Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2018, 12:12   #16421
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11432
Parlando di virtualizzazzioni..
Quando si va a comprare ad esempio una cuffia con scheda audio dsp per il virtual surround (del tipo hyperx cloud revolver s), la scheda audio del pc viene annullata?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 12:19   #16422
MIK0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 526
Non ho mai provato perché non mi ha mai attirato la soluzione della scheda audio esterna, almeno su pc fisso (su notebook è un'ottima soluzione).
Dato che vengono collegate usb penso che semplicemente a sistema compaia una seconda scheda audio e poi saranno i vari software a dover selezionare il sistema di output desiderato, più o meno come accade con l'audio integrato delle schede video.
__________________
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 12:42   #16423
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Sì, come ti ha detto MIC0 e come hai intuito viene rilevata come una seconda scheda audio, la scheda del PC quindi non viene usata (ma non disattivata), p.e. la integrata potresti anche disabilitarla dal BIOS o da Windows e le cuffie funzionerebbero lo stesso, però non ti consiglio di disattivarla a meno che non usi sempre e solo le cuffie.
Come immaginavo. In passato avevo delle Razer USB, e in windows potevo selezionare solamente o la sorgente delle casse che erano collegate alla scheda audio o le cuffie.

Avevo pensato che avendo l'interruttore di attivazione e disattivazione del surround sul dispositivo USB, senza software aggiuntivo, in quel caso veniva disabilitata la scheda audio usb..

Speriamo almeno che queste audio usb integrate non facciano cagar.
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 14:35   #16424
MIK0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Aggiungi 10 euro e prenditi una Sound BlasterX AE-5, si trova sui 130 euro e non è male (a parte i led RGB , a meno per quello che cerchi tu non saprei.
Ok, i led sono il meno (spero siano anche disabilitabili).
Non capisco come faccia ad essere 5.1, non ha poche uscite? In ogni caso per ora non sarebbe un problema usando le cuffie, ma vorrei capire come fare se un domani acquistassi delle casse.
Mi sembra interessante, ci do un'occhiata approfondita.
La consigli per esperienza personale?
__________________
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 15:05   #16425
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12099
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
...Non capisco come faccia ad essere 5.1, non ha poche uscite? ...
bastano 3 uscite stereo per il 5.1
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 10:35   #16426
MIK0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 526
La scheda mi lascia un po' perplesso.
Vedo tanti fronzoli inutili e vorrei capire quanto di quello che andrei a spendere vada effettivamente in qualità audio e feature utili.
Dal sito mi sembra che l'attenzione sia spostata tutta sul contorno e poco sull'effettiva resa.
L'alimentazione esterna serve per i led (che mi sembrano un extra costoso dato che nella scheda è integrato un controller per gestirli), la xonar almeno la usava per l'audio.
L'app aggiuntiva mi dice poco.
La parte dedicata alle specifiche è molto risicata, l'unica cosa interessante è l'impedenza per le cuffie. Non capisco quali standard siano supportati, dato che intendo usarlo anche per vedere film e serie tv cose tipo dolby e dts potrebbero servirmi.
Leggo in giro un po' di recensioni negative, problemi di interferenze o di microfono (cose che capita di leggere un po' su tutte le schede, quindi mi chiedo sempre quanto prenderle sul serio) e poca differenza rispetto alla precedente sound blaster z.
Insomma, la mia paura è che sia tutto marketing e poca sostanza.

Forse dovrei iniziare anche a valutare soluzioni esterne.
Peccato non poterla provare, magari per il mio utilizzo mi faccio troppi problemi
__________________
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 13:41   #16427
Quakeman
Senior Member
 
L'Avatar di Quakeman
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1049
Salve, ho acquistato un SMSL M3, collegato le cuffie tutto ok, ora se voglio collegare anche le casse, come devo fare? Vorrei switchare tra cuffie e casse se possibile. Grazie.
__________________
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:16   #16428
Quakeman
Senior Member
 
L'Avatar di Quakeman
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Out R e Out L posteriori? Non sò però se puoi switchare tra cuffie e casse o hai sempre il segnale su entrambe, prova.
Il problema e' che le casse si connettono con un jack 3,5 come le cuffie, dite che se compro un adattatore da jack 3,5 a RCA (quelli bianchi e rossi) funziona?
__________________
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 16:09   #16429
MIK0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Secondo me sì a tutte e due le domande, ma forse siamo in due a farsi troppi problemi, perché la penso come te in tutti i punti di cui sopra, soprattutto il primo e l'ultimo

