Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova
OVHcloud ha recentemente arricchito la sua proposta di server dedicati con i Game Server, macchine pensate per ospitare i server di gioco. Compatibili con tutti i principali titoli e con prestazioni elevate grazie all'uso di processori AMD Ryzen 5 3600X, i Game Server di OVHcloud offrono un processo di installazione e configurazione semplice, caratteristiche di alto livello e prezzi concorrenziali
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Un impatto estetico di sicuro effetto quello del notebook Honor MateBook 14, che riprende le caratteristiche della gamma Matebook D di Huawei distinguendosi nello stile. Il processore AMD Ryzen 5 3500U assicura valide prestazioni, mantenendo semrpe elevata la produttività tanto per il lavoro come per lo studio senza trascurare lo svago e l'intrattenimento, Un best buy a 599€ di listino
Molto più di un router: i FRITZX!Box di AVM integrano un centralino telefonico
Molto più di un router: i FRITZX!Box di AVM integrano un centralino telefonico
Diversi router della serie FRITZ!Box includono una funzione integrata di centralino telefonico che consente di gestire più numeri telefonici e più tipologie di dispositivi: analogici, ISDN, IP e anche smartphone, tramite un'app. Il PBX integrato include funzioni di segreteria, di deviazione della chiamata, e può essere anche interrogato a distanza, per non rischiare di perdere una chiamata importante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 08:17   #91201
talas36
Senior Member

L'Avatar di talas36

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
In questo caso il sembrano plasticosi è da sostituire con sono di plastica, in alcune parti ovviamente.

Di Corsair ormai sono anni che non compro più nulla. Anzi di loro compravo solo le ram, ma poi sono passato a G.skill. È una mia personale considerazione ma la trova molto sopravvalutata rispetto alla qualità generale dei prodotti.
Avevo bisogno di prendere un paio di settimane fa, due alimentatori di fascia alta. Un 450-500w e uno oltre i 1000w. Sono andato di 450w evga sfx, veramente niente male. Per l'altro stavo per prendere il classico evga 1200 platinum a 310 euro, ma a 40 euro in meno ho trovato il seasonic 1300w platinum, ultimo modello. I Corsair manco li ho guardati. Per dire che ci sono ottime alternative e forse pure meglio.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
per come la vedo io corsair era un'azienda emergente anni fa, che lavorava bene e produceva i suoi case e delle ottime ram e ali. col passare delgi anni si è affermata e ha ampliato il suo business con tutti i rischi che questo comporta sulla qualità generale dei prodotti. senza dimenticare l'estetica/funzionalità, per le quali dobbiamo sicuramente ringraziare il reparto marketing e i designer...io purtroppo sono per il minimalismo e la praticità, cosa che adesso fa piuttosto a cazzotti coi prodotti corsair.

per cui da nabbo totale sugli impianti custom posso dire che per il mio primo mi sono affidato a componenti di watercool, ek e alphacool, che sono "del settore" e sanno quello che fanno (ciò non toglie che anche loro possano sbagliare).
Old Ieri, 08:17   #91202
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
sssshhhhh non diciamolo a giro

ormai sono 10 anni precisi che sono passato al mondo sistemistico e cmq da oltre 20 anni che faccio tecnico informatico.

da passione per il mondo tecnologico a lavoro vero e proprio.

tra l'altro potremmo pure conoscerci di persona, perchè le nostre strade si sono incrociate e non lo sappiamo. almeno per quanto mi riguarda, giro l'italia da nord a sud, e pure l'estero.
Può darsi, ho viaggiato parecchio pure io!
Io sono a 20 anni giusti giusti di carriera, 15 da sistemista, di cui 8 "misto" applicativo...

Sto pensando seriamente di rivendere tutto il mio corredo di impianto. Sù, datemi un buon motivo per non farlo!

