Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2022, 14:24   #7781
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Sulla linea iliad mobile da qualche mese avverto alcune stranezze che non saprei se imputare a sovraccarichi temporanei oppure al telefono (che però è recente) ....

Durante alcune chiamate, per alcuni secondi, capita di ascoltare dei rumori (fastidiosi, come se si rovesciasse una vetrina) mentre altre volte si interrompe proprio la chiamata.

a qualcuno capita qualcosa del genere?
up
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 12:44   #7782
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Dopo 2 settimane (circa) che sono passato a Iliad da Very, posso dire che se non fosse per lo sconto di 8€ sulla fibra sarei ritornato di corsa a Very, con la quale in più di un anno non ho avuto problemi, con Iliad un disastro, devo continuamente riavviare altrimenti non ho segnale, peggiorata rispetto a 3 anni fa

Ultima modifica di rem4 : 11-03-2022 alle 12:47.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 14:24   #7783
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Dopo 2 settimane (circa) che sono passato a Iliad da Very, posso dire che se non fosse per lo sconto di 8€ sulla fibra sarei ritornato di corsa a Very, con la quale in più di un anno non ho avuto problemi, con Iliad un disastro, devo continuamente riavviare altrimenti non ho segnale, peggiorata rispetto a 3 anni fa
Potevi, come molti probabilmente faranno o avranno fatto in tanti, farti una semplice scheda sim nuova Iliad Voce, solo 5€ e la usavi per la fibra.

Peccato che da me la fibra non arriva proprio.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 16:49   #7784
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Potevi, come molti probabilmente faranno o avranno fatto in tanti, farti una semplice scheda sim nuova Iliad Voce, solo 5€ e la usavi per la fibra.

Peccato che da me la fibra non arriva proprio.
Quella di 5€ non ha gb io ho fatto quella di 40gb di 7€ in caso di guasto della fibra uso quella.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 17:35   #7785
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Quella di 5€ non ha gb io ho fatto quella di 40gb di 7€ in caso di guasto della fibra uso quella.
io ho quella da 5€. Intendevo che la usavi giusto per lo sconto abbonamento, mentre quella che avevi la tenevi con Very, ma solo perché non ti trovi bene con Iliad, tutto qua.
Non per dire meglio/peggio.

Poi io personalmente ancora non ho conosciuto gente che usa Very, quindi non mi esprimo su quell'operatore.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 12:04   #7786
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
io ho quella da 5€. Intendevo che la usavi giusto per lo sconto abbonamento, mentre quella che avevi la tenevi con Very, ma solo perché non ti trovi bene con Iliad, tutto qua.
Non per dire meglio/peggio.

Poi io personalmente ancora non ho conosciuto gente che usa Very, quindi non mi esprimo su quell'operatore.
Ma, io ho very e la mia compagna iliad, siamo perenni su rete su windtre perché iliad non copre le aree che frequentiamo, e non ci trovo nessuna differenza, a parte il volte che su very funziona e iliad no.
Per il resto iliad va decisamente meglio come ampiezza di banda perché non limitata a 30mb, ma come ping very e superiore.


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 12:27   #7787
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Ma, io ho very e la mia compagna iliad, siamo perenni su rete su windtre perché iliad non copre le aree che frequentiamo, e non ci trovo nessuna differenza, a parte il volte che su very funziona e iliad no.
Per il resto iliad va decisamente meglio come ampiezza di banda perché non limitata a 30mb, ma come ping very e superiore.