In effetti la soluzione esterna può sembrare scomoda, più cavi in giro ecc.. (vabbè che se la prendi autoalimentata c'è solo un cavo in più, quello USB) ma c'è una discreta scelta, a me p.e. per un uso a 360 gradi (ma in particolare gaming e visione film/serie tv in cuffia) mi attira questo Sennheiser GSX 1000, ma costa troppo ed è un vezzo che non mi posso permettere inoltre l'impedenza cuffie è "solo" da 16 a 150 Ω.
Mi sembra che siamo sulla stessa linea di pensiero.
Guardando un po' in giro, anche qui sul forum (perdonatemi ma non sono riuscito a leggermi tutte le pagine indietro, sono andato di ricerca), l'aggeggio esterno che citi l'ho visto anche io e ci avevo anche fatto un pensierino, ma mi sono dato un budget che già avrei sforato con la scheda che mi consigliavi, non voglio salire oltre.

Io erroneamente pensavo che una soluzione interna offrisse di più per via del tipo di connessione (l'usb mi sembra meno affidabile di qualcosa che è collegato su un bus) e dello spazio a disposizione, quando invece più vado avanti e più vedo spinte soluzioni esterne che eliminano interferenze e sono utilizzabili su più sistemi. I cavi in più sarebbero una scocciatura, ma neanche tanto, soprattutto se già auspicavo ad avere un controllo volume esterno.

Continua ad attirarmi la soluzione interna, ma non vedo niente che mi faccia dire "voglio quella". La ae-5 mi dà l'idea che potrei avere di più a meno se eliminassi gli inutili fronzoli di controllo magari a vantaggio di vere soluzione tecniche che possa effettivamente usare. La Phoebus l'avevo scelta perché mi sembrava più contenuta su questo aspetto.
Non chiedo tanto, vorrei qualcosa in cui tutto è investito alla resa audio e alle feature necessarie al tipo di utilizzo che ne voglio fare. Se posso vedermi film sfruttando le tracce audio con i vari sistemi di codifica e posso gustarmi l'audio posizionale in film e giochi con una buona pulizia e resa, potrei già essere contento.

Riguardo l'impedenza delle cuffie, al momento ho della AKG K240 MK I, per cui forse con quelle ci stavo dentro. Ma sono in procinto di cambiarle (ho chiesto consiglio nel thread dedicato alle cuffie ma attendo ancora suggerimenti) e quindi non so con cosa finirò poi.
__________________
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 20:31   #16430
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Anch'io con le stesse perplessità, e mi interessa per il solo gaming

La AE-5 costa non poco e sembra che la spesa non valga l'impresa, la Soundblaster Z sebbene pare vada benone ha i suoi anni sul groppone.

Per questa ragione mi stava stuzzicando una soluzione esterna come il G5, sempre Creative, anche questo non certo economicissimo, che però potrei usare anche sulla PS4 da quanto ho capito.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 00:11   #16431
MIK0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Sempre parlando di cuffie... con un buon software di virtualizzazione e se non si ha necessità del microfono (ma si può sempre lasciare abilitata la integrata per quella sola funzione o usarne uno USB) basta prendere un DAC USB con integrato ampli per cuffie, ce ne sono di tutti i prezzi e per tutti i gusti. Magari dai un'occhiata a questa discussione, io la seguo ma purtroppo procrastino sempre le prove...
Grazie, cercherò di farmi una cultura anche su quello.
Ero comunque convinto che i DAC USB avessero tutti anche l'ingresso per il microfono.

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Il fatto è che hai delle pretese lecite ma che purtroppo secondo me non possono essere soddisfatte, e cioè trovare tutti i ricambi in Italia... pensa che le AKG sono una delle poche marche di cui riesci a trovare i ricambi (non in Italia ma in Germania), quindi ti consiglierei un paio di AKG K-240 MKII, sui 70 euro, ce l'ho e secondo me per quello che costano sono ottime! Se le prendi cerca di riporle in un posto dove non siano troppo sacrificate (non nello scatolo come hai detto di la altrimenti è chiaro che si rovinano, le mie hanno più di 10 anni, sono il modello ancora made in Austria, ho sostituito solo i foam che si erano disintegrati e il cavo è un po' bugnato ma funziona ancora..).
Infatti avevo trovato i ricambi da Thomann e non sono così audiofilo da arrivare a spese che mi facciano ottenere le spedizioni gratuite. Purtroppo altrove si trova solo roba cinese, spacciata criminalmente come ricambi veri. Provato uno e l'audio andava e veniva quando si muoveve il cavo, come il mio attuale solo che quello era nuovo. Ridato indietro e non ci provo più. Però caspita, cuffie che ora si trovano spesso a 55 euro come fanno ad avere un cavo che ne costa 20?
Speravo che altre marche fossero più fortunate per i ricambi (su Thomann ho visto altre marche con i ricambi, speravo ci fossero anche qui per alcune), a me scoccia il principio di creare spazzatura quando sarebbe evitabile. Ma non posso nemmeno spendere la stessa cifra in ricambi che ricomprarle nuove solo per principio.
Purtroppo per la scatola mi sono accorto tardi, io le riponevo semplicemente come erano disposte di fabbrica, quindi già nella posizione scorretta. Ovviamente al secondo giro ci sto più attento.
__________________
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 22:32   #16432
SunBlack
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 297
Consiglio Upgrade scheda audio

