Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2022, 09:33   #1
Pahadimas
Senior Member
 
L'Avatar di Pahadimas
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1138
Giga illimitati... e invece non sono illimitati

Ciao. La Vodafone mi ha mandato un dolce SMS, redarguendomi circa il mio da lor presunto utilizzo illecito e non corretto (del traffico dati della SIM). L'offerta attiva è Vodafone Infinito Black Special Edition, che dichiara di offrire Giga Illimitati. A quanto pare illimitati non sono.

Mi sembra scorretto dichiarare Giga illimitati quando invece illimitati non sono.

Previa comunicazione, se questo comportamento dovesse continuare si riservano di intervenire, scrivono. In che maniera? Non mi dicono neanche quanti Giga posso ancora utilizzare.

Ho letto, googlando, che starei utilizzando cinque volte il traffico medio degli altri utenti. Caspita! Eppure il telefono mi dice che questo mese ho finora utilizzato appena cinquanta Giga! Non mi sembra un uso illecito. Illecito è, semmai, dichiarare "Giga illimitati" in un'offerta con Giga NON illimitati.

Ultima modifica di Pahadimas : 16-02-2022 alle 09:36.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 09:08   #2
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Piccola premessa, in realtà nessuna delle offerte illimitate lo sono realmente... non i giga, ma neanche i minuti di traffico voce ed SMS, praticamente tutti sono limitati dalle regole Sull'uso lecito che però sono applicate in modo del tutto arbitrario dall'operatore, spesso con formule astruse (tipo 1,5 volte la media di consumo di chi ha la stessa offerta... e io consumatore questi dati dove dovrei andare a leggerli?) e quindi ci possono essere offerte più illimitate delle altre, dove per esempio Kena da 3000 minuti di traffico voce al mese, mentre TIM 10 volte tanto... (sono dati di qualche mese fa ma credo le cose siano rimaste invariate)

Detto questo su Vodafone attualmente le cose dovrebbero essere così:

Mondomobileweb 23 Novembre 2021
Vodafone Giga illimitati: nuova soglia massima di traffico dati per uso lecito e corretto

In questo modo, attualmente la soglia massima che i clienti Vodafone con Giga illimitati non dovranno superare ogni mese è pari a 125 Giga.

prima la soglia leggevo era sui 500, e invece di aumentarla come ha fatto tim portandola a 600+ l'hanno abbassata a 125?

A me pare ridicolo, anche perché ormai ci sono molte offerte limitate che ne danno anche 150 se non oltre i 200....


PS da ignorante tutto questo pare una palese violazione della legge sulla trasparenza delle offerte di telefonia, e mi domando cosa impedisca ad AGCOM o chi per lei di intervenire per sanzionare queste politiche.

Ultima modifica di biometallo : 20-02-2022 alle 09:16.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 21:08   #3
Levax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 372
500 o più giga potrei anche capirlo, ma pubblicizzare (e far pagare) giga illimitati per poi dare meno traffico degli operatori low cost mi pare assurdo. Spero che almeno rivedano i limiti.
__________________
You will die, mortal
Levax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 12:36   #4
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3791
Basterebbe che il Garante di Parte (AGCOM) vietasse l'uso di parole come Illimitati, Infiniti, ecc... e obbligasse alla chiarezza.....

125GB è lecito e se faccio 151GB è illecito ?
Inlecito di cosa, della media (Fatta di parte) dichiarata da un azienda ?

Allora mi scrivi Offerta Gigabyte Medi .... che così posso prendermi ILIAD 200GB a 1/4 del prezzo.....

E mi multano ILIAD perchè non dichiara che per il 5G serve un Telefono 5G ??
Lo sanno anche le scimmie, e se non lo sai...non li meriti !

La verità e che ILIAD ha obbligato gli operatori a tornare nella realtà, tanto che ora abbiamo le offerte di "Media Inferiore" del resto d'europa e ne guadagnano pure, in Germania hanno ancora i Tariffoni, che restano comunque inferiori a quello che era l'Italia pre Iliad..

Pagavo 19,99 per 4GB in 4G PRIMA !!!!!
__________________
-= Gringo =-
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 17:30   #5
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
esperienza sul campo? davvero limitano a 125 Gb?
__________________
Fastweb FTTH 100/50
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 11:52   #7
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
vodafone non si smentisce mai, il peggio.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 13:12   #9
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
se arrivi vicino alla soglia ti limitano, se sfori possono arrivare a bloccare il traffico sino al rinnovo successivo. succede anche con altri operatori, addirittura con quelli che permettono di far partire di nuovo i contatori pagando, se sfori il limite anche pagando ti bloccano lo stesso. consiglio di non fare l'esperimento, a meno di non avere una linea di backup o poter fare un migrazione ad altro operatore velocemente
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v