Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
Qualcomm annuncia al proprio Snapdragon Tech Summit due nuovi SoC per gli smartphone del 2020, incentrati sul suppoto alle tecnologie 5G. Snapdragon 865 e Snapdragon 765 sono nei piani dell'azienda gli strumenti che renderanno la tecnologia 5G sempre più diffusa e accessibile ad un elevato numero di utenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2019, 18:32   #441
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Mio dio, dal monitor in firma a questo c'è un abisso! A parte la luminosità che ho solo al 50%, i colori e la fluidità sono qualcosa di incredibile! Ho ustao le impostazioni di tft central ma per quanto riguarda il profilo ICC credo di averlo impostato ma non è che ho notato cambiamenti.

rob-roy che immagine grigia hai usato per accorgerti di quei problemi allo schermo?
Ancora non ho preso il monitor, ma riguardo i colori, visto che il tuo vecchio monitor è anche ips, probabilmente è solo che sono troppo saturi.
Siccome non esiste più educazione nel fruire le cose, i colori saturi sono diventati belli.
Intendiamoci, il gusto è personale, ma le foglie degli alberi in natura non sono verde smeraldo.

C'è da dire che i contenuti nativi in extended gamut dovrebbero crescere, quindi col tempo tutto, si spera, tornerà nella norma

Per la cronaca esiste anche il gamut Rec.2020 o BT.2020

Ai tempi in cui comprai il mio monitor la gente discuteva sulla scelta tra schermi glare (sostanzialmente degli specchi) o antiriflesso...

EDIT: dovresti confrontare entrambi i monitor nello spazio sRGB, per quanto questo ha una copertura maggiore del tuo vecchio DELL

Ultima modifica di kliffoth : 26-11-2019 alle 18:59.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 19:53   #442
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Ancora non ho preso il monitor, ma riguardo i colori, visto che il tuo vecchio monitor è anche ips, probabilmente è solo che sono troppo saturi.
Siccome non esiste più educazione nel fruire le cose, i colori saturi sono diventati belli.
Intendiamoci, il gusto è personale, ma le foglie degli alberi in natura non sono verde smeraldo.

C'è da dire che i contenuti nativi in extended gamut dovrebbero crescere, quindi col tempo tutto, si spera, tornerà nella norma

Per la cronaca esiste anche il gamut Rec.2020 o BT.2020

Ai tempi in cui comprai il mio monitor la gente discuteva sulla scelta tra schermi glare (sostanzialmente degli specchi) o antiriflesso...

EDIT: dovresti confrontare entrambi i monitor nello spazio sRGB, per quanto questo ha una copertura maggiore del tuo vecchio DELL
Ma lo sai che davvero quei colori saturi sono l'unica cosa che non mi piacciono molto? Che si può fare...sono molto di più per i colori naturali che per accecarmi col fluo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 20:51   #443
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Ma lo sai che davvero quei colori saturi sono l'unica cosa che non mi piacciono molto? Che si può fare...sono molto di più per i colori naturali che per accecarmi col fluo

Dovresti usarlo nello spazio sRGB -emulato-, che da come ho letto è anche quello che ha il certificato di calibrazione (non quindi il DCI-P3: magari dai un occhio al tuo certificato e verifica la cosa)...l'unico problema è che poi puoi variare solo la luminosità, ma teoricamente avendo tutto calibrato non dovrebbe essere un dramma, certo la luce ambientale influisce sulla calibrazione, ma se fai grafica ad un certo livello prendi altro e comunque usi una sonda.

Il discorso è che devi adattare una palette più piccola ad una più ampia, ecco perchè non tutto corrisponde, ed inoltre i monitor wide gamut hanno anche la retroilluminazione diversa.

Non ci sarebbe nessun problema se i contenuti fossero prodotti nativamente nello spazio P3, ma la verità è che video, giochi, ...insomma tutto è prodotto nello spazio sRGB, salvo alcuni specifici programmi di grafica.

Le cose dovrebbero cambiare nel futuro, ma come sempre "del doman non v'è certezza"

EDIT: c'è il fratello di questo il modello LG 27GL83a che è sRGB

Ultima modifica di kliffoth : 26-11-2019 alle 21:06.
Old 26-11-2019, 21:13   #444
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Purtroppo la moda dei colori sempre più accesi nasce 20 anni fà Ricordo e tutt'ora gli amici che dicono che è meglio un LCd e poi led del plasma. Colori vivi ecc ecc. Quando sono solo state aggiunte lampadine che sparano i colori.ma anche la gente nei centri commerciali viene catturata dai colori accesi. E come dicevi tu una foglia nella realtà nn è verde smeraldo. .
case CM Storm Sniper alimentatore Xilence 1000w Cpu Amd Ryzen 5 2600X ram Ripjaws V [F4-3200C16D-16GVKB] s.video gigabyte 2070rtx oc gaming scheda madre Scheda Madre Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4 masterizzatore dvr-216 d della pioneer ssd sandisk ultra 2 250gb
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 21:27   #445
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Dovresti usarlo nello spazio sRGB -emulato-, che da come ho letto è anche quello che ha il certificato di calibrazione (non quindi il DCI-P3: magari dai un occhio al tuo certificato e verifica la cosa)...l'unico problema è che poi puoi variare solo la luminosità, ma teoricamente avendo tutto calibrato non dovrebbe essere un dramma, certo la luce ambientale influisce sulla calibrazione, ma se fai grafica ad un certo livello prendi altro e comunque usi una sonda.