Buongiono.
Posseggo una Creative Audigy 4.
Uso registrazione audio. Requisiti basso S/N linee microfono e line in .
Consigli per un upgrade?
__________________
Luca ~ Hutech astro modded Canon 5D mkIII, Samsung S9 ~ AMD Ryzen 5 5600x, mb ASUS B350 Plus, RAM Kingston 16gb DDR4 3200ghz, SSD Kingston A400 120gb, scheda grafica ASUS GT 730 2gb, scheda audio Sound Blaster Audigy 4, Router Fastweb.
SunBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 07:39   #16433
SunBlack
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 297
@ brandycapp: scheda interna....
__________________
Luca ~ Hutech astro modded Canon 5D mkIII, Samsung S9 ~ AMD Ryzen 5 5600x, mb ASUS B350 Plus, RAM Kingston 16gb DDR4 3200ghz, SSD Kingston A400 120gb, scheda grafica ASUS GT 730 2gb, scheda audio Sound Blaster Audigy 4, Router Fastweb.
SunBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 09:47   #16434
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12099
Le Esi, per il prezzo a cui vengono proposte,
rimangono delle schede con dei driver veramente buoni,
latenze ridottissime e buona qualità dei convertitori.
Come dice BrandyCapp però, appena si passa la Maya
come pci-express si arriva alla RME HDSPe AIO da ... 620 euro...
In ambito Thunderbolt e/o USB la scelta è decisamente più ampia.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 10-05-2018 alle 09:57.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 10:11   #16435
SunBlack
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 297
Ho dato una scorta alla scheda consigliata:
1) INPUT MIC e LINE IN in una sola porta....se non ho letto male.....preferirei due porte separate
2) non è ben specificato il SNR....leggo nel manuale 102 o 108db.....un po poco, se non ho letto male.......

Avevo adocchiato giorni fa,
Creative Sound Blaster Z o la Zx (116 o 118db di SNR)
Sound BlasterX AE-5 (122db di SNR)
anche se hanno il lineIn e Mic in combo.....

o la Asus Essence STX II 7.1

Cmq sul line in ci attacco in analogico una tastiera per registrarne il suono
__________________
Luca ~ Hutech astro modded Canon 5D mkIII, Samsung S9 ~ AMD Ryzen 5 5600x, mb ASUS B350 Plus, RAM Kingston 16gb DDR4 3200ghz, SSD Kingston A400 120gb, scheda grafica ASUS GT 730 2gb, scheda audio Sound Blaster Audigy 4, Router Fastweb.

Ultima modifica di SunBlack : 10-05-2018 alle 10:14.
SunBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 10:24   #16436
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12099
Quote:
Originariamente inviato da SunBlack Guarda i messaggi
Ho dato una scorta alla scheda consigliata:
1) INPUT MIC e LINE IN in una sola porta....se non ho letto male.....preferirei due porte separate
2) non è ben specificato il SNR....leggo nel manuale 102 o 108db.....un po poco, se non ho letto male.......

