Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2016, 15:16   #21
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da chripn Guarda i messaggi
Chiedo scusa.. Essendo interessato anch'io al mediacom.. Prima dici di trovarti bene e poi di non consigliarlo..

Non capisco..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
per quello che ci devo fare, per come va in generale, e per il prezzo che l'ho pagato mi va molto bene.
con il senno di poi, avrei sganciato un centone in più e mi sarei guardato altrove.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 14:37   #22
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
per quello che ci devo fare, per come va in generale, e per il prezzo che l'ho pagato mi va molto bene.
con il senno di poi, avrei sganciato un centone in più e mi sarei guardato altrove.
Stavo per acquistare anche io un Winpad U11 a 172 euro, ma ho letto che aggiornando W10 ad Anniversary non vengono riconosciuti più molte device ed anche ripristinandolo si perdono i driver e non è possibile scaricarli dal sito della mediacom. E' vero? Tu sei riuscito ad aggiornarlo o a recuperare i driver?

forse vale la pena spendere un pò di più
che ne pensate del
Asus T100HA-FU029T
che ha cpu Z8500, 4 gb di ram e 64 di eMMC?
Costa circa 100 euro in più del mediacom.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)

Ultima modifica di Axilot : 21-10-2016 alle 14:46.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 17:43   #23
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5298
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
touchpad assolutamente impreciso. impazzisce al minimo sfioramento. con linux funziona bene
Probabilmente tastiera+touchpad hanno lo stesso firmware di merda presente su un sacco di altri dispositivi ed accessori.

In poche parole è un firmware di gestione touchpad che supporta tutte le gesture touchpad "avanzate" introdotte da windows 8 in su, MA che non permette di disattivarle
perche lato windows si fa riconoscere come un touchpad generico "senza gesture".
Il motivo è che il firmware di touchpad+tastiera, quando riconosce una di quelle gesture, genera i codici della combinazione di tasti corrispondente (sembra un comando dalla tastiera) quindi puoi smadonnare quanto vuoi ma se il touchpad è attivo non c'è modo di disattivare solo le gestire.

Su Linux invece non si usano quelle combinazioni di tasti e va tutto bene ( a meno che non vengano usate da qualche applicazione particolare o da qualche desktop environment in un delle ultime versioni).

Nel forum del chuwi hi 12 c'è un utility da mettere in avvio automatico (chuwiscripts) che disattiva filtrandole buona parte di quelle combinazioni di tasti.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 20:09   #24
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Stavo per acquistare anche io un Winpad U11 a 172 euro, ma ho letto che aggiornando W10 ad Anniversary non vengono riconosciuti più molte device ed anche ripristinandolo si perdono i driver e non è possibile scaricarli dal sito della mediacom. E' vero? Tu sei riuscito ad aggiornarlo o a recuperare i driver?

forse vale la pena spendere un pò di più
che ne pensate del
Asus T100HA-FU029T
che ha cpu Z8500, 4 gb di ram e 64 di eMMC?
Costa circa 100 euro in più del mediacom.
guastata la wifi e saltato il BT. sto tirando avanti con una wifi via OTG. a breve lo regalo a mia nipotina.
Asus T100HA-FU029T. mi piace un botto, anche se personalmente tornerò a pc classico (11.6 o 13.3) conpatibile con linux


EDIT
se ti dovessero servire, ho un back-up su onedrive dei driver originali, compreso system32/drivers e driver-store.
in linea teorica e generale, dovresti recuperare con installazione in locale dei driver su percorso driver-mediacom.

Ultima modifica di kernelex : 21-10-2016 alle 20:28.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 09:54   #25
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
guastata la wifi e saltato il BT. sto tirando avanti con una wifi via OTG. a breve lo regalo a mia nipotina.
Asus T100HA-FU029T. mi piace un botto, anche se personalmente tornerò a pc classico (11.6 o 13.3) conpatibile con linux


EDIT
se ti dovessero servire, ho un back-up su onedrive dei driver originali, compreso system32/drivers e driver-store.
in linea teorica e generale, dovresti recuperare con installazione in locale dei driver su percorso driver-mediacom.
Grazie per le informazioni, ho deciso che mi orienterò su qualcos'altro, magari un laptop classico con schermo da 13 pollici.
Mi serviva qualcosa di più trasportabile del mio laptop da 15.6".
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 09:04   #26
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Grazie per le informazioni, ho deciso che mi orienterò su qualcos'altro, magari un laptop classico con schermo da 13 pollici.
Mi serviva qualcosa di più trasportabile del mio laptop da 15.6".
Alla fine ho preso un lenovo ideapad 100s-14ibr a 200 euro, è un pò meno portatile dei convertibili ma è molto più leggero del mio 15,6".
Sembra che sia anche compatibile con ubuntu e abbia uno slot per montare un disco aggiuntivo ssd formato m2, verificherò.
Non è un fulmine di guerra con il suo celeron n3050 e 2gb di ram però per usarlo per office e navigazione sembra andare bene.

