Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2016, 19:02   #1
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1834
Consigli per gli acquisti - 2in1 o netbook low end

Ciao a tutti, purtroppo non seguo più il mercato pc da parecchi anni e sono un po' arrugginito, soprattutto su notebook, netbook e 2 in 1 (ne scopro ora l'esistenza).
Mi servirebbe un portatile con schermo minimo 13" da usare esclusivamente per navigare su internet (e scrivere su word ma questo non incide molto).

Esistono 2 in 1 con schermi un po' grandini, tipo 13,14 o 15? O per quello dovrei andare su un netbook o noteboook?

Grazie.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 01:39   #2
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, purtroppo non seguo più il mercato pc da parecchi anni e sono un po' arrugginito, soprattutto su notebook, netbook e 2 in 1 (ne scopro ora l'esistenza).
Mi servirebbe un portatile con schermo minimo 13" da usare esclusivamente per navigare su internet (e scrivere su word ma questo non incide molto).

Esistono 2 in 1 con schermi un po' grandini, tipo 13,14 o 15? O per quello dovrei andare su un netbook o noteboook?
Ci sarebbe il Chuwi hi12 (display da 12", lo stesso dei Surface 3) a cui puoi abbinare un apposita tastiera pogo-clip (ad aggancio magnetico ed alimentata direttamente dal tablet).

Tutta la roba più grande di solito sono ultrabook "stile Lenovo Yoga" con il display ruotabile di 360 gradi per metterlo in modalità simil-tablet.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 05:39   #3
dav62
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 63
ma il Surface non è da 10 pollici?
dav62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:50   #4
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1834
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Ci sarebbe il Chuwi hi12 (display da 12", lo stesso dei Surface 3) a cui puoi abbinare un apposita tastiera pogo-clip (ad aggancio magnetico ed alimentata direttamente dal tablet).

Tutta la roba più grande di solito sono ultrabook "stile Lenovo Yoga" con il display ruotabile di 360 gradi per metterlo in modalità simil-tablet.
Sembra interessante ma non ci capisco molto a proposito dei produttori.
Questo non sembra male anche se ci dovrei aggiungere la tastiera:
https://www.amazon.co.uk/Chuwi-Windo...rds=Chuwi+hi12.

Anche questo ma com'e' la Linx?
https://www.amazon.co.uk/Linx-1010B-...rds=Chuwi+hi12
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 20:56   #5
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da dav62 Guarda i messaggi
ma il Surface non è da 10 pollici?
Il Surface 3 Pro
aveva display da 12" 2160x1440
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 23:11   #6
LazyAfternoons
Member
 
L'Avatar di LazyAfternoons
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 91
Hai un budget massimo?
LazyAfternoons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 13:03   #7
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1834
Il budget era tra i 200 e i 250 euro.
Alla fine ho effettuato l'acquisto una settimana fa perchè era un regalo per la mia ragazza ed il compleanno era ad inizio settimana quindi avevo poco tempo per decidere.

Ho optato per l'HP Pavilion x2 - 10-n101na, preso sull'HP store inglese a 219 pound.
Sfortunatamente ha già avuto un problema che però forse è più di windows 10 che del computer in sè.
Il primo giorno, dopo averlo usato per qualche ora (nella quale ha funzionato normalmente) la mia ragazza lo ha chiuso senza spegnerlo. Quando lo ha riaperto lo schermo era nero e non dava segni di vita, tenendo premuto il pulsante di accensione appariva la scritta "Trascina per spegnere" ma non c'era modo di spegnerlo nè di venire fuori dalla schermata nera.
Si è ripreso ed ora funziona normalmente solo dopo essersi scaricata la batteria, che probabilmente ha forzato lo spegnimento e da lì è stato possibile riaccenderlo.

Ho letto di parecchie persone che si lamentano dello stesso problema con portatili e 2 in 1 sia con windows 8 che con windows 10, non so se dipenda effettivamente dal sistema operativo o dai computer.

Ultima modifica di -Ivan- : 30-07-2016 alle 13:05.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 16:47   #8
LazyAfternoons
Member
 
L'Avatar di LazyAfternoons
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Il budget era tra i 200 e i 250 euro.
Alla fine ho effettuato l'acquisto una settimana fa perchè era un regalo per la mia ragazza ed il compleanno era ad inizio settimana quindi avevo poco tempo per decidere.

Ho optato per l'HP Pavilion x2 - 10-n101na, preso sull'HP store inglese a 219 pound.
Sfortunatamente ha già avuto un problema che però forse è più di windows 10 che del computer in sè.
Il primo giorno, dopo averlo usato per qualche ora (nella quale ha funzionato normalmente) la mia ragazza lo ha chiuso senza spegnerlo. Quando lo ha riaperto lo schermo era nero e non dava segni di vita, tenendo premuto il pulsante di accensione appariva la scritta "Trascina per spegnere" ma non c'era modo di spegnerlo nè di venire fuori dalla schermata nera.
Si è ripreso ed ora funziona normalmente solo dopo essersi scaricata la batteria, che probabilmente ha forzato lo spegnimento e da lì è stato possibile riaccenderlo.