Avevo adocchiato giorni fa,
Creative Sound Blaster Z o la Zx (116 o 118db di SNR)
Sound BlasterX AE-5 (122db di SNR)
anche se hanno il lineIn e Mic in combo.....

o la Asus Essence STX II 7.1

Cmq sul line in ci attacco in analogico una tastiera per registrarne il suono
Hai guardato per lo più schede da gamer con etichette pompate, dove i
line-in e le prese mic sono pietose, oppure una scheda per l'ascolto hi-fi
senza (o con supporto estremamanete limitato ai) driver Asio.
Nella Maya ci sono 2 input stereofonici separati, ossia 4 canali,
alimentazione phantom per microfoni a condensatore e un preamplificatore vero e prorpio,
quindi una presa Stereo per il Synth e una separata per il Mic +
Driver propietari dedicati alla riduzione della latenza e al Routing del segnale.
Sulle altre schede citate hai un line-in in combo con le prese mic spesso
in formato minijack, che usano un innalzamento software del segnale
pensato per microfoni ...da chat...
Parlando di SNR invece, creative o asus non ti mettono i dati relativi
a tutto il percorso di segnale, ma solo quello interno al DAC stesso,
che poi si degrada durante il percorso in mezzo ai componenti consumer.
E si tratta di dati di Output, non dell'input (ADC) che è poi quello che interessa a te.

Se non ti interessa la Maya, riprendi in considerazione il consiglio di Brandycapp sulle focusrite.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 14-05-2018 alle 10:39.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 10:44   #16437
SunBlack
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 297
Focusrite 2i2 tempo fa considerai.
Ok capito circa la Esi
__________________
Luca ~ Hutech astro modded Canon 5D mkIII, Samsung S9 ~ AMD Ryzen 5 5600x, mb ASUS B350 Plus, RAM Kingston 16gb DDR4 3200ghz, SSD Kingston A400 120gb, scheda grafica ASUS GT 730 2gb, scheda audio Sound Blaster Audigy 4, Router Fastweb.
SunBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 10:51   #16438
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12099
Ok, quello che senti sotto è una registrazione fatta con una Scarlett 2nd generation,
Il basso è registrato in analogico per testare come suonavano i pickup,
il resto sono librerie VST
https://soundcloud.com/mentalrey/tes...tellation-bass
(anche la traccia dopo, ha un basso in analogico, ma il pianoforte VST)
Valuta se ti sembra interessante, o meno.

Chiaramente Audient, Roland, Steinberg, Presonus hanno da dire la loro
quando si parla di prezzi similari.
Un po' meno tascam e m-audio, nella fascia entry lvl hanno spesso
schede con delle entrate un po' più sporche.
Personalmente però non userei creative o roba simile per registrare,
forse proprio solo le vecchie Audigy avevano da dire qualcosa al riguardo,
grazie alla pseudo defunta E-MU.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 14-05-2018 alle 10:42.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 20:31   #16439
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Ho una vecchia soundblaster xfi titanium, con cosa posso sostituirla per sfruttare un sistema 5.1? Budget 50/100 euro, uso gaming
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 13:23   #16440
MIK0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 526
Dopo un po' di ricerche ho deciso di selezionare un po' di modelli di schede audio, sia interne che esterne, e sottoporle ai vostri pareri così da meglio decidere come muovermi in futuro.
Come già detto, budget entro le 130euro, utilizzo gaming e multimedia (film e sporadicamente musica). Meglio se supporta anche il microfono (per le soluzioni esterne) e il controllo del volume è un plus. Un occhio al supporto dei driver, visto che con la Xonar Phoebus ho appunto questi problemi.
Uso delle cuffie AKG K240 MKII.
interne:
Sound BlasterX AE-5 (la metto anche se mi sembra abbia troppi fronzoli che non ne giustificano il prezzo)
Sound Blaster Zx
Strix Soar
esterne:
Sound BlasterX G5 (supporta anche il microfono, è nel range di prezzo che mi ero preposto)
Sound Blaster X-Fi HD (questa mi pare di capire avesse problemi con windows 10, poi risolti)
Xonar U7 MKII

Di quelle sopra mi attira in particolare la SBX G5.
Se avete altri suggerimenti anche di altre marche io accetto tutto.


ps. Volevo inoltre fare un ringraziamento a BrandyCapp per il consiglio che mi ha dato riguardo le cuffie. Alla fine ho preso le AKG K240 MKII per sostituire il modello MKI. Mi ci trovo abbastanza bene come con le altre, a parte il fatto che stringono un po'. Però con mia sorpresa nella confezione delle MKII ci sono due set di cavi (normale e a elica) e due coppie di cuscinetti (finta pelle e velluto) assenti invece nel primo modello, cosa strana considerato quanto costano separatamente. In questo modo teoricamente potrei anche salvare il vecchio paio di cuffie a cui dovevo proprio sostituire cavo e cuscinetti. Voglio però prima provare a riparare il cavo da solo con un nuovo connettore, in modo da lasciarmi l'altro cavo di scorta.
__________________
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v