Grazie per i consigli.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 11:41   #27
wanttobefree
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 432
Ciao!
Mi accodo a questo thread perché sono in gran crisi con la scelta del notebook convertibile.

Volevo regalare l'Asus T100ha-fu029t a mio fratello per portarselo in università/biblioteca, mi sembrava una scelta ottimale visto che ha comunque il pc fisso a casa. Ma quando l'ha visto ha detto che secondo lui è troppo piccolo. Ma con un budget di 250-300 euro non so a cosa potrei puntare di più grande.

Penso che andare su 14" o 15" come vorrebbe lui finisce che lo butta nel cestino non appena si prenderà un 15" più performante. Allora guardavo gli 11"-12" e questo Mediacom Winpad U11 in particolare: visto acceso non sembra male, ma dopo tutte le problematiche coi driver e quello che ho letto qui, mi sento di abbandonare come idea.

Stavo guardando il TP200SA della Asus ma la cpu davvero poco performante (Celeron n3050) mi fa venire molti dubbi
wanttobefree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 16:11   #28
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Guarda oltre al mio ideapad 100S da 14" avevo puntato anche l' Acer Aspire ES1-331-C8PG.
Sempre laptop classico con celeron n3050 ma schermo da 13,3 ma in più del mio ha una scheda di rete gigabit, di svantaggio è c'è monta windows 8.1 (aggiornabile a windows 10)
Ma il valore aggiunto, se sei un pò smanettone, è che ha uno slot libero per un ssd e la ram non saldata per cui lo puoi portare a 8 gb (stando alle recensioni su amazon).
Per cui spendendo 190 di pc + altri 70-80 di ssd da 120 gb e 8 gb dir ram ottieni un ottimo pc da portarti appresso.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)

Ultima modifica di Axilot : 07-11-2016 alle 16:14.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 16:37   #29
medros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Guarda oltre al mio ideapad 100S da 14" avevo puntato anche l' Acer Aspire ES1-331-C8PG.
Sempre laptop classico con celeron n3050 ma schermo da 13,3 ma in più del mio ha una scheda di rete gigabit, di svantaggio è c'è monta windows 8.1 (aggiornabile a windows 10)
Ma il valore aggiunto, se sei un pò smanettone, è che ha uno slot libero per un ssd e la ram non saldata per cui lo puoi portare a 8 gb (stando alle recensioni su amazon).
Per cui spendendo 190 di pc + altri 70-80 di ssd da 120 gb e 8 gb dir ram ottieni un ottimo pc da portarti appresso.
Ormai gli ssd costano meno. Ne ho preso uno a 55 euro da 256 giga
__________________
concluso positivamente con: as2k3 (x2), X4B4R4S ,Access Denied, Ale6630, xanadu76,silvio81,giangy11,
lzeppelin,hbk619,Shiko,battalion75(x3),Bastich,jizzu79,piranha82,th3o|dm4n,Roberto_881 ,hft500,francesco289,HTCPTC(x2),top.gun84,zuzudom,monomm,Zara,ik@rus
medros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 18:14   #30
wanttobefree
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Sempre laptop classico con celeron n3050
Da quel che ho letto in giro sull'Asus TP200SA e altri notebook con Celeron N3050, avevo capito fosse proprio la CPU il vero problema. Recensioni scrivono che questo pc (e altri) se la cava come ram e disco, ma è proprio questo Celeron che lo rende estremamente lento, anche nel semplice utilizzo da ufficio. Non è così?
Grazie
wanttobefree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 09:05   #31
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da wanttobefree Guarda i messaggi
Da quel che ho letto in giro sull'Asus TP200SA e altri notebook con Celeron N3050, avevo capito fosse proprio la CPU il vero problema. Recensioni scrivono che questo pc (e altri) se la cava come ram e disco, ma è proprio questo Celeron che lo rende estremamente lento, anche nel semplice utilizzo da ufficio. Non è così?
Grazie

Si il processore è un pò lento (credo sia il più lento della intel) ma sinceramente non so se gli atom Z8300/Z8500 siano effettivamente molto più veloci, dalla loro hanno 2 core in più, ma se hai comunque 2 gb di ram poi ogni cpu ha a disposizione solo 512 mb per cui se ne starà molto tempo con le mani in mano. (secondo me ci vogliono almeno 1gb per cpu per cui un quad core deve essere abbinato a 4 gb di ram).
Però gli atom consumano molto di meno del celeron (TPD: 2w vs 6w) per cui l'autonomia è decisamente migliore.
Diciamo che il mio lenovo lo sto usando per navigare, office e qualche film e si difende (credo grazie al disco allo stato solido), ovviamente un applicazione per volta anche perchè la ram è condivisa con la scheda grafica per cui windows ne vede solo 1,85 gb.
Se ci vuoi giocare o montare video allora lascia proprio stare.

Ti converrebbe andare in uno store e provare quelli esposti per farti un idea.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)

Ultima modifica di Axilot : 08-11-2016 alle 09:08.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v