rth
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da maxgiani Guarda i messaggi
Sì esatto, c'è scritto:
Uscita audio
1 altoparlante integrato, 1 jack uscita linea da 3,5mm (per amplificatori o altoparlanti)


ma articoli o tutorial che riprendono questa specifica funzione non ne ho trovati...
Immagino che da QNAP MUSIC sia possibile selezionare ľoutput jack 3.5 al quale connettere un amplificatore. avrei voluto sapere qualcosa in più circa la qualità di quell'output......

Con un output audio decente al TS-351 (o al più economico TS-328) rimanderei l'acquisto di un DAC
non penso che si molto hifi...... secondo me va bene per ascoltare musica in sottofondo, ma nulla di più d'altronde il qnap è un nas e nasce per altro. se vuoi ascoltare musica di qualità a te serve un media player.
__________________
50 trattative positive
altri feedback contattatemi in pm
b4rth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 08:03   #20
maxgiani
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Monza
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da b4rth Guarda i messaggi
non penso che si molto hifi...... secondo me va bene per ascoltare musica in sottofondo, ma nulla di più d'altronde il qnap è un nas e nasce per altro. se vuoi ascoltare musica di qualità a te serve un media player.
ooook
grazie del parere
maxgiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v