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

dalle mie parti il limite di Very Iliad se lo sogna, questo è uno dei test migliori, quel che mi fa girare le scatole è che se vado in modalità aereo e poi la tolgo per qualche secondo va bene

Ultima modifica di rem4 : 12-03-2022 alle 12:36.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 15:24   #7788
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi

dalle mie parti il limite di Very Iliad se lo sogna, questo è uno dei test migliori, quel che mi fa girare le scatole è che se vado in modalità aereo e poi la tolgo per qualche secondo va bene
ma con la telefonia come va? da me ho i problemi che indicavo sopra
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215

Ultima modifica di nelson1 : 13-03-2022 alle 06:22.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 12:07   #7789
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Flash 150 nuovamente disponibile anche per i già clienti
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 13:37   #7790
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1036
AIUTO .... ma e' un altro problema di ILIAD ?????

sia ieri che oggi chiamando i cellualri tutto ok, ai numeri fissi la voce andava e veniva e non si capiva nulla !
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 07:26   #7791
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
a me le chiamate voce appena più lunghe del solito cadono in continuazione

temo che le offerte con tanti GIGA sulla rete mobile la stiano facendo traballare


come se (in particolare nelle città) gli impianti non siano in grado di reggere il consumo di banda con offerte a costi così bassi
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215

Ultima modifica di nelson1 : 27-03-2022 alle 08:22.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 21:25   #7792
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
come se (in particolare nelle città) gli impianti non siano in grado di reggere il consumo di banda con offerte a costi così bassi
Domanda: iliad non usa il voLTE per cui non dovrebbero essere separate le due cose? (voce ed internet)

(per la cronaca io non ho interruzioni di telefonate lunghe)
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 06:00   #7793
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi

(per la cronaca io non ho interruzioni di telefonate lunghe)
Domanda: e quindi?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 19:45   #7794
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1036
sanzione garante a ILIAD ....

" Secondo l'Autorità "l'operatore ha pubblicizzato alcune offerte di telefonia mobile omettendo o fornendo con poca chiarezza informazioni sulle condizioni indispensabili per usufruire della tecnologia 5G".

L'autorità, sottolinea come le comunicazioni promozionali di Iliad "sono risultate, dunque, non idonee a far comprendere al consumatore che, per poter usufruire della rete di quinta generazione inclusa nelle offerte promosse da Iliad, fosse necessario essere sotto la copertura geografica della rete 5G di tale operatore e che fosse indispensabile possedere un dispositivo abilitato a questa specifica rete. Infatti uno smartphone, anche abilitato in generale al 5G, non può assicurare la fruizione della rete 5G di Iliad, laddove non sia compreso tra gli apparati abilitati alla navigazione su tale rete". "



cioe' in soldoni cosa accedeva , in che senso anche un telefono 5G potrebbe NON funzionare sulla rete iliad 5g ????
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 20:55   #7795
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5241
Il mio Nord2 5G non funziona in 5G con Iliad
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 08:04   #7796
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
per tutti gli operatori i telefoni devono essere certificati per poter andare sulla rete 5G.

solo che iliad aveva a listino degli iphone 12, che venivano marchiati come 5G (e da un lato lo sono) ma non erano ancora stati certificati a suo tempo per la rete iliad.

la multa in se ci sta, ma diciamo che se ci fossero andati così pesanti per qualsiasi sgarro di tutte le big a quest'ora avremmo ripianato il debito pubblico.
Mr_Paulus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 11:02   #7797
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1036
ma quindi ALTRO PROBLEMA di iliad questo che chiamando solo i numeri fissi

(e non nei mobili ) si sente a "tratti" ... o solo problema momentaneo della rete ???
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 11:21   #7798
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Domanda: e quindi?
Nulla, esprimevo la mia esperienza, esattamente come tu hai espresso la tua.
Qual e' il problema?

Hai una risposta su cio' che chiedevo in merito al voLTE?
Nella tua asserzione tu univi le due cose (voce e dati). In base a cosa le univi?
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 11:26   #7799
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ma quindi ALTRO PROBLEMA di iliad questo che chiamando solo i numeri fissi

(e non nei mobili ) si sente a "tratti" ... o solo problema momentaneo della rete ???
Io ho avuto questo problema della telefonata che diventava muta verso i fissi, un solo giorno qualche settimana fa, ho poi letto che era stato un problema generalizzato della loro rete.

Da allora non mi e' piu' capitato
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 12:25   #7800
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Scusate la domanda, che riguarda tutti gli operatori, la domanda è:

dopo quanto tempo posso cambiare operatore mobile, tipo Iliad o anche altri ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v