Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2020, 23:07   #1
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1684
Idea regalo, iPhone 8 Plus o iPhone X?

La mia ragazza ha da poco compiuto 30 anni e dopo tutto questo tempo lontani per via del lockdown, siccome a breve ci rivedremo, avevo in mente di regalarle un iPhone, visto che attualmente lei ha un Android (da 5.5", pure con schermo rotto) e non nasconde che gliene piacerebbe avere uno (tra l'altro in questi giorni era quasi tentata dall'SE 2020 ma poi causa schermo da 4,7" ha lasciato perdere).
Come prima idea mi era venuto in mente l'8 Plus, visto che tra i vari rivenditori di ricondizionati si trova anche a meno di 400€, però poi pensandoci bene vengo assalito dai dubbi sull'età del dispositivo, ovvero circa 2 anni e mezzo e che magari non le porta molto di più in termini di innovazione, se non un sistema operativo differente e la qualità delle foto.Come seconda idea invece, ho pensato ad un iPhone X, sempre ricondizionato, che già avrebbe dalla sua faceID con tanto di effetti particolari per i selfie, Animoji, impermeabilità, schermo oled ecc, ma che ovviamente costa un po' di più.Voi che ne pensate? Per certo so che le piacerebbero entrambi, però volevo un parere, anche perché se riuscissi a trovare un'altra idea che non sia uno smartphone sarei molto più contento (se ne avete, ditemele )
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 04:49   #2
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
La differenza fondamentale sarebbe il Touch ID rispetto al Face ID quindi sta a te giudicare cosa reputi più adatto a lei nel caso virassi la tua scelta verso l’8 plus io ne ho da vendere uno visto che opti per usati ovviamente tutti feed positivissimi sul forum 👻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 08:56   #3
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
8 Plus lo escluderei salvo prezzo veramente basso, a parte le offerte su X a che prezzi trovi un Xr? sarebbe sempre un LCD come 8+ ma con il design nuovo e processore dell'anno successivo

quanto a idee alternative difficile dirlo, io ti posso dire che me la sono cavata con una borsa e un orologio per mia moglie in sto periodo, ma la borsa l'ha scelta lei, è facile sbagliare con le borse specialmente per noi che abbiamo meno occhio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 09:14   #4
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
quanto a idee alternative difficile dirlo, io ti posso dire che me la sono cavata con una borsa e un orologio per mia moglie in sto periodo, ma la borsa l'ha scelta lei, è facile sbagliare con le borse specialmente per noi che abbiamo meno occhio
Le borse assolutamente solo se l'ha scelta lei, altrimenti finirà in fondo all'armadio
Sono come le scarpe, se non le scelgono loro non le mettono.

Tornando al regalo, sei sicuro sicuro che lei non ti abbia dato input particolari? Qualcosa che ha visto in vetrina prima del lockdown ad esempio (forma, modello e colore... non sbagliare, non improvvisare )
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 11:20   #5
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1684
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
8 Plus lo escluderei salvo prezzo veramente basso, a parte le offerte su X a che prezzi trovi un Xr? sarebbe sempre un LCD come 8+ ma con il design nuovo e processore dell'anno successivo

quanto a idee alternative difficile dirlo, io ti posso dire che me la sono cavata con una borsa e un orologio per mia moglie in sto periodo, ma la borsa l'ha scelta lei, è facile sbagliare con le borse specialmente per noi che abbiamo meno occhio
le ho regalato uno zainetto borsa proprio a Natale (scelto da lei) e una borsa che voleva lei circa due anni prima, per cui per questa occasione eviterei le borse, ma grazie lo stesso

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Le borse assolutamente solo se l'ha scelta lei, altrimenti finirà in fondo all'armadio
Sono come le scarpe, se non le scelgono loro non le mettono.

