Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova
OVHcloud ha recentemente arricchito la sua proposta di server dedicati con i Game Server, macchine pensate per ospitare i server di gioco. Compatibili con tutti i principali titoli e con prestazioni elevate grazie all'uso di processori AMD Ryzen 5 3600X, i Game Server di OVHcloud offrono un processo di installazione e configurazione semplice, caratteristiche di alto livello e prezzi concorrenziali
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Un impatto estetico di sicuro effetto quello del notebook Honor MateBook 14, che riprende le caratteristiche della gamma Matebook D di Huawei distinguendosi nello stile. Il processore AMD Ryzen 5 3500U assicura valide prestazioni, mantenendo semrpe elevata la produttività tanto per il lavoro come per lo studio senza trascurare lo svago e l'intrattenimento, Un best buy a 599€ di listino
Molto più di un router: i FRITZX!Box di AVM integrano un centralino telefonico
Molto più di un router: i FRITZX!Box di AVM integrano un centralino telefonico
Diversi router della serie FRITZ!Box includono una funzione integrata di centralino telefonico che consente di gestire più numeri telefonici e più tipologie di dispositivi: analogici, ISDN, IP e anche smartphone, tramite un'app. Il PBX integrato include funzioni di segreteria, di deviazione della chiamata, e può essere anche interrogato a distanza, per non rischiare di perdere una chiamata importante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 21:39   #15501
Axxty
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Brescia
Purtroppo non posso permettermi di perdere il num di tel. di casa.
So che e una cosa molto vincolante in effetti ma mi e indispensabile.

Mi sa che alla fine triangolero con Vodafone o Wind solo che vedo solo offerte vincolate almeno 24 mesi non meno quindi e un problema sopratutto perché leggo che questi operatori rimodulano 3-4 volte l'anno.... ma d'altraparte non credo di avere molta scelta.
Axxty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:45   #15502
Axxty
Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ha introdotto il vincolo anche Tiscali.. 96€ in 24 rate.
Vincolo con Tiscali???
Ma solo per i nuovi contratti?
Spero non sia retroattivo, io sono con loro da agosto 2019 e li non c'erano vincoli lo pubblicizzavano pure......
Old Ieri, 21:46   #15503
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Axxty: Solo per i nuovi contratti ovviamente, già da fine Aprile.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:48   #15504
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
EDIT

Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:56   #15505
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Axxty Guarda i messaggi
Purtroppo non posso permettermi di perdere il num di tel. di casa.
So che e una cosa molto vincolante in effetti ma mi e indispensabile.
No beh perché, ci sta assolutamente! Infatti l'avevo proposta con il disclaimer subito
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:04   #15506
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Chiedi nei thread relativi agli altri operatori, dovrebbero esserci offerte non vincolanti ma senza router per entrambi.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:33   #15507
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Axxty Guarda i messaggi
Mi sa che alla fine triangolero con Vodafone o Wind solo che vedo solo offerte vincolate almeno 24 mesi non meno quindi e un problema sopratutto perché leggo che questi operatori rimodulano 3-4 volte l'anno.... ma d'altraparte non credo di avere molta scelta.
Senza vincoli c'è (o c'era fino a poco fa) la Wind Absolute senza router e mi pare che anche FastWeb sia (o era fino a poco fa) senza vincoli.

Non è però molto corretto per i provider che sceglierai, perché gli generi un costo di attivazione che si ammortizza in mesi e tu vai via magari solo dopo 45gg.

PS
Scegli FTTC e non FTTH per triangolare, sia perché fare attivare una FTTH genera ancora più costi non recuperati al provider temporaneo (però al tempo stesso li togli al provider dove migri alias a Tiscali ), sia perché per ora non ci sono ancora le funzionalità di migrazione tra provider su linee OF (anche se dovrebbe mancare poco, al max un mesetto).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:05   #15508
Padre Maronno
Senior Member

L'Avatar di Padre Maronno

Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Ma tiscali NON fornisce il modem ???
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:14   #15509
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Ma tiscali NON fornisce il modem ???
Sì sempre incluso in comodato gratuito.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:27   #15510
nico-lone
Member

