Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2019, 11:06   #33861
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Di quelli in pagina 1 ne vedi solo uno che è il Motorola, il motivo è semplice, gli altri non sono minimamente all'altezza, gli LG li lasci dove sono che è meglio; il redmi 7 è l'alternativa plausibile ma meno preferibile, dipende dal prezzo in cui lo trovi (non l'ho mai messo perchè in Italia quasi sempre è 2/16 GB e la gente vedendolo consigliato anche se potevo metterci mille allert indicando quello da 3/32 avrebbero preso quello scarso per poi doverlo cambiare in pochi mesi)
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da Sunburn Guarda i messaggi
Il p30lite come mai non è stato considerato? pregi e difetti?
Come ti hanno detto aspetterei per capire come evolverà la situazione huawei-google, ad oggi comunque questi lite Huawei li aggiorna solo 1 anno lato versione android e solo 2 anni lato patch di sicurezza (p10 lite abbandonato a Oreo con patch di marzo 2019 ). Attualmente li sconsiglio.

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Quindi Samsung A50, devo dire che il lettore d'impronta sullo scherma non funziona un granchè bene.

Per il resto il telefono è ottimo, ben bilanciato.
...a 185euro su amazon warehouse è lodevole.
Grazie per il feeback, peccato per il lettore, vero reale difetto..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 14:17   #33862
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
con 40€ di differenza tra Note 8 pro 6/64 e 9T 6/128 cosa scegliereste?
Chiaro il 9T ma la non espandibilità mi lascia perplesso, considerando di tenerlo anni.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 14:55   #33863
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1394
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
con 40€ di differenza tra Note 8 pro 6/64 e 9T 6/128 cosa scegliereste?
Chiaro il 9T ma la non espandibilità mi lascia perplesso, considerando di tenerlo anni.
Problema la non esandibilità con 128GB?

Ma che ci tenete sul telefono, la serie completa di Sentieri?
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 14:57   #33864
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Problema la non esandibilità con 128GB?

Ma che ci tenete sul telefono, la serie completa di Sentieri?
Sarebbe troppo bello se il thread andasse malamente off topic parlando di telenovelas anni '80
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 15:16   #33865
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Problema la non esandibilità con 128GB?

Ma che ci tenete sul telefono, la serie completa di Sentieri?
eh magari ci mette Beautiful, che non è ancora finito
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 15:28   #33866
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Chiaro il 9T ma la non espandibilità mi lascia perplesso, considerando di tenerlo anni.
col 128 stai sereno...backup di foto e video su cloud, ogni tanto una rasata (anche alla munnezz' di whatsapp), e non riusciresti a riempire un 64
Io ho un 128, ma anche solo per arrivare a 64 devo contare su un paio di nandroid backup
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 17:11   #33867
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi
Non posso credere che non si riesca a stare sotto i 100 euro per uno smartphone per un pensionato.
Niente foto, niente video, niente app.
Solo telefono, internet limitato e una batteria adeguata...più di 100 euro?
Esigenza dal tuo punto di vista condivisibile, ti fornisco mio suggerimento (opinabile come tutto del resto).

Se non hai remore / timore per acquisto di usato / ricondizionato, potresti verificare su Am@zon la presenza di usati ricondizionati, mia personale preferenza per Motorola, troveresti device di tutto rispetto credo adatti a quanto richiesto, a prezzi che partono intorno ai 60 eur.
Questi sotto ad esempio con 3GB di RAM. Io li riterrei un buon acquisto:

- Moto E4 Plus (con batteria da 2 gg di utilizzo)
- Moto G5
...
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 17:57   #33868
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Quindi Samsung A50, devo dire che il lettore d'impronta sullo scherma non funziona un granchè bene.