In Mercatino: Materiale Air/Warcooling - vendo tutto il mio impianto!
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:40   #91203
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da talas36 Guarda i messaggi
per come la vedo io corsair era un'azienda emergente anni fa, che lavorava bene e produceva i suoi case e delle ottime ram e ali. col passare delgi anni si è affermata e ha ampliato il suo business con tutti i rischi che questo comporta sulla qualità generale dei prodotti. senza dimenticare l'estetica/funzionalità, per le quali dobbiamo sicuramente ringraziare il reparto marketing e i designer...io purtroppo sono per il minimalismo e la praticità, cosa che adesso fa piuttosto a cazzotti coi prodotti corsair.

per cui da nabbo totale sugli impianti custom posso dire che per il mio primo mi sono affidato a componenti di watercool, ek e alphacool, che sono "del settore" e sanno quello che fanno (ciò non toglie che anche loro possano sbagliare).
c'è un altro marchio che ha fatto un percorso simile senza scadere in qualità, anzi forse l'ha pure migliorata: coolermaster
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:01   #91204
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Sto pensando seriamente di rivendere tutto il mio corredo di impianto. Sù, datemi un buon motivo per non farlo!
nessun consiglio, solo l'ordine categorico di non farlo

a parte gli scherzi, sinceramente trovo difficile il tornare ad aria. ieri sera stavo usando il terzo pc, dedicato ad uso più prettamente htpc. ha solo 2 ventole, cpu e vga. ora è pur vero che la vga è una gt1030 con ventolina scrausa, il dissi cpu (5820k) fa il suo lavoro, ma mi è partita la scimmia di liquidare il tutto. per mobo e cpu e ram ho già tutto. devo trovare un wb da montare sulla gt 1030

il silenzio di un pc a liquido se ben realizzato non ha eguali. vero tanta manodopera, però che soddisfazione.
Old Ieri, 09:16   #91205
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
nessun consiglio, solo l'ordine categorico di non farlo

a parte gli scherzi, sinceramente trovo difficile il tornare ad aria. ieri sera stavo usando il terzo pc, dedicato ad uso più prettamente htpc. ha solo 2 ventole, cpu e vga. ora è pur vero che la vga è una gt1030 con ventolina scrausa, il dissi cpu (5820k) fa il suo lavoro, ma mi è partita la scimmia di liquidare il tutto. per mobo e cpu e ram ho già tutto. devo trovare un wb da montare sulla gt 1030

il silenzio di un pc a liquido se ben realizzato non ha eguali. vero tanta manodopera, però che soddisfazione.
bhe oddio un buon sistema ad aria è tendenzialmente più silenzioso, meno e ventole e no pompa (le DCC sono veramente orribili a rumore e vibrazioni). Con performance peggiori ma alla fine le temperature e l'overclock sono più una fissazione che altro (entro certi limiti).
Old Ieri, 09:46   #91206
talas36
Senior Member

L'Avatar di talas36

sulla 1030 se è possibile e si trovano meglio un dissi passivo no? più silenzioso di quello
Old Ieri, 10:07   #91207
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

concordo pienamente!
Thermaltake Core x9 - i9 9900k - Asus Maximus Hero XI - G.skill Ripjaws V 16gb 3200mhz cl15 - Palit GTX 1070 GameRock - Crucial mx500 1TB - Crucial mx300 525GB - Samsung 840 PRO 128GB - Seasonic Prime 750W Titanium
watercool heatkiller 4 pro + ek-xres 140 revo d5 pwm glass + alphacool ut60 420mm + alphacool xt45 420mm + 6x ek vardar 140er evo + aquaero 6 pro
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:31   #91208
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
bhe oddio un buon sistema ad aria è tendenzialmente più silenzioso
Posso essere d'accordo se parliamo di idle, ma sotto sforzo non c'è paragone fra un ottimo sistema ad aria e un buon sistema a liquido, il primo sembrerà sempre e comunque un jet in fase di decollo.
Old Ieri, 10:47   #91209
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
bhe oddio un buon sistema ad aria è tendenzialmente più silenzioso, meno e ventole e no pompa (le DCC sono veramente orribili a rumore e vibrazioni). Con performance peggiori ma alla fine le temperature e l'overclock sono più una fissazione che altro (entro certi limiti).
oddio, le ddc si sono più rumorose, ma ne ho proprio due in serie a 40 cm da me e pure su case p5, quindi aperto. se si utilizzano i vari accorgimenti, richiesti per attenuare le vibrazioni, sono mute pure loro e le mie sono sono delle dcc 3.25 che girano di media sui 3500/3800 rpm. ovviamente gestire da aquaero.

