Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device è la soluzione integrata nei dispositivi Huawei che garantisce un’interoperabilità tra i device che la supportano (al momento in cui scriviamo è compatibile solo con alcuni PC Huawei con PC Manager 11.1 e alcuni smartphone e tablet Huawei con EMUI 12 o versioni successive e HarmonyOS 2 o versioni successive). Il punto di forza della funzionalità è l'assenza di soluzioni di continuità, con qualsiasi tipo di utente (anche quello meno esperto) che può accedere a potenti strumenti di condivisione nella maniera più semplice e rapida possibile.
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony aggiorna il suo zoom standard più pregiato. Minor peso e maggior vocazione in ambito video, per un'ottica moderna dal grande potere risolvente.
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata
Proviamo la seconda scheda video custom basata sul progetto delle GeForce RTX 3090 Ti, la INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC. Contraddistinta da un look elegante e "tutto d'un pezzo", la nuova soluzione di INNO3D permette di accedere alle massime prestazioni possibili con l'architettura Ampere di NVIDIA. Ovviamente a caro prezzo, sia di listino che in termini di consumi...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2022, 14:23   #7861
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
https://www.mondomobileweb.it/233433...e-dei-clienti/
Sono sicuro che la signora Flavia si trova bene con iliad ��

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Io in compenso li faccio trottare per benino, non li lascio andare a male. Mi scadono domani i 150gb, non rinnoverò perchè è la sim di backup, l'attivo solo quando serve o in questo caso per upgrade dell'offerta (prima aveva 100gb) ma tra lavoro e film un'altra quindicina di giga entro mezzanotte li trito.

Ora vado a vedermi lo spot della signora Flavia...ma anche no !

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
È da più di un anno che ho tolto la linea fissa ed uso una SIM Iliad da 40GB in un router 4G. Fino ad un paio di mesi fa nessun problema, poi i 40GB sono diventati pochi ed ho fatto l'upgrade approfittando della flash da 150GB. In effetti ho notato un discreto peggioramento già il giorno stesso del rinnovo (cioè da quando c'è stato il cambio da 40 a 150GB) con velocità basse e diversi blocchi nella navigazione. Nell'ultima settimana la linea si è un po' "ripresa" ma non è tornata ai livelli precedenti
Ora sono a 28DL/11UL con ping 33ms, prima passavo i 40DL/20UL... Devo comunque dire che per il mio utilizzo è sufficiente
Io invece venivo dall'offerta 60gb, poi passata a 100gb, poi ancora a 150 gb.

Ultima modifica di Saturn : 16-04-2022 alle 15:10.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 15:43   #7862
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
scadono domani i 150gb, non rinnoverò perchè è la sim di backup, l'attivo solo quando serve
siccome non ricordo come funziona sta cosa, se la non vuoi usare per un periodo basta non avere il credito necessario (lo scalano?) per non attuare lo scatto del rinnovo?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 15:52   #7863
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
siccome non ricordo come funziona sta cosa, se la non vuoi usare per un periodo basta non avere il credito necessario (lo scalano?) per non attuare lo scatto del rinnovo?
Esatto. No, non scalano nulla, se ad esempio hai l'offerta da 9,99€ ma nel credito residuo ci sono solo 8€ e vai a consumo, minuti, sms e giga.

Puoi sospendere per un anno.
Old 16-04-2022, 16:37   #7864
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Esatto. No, non scalano nulla, se ad esempio hai l'offerta da 9,99€ ma nel credito residuo ci sono solo 8€ e vai a consumo, minuti, sms e giga.

Puoi sospendere per un anno.
ok, grazie
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 14:51   #7865
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Fatto Iliad!
Già installata dopo 5 giorni dalla richiesta!

Ho già mandato la raccomandata RR a WIND 3 per la disdetta e loro mi hanno già mandato un mms con scritto che l'hanno ricevuta e mi hanno "tagliato" via.

Ovviamente non mi hanno spiegato cosa debba fare del vecchio router con ingresso ottico che avevo con loro...

Cosa devo fare? A chi devo riportarlo? Vado direttamente con l'oggetto ad uno shop WIND 3 e glielo lascio lì?

Mille grazie a chi mi aiuta!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 15:14   #7866
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Ovviamente non mi hanno spiegato cosa debba fare del vecchio router con ingresso ottico che avevo con loro...
In generale, se lo stavi pagando a rate, finisci di pagarle.

