Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2011, 17:07   #29861
2186
Senior Member
 
L'Avatar di 2186
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2808
TUBI 10/13mm 3/8ID BLACK

ragazzi mi occorrerebbe del tubo nero (black) ma non saprei quale pigliare:

-masterclear
-primochill
-feser

mi interessa che sia di un BEL NERO LUCIDO e non opacizzato o schifezze varie.
poco mi interessa il materiale dato che il mio impianto non ha quasi strozzature

PS: se avete foto a paragone dei avri marchi sono gradite, o anche vostre foto di tubi black specificandone il modello

TNX :P
__________________
Trattative concluse positivamente con: stefanonweb Toro_seduto luck78 montelli nick8640 peppe8600gt mr.jeeves sdedo71 gamecock $!/\/\o Pangasius ginepraio giorgioprimo pikerunner cicciopalla Il grande Blek spike_860 franzgranata Rebelderock ssamxx EFFERATUM monkey island ilgenerale djdisco_2 domax93 testasemidura Rospaccio bender8858 Pether vega05 domesda Shurpaul Stermy57 thinkfast Quagliarulo YuzaLaNuvola rtype davek3 Alzatan 4HwGenXX DAVO Wonderboy021067
2186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 17:58   #29862
GabryICE
Senior Member
 
L'Avatar di GabryICE
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da 2186 Guarda i messaggi
ragazzi mi occorrerebbe del tubo nero (black) ma non saprei quale pigliare:

-masterclear
-primochill
-feser

mi interessa che sia di un BEL NERO LUCIDO e non opacizzato o schifezze varie.
poco mi interessa il materiale dato che il mio impianto non ha quasi strozzature

PS: se avete foto a paragone dei avri marchi sono gradite, o anche vostre foto di tubi black specificandone il modello

TNX :P
Hai dato un occhiata al tygon?

Comunque fra quelli elencati vai tranquillo di Primochill altrimenti proprio se vuoi risparmiare prendi il Masterkleer evita assolutamente il feser che è troppo duro e non si piega facilmente e ciò porta al formarsi di strozzature anche se non si fanno curve strette.
__________________
Obsidian ICE Blue Liquid

i7 920 - Classified 760 - Dominator GT - AMD 5870 Crossfire - Tagan BZ1300 - OCZ Vertex 2 Raid0
Full Liquid Sponsored By Ek Waterblock & The Feser Company & Bitspower
GabryICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 18:30   #29863
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da 2186 Guarda i messaggi
ragazzi mi occorrerebbe del tubo nero (black) ma non saprei quale pigliare:

-masterclear
-primochill
-feser

mi interessa che sia di un BEL NERO LUCIDO e non opacizzato o schifezze varie.
poco mi interessa il materiale dato che il mio impianto non ha quasi strozzature

PS: se avete foto a paragone dei avri marchi sono gradite, o anche vostre foto di tubi black specificandone il modello

TNX :P
il primochill e' il migliore, io usavo quello. avevo provato anche il masterclear verde, ma il colore era veramente sbiadito! na schifezza in poche parole xD
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 18:54   #29864
SilentDoom
Senior Member
 
L'Avatar di SilentDoom
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Messaggi: 5196
Quote:
Originariamente inviato da 2186 Guarda i messaggi
ragazzi mi occorrerebbe del tubo nero (black) ma non saprei quale pigliare:

-masterclear
-primochill
-feser

mi interessa che sia di un BEL NERO LUCIDO e non opacizzato o schifezze varie.
poco mi interessa il materiale dato che il mio impianto non ha quasi strozzature

PS: se avete foto a paragone dei avri marchi sono gradite, o anche vostre foto di tubi black specificandone il modello

TNX :P
Vai tranquillo sul primochill, lo sto utilizzando e mi trovo molto bene.. Nero lucido tra l' altro.
__________________
| i7 2600k @ 4500MHz | Asrock Extreme4 Gen3 | 8GB Corsair 1600 cl8 | EVGA GTX 670 FTW |
| Corsair AX850 | Crucial M4 128GB + Spinpoint F3 2x1TB | Liquid TJ07 | Samsung P2370 |
| Timeo Danaos et dona ferentes | Vendo: Altro |
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 19:41   #29865
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Ok grazie delle risposte a tutti!
Ora ho le idee più chiare
Il radiatore non so dove cercarlo su internet! Oppure dovrei provare in negozi come sysp*ck ov*rclockers a roma?
PS adoro il tuo case/impianto a liquido!!
lascia stare i neogzi di roma. anche io sono di roma, se proprio vuoi un negozio fisico ti posso consigliare pcmaniacs, sono deglia amici che fanno dei gran sistemi a liquido (zona nuovo salario) se vuoi info contattami pure sul 922 a malapena forse entra un 240 slim te lo dico per esperienza personale
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
stavo vedendo i nuovi radiatori aquacomputer modularity....
cosa ne pensate?
Mi piacerebbe prendere il modello da 240 o 120 con reservo e laing d5 integrati per raffreddare la vga (gtx580 o hd6970).
Certo non costa poco, ma almeno avrei un kit "all in one" molto ordinato.
Ma dite che prestazionalmente vanno bene? e il 120 per la vga com'è?