un buon sistema ad aria più silenzioso fino a certi limiti, poi ci si scontra con il rapporto rumore/prestazioni.

le temp una fissazione, fino ad un certo punto. perchè se su una vga guadagno 40 gradi e non ho tagli di frequenza se non di uno step (15mhz), vedi ad esempio le nvidia, non mi pare proprio male.

però nel liquid cooling quello che spesso vedo, sono certi errori di configurazione del loop. e sono sempre gli stessi, che poi inficiano sulle prestazioni raffreddamento/rumore del loop stesso. case non adatto al liquid cooling (completamente chiusi soprattutto sul frontale e spesso con pannelli di vetro), radiatori insufficienti e ventole che sono tarpate nel loro lavoro.
Old Ieri, 10:48   #91210
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
mmm.... io nel case e fuori (rad esterno) ho 16 ventole + quella della PSU... e anche in full non ho il rumore che avevo quando la VGA era ad aria...
Cpu i9 9900k@5ghz_AVX Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu RTX 2080 Aorus xtreme Waterforce WB Liquid XSPC RX480v3/Alphacool XT45 240/Black Ice 240GTS-2x D5 PWM-XSPC RayStorm Pro-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe Samsung 970 EVO 500Gb - Sabrent 1Tb SSD 2Tb/960Gb/256Gb SSHD 4Tb HDD 2Tb PSU EVGA SuperNOVA 1000 P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FOTO
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:02   #91211
talas36
Senior Member

L'Avatar di talas36

Quote:
però nel liquid cooling quello che spesso vedo, sono certi errori di configurazione del loop. e sono sempre gli stessi, che poi inficiano sulle prestazioni raffreddamento/rumore del loop stesso. case non adatto al liquid cooling (completamente chiusi soprattutto sul frontale e spesso con pannelli di vetro), radiatori insufficienti e ventole che sono tarpate nel loro lavoro.
spero di non essere tra questi a breve
però ho chiesto consigli qui, per cui
Old Ieri, 11:28   #91212
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
oddio, le ddc si sono più rumorose, ma ne ho proprio due in serie a 40 cm da me e pure su case p5, quindi aperto. se si utilizzano i vari accorgimenti, richiesti per attenuare le vibrazioni, sono mute pure loro e le mie sono sono delle dcc 3.25 che girano di media sui 3500/3800 rpm. ovviamente gestire da aquaero.

un buon sistema ad aria più silenzioso fino a certi limiti, poi ci si scontra con il rapporto rumore/prestazioni.

le temp una fissazione, fino ad un certo punto. perchè se su una vga guadagno 40 gradi e non ho tagli di frequenza se non di uno step (15mhz), vedi ad esempio le nvidia, non mi pare proprio male.

il rumore è soggettivo eh. Io ho una dcc vecchia e fa un rumore odioso, la controllo infatti tramite voltaggio o al 100% non riesco a tenerla. Ed è completamente disaccoppiata (sta proprio su un blocco di gomma che è appoggiato sul fondo del case). Con la nuova build sto passando ad una D5 apposta.

Al secolo quando ero ad aria avevo dissipatori custom thermalright su tutto (vga e cpu) con noctua a 800rpm fisse, non pwm, mai avuto un problema.
Col passaggio a liquido ho aumentato il numero di ventole ed aggiunto la pompa, prestazioni migliori ma rumore (leggermente) peggiore e costo spropositato rispetto al guadagno.

Per dire che è un bell'hobby, ma decisamente overkill.
Il margine prestazionale in OC delle CPU è oggi abbastanza superfluo nel quotidiano (con quello che ti costa di impianto prendi la CPU superiore di solito). Sulle VGA il discorso è più delicato in quanto hanno smesso di fare dissipatori custom ad aria decenti, penso esista solo un modello artic colling ora.