Prova a chiedere info sul thread FTTH W3.

Edit: inoltre, il thread è per iliad mobile; quello per la FTTH di iliad è a questo link: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2955699

Ultima modifica di Yramrag : 21-04-2022 alle 15:57.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 15:05   #7867
dadep
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Segreteria telefonica nr. fisso

Salve,
che voi sappiate la segreteria telefonica di Iliad e' la stessa sia per i cellulari che per i numeri fissi attivi su FTTH ?
Ho attivato la segreteria sul mio profilo Fibra, mi sono mandato un messaggio sul fisso, ma sull'app "Segreteria Visiva" non compare nulla.

Grazie
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 17:50   #7868
dadep
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da dadep Guarda i messaggi
Salve,

che voi sappiate la segreteria telefonica di Iliad e' la stessa sia per i cellulari che per i numeri fissi attivi su FTTH ?

Ho attivato la segreteria sul mio profilo Fibra, mi sono mandato un messaggio sul fisso, ma sull'app "Segreteria Visiva" non compare nulla.

Grazie
Trovato. Bisogna digitare **1 dal proprio telefono fisso.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 09:49   #7869
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Qualcuno gentilmente con sim Iliad potrebbe divertirsi a chiedere a Google, "ok google, strada per nomecittà" e verificare se si viene identificati dalla propria posizione esatta ?

Vi chiedo questa prova perchè ieri trovandomi a Fiumicino e chiedendo la strada di ritorno per la mia città venivo invece localizzato a Milano, con ovvie conseguenza per il calcolo del percorso di rientro verso casa. Spostando il traffico dati dalla sim2 (Iliad) alla sim1 (tim), venivo invece correttamente localizzato nella giusta città.

Grazie mille ! p.s. offerta 150gb Iliad
Old 10-05-2022, 11:04   #7870
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Mi sa che devi attivare la localizzazione
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 14:54   #7871
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Mi sa che devi attivare la localizzazione
Era ovviamente attivata. Solo che ripeto, con la sim Iliad c'era il problema mentre con quella Tim, no.

Appena ho l'occasione riproverò nuovamente, ma credo che il problema abbia a che fare con l'instradamento di Iliad, un po' più "articolato" degli altri operatori.

Anche dallo speedtest si viene localizzati in una città diversa. Ora fortunatamente in Italia, ma agli inizi, nel 2018 mi ricordo che era in Francia.

Ultima modifica di Saturn : 11-05-2022 alle 15:16.
Old 11-05-2022, 23:52   #7872
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Spezzo una nuova lancia a favore di Iliad, due settimane fa nella mia zona c'e' stato un disservizio, praticamente una chiamata si una no o peggio o non sentivi o non ti sentivano, solo in centro città quindi evidente problema ad una cella.
Dopo alcuni giorni di questa situazione ho Chiamato il servizio clienti, 2 volte ad esser sinceri perche' la prima che mi ha risposto secondo me o era stupida o faceva uso di sostanze e non ha voluto aprire segnalazioni il secondo operatore invece gentilissimo ha subito capito il problema e aperto una segnalazione, stessa cosa fatta con il tel di mio figlio in questo caso al primo colpo.
Beh già dopo un giorno o forse massimo due dalla segnalazione il servizio e' tornato perfetto e oggi su entrambi i telefoni ho ricevuto la chiamata dal servizio clienti iliad per chiedere conferma che il problema fosse effettivamente risolto.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 10:21   #7873
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

...nessuno con sim Iliad che si sia divertito a domandare a google, "ehi google strada per xxxxxx" ?

...comunque ho rifatto le prove a casa e niente, mi localizza sempre altrove.
Old 13-05-2022, 18:35   #7874
tiscop
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
...nessuno con sim Iliad che si sia divertito a domandare a google, "ehi google strada per xxxxxx" ?

...comunque ho rifatto le prove a casa e niente, mi localizza sempre altrove.
ho solo una sim iliad e quindi non posso provare con altri operatori.
ehi google strada per XXXXX effettivamente mi fa partire da posti diversi da quelli della mia città, mi fa partire da circa 30 km dalla mia città

se faccio "ehi google vai a XXXXX" invece mi porta in centro città
tiscop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 09:33   #7875
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Vi chiedo questa prova perché ieri trovandomi a Fiumicino e chiedendo la strada di ritorno per la mia città venivo invece localizzato a Milano
Quindi tutte le strade portano a Roma... ma partono da Milano.
Boh, io non solo non ho sim illad (atm sto con coopvoce) ma non avendo grossa dimestichezza con gli assistenti virtuali non sono sicuro di far bene, comunque se provo a chiedere ok gugol portami a vimercate dopo pochi secondi mi apre google maps indicando correttamente la mia via...