Il discorso è che devi adattare una palette più piccola ad una più ampia, ecco perchè non tutto corrisponde, ed inoltre i monitor wide gamut hanno anche la retroilluminazione diversa.

Non ci sarebbe nessun problema se i contenuti fossero prodotti nativamente nello spazio P3, ma la verità è che video, giochi, ...insomma tutto è prodotto nello spazio sRGB, salvo alcuni specifici programmi di grafica.

Le cose dovrebbero cambiare nel futuro, ma come sempre "del doman non v'è certezza"

EDIT: c'è il fratello di questo il modello LG 27GL83a che è sRGB
Comunque mi pare strano che siti di settore dicano di usare scene diverse da quella sRGB che è l'unica calibrata. Come fa la colorimetria ad essere esatta in quei casi?

-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 22:58   #446
Opus131
Member

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Comunque mi pare strano che siti di settore dicano di usare scene diverse da quella sRGB che è l'unica calibrata
La modalita' gamma 2 e' calibrata anche quella.

Un alternativa alla modalita' di emulazione sRGB e' settare la temperatura in "automatico" nel driver della scheda video. Con la mia AMD per lo meno il risultato e' sorprendentemente azzecato.
Opus131 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 09:01   #447
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Monitor arrivato ieri. Per testarlo a dovere attendo di avere a disposizione la nuova configurazione ma al momento per quanto riguarda dead pixel e uniformità del pannello credo di poter dire che mi sia capitato un modello "fortunato".
Old 02-12-2019, 22:12   #448
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

...e passa in scioltezza il peggiore Black Friday di sempre.
Quest'anno che erano partiti una settimana prima, con articoli sulle riviste, con copertura capillare....c'è stato il nulla, ma proprio il nulla.
L'anno scorso presi la Logitech C920, l'anno prima non ricordo...quest'anno le cose che ho comprato erano a prezzo normale, mentre quelle in sconto, che non ho preso, erano le solite dei giorni normali e spesso anche con qualche € in più rispetto al prezzo più basso segnato fuori dal bellissimo Black Friday.

L'unica offerta interessante qui, per quanto forse di nicchia, era la xrite i1display pro a circa 50€ in meno

Ultima modifica di kliffoth : 02-12-2019 alle 22:17.
Old 03-12-2019, 10:07   #449
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
...e passa in scioltezza il peggiore Black Friday di sempre.
Quest'anno che erano partiti una settimana prima, con articoli sulle riviste, con copertura capillare....c'è stato il nulla, ma proprio il nulla.
L'anno scorso presi la Logitech C920, l'anno prima non ricordo...quest'anno le cose che ho comprato erano a prezzo normale, mentre quelle in sconto, che non ho preso, erano le solite dei giorni normali e spesso anche con qualche € in più rispetto al prezzo più basso segnato fuori dal bellissimo Black Friday.

L'unica offerta interessante qui, per quanto forse di nicchia, era la xrite i1display pro a circa 50€ in meno
concordo.ormai sto guardando solo monitor usati perchè offerte sui 27 decendi nemmeno una
case CM Storm Sniper alimentatore Xilence 1000w Cpu Amd Ryzen 5 2600X ram Ripjaws V [F4-3200C16D-16GVKB] s.video gigabyte 2070rtx oc gaming scheda madre Scheda Madre Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4 masterizzatore dvr-216 d della pioneer ssd sandisk ultra 2 250gb
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese risolverà il problema del ban Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese ...
Tesla comincia a far pagare il piano di ...
Volvo XC40 Recharge ha una batteria pi&u...
il 95% degli account social falsi segnal...
Xiaomi ora vende anche hamburger in fint...
Elon Musk assolto dalle accuse di diffam...
Red Dead Redemption 2 ora disponibile su...
PES 2020: le novità del Data Pack...
FAO World Soil Day: IBM per lo studio It...
Leica M10 "Robb Report Russia 15 years":...
Ecco il nuovo Nokia 2.3: prezzo accessib...
Amazon, le offerte di sabato 7 dicembre:...
Olympus: il formato full-frame non è per...
Verizon e AWS insieme per spingere le ap...
Nasce Ubuntu Pro for AWS con supporto es...
League of Legends: nuovi giochi single p...
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Chromium
Internet Download Manager
SmartFTP
Opera Portable
Opera 65
BurnAware Premium
BurnAware Free
Paint.NET
HWiNFO Portable
HWiNFO