Tornando al regalo, sei sicuro sicuro che lei non ti abbia dato input particolari? Qualcosa che ha visto in vetrina prima del lockdown ad esempio (forma, modello e colore... non sbagliare, non improvvisare )
potrebbe avermene dati ma non ricordo nulla a parte un ciondolo di tiffany che tra l'altro sul sito nemmeno c'è più, poi il mio ragionamento è che non ha molto senso spendere più di 200€ per un ciondolo di argento che necessita pure di catenina da aggiungere alla spesa (e immagino che non costi meno di 100€), da altre parti con quella somma ci prenderei qualcosa d'oro, per cui se devo scegliere tra argento ad un prezzo sopravvalutato e un iPhone, opterei per l'iPhone
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 11:43   #6
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
potrebbe avermene dati ma non ricordo nulla a parte un ciondolo di tiffany che tra l'altro sul sito nemmeno c'è più, poi il mio ragionamento è che non ha molto senso spendere più di 200€ per un ciondolo di argento che necessita pure di catenina da aggiungere alla spesa (e immagino che non costi meno di 100€), da altre parti con quella somma ci prenderei qualcosa d'oro, per cui se devo scegliere tra argento ad un prezzo sopravvalutato e un iPhone, opterei per l'iPhone
La mia voleva essere una sorta di battuta, che è poi la realtà dei fatti
Lei che dice sull'iPhone? Gliene hai mai parlato?
Per come sono fatto io, non mi piacerebbe ricevere un oggetto ricondizionato/usato, ma non prenderla come un modo di farmi gli affari tuoi o di farti i conti in tasca. Parlo solo del gesto in se, poi magari lei è una persona che riceve un regalo appunto come un dono e non sta a guardare queste cose
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 13:33   #7
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1684
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
La mia voleva essere una sorta di battuta, che è poi la realtà dei fatti
Lei che dice sull'iPhone? Gliene hai mai parlato?
Per come sono fatto io, non mi piacerebbe ricevere un oggetto ricondizionato/usato, ma non prenderla come un modo di farmi gli affari tuoi o di farti i conti in tasca. Parlo solo del gesto in se, poi magari lei è una persona che riceve un regalo appunto come un dono e non sta a guardare queste cose
A lei l'iPhone piace, perché quando usa il mio (un 7 Plus) fa battute del tipo "bello il mio iPhone", ultimamente poi me l'ha proprio detto che intende comprarsi un iPhone come prossimo smartphone, tant'è che era quasi tentata dal nuovo SE, finché non le ho fatto vedere la differenza di schermo tra il mio 7 plus e un 6s, dopodiché ha cambiato idea dicendo che aspetterà che scendano di prezzo gli altri oppure ne prenderà uno usato (di quelli > 4.7"), per cui ho pensato anche al ricondizionato.Sinceramente so che a lei piacerebbe anche un ricondizionato, ma avendole regalato io 2 degli ultimi 3 smartphone che ha avuto, volevo quasi evitare, anche per far scegliere a lei, e diciamo che volevo evitare di chiedere se le andasse bene altrimenti addio sorpresa.Sinceramente non so se farle altro e lasciare che se lo scelga lei, magari un 11 quando scende di prezzo verso ottobre/novembre.Tu nel mio caso che faresti?
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 14:44   #8
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Tu nel mio caso che faresti?
Anche se la conosci tu, mi sento di dire che sicuramente è un regalo che apprezzerebbe, ricondizionato o no è comunque un iPhone. Io se dovessi scegliere, andrei di device nuovi con Face Id, quindi dall'X in poi. Per esempio un Xr si trova spesso sotto i 600€ (che non sono proprio pochi), parlando di nuovo.
Sui ricondizionati non conosco i prezzi ma sicuramente risparmi ancora qualcosa.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 10:41   #9
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1684
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Anche se la conosci tu, mi sento di dire che sicuramente è un regalo che apprezzerebbe, ricondizionato o no è comunque un iPhone. Io se dovessi scegliere, andrei di device nuovi con Face Id, quindi dall'X in poi. Per esempio un Xr si trova spesso sotto i 600€ (che non sono proprio pochi), parlando di nuovo.
Sui ricondizionati non conosco i prezzi ma sicuramente risparmi ancora qualcosa.
Su qualche sito l'XR si trova a circa 530€, diciamo che non è nemmeno tanta differenza rispetto all'X ricondizionato, ci penso
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 21:50   #10
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1684
Alla fine ho tagliato la testa al toro e ho preso l'11 nuovo , così sono sicuro che per un bel po' di tempo sta a posto, ero quasi convinto di prendere l'XR ma poi alla fine ho pensato che con tutti i telefoni che usciranno nei prossimi 2-3 anni, la mancanza della modalità notte e magari qualche altra cosa lato prestazionale si sarebbe potuta far sentire, anche perché alla fine la differenza di prezzo da dove l'ho preso era minima e normalmente non faccio regali di questo valore, non mi andava di rimanere con il cruccio "avrò fatto bene a prendere XR?".
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 23:20   #11
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Alla fine ho tagliato la testa al toro e ho preso l'11 nuovo , così sono sicuro che per un bel po' di tempo sta a posto, ero quasi convinto di prendere l'XR ma poi alla fine ho pensato che con tutti i telefoni che usciranno nei prossimi 2-3 anni, la mancanza della modalità notte e magari qualche altra cosa lato prestazionale si sarebbe potuta far sentire, anche perché alla fine la differenza di prezzo da dove l'ho preso era minima e normalmente non faccio regali di questo valore, non mi andava di rimanere con il cruccio "avrò fatto bene a prendere XR?".
Penso che l'accontenterai sicuramente
Sarà un bel compleanno!!
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 09:46   #12
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Alla fine ho tagliato la testa al toro e ho preso l'11 nuovo , così sono sicuro che per un bel po' di tempo sta a posto, ero quasi convinto di prendere l'XR ma poi alla fine ho pensato che con tutti i telefoni che usciranno nei prossimi 2-3 anni, la mancanza della modalità notte e magari qualche altra cosa lato prestazionale si sarebbe potuta far sentire, anche perché alla fine la differenza di prezzo da dove l'ho preso era minima e normalmente non faccio regali di questo valore, non mi andava di rimanere con il cruccio "avrò fatto bene a prendere XR?".
hai fatto bene trattandosi di compleanno
la mia ormai è moglie e quando sei sposato acquisti del genere li decidi insieme perché il budget è di famiglia, però quando ancora eravamo agli inizi stavo più attento ai regali e direi che spendevo di più, quindi probabilmente avrei fatto come te

tra l'altro ci guadagni un po' in longevità, spendi di più ma lo cambierà dopo più tempo... il classico chi più spende meno spende
se hai trovato una buona offerta tanto meglio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 09:46   #13
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Alla fine ho tagliato la testa al toro e ho preso l'11 nuovo , così sono sicuro che per un bel po' di tempo sta a posto, ero quasi convinto di prendere l'XR ma poi alla fine ho pensato che con tutti i telefoni che usciranno nei prossimi 2-3 anni, la mancanza della modalità notte e magari qualche altra cosa lato prestazionale si sarebbe potuta far sentire, anche perché alla fine la differenza di prezzo da dove l'ho preso era minima e normalmente non faccio regali di questo valore, non mi andava di rimanere con il cruccio "avrò fatto bene a prendere XR?".
buona scelta
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v