Iscritto dal: Mar 2014
cavolo quante pagine per un solo modem!
salve ragazzi, da circa una settimana sono passato a connessione misto rame, modem in comodato uso gratuito (o meno) fornito da Tiscali.
che dire......un cesso di modem!!
arrivo da una connessione ADSL con modem di mia proprietà (fritzbox3490) tutto funzionava alla grande, connessione wifi pari a quella col cavo, ma soprattutto la videosorveglianza si vedeva da remoto. quando acquistai il kit non ci fu bisogno di chissà quali sbattimenti, collegai tutto, assegnai indirizzi ip all'NVR e alle telecamere e tutto funzionò, da locale, con e senza da app, da browser e da remoto con app.
con questo modem invece sia non riesco ad accedere da app sia usando il wifi domestico che la connessione dati dello smartphone.
mentre da browser vedo tutto.
ho provato ad aprire porte e a seguire delle guide ma non c'è verso.
potete aiutarmi
nico-lone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:48   #15511
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da nico-lone Guarda i messaggi
cavolo quante pagine per un solo modem!
salve ragazzi, da circa una settimana sono passato a connessione misto rame, modem in comodato uso gratuito (o meno) fornito da Tiscali.
che dire......un cesso di modem!!
arrivo da una connessione ADSL con modem di mia proprietà (fritzbox3490) tutto funzionava alla grande, connessione wifi pari a quella col cavo, ma soprattutto la videosorveglianza si vedeva da remoto. quando acquistai il kit non ci fu bisogno di chissà quali sbattimenti, collegai tutto, assegnai indirizzi ip all'NVR e alle telecamere e tutto funzionò, da locale, con e senza da app, da browser e da remoto con app.
con questo modem invece sia non riesco ad accedere da app sia usando il wifi domestico che la connessione dati dello smartphone.
mentre da browser vedo tutto.
ho provato ad aprire porte e a seguire delle guide ma non c'è verso.
potete aiutarmi
Questa discussione è dedicata alle connessioni Tiscal FTTH, tu hai una FTTC quindi devi postare le tue domande in qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832111
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:30   #15512
Axxty
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Senza vincoli c'è (o c'era fino a poco fa) la Wind Absolute senza router e mi pare che anche FastWeb sia (o era fino a poco fa) senza vincoli.

Non è però molto corretto per i provider che sceglierai, perché gli generi un costo di attivazione che si ammortizza in mesi e tu vai via magari solo dopo 45gg.

PS
Scegli FTTC e non FTTH per triangolare, sia perché fare attivare una FTTH genera ancora più costi non recuperati al provider temporaneo (però al tempo stesso li togli al provider dove migri alias a Tiscali ), sia perché per ora non ci sono ancora le funzionalità di migrazione tra provider su linee OF (anche se dovrebbe mancare poco, al max un mesetto).
Forse ho usato il termine 'triangolare' non in maniera propria.
L'idea e che se ci sono dei vincoli di rispettarli difatti le offerte che vedo sono tutte vincolate a 2 anni, per poi in futuro eventualmente rientrare in tiscali.

Per la absolute grazie in effetti e una bella dritta come proposta anche con la liberta di poter abbinare il mio fritzbox di proprietá.
Forse per l'allaccio fibra mi chiedanno un contributo vediamo l'entitá ma non sara un problema.
 Rispondi

OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova OVHcloud Game Server, i server dedicati per gioc...
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€? Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Molto più di un router: i FRITZX!Box di AVM integrano un centralino telefonico Molto più di un router: i FRITZX!Box di A...
Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una videocamera per Youtuber e Vlog Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una vide...
Minecraft Dungeons sbarca su console e PC: la Recensione del dungeon crawler di Mojang Minecraft Dungeons sbarca su console e PC: la Re...
GeForce Now, nuova politica per scongiur...
Netatmo presenta la sua videocamera este...
ho.mobile abilita il VoLTE, ma solo ad a...
Gmail, arriva la barra laterale sul clie...
CEATEC: la fiera giapponese di tecnologi...
Motorola razr 5G, trapelati alcuni detta...
Mafia II: Definitive Edition scende a 20...
MotoGP 20 arriva anche su TIMGames sfrut...
Qualcomm presenta i nuovi prodotti Wi-Fi...
Asus 'copia' ASRock con APE: CPU Intel n...
Retrocompatibilità Xbox Series X:...
PC, smartphone e tablet: vendite a meno ...
Microsoft Edge nasconde un divertente gi...
Google Stadia, supporto alla risoluzione...
MSI, supporto ai Ryzen 4000 Zen 3 anche ...
3DMark
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 446.14 WHQL
Radeon Software Adrenalin 2020 20.5.1
Radeon Software Adrenalin 2020 20.4.2
Avira Free Antivirus
Iperius Backup
IObit Uninstaller
IObit Software Updater
IObit Malware Fighter
PassMark BurnInTest Professional