Lo spessore della vaschetta poi verrebbe pareggiata con le ventole montate
il 120 per la sola vga è troppo poco, il 240 gia va bene, a me non ispirano molto questi radiatori all in one preferisco il caro e vecchio classico loop

Ultima modifica di minicooper_1 : 25-10-2011 alle 19:44.
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 20:01   #29866
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
ti spiego, il mio case lo conosci, è un 650d.
Attualmente è messo cosi:



Per adesso terrei il corsair h100 per la cpu, e mi piacerebbe qualcosa per mettere a liquido la vga, quindi vorrei fare qualcosa di pratico,veloce e pulito.
Pensavo ad un fullcover per la vga, un radiatore da 200 o 240 messo nello spazio frontale dove adesso c'è il ventolone da 20.
Quindi pensavo ad una soluzione pronta tipo l'aquacomputer...
Insomma, volevo crearmi una sorta di H100 per vga, ma piu prestante
Se invece usassi la xspc X2O 750 Dual 5.25'' potrebbe andare? (sempre solo per la vga)
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 20:06   #29867
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
ti spiego, il mio case lo conosci, è un 650d.
Attualmente è messo cosi:



Per adesso terrei il corsair h100 per la cpu, e mi piacerebbe qualcosa per mettere a liquido la vga, quindi vorrei fare qualcosa di pratico,veloce e pulito.
Pensavo ad un fullcover per la vga, un radiatore da 200 o 240 messo nello spazio frontale dove adesso c'è il ventolone da 20.
Quindi pensavo ad una soluzione pronta tipo l'aquacomputer...
Insomma, volevo crearmi una sorta di H100 per vga, ma piu prestante
Se invece usassi la xspc X2O 750 Dual 5.25'' potrebbe andare? (sempre solo per la vga)
ecco gia la xspc mi piace di piu si potresti provare un radiatore da 200 sulla ventola frontale
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 20:21   #29868
Nekym
Senior Member
 
L'Avatar di Nekym
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1145
sono d'accordo la pompa integrata nella vaschetta della xspc ed un bel rad da 200 con ventole in push pull
__________________
NzxtMetalPhantom
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 20:37   #29869
Nekym
Senior Member
 
L'Avatar di Nekym
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1145
oggi ho tolto un po di polvere dal mora ho dovuto usare 2 swiffer per raccogliere tutta la polvere uscita con il compressore ,vorrei mettere i filtri per coprire tutte e 9 le ventole ma 72 euro non mi va di spenderli ,qualcuno ha qualche suggerimento per creare dei filtri artigianali?
__________________
NzxtMetalPhantom
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 21:00   #29870
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
oggi ho tolto un po di polvere dal mora ho dovuto usare 2 swiffer per raccogliere tutta la polvere uscita con il compressore ,vorrei mettere i filtri per coprire tutte e 9 le ventole ma 72 euro non mi va di spenderli ,qualcuno ha qualche suggerimento per creare dei filtri artigianali?
calze da donna.....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 21:13   #29871
Nekym
Senior Member
 
L'Avatar di Nekym
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1145
bella idea non ci avevo pensato domani corro a comprarle,cmq è pazzesco che dei semplici filtri costino 8 euro
__________________
NzxtMetalPhantom
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 21:25   #29872
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
bella idea non ci avevo pensato domani corro a comprarle,cmq è pazzesco che dei semplici filtri costino 8 euro
Li trovi pure da 3 se è per quello...
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 21:25   #29873
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Vorrei un consiglio su come sistemare il mio impianto visto che sono in arrivo i nuovi pezzi.. questo è ciò che ho a disposizione:

- SANSO PDH 054 12V;
- A.C.S. Chrome;
- EK-FC5X0;
- Aircube x240;
- rad x120;
- K7 che non riutilizzerò;
- wb per chipset che non riutilizzerò;

Attualmente nel mio impianto ho l'x240 nella parte sotto del case con sopra due ventole che spingono fuori l'aria (per evitare di avere un case-aspirapolvere);
il rad x120 appeso all'interno del pc sotto l'alimentatore;

