Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2012, 13:12   #39821
robertomarzaro
Senior Member
 
L'Avatar di robertomarzaro
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Venezia
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Complimenti... bell'impianto e bella configurazione!
sicuramente mi devo affinare un pochino... ma per essere la prima esperienza non mi sembra male!!!
grazie comunque per i complimenti
__________________
Case Corsair 900D - Mainboard aSrock X79 extreme11 - CPU i7 4960X @ 4,8 - GPU 2x Gigabyte TITAN - hdd OS 4 X SSD corsair GT 120 raid 0 - hdd Dati 4x wd 1 Tb raid 0 - RAM 16 gb corsair Platinum 2400 - PSU antec 1200w - FULL LIQUID COOLING
robertomarzaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 13:21   #39822
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
che dite di questa vaschetta/top? la potrei mettere per riempire facilmente l'impianto e dal omento che ho poco posto mettere una vaschetta nel bay frontale da 5,25 che dite? cosi come quantità ne avrei abbastanza e avrei la comodità di riempire da questa vaschetta che alla fine con la pompa dovrebbe occupare 15 cm al massimo

http://www.ekwaterblocks.com/shop/re...00-acetal.html
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:06   #39823
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da robertomarzaro Guarda i messaggi
davvero molto bello!
è complimenti per la configurazione una vera bomba!!!
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:08   #39824
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
che dite di questa vaschetta/top? la potrei mettere per riempire facilmente l'impianto e dal omento che ho poco posto mettere una vaschetta nel bay frontale da 5,25 che dite? cosi come quantità ne avrei abbastanza e avrei la comodità di riempire da questa vaschetta che alla fine con la pompa dovrebbe occupare 15 cm al massimo

http://www.ekwaterblocks.com/shop/re...00-acetal.html
io personalmente non ho ben capto che intendi. vuoi mettere 2 vaschette, una da bay e una cilindrica?
quello che hai linkato è un top-res per le laing ddc. la vaschetta ek è la multioption.

se hai problemi di spazio perchè metterne addirittura 2? o metti la cilindrica oppure quella da bay, tanto il riempimento si fa solo la prima volta e poi si rabbocca (ti puoi lasciare i tubi un pelo più lunghi in modo che puoi estrarre la vaschetta e riempire comodamente, oppure sfrutturi un foro della vaschetta ci metti un portatubo e porti il tubo fuori dal case e riempi da li con un imbuto.

ps
sei in firma riusciamo a mettere parte della configurazione (almeno il case) si riesce a dare un consiglio probabilmente più appropriato
__________________

Ultima modifica di liberato87 : 25-05-2012 alle 14:11.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:17   #39825
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5925
Pacco arrivato dalla Germania...

mamma mia quanta robbbba




__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:22   #39826
chiadoz
Senior Member
 
L'Avatar di chiadoz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
Messaggi: 3010
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Pacco arrivato dalla Germania...

mamma mia quanta robbbba
bella roba!!!

vogliamo una user-review del nova 1080!!!
la vaschetta è alta come me a momenti
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:45   #39827
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
io personalmente non ho ben capto che intendi. vuoi mettere 2 vaschette, una da bay e una cilindrica?
quello che hai linkato è un top-res per le laing ddc. la vaschetta ek è la multioption.

se hai problemi di spazio perchè metterne addirittura 2? o metti la cilindrica oppure quella da bay, tanto il riempimento si fa solo la prima volta e poi si rabbocca (ti puoi lasciare i tubi un pelo più lunghi in modo che puoi estrarre la vaschetta e riempire comodamente, oppure sfrutturi un foro della vaschetta ci metti un portatubo e porti il tubo fuori dal case e riempi da li con un imbuto.

ps
sei in firma riusciamo a mettere parte della configurazione (almeno il case) si riesce a dare un consiglio probabilmente più appropriato

siccome la vaschetta/top è decisamente piccola come volume avevo in mente di prendere una seconda vaschetta da mettere nel bay, in modo che ci fosse piu liquido altrimente devo rabboccare ogni giorno con una vaschetta cosi piccola, comunque ho un cooler master storm trooper e devo raffreddare un 3930k e una 7970 sapphire reference
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:56   #39828
chiadoz
Senior Member
 
L'Avatar di chiadoz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
Messaggi: 3010
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
siccome la vaschetta/top è decisamente piccola come volume avevo in mente di prendere una seconda vaschetta da mettere nel bay, in modo che ci fosse piu liquido altrimente devo rabboccare ogni giorno con una vaschetta cosi piccola, comunque ho un cooler master storm trooper e devo raffreddare un 3930k e una 7970 sapphire reference
nn cè mica bisogno di rabboccare ogni giorno...al massimo la vaschetta piccola ti può dare noie a riempire l'impianto...
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 15:10   #39829
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5925
Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
bella roba!!!

vogliamo una user-review del nova 1080!!!
la vaschetta è alta come me a momenti
Ora con un po' di pazienza mi metto dietro a montare il tutto...