Essendo comunque incuriosito dal fenomeno potrei rompere le balle a qualche mio parente con sim Illad... ne ho ormai davvero tanti, a me viene il dubbio che per qualche misterioso motivo nel tuo caso la localizazione non sia avvenuta correttamente (ma va?) e quindi sia stata fatta tramite IP magari la prossima volta prova a vedere se usando uno dei tanti siti che ti mostano l'ip pubblico risulti nello stesso luogo, poi magari è un qualche curioso problema legato all'AGPS che da quel niente che so dovrebbe appunto usare la rete mobile per aiutare la precisione del GPS.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 18:15   #7876
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da tiscop Guarda i messaggi
ho solo una sim iliad e quindi non posso provare con altri operatori.
ehi google strada per XXXXX effettivamente mi fa partire da posti diversi da quelli della mia città, mi fa partire da circa 30 km dalla mia città

se faccio "ehi google vai a XXXXX" invece mi porta in centro città
Immaginavo...grazie !

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Quindi tutte le strade portano a Roma... ma partono da Milano.
Boh, io non solo non ho sim illad (atm sto con coopvoce) ma non avendo grossa dimestichezza con gli assistenti virtuali non sono sicuro di far bene, comunque se provo a chiedere ok gugol portami a vimercate dopo pochi secondi mi apre google maps indicando correttamente la mia via...

Essendo comunque incuriosito dal fenomeno potrei rompere le balle a qualche mio parente con sim Illad... ne ho ormai davvero tanti, a me viene il dubbio che per qualche misterioso motivo nel tuo caso la localizazione non sia avvenuta correttamente (ma va?) e quindi sia stata fatta tramite IP magari la prossima volta prova a vedere se usando uno dei tanti siti che ti mostrano l'ip pubblico risulti nello stesso luogo, poi magari è un qualche curioso problema legato all'AGPS che da quel niente che so dovrebbe appunto usare la rete mobile per aiutare la precisione del GPS.
Si anche da sito web vengo localizzato in altro luogo rispetto a dove mi trovo. Ma quello succede anche con la sim Tim talvolta...solo che mi faceva piacere capire perchè con una funziona correttamente il navigatore, mentre con l'altra no. Niente di vitale, ripeto, entrambe le sim hanno un piano dati...ma se il problema come sembra è comune sarebbe il caso che lo correggessero in Iliad...
Old Ieri, 13:27   #7877
ReSole
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Ho iliad Flash 150 sullo smartphone, se condivido questa connessione sul portatile... Secondo voi è sufficiente per giocare a Poker online con il notebook? (Usando Holdem Manager 3)
Oppure serve per forza un modem?
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:31   #7878
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ReSole
... non è un fps, quindi ovviamente si che funziona. Da valutare però cosa quel gioco consuma come Mb di traffico download per non mangiarti fuori tutto in qualche settimana.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e pi...
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Amp...
Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gaming (quasi) definitive Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gamin...
DJI Mini 3 Pro: crescono le specifiche, ma non il peso. Promosso a pieni voti DJI Mini 3 Pro: crescono le specifiche, ma non i...
Ubisoft+ arriva su PlayStation: Ubisoft+...
Call of Duty: Modern Warfare 2, un insid...
Artemis I: gli ultimi aggiornamenti in v...
Alla scoperta delle soluzioni per la fir...
Riciclo batterie, il più grande s...
ASUS GeForce RTX 3080 Noctua Edition uff...
Il rover cinese Zhurong potrebbe aver tr...
La moto del futuro è 100% elettri...
Il 'nuovo' PlayStation Plus: Sony svela ...
Tesla Semi, si parte con gli ordini: dop...
LG UltraGear e UltraWide: i nuovi monito...
Processori alimentati ad alghe grazie al...
Stazione Spaziale Internazionale: la coo...
Mary Barra conferma il ritorno di GM in ...
Terra e LUNA, prosegue la vicenda: la ri...
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Google Chrome 101
Google Chrome Portable
Dropbox
3DMark
Process Lasso