A questo punto volevo decidere se per il nuovo pc conviene tenere la stessa configurazione oppure cambiare qualcosa. Capisco che facendo passare dal rad l'aria all'interno del pc e non quella esterna, le temp potrebbero essere più alte... e non vorrei nemmeno sconvolgere il case, ovvero vorrei una soluzione pulita e integrata.
Quindi mi conviene applicare dei filitri per la polvere? o riducono troppo il flusso d'aria (nel caso invertissi il flusso dalla parte sotto del pc);
Oppure dovrei cercare una diversa sistemazione? Il case è un Thermaltake Armor+
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:12   #29874
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Niente oggi ho provato il tutto e ho notato che il radiatore ha un forellino in basso, non so se si e' bucato per colpa mia o un po' di ruggine ma mi pare strano e' rame e alluminio.....fatto sta che mi hanno chiesto 15€ per saldarlo ma a questo punto vedo di trovarne uno usato o uno nuovo che mi consigliate?


Va montato dentro un Corsair Carbonite 500R quidni entra un 240x120x65, non cerco chissa che vorrei risparmiare se possibile non sono un tipo che guarda il grado in piu' o in meno!

Thanks
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:38   #29875
Nekym
Senior Member
 
L'Avatar di Nekym
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Vorrei un consiglio su come sistemare il mio impianto visto che sono in arrivo i nuovi pezzi.. questo è ciò che ho a disposizione:

- SANSO PDH 054 12V;
- A.C.S. Chrome;
- EK-FC5X0;
- Aircube x240;
- rad x120;
- K7 che non riutilizzerò;
- wb per chipset che non riutilizzerò;

Attualmente nel mio impianto ho l'x240 nella parte sotto del case con sopra due ventole che spingono fuori l'aria (per evitare di avere un case-aspirapolvere);
il rad x120 appeso all'interno del pc sotto l'alimentatore;

A questo punto volevo decidere se per il nuovo pc conviene tenere la stessa configurazione oppure cambiare qualcosa. Capisco che facendo passare dal rad l'aria all'interno del pc e non quella esterna, le temp potrebbero essere più alte... e non vorrei nemmeno sconvolgere il case, ovvero vorrei una soluzione pulita e integrata.
Quindi mi conviene applicare dei filitri per la polvere? o riducono troppo il flusso d'aria (nel caso invertissi il flusso dalla parte sotto del pc);
Oppure dovrei cercare una diversa sistemazione? Il case è un Thermaltake Armor+
per me dovresti mettere almeno un altro 240
__________________
NzxtMetalPhantom
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:47   #29876
Orph
Senior Member
 
L'Avatar di Orph
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 313
Buongiorno ragazzi, sto ancora cercando di assemblare il mio sistema e trovare lo spazio per sufficienti radiatori interni nell'800D .
In questo case i radiatori da 60mm ci stanno con tranquillità o inizia a diventare tutto un po' stretto? C'è un buon miglioramento fra un rad da 30mm ed uno da 60mm? (in teoria la superficie dissipante dovrebbe essere il doppio)

Per quanto riguarda le pompe avevo in testa la EK DCP4 che mi pare abbia un buon rapporto potenza/rumorosità, però sento sempre parlare tutti delle Laing, sono nettamente migliori?

Infine per i tubi, ho letto indietro un po' di problemi riguardo i tubi Tygon (che si appiattiscono dopo un po'), è meglio evitarli? I feser come sono?
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:57   #29877
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
per me dovresti mettere almeno un altro 240
A parte che non saprei proprio dove metterlo... cmq le temp con un wb in più (quello del chipset) erano ottime... non cerco nulla di estremo, solo qualcosa di efficente e silenzioso
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 23:14   #29878
dejan_465
Senior Member
 
L'Avatar di dejan_465
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lazio
Messaggi: 7206
Ciao Ragazzi mi serve una dritta avendo un inpianto formato da Phobya G-Changer 360 Ver.1.2/Ybris® BLACK SUN /Phobya DC12-400/EK 250 Ml/3x Scythe Slip Stream 2000 , se installo il secondo radiatore da 360 aircube avro migliorie nelle temperature? se si di quando? e la mia pompa ce la fara secondo voi a fa funzionare il tutto ? Grazie mille Fabio
__________________
Banchetto*intel i3 8100*Asrock Z370 SLI*G-Skill TridentZ 3000*SSD Corsair Force*

Transazione Negativa :skyline90
dejan_465 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 23:34   #29879
Nekym
Senior Member
 
L'Avatar di Nekym
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
A parte che non saprei proprio dove metterlo... cmq le temp con un wb in più (quello del chipset) erano ottime... non cerco nulla di estremo, solo qualcosa di efficente e silenzioso
guarda che c'è una bella differenza dal raffreddare un chipset ed una vga
__________________
NzxtMetalPhantom
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 23:36   #29880
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
guarda che c'è una bella differenza dal raffreddare un chipset ed una vga
la vga la raffreddavo con un k7...
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v