primo dubbio ---- come riempio l'impanto? ora ho una laing con top in plexi che ha il foro dedicato al riempimento... con la nuova vaschetta come faccio? ha in effetti moltissimi accessi ma sono per i raccordi e nulla che permetta un semplice rabbocco di liquido
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 15:18   #39830
-penta-
Member
 
L'Avatar di -penta-
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Ora con un po' di pazienza mi metto dietro a montare il tutto...

primo dubbio ---- come riempio l'impanto? ora ho una laing con top in plexi che ha il foro dedicato al riempimento... con la nuova vaschetta come faccio? ha in effetti moltissimi accessi ma sono per i raccordi e nulla che permetta un semplice rabbocco di liquido
Foro dedicato al riempimento?!?
Casomai ci sarà il foro di input della pompa sul top e quello di output sul fianco.
Alla pompa deve essere garantita una fornitura di liquido continua e possibilmente senza bolle. Per tanto ti basta far pescare la pompa dalla vaschetta collegando il foro di ingresso sul top della pompa a uno dei fori inferiori della vaschetta... e considerando le dimensioni della tua vaschetta, puoi riempirla a secchiate.
__________________
CPU: FX-8350, EK-Supreme HF MB: Gigabyte GA-990FXA-UD5 GPU: Sapphire HD7970, EK-FC7970 RAM: Corsair Vengeance 1866 4x4Gb SSD: Samsung 840 256Gb PSU: Corsair AX650 Case: Corsair Obsidian 650D Watercooling: Laing DDC 1Tplus+top EK, Alphacool NexXxos ST30 120+240, Phobya Xtreme 200 NAS: Lacie 5Big Pro
-penta- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 15:28   #39831
PereGoldi
Senior Member
 
L'Avatar di PereGoldi
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lecco
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Ora con un po' di pazienza mi metto dietro a montare il tutto...

primo dubbio ---- come riempio l'impanto? ora ho una laing con top in plexi che ha il foro dedicato al riempimento... con la nuova vaschetta come faccio? ha in effetti moltissimi accessi ma sono per i raccordi e nulla che permetta un semplice rabbocco di liquido
Giusto per capire da quanti litri è quella vaschetta?

EDIT: Gia che ci siete, qualcuno mi spiega come posso fissare sta vaschetta in un HAF932?
__________________
CASE: Cooler Master HAF932 mod moli89 // ALI: Corsair HX1050 // CPU: i7 2600K // MOBO:Asus P8Z68-V // RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11Q-16GBXL 2133MHz // VGA: nVidia 2-Way SLI GTX580 WC AquagraFX // Monitor: BenQ XL2420T & Acer VG233H

"La vita è una tempesta... e prenderlo in c*lo è un lampo!"

Ultima modifica di PereGoldi : 25-05-2012 alle 15:31.
PereGoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 15:28   #39832
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Pacco arrivato dalla Germania...

mamma mia quanta robbbba
Amo quella vaschetta e appena capisco come piazzarla la compro!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 15:29   #39833
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Ora con un po' di pazienza mi metto dietro a montare il tutto...

primo dubbio ---- come riempio l'impanto? ora ho una laing con top in plexi che ha il foro dedicato al riempimento... con la nuova vaschetta come faccio? ha in effetti moltissimi accessi ma sono per i raccordi e nulla che permetta un semplice rabbocco di liquido
Devi usare uno dei raccordi sul fondo della vaschetta e collegarlo con il top della pompa (sul foro centrale), ricordati di tenere la vaschetta sempre sopra la pompa, sennò non pescherà mai acqua

rubo una foto a rouge.boh per farti vedere

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 15:39   #39834
-penta-
Member
 
L'Avatar di -penta-
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da PereGoldi Guarda i messaggi
EDIT: Gia che ci siete, qualcuno mi spiega come posso fissare sta vaschetta in un HAF932?
Imho quella vaschetta non è che sia proprio il massimo per spurgare l'impianto... tutte le bolle te le spara dritte dritte nel pescaggio della pompa. :\
__________________
CPU: FX-8350, EK-Supreme HF MB: Gigabyte GA-990FXA-UD5 GPU: Sapphire HD7970, EK-FC7970 RAM: Corsair Vengeance 1866 4x4Gb SSD: Samsung 840 256Gb PSU: Corsair AX650 Case: Corsair Obsidian 650D Watercooling: Laing DDC 1Tplus+top EK, Alphacool NexXxos ST30 120+240, Phobya Xtreme 200 NAS: Lacie 5Big Pro
-penta- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 15:40   #39835
PereGoldi
Senior Member
 
L'Avatar di PereGoldi
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lecco
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da -penta- Guarda i messaggi
Imho quella vaschetta non è che sia proprio il massimo per spurgare l'impianto... tutte le bolle te le spara dritte dritte nel pescaggio della pompa. :\
L'ho notato anche io... Secondo voi ci sta una cilindirca nel HAF 932? Mi sembra anche più bella da vedere
__________________
CASE: Cooler Master HAF932 mod moli89 // ALI: Corsair HX1050 // CPU: i7 2600K // MOBO:Asus P8Z68-V // RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11Q-16GBXL 2133MHz // VGA: nVidia 2-Way SLI GTX580 WC AquagraFX // Monitor: BenQ XL2420T & Acer VG233H