Ho letto di parecchie persone che si lamentano dello stesso problema con portatili e 2 in 1 sia con windows 8 che con windows 10, non so se dipenda effettivamente dal sistema operativo o dai computer.
Con quel budget avrei preso un Asus presonalmente. Non ho provato il modello in questione ma solitamente gli HP tendono a dare qualche problema (te lo dico per esperienza, avendo lavorando in un centro assistenza).
Facci sapere come va!
LazyAfternoons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 18:51   #9
Phobos84
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos84
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da LazyAfternoons Guarda i messaggi
Con quel budget avrei preso un Asus presonalmente. Non ho provato il modello in questione ma solitamente gli HP tendono a dare qualche problema (te lo dico per esperienza, avendo lavorando in un centro assistenza).
Facci sapere come va!
quale asus?
__________________
Ho concluso con: Liquid_Cooling, francesco.sol, PanzoManII, daniele1974, oispob, Stermy57, luca976, iacopo84, znial, Roland74Fun, ronald0
Phobos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:04   #10
fabiomax56
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 260
ci sono tre macchine che apparentemente si equivalgono l'asus TB T100HA-FU102T e l'acer one 10 e il Lenovo Yoga 300-11IBY .....249€ , 229€...264€ voi quale pensate sia meglio? grazie

Ultima modifica di fabiomax56 : 04-08-2016 alle 14:06.
fabiomax56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 19:53   #11
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Il budget era tra i 200 e i 250 euro.
Alla fine ho effettuato l'acquisto una settimana fa perchè era un regalo per la mia ragazza ed il compleanno era ad inizio settimana quindi avevo poco tempo per decidere.

Ho optato per l'HP Pavilion x2 - 10-n101na, preso sull'HP store inglese a 219 pound.
Sfortunatamente ha già avuto un problema che però forse è più di windows 10 che del computer in sè.
...CUT
fascia bassa-infima
Mediacom WinPad U11 1.84GHz x5-Z8300 11.6" 1920 x 1080 IPS 2GB | EMMC 32. 196 euro.
domani lo ritiro, vediamo come va.
toccato con mano, pesante, solido, tastiera pare buonina anche per scrivere. pad piccolo. era spento, non ho potuto osservare meglio.

ho provato qualche 10 pollici; usato anche come pc, risulta troppo piccino.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 10:18   #12
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
MI ISCRIVO E APPROFITTO della discussione.
Mi servirebbe un qualcosa con display11/12 pollici, senza troppe pretese (uso office e navigazione) da installarci anche linux eventualmente (non ho problemi, per l'uso che ne devo fare non uso software particolari che richiedano win) o windows 7.
Budget 250/300 c'è qualcosa di dignitoso?
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 13:32   #13
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
MI ISCRIVO E APPROFITTO della discussione.
Mi servirebbe un qualcosa con display11/12 pollici, senza troppe pretese (uso office e navigazione) da installarci anche linux eventualmente (non ho problemi, per l'uso che ne devo fare non uso software particolari che richiedano win) o windows 7.
Budget 250/300 c'è qualcosa di dignitoso?
Si, se ti basta un Intel X5-Z8300 come cpu e max 4GB di ram.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 13:38   #14
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
L'uso non sarebbe nulla di impegnativo. Non conosco questa cpu rispetto alle "solite" dei notebook.
4gb di ram potrebbero anche andare bene. Magari ci metto un sdd entry level per dare un po' di scatto all'accrocchio se lento.
Hai qualche modello da consigliare?
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 19:58   #15
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
L'uso non sarebbe nulla di impegnativo. Non conosco questa cpu rispetto alle "solite" dei notebook.
4gb di ram potrebbero anche andare bene. Magari ci metto un sdd entry level per dare un po' di scatto all'accrocchio se lento.
Hai qualche modello da consigliare?
Gli Intel X5 ed X7 sono Atom quad-core ed il grosso dei dispositivi basati su di essi nella fascia di prezzo che hai indicato ha NAND-flash con interfaccia eMMC (chip saldati sulla scheda madre).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 14:45   #16
medros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
fascia bassa-infima
Mediacom WinPad U11 1.84GHz x5-Z8300 11.6" 1920 x 1080 IPS 2GB | EMMC 32. 196 euro.
domani lo ritiro, vediamo come va.
toccato con mano, pesante, solido, tastiera pare buonina anche per scrivere. pad piccolo. era spento, non ho potuto osservare meglio.