Per il resto il telefono è ottimo, ben bilanciato.
...a 185euro su amazon warehouse è lodevole.
Grazie per il feedback, mi sento in qualche modo piu`a mio agio ad averlo restituito a Maggio dopo averlo acquistato alla mia ragazza, la quale ha avuto la tua stessa esperienza col lettore di impronte.
Nonostante abbiano fatto almeno quattro o cinque update sull'A50 per migliorarlo, apparentemente ancora e` poco preciso.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 18:23   #33869
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Grazie per il feedback, mi sento in qualche modo piu`a mio agio ad averlo restituito a Maggio dopo averlo acquistato alla mia ragazza, la quale ha avuto la tua stessa esperienza col lettore di impronte.
Nonostante abbiano fatto almeno quattro o cinque update sull'A50 per migliorarlo, apparentemente ancora e` poco preciso.
se il componente è scadente hai voglia ad aggiornarlo, sempre scadente resta
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 18:48   #33870
ciaoragazzi
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Esigenza dal tuo punto di vista condivisibile, ti fornisco mio suggerimento (opinabile come tutto del resto).

Se non hai remore / timore per acquisto di usato / ricondizionato, potresti verificare su Am@zon la presenza di usati ricondizionati, mia personale preferenza per Motorola, troveresti device di tutto rispetto credo adatti a quanto richiesto, a prezzi che partono intorno ai 60 eur.
Questi sotto ad esempio con 3GB di RAM. Io li riterrei un buon acquisto:

- Moto E4 Plus (con batteria da 2 gg di utilizzo)
- Moto G5
...
Ho remore si. A quel punto lo prenderei nuovo. Avevo già chiesto sul moto e4 plus. Però non so. In famiglia dicono che la cifra è eccessiva perché sarebbe inutile in base all'utilizzo.
ciaoragazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 19:09   #33871
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi
Ho remore si. A quel punto lo prenderei nuovo. Avevo già chiesto sul moto e4 plus. Però non so. In famiglia dicono che la cifra è eccessiva perché sarebbe inutile in base all'utilizzo.
ogni anno si torna su questi argomenti, cambiano i modelli, ma il prezzo medio di un telefono utilizzabile, anche con qualche riserva, resta intorno ai 100 euro, andando a cercare base gamma. discorso a parte le marche sconosciute e sconsigliate in prima pagina, che non garantiscono durata o qualità del prodotto rispetto alle marche tradizionali. discorso a parte ancora diverso se si decide di prendere cellulari importandoli direttamente dalla cina, nel qual caso si possono trovare delle offerte interessanti, sotto i 100€, tenendo d'occhio i vari siti di offerte o gruppi telegram o simili... tenendo conto del supporto e della garanzia in caso di problemi i telefoni partono per la cina per le riparazioni. comprare qualcosa a risparmio totale e poi doverlo buttare non lo reputo saggio, soprattutto per una cosa che si usa tutti i giorni, come un telefono, anche se ci fai sempre le stesse cose, un redmi 8 vale i soldi che costa.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 19:16   #33872
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ogni anno si torna su questi argomenti, cambiano i modelli, ma il prezzo medio di un telefono utilizzabile, anche con qualche riserva, resta intorno ai 100 euro, andando a cercare base gamma. discorso a parte le marche sconosciute e sconsigliate in prima pagina, che non garantiscono durata o qualità del prodotto rispetto alle marche tradizionali. discorso a parte ancora diverso se si decide di prendere cellulari importandoli direttamente dalla cina, nel qual caso si possono trovare delle offerte interessanti, sotto i 100€, tenendo d'occhio i vari siti di offerte o gruppi telegram o simili... tenendo conto del supporto e della garanzia in caso di problemi i telefoni partono per la cina per le riparazioni. comprare qualcosa a risparmio totale e poi doverlo buttare non lo reputo saggio, soprattutto per una cosa che si usa tutti i giorni, come un telefono, anche se ci fai sempre le stesse cose, un redmi 8 vale i soldi che costa.
Ma infatti anche se lo si prende solo per telefonare, per aver una buona parte telefonica (ricezione, audio in capsula, etc) e un utilizzo che non ti faccia snervare (esempio secondi che passano tra quando chiudi la chiamata e quando effettivamente viene chiusa) sotto certe cifre non puoi scendere, così come accade per i PC in quei casi in cui ti serve solo per testo e browsing.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 20:01   #33873
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi
Ho remore si. A quel punto lo prenderei nuovo. Avevo già chiesto sul moto e4 plus. Però non so. In famiglia dicono che la cifra è eccessiva perché sarebbe inutile in base all'utilizzo.
Per spendere veramente poco potresti valutare lo Xiaomi redmi 7a, però con un 2Gb/16Gb devi scendere a compromessi, ovvero niente o pochi video e foto su Whatsapp, altrimenti saturi la memoria, e usare Facebook lite con la riproduzione dei video automatica disattivata.