Ma un pc secondario con cpu/vga non top lo farei ad aria, sicuramente risulta più silenzioso e semplice da mantenere.
Old Ieri, 12:16   #91213
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
aquasuite X.20 (Insider) (28-MAY-2020)
Bugfix: Hardware monitoring
Cpu i9 9900k@5ghz_AVX Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu RTX 2080 Aorus xtreme Waterforce WB Liquid XSPC RX480v3/Alphacool XT45 240/Black Ice 240GTS-2x D5 PWM-XSPC RayStorm Pro-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe Samsung 970 EVO 500Gb - Sabrent 1Tb SSD 2Tb/960Gb/256Gb SSHD 4Tb HDD 2Tb PSU EVGA SuperNOVA 1000 P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FOTO
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:01   #91214
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
yes, sono quelle. ci sono sia in versione 3 pin che pwm.

guarda, le p12 le ho messe (18 ventole) in push/pull sul phobya 1080. direi veramente ottime. le pagai 23 euro a pacco. 92 euro spesi bene. e me ne sono pure avanzate due. anche considerando le ek vardar bulk, che si trovavano a 10/12 euro l'una, il risparmio è notevole. e in questo periodo di smart work (10-12 ore al giorno), il pc2 risulta assolutamente silenzioso, pc che uso principalmente per lavorare (hyper-v e vmware), ma al contempo tengo la gpu su folding@home. perfette e prestazionali.
Già arrivate le Artic,meglio di Amazon Prime,nemmeno 24 ore,nel weekend le provo
Phanteks Enthoo 719 |Ryzen R9 3900X+EkWb Supremacy Evo Rgb|Asus Rog X570 Crosshair VIII Formula|G.Skill Tridentz 32GB Rgb 3200Mhz Cl 14|Amd Radeon VII+EkWb|Aorus Gen 4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro 256Gb|Evga P2 850W|Asus MG279Q|W10 Pro
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:43   #91215
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Oggi ho notato che la temp della vram è superiore a quella del core del gpu.. generalmente di circa 5 gradi.
Poi ho visto anche che quando la principale scende sotto i 30 gradi, la temp della vram fa fatica e rimane sui 40...

È normale?
Non ci avevo mai fatto caso, visto che tenevo d occhio sempre la principale
i7-8700k 5ghz|32gb ddr4 3200 corsair|msi z370 carbon pro gaming|Asus strix rtx2080|psu corsair hx850i|case Thermaltake view71|liquid loop custom|sound blasterX ae5|ssd 512gb samsung evo|ssd 1tb crucial mx500|wd ssd m2 500gb|hd 2tb wd 7200rpm|Acer predator xb271hu|Hyperx alloy fps pro|Hyperx cloud revolver s
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova OVHcloud Game Server, i server dedicati per gioc...
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€? Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Molto più di un router: i FRITZX!Box di AVM integrano un centralino telefonico Molto più di un router: i FRITZX!Box di A...
Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una videocamera per Youtuber e Vlog Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una vide...
Minecraft Dungeons sbarca su console e PC: la Recensione del dungeon crawler di Mojang Minecraft Dungeons sbarca su console e PC: la Re...
GeForce Now, nuova politica per scongiur...
Netatmo presenta la sua videocamera este...
ho.mobile abilita il VoLTE, ma solo ad a...
Gmail, arriva la barra laterale sul clie...
CEATEC: la fiera giapponese di tecnologi...
Motorola razr 5G, trapelati alcuni detta...
Mafia II: Definitive Edition scende a 20...
MotoGP 20 arriva anche su TIMGames sfrut...
Qualcomm presenta i nuovi prodotti Wi-Fi...
Asus 'copia' ASRock con APE: CPU Intel n...
Retrocompatibilità Xbox Series X:...
PC, smartphone e tablet: vendite a meno ...
Microsoft Edge nasconde un divertente gi...
Google Stadia, supporto alla risoluzione...
MSI, supporto ai Ryzen 4000 Zen 3 anche ...
3DMark
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 446.14 WHQL
Radeon Software Adrenalin 2020 20.5.1
Radeon Software Adrenalin 2020 20.4.2
Avira Free Antivirus
Iperius Backup
IObit Uninstaller
IObit Software Updater
IObit Malware Fighter
PassMark BurnInTest Professional