ho provato qualche 10 pollici; usato anche come pc, risulta troppo piccino.
allora come ti ci stai trovando con questo mediacom?
__________________
concluso positivamente con: as2k3 (x2), X4B4R4S ,Access Denied, Ale6630, xanadu76,silvio81,giangy11,
lzeppelin,hbk619,Shiko,battalion75(x3),Bastich,jizzu79,piranha82,th3o|dm4n,Roberto_881 ,hft500,francesco289,HTCPTC(x2),top.gun84,zuzudom,monomm,Zara,ik@rus
medros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 18:02   #17
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da medros Guarda i messaggi
allora come ti ci stai trovando con questo mediacom?
bene.
+
molto piacevole al tatto e non trattiene dittate, plastica di discreta qualità. decisamente di aspetto gradevole
schermo luminoso anche al 50% e angoli di visione ottimi. IPS di bassa qualità, ma se paragonato ad un qualsiasi portatile eco da 11.6 si sta su altra galassia!
touch screen abbastanza preciso e reattivo
batteria con buona autonomia. dovrei stare sulle 8 ore su navigazione web in wifi
2 comode porte usb 2.0 sulla tastiera
tastiera non malacia. tasti un po' distanti fra loro, e alla pressione delle dita scendono molto bene. ci scrivo con piacere
micro hdmi. lo uso collegato alla tv da 40 come fosse un normale pc
bios sbloccato. ci gira linux anche se con i soliti problemi


-
generalmente pesante. ma potrebbe non essere un problema
tastiera un po' ballerina e flette un po' ovunque
touchpad assolutamente impreciso. impazzisce al minimo sfioramento. con linux funziona bene
windows su 2 gb di ram è quel che è, lo sappiamo. è anche vero che io lo uso come un normale pc; musica, browser e un fottio di app in BG

nessuna assistenza software da parte di mediacom.
se si fa una installazione pulità di 10 anniversary, fare assolutamente backup dei driver con un qualche programma del caso, e per sicurezza, salvare anche drivers e driver store da system32

personalmente non mi sentirei di consigliarlo

Ultima modifica di kernelex : 29-09-2016 alle 16:29.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 13:00   #18
chripn
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
bene.
+
molto piacevole al tatto e non trattiene dittate, plastica di discreta qualità. decisamente di aspetto gradevole
schermo luminoso anche al 50% e angoli di visione ottimi. IPS di bassa qualità, ma se paragonato ad un qualsiasi portatile eco da 11.6 si sta su altra galassia!
touch screen abbastanza preciso e reattivo
batteria con buona autonomia. dovrei stare sulle 8 ore su navigazione web in wifi
2 comode porte usb 2.0 sulla tastiera
tastiera non malacia. tasti un po' distanti fra loro, e alla pressione delle dita scendono molto bene. ci scrivo con piacere
micro hdmi. lo uso collegato alla tv da 40 come fosse un normale pc
bios sbloccato. ci gira linux anche se con i soliti problemi


-
generalmente pesante. ma potrebbe non essere un problema
tastiera un po' ballerina e flette un po' ovunque
touchpad assolutamente impreciso. impazzisce al minimo sfioramento
se collegato alla tastiera, non funzionala la OTG
windows su 2 gb di ram è quel che è, lo sappiamo. è anche vero che io lo uso come un normale pc; musica, browser e un fottio di app in BG

nessuna assistenza software da parte di mediacom.
se si fa una installazione pulità di 10 anniversary, fare assolutamente backup dei driver con un qualche programma del caso, e per sicurezza, salvare anche drivers e driver store da system32

personalmente non mi sentirei di consigliarlo
Chiedo scusa.. Essendo interessato anch'io al mediacom.. Prima dici di trovarti bene e poi di non consigliarlo..

Non capisco..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
chripn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 13:24   #19
nicola968
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 44
il fatto è che il mediacom u11 ha si uno schermo full-hd....ma la qualità è distante anni luce dallo schermo dell'asus t100ha....se lo si deve usre x film in fhd va bene...ma luminosità e angolo visione x me sono più importanti.....e poi z8300 è parecchio più lento z8500
__________________

XBOX ONE S 500 USER
GAMES:FH2,THE CREW,FIFA,GTA 5....
PC-1 CASE ANTEC 900 ALI SILVERSTONE ST PLUS 600W MODU MOBO ASROCK 4CORE GLAN RAM 2X1 GB CORSAIR DOMINATOR DUAL CHANNEL CPU E6750 VGA PNY GTS 450 1GB DDR5 HD WD 500 GB + WD GREEN 1 TB
PC-2 WORK IN PROGRESS
nicola968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 14:25   #20
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Gli Intel X5 ed X7 sono Atom quad-core ed il grosso dei dispositivi basati su di essi nella fascia di prezzo che hai indicato ha NAND-flash con interfaccia eMMC (chip saldati sulla scheda madre).
diciamo che sicuramente sarebbe opportuno restare sull'8500 in modo da avere un minimo di potenzia in più.
Ma quale modello posso guardare con 4gb di ram, a parte asus che ha il display da 10 ed è piccolo per me?
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160

Ultima modifica di obogsic : 12-09-2016 alle 14:28.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v