"La vita è una tempesta... e prenderlo in c*lo è un lampo!"
PereGoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 15:45   #39836
chiadoz
Senior Member
 
L'Avatar di chiadoz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
Messaggi: 3010
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Ora con un po' di pazienza mi metto dietro a montare il tutto...

primo dubbio ---- come riempio l'impanto? ora ho una laing con top in plexi che ha il foro dedicato al riempimento... con la nuova vaschetta come faccio? ha in effetti moltissimi accessi ma sono per i raccordi e nulla che permetta un semplice rabbocco di liquido
ci sono i buchi nel top della vaschetta, riempi cn un'imbuto accendi la pompa e via, poi la rispegni quando vedi che si è ciucciata quasi tutta l'acqua e poi la rabbocchi di nuovo....una volta finita la procedura di riempimento, chiudi il buco che hai utilizzato per riempire la vaschetta con un bel tappo g 1/4 e sei a posto
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 15:48   #39837
-penta-
Member
 
L'Avatar di -penta-
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da PereGoldi Guarda i messaggi
L'ho notato anche io... Secondo voi ci sta una cilindirca nel HAF 932? Mi sembra anche più bella da vedere
ecco la soluzione al tuo dilemma: http://www.caseking.de/shop/catalog/...70::14334.html



metti quelle staffe nella paratia di due bay da 5,25" e poi fissi la vaschetta con i suoi supporti standard. ^^
__________________
CPU: FX-8350, EK-Supreme HF MB: Gigabyte GA-990FXA-UD5 GPU: Sapphire HD7970, EK-FC7970 RAM: Corsair Vengeance 1866 4x4Gb SSD: Samsung 840 256Gb PSU: Corsair AX650 Case: Corsair Obsidian 650D Watercooling: Laing DDC 1Tplus+top EK, Alphacool NexXxos ST30 120+240, Phobya Xtreme 200 NAS: Lacie 5Big Pro

Ultima modifica di -penta- : 25-05-2012 alle 15:55.
-penta- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 15:55   #39838
PereGoldi
Senior Member
 
L'Avatar di PereGoldi
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lecco
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da -penta- Guarda i messaggi
Ok, penso che nel prossimo pacco aggiungerò anche una vaschetta cilindrica Ma la pompa dopo dov'è che la si può mettere? Poi un'altra cosa che non mi piace dell'HAF932 è che ha l'interno verniciato in grigio chiaro
__________________
CASE: Cooler Master HAF932 mod moli89 // ALI: Corsair HX1050 // CPU: i7 2600K // MOBO:Asus P8Z68-V // RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11Q-16GBXL 2133MHz // VGA: nVidia 2-Way SLI GTX580 WC AquagraFX // Monitor: BenQ XL2420T & Acer VG233H

"La vita è una tempesta... e prenderlo in c*lo è un lampo!"
PereGoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 15:59   #39839
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5925
Quote:
Originariamente inviato da -penta- Guarda i messaggi
Foro dedicato al riempimento?!?
Casomai ci sarà il foro di input della pompa sul top e quello di output sul fianco.
Alla pompa deve essere garantita una fornitura di liquido continua e possibilmente senza bolle. Per tanto ti basta far pescare la pompa dalla vaschetta collegando il foro di ingresso sul top della pompa a uno dei fori inferiori della vaschetta... e considerando le dimensioni della tua vaschetta, puoi riempirla a secchiate.
No no oltre ad ingresso ed uscita nel top in plexi per la laing c'era anche il foro per il riempimento

Quote:
Originariamente inviato da PereGoldi Guarda i messaggi
Giusto per capire da quanti litri è quella vaschetta?

lol io mi sono attrezzato con 4 litri di bidistillata!

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Devi usare uno dei raccordi sul fondo della vaschetta e collegarlo con il top della pompa (sul foro centrale), ricordati di tenere la vaschetta sempre sopra la pompa, sennò non pescherà mai acqua

rubo una foto a rouge.boh per farti vedere

Oki capito come collegare la pompa e la vaschetta... il mio dubbio restava su come riempire la vaschetta ma ora ho capito.. basta usare un foro da 1/4 non utilizzato
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 16:01   #39840
PereGoldi
Senior Member
 
L'Avatar di PereGoldi
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lecco
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
lol io mi sono attrezzato con 4 litri di bidistillata!
__________________
CASE: Cooler Master HAF932 mod moli89 // ALI: Corsair HX1050 // CPU: i7 2600K // MOBO:Asus P8Z68-V // RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11Q-16GBXL 2133MHz // VGA: nVidia 2-Way SLI GTX580 WC AquagraFX // Monitor: BenQ XL2420T & Acer VG233H

"La vita è una tempesta... e prenderlo in c*lo è un lampo!"
PereGoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v