Inoltre occorre "sbiancare" le app in memoria ogni tanto.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 03:18   #33874
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
.
Quote:
Originariamente inviato da Sunburn Guarda i messaggi
anche se ha 1gb in meno lo ridicolizza?
No avevo esagerato. però alla lunga, tra un paio di anni, probabilmente si.
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Tutti sto appassionati di Motorola, e poi non si trovano in giro... Mannaggia a voi, ed alla moglie... Io ho preso il g7 plus visto che il G8 al momento ha un prezzo assurdo, comunque dite tanto di Samsung e della sua interfaccia pesante, ma io mi ci trovo bene comunque, con 4gb di RAM va tutto bene, e inoltre gli amoled, pure quello HD del A6, sono meglio dei vari LCD, non c'è storia. Dovendo prendere un muletto, tra g7 Power e A3 sarei di A3 di corsa. Però sono gusti miei

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Ah certo però sono smartphone abbastanza differenti.. mi a3 lo usa la mia ragazza ma ne fa un uso blando, è comodo in mano, buona cam per i 120€ spesi, sempre aggiornato, anche se visto che parliamo di xiaomi penso che con regolarità lo sarà per 1 annetto, poi forse ogni 2-3 mesi.. Gli android one motorola e nokia sono piu affidabili in ogni caso.
G7 power è IL battery phone, con 5000mAh su un MOTOROLA con schermo HD e sd632, e arrivi a 2-3 giorni senza pensieri
Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi
Ho remore si. A quel punto lo prenderei nuovo. Avevo già chiesto sul moto e4 plus. Però non so. In famiglia dicono che la cifra è eccessiva perché sarebbe inutile in base all'utilizzo.
Moto e6 plus si trova a 99€

Ultima modifica di Cla88s : 17-12-2019 alle 03:22.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 08:25   #33875
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5740
Scusa, na Mi A3 non era Android One?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 08:46   #33876
stefano25
Senior Member
 
L'Avatar di stefano25
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
.
Moto e6 plus si trova a 99€
Preso ora sulle Amazzoni, dicono che è 4/64 Gb.
__________________
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 08:59   #33877
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Sull'amazzon vedevo ieri che RN7 costa piu' del RN8T, probabilente scorte in esaurimento ?

Mi/vi chiedo invece come mai abbia avuto cosi' poco riscontro la versione PRO del RN7 stesso.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 09:13   #33878
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per spendere veramente poco potresti valutare lo Xiaomi redmi 7a, però con un 2Gb/16Gb devi scendere a compromessi, ovvero niente o pochi video e foto su Whatsapp, altrimenti saturi la memoria, e usare Facebook lite con la riproduzione dei video automatica disattivata.

Inoltre occorre "sbiancare" le app in memoria ogni tanto.
Da evitare, io ho un 5A 2/16 dove ci sono installate solo app bancarie e qualche app di sicurezza, niente più e a volte si inchioda (in realtà con Miui10 non lo faceva ma con la 11 ogni tanto lo fa).
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 10:06   #33879
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Mi/vi chiedo invece come mai abbia avuto cosi' poco riscontro la versione PRO del RN7 stesso.
Semplice, non aveva in principio la rom Global (arrivata in seguito e da installare tramite MiFlash) e soprattutto non aveva package EU e Banda 20 sul 4G
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 11:28   #33880
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Da evitare, io ho un 5A 2/16 dove ci sono installate solo app bancarie e qualche app di sicurezza, niente più e a volte si inchioda (in realtà con Miui10 non lo faceva ma con la 11 ogni tanto lo fa).
Il Redmi 5a ha un processore quad core, il Redmi 7a un octa core.

Non so come si comporti la MiUi con lo snap 439, il mio Honor 6a 2/16, con la EmUi su Android 7.0 è abbastanza reattivo, il limite maggiore è la memoria di archiviazione, ma anche la app Facebook gira senza grossi problemi.

https://www.hdblog.it/compara/3557-4027-3453.html
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v