Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2018, 10:24   #641
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3729
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Grattacapo di che tipo?
rallentamenti vari , mancato upload e sincronizzazione con iCloud, download con errori e file mancanti.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 10:39   #642
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi mi consigliate un alternativa a Foto che ultimamente mi sta creando qualche grattacapo? Grazie.
io odio foto
cmq per vedere le foto il top che ho trovato per me da anni è XEE

ciao! pero niente icloud o cose varie. solo per vedere le foto serve
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 10:47   #643
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3729
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
io odio foto
cmq per vedere le foto il top che ho trovato per me da anni è XEE

ciao! pero niente icloud o cose varie. solo per vedere le foto serve
Anche io non ho mai digerito Foto preferivo di gran lunga iPhoto e Aperture.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 12:05   #644
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Figurati
Per funzionare funziona out of the box però lo puoi configurare, per es. puoi abilitare (o verificare che lo siano già) le liste Inglese, Spyware, Easylist Italy e Safari, più quella Disturbatori se ti infastidiscono le notifiche dei cookie nei vari siti. Ricordati che col metodo nativo del content blocking puoi usare al massimo 50000 regole, quindi devi tenerti al di sotto. Poi ci sono le varie opzioni che vanno a preferenze..
...ok lo lascio così com'è

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Strano..
Quali liste stai usando? A quando sono aggiornate?
Le pubblicità le vedi nella homepage?

PS:
Alcuni suggerimenti:
- abilita la lista spyware e assicurati che ci siano anche inglese/base , easylist italy e safari;
- pulisci i cookies di Safari (Preferenze -> Privacy -> Gestisci dati dei siti web)
Ho guardato al volo e quelle tre liste le ho già attive, mentre non ho capito Spyware dove la devo cercare. Nel frattempo ho abilitato la protezione contro phishing e malware (è unica per entrambi) che erano disabilitate.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 13:34   #645
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9202
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ho svuotato al cache e i cookie di repubblica e sembra andare. Solo che quando ho dato ok in alto alla famosa frase sui cookie (che c'è in ogni sito) mi è apparsa questa pagina


Dopo un paio di volte che sono rientrato il messaggio non c'era più e adesso sembra sparita anche la pubblicità
E' normale che quel dominio sia bloccato.
Abilita anche la lista Disturbatori così non ti compariranno più quei messaggi (che possono essere usati dai siti web per ottenere click dell'utente anche per altri scopi, vedi qui).

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ho guardato al volo e quelle tre liste le ho già attive, mentre non ho capito Spyware dove la devo cercare. Nel frattempo ho abilitato la protezione contro phishing e malware (è unica per entrambi) che erano disabilitate.
Spyware è nel secondo blocco, Privacy.
Hai fatto bene ad abilitare la protezione contro phishing e malware.. Me ne ero dimenticato perché nella nuova versione non c'è
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 15:54   #646
Vincno
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Anche io non ho mai digerito Foto preferivo di gran lunga iPhoto e Aperture.
Mha...Aperture era certamente migliore, ma non era un semplice raccoglitore come lo è foto.
CapturePhaseOne, oggi è di gran lunga migliore di Aperture per quello che riguarda i work-flow delle foto.
Per quanto riguarda foto invece, all'inizio neanche io lo digerivo ma ora che ci ho preso la mano lo trovo sotto molti aspetti migliore di Iphoto.
Alla fine, a me interessa catalogarle con chiavi di ricerca e coordinate geografiche in modo da trovarle al volo.
E fino ad ora, problemi di sorta non è ho avuti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 16:07   #647
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3729
Quote:
Originariamente inviato da Vincno Guarda i messaggi
Mha...Aperture era certamente migliore, ma non era un semplice raccoglitore come lo è foto.
CapturePhaseOne, oggi è di gran lunga migliore di Aperture per quello che riguarda i work-flow delle foto.
Per quanto riguarda foto invece, all'inizio neanche io lo digerivo ma ora che ci ho preso la mano lo trovo sotto molti aspetti migliore di Iphoto.
Alla fine, a me interessa catalogarle con chiavi di ricerca e coordinate geografiche in modo da trovarle al volo.
E fino ad ora, problemi di sorta non è ho avuti.
Si ho visto ma non mi serve quel genere di software dovrò "accontentarmi" di foto in attesa che mi sistemino il problema o passare definitivamente a google foto.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 16:36   #648
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Spyware è nel secondo blocco, Privacy.
Hai fatto bene ad abilitare la protezione contro phishing e malware.. Me ne ero dimenticato perché nella nuova versione non c'è
Continuo a non vederlo Spyware, cosa intendi per "secondo blocco"? Non vedo neanche la voce Privacy
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 16:40   #649
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9202
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Continuo a non vederlo Spyware, cosa intendi per "secondo blocco"? Non vedo neanche la voce Privacy
Quando clicchi su "Tutti i filtri" non ti compaiono tutti i blocchi, di cui il primo è Pubblicità, il secondo Privacy, etc ?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 16:42   #650
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Quando clicchi su "Tutti i filtri" non ti compaiono tutti i blocchi, di cui il primo è Pubblicità, il secondo Privacy, etc ?
Ehm...sì.

Attivato solo il primo quindi, corretto?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 16:46   #651
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9202
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ehm...sì.

Attivato solo il primo quindi, corretto?
Sia Spyware che EasyPrivacy vanno bene, però Spyware è gestito direttamente da loro quindi ci sono meno probabilità di avere problemi..
Del quarto blocco (Fastidiosi) invece Disturbatori va benissimo perché la Fanboy la trovo molto più "aggressiva"..

Ultima modifica di superlex : 19-12-2018 alle 22:20.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 17:30   #652
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Foto è un po macchinoso all'inizio, ma dopo averci preso la mano non esiste credo software migliore che abbia tutte le sue funzionalità, tra cui una delle più importanti la sincronizzazione con iCloud.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 17:41   #653
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sia Spyware che EasyPrivacy vanno bene, però Spyware è gestito direttamente da loro quindi ci sono meno di probabilità di avere problemi..
Del quarto blocco (Fastidiosi) invece Disturbatori va benissimo perché la Fanboy la trovo molto più "aggressiva"..
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 19:04   #654
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Foto è un po macchinoso all'inizio, ma dopo averci preso la mano non esiste credo software migliore che abbia tutte le sue funzionalità, tra cui una delle più importanti la sincronizzazione con iCloud.
si vero ma per esempio io non uso icloud quindi.. come non uso itunes
o safari.. a pensarci bene io uso pochissimo i programmi di base osx...
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 07:53   #655
Vincno
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
si vero ma per esempio io non uso icloud quindi.. come non uso itunes
o safari.. a pensarci bene io uso pochissimo i programmi di base osx...
Bhe se non usi nulla, allora puoi usare qualsiasi altro software che gestisce le foto per cartelle e non per librerie.
Ma a quel punto non so quando possa essere vantaggioso spendere soldi per un sistema Apple...tanto vale prendersi un qualsiasi PC/Win in offerta, IMHO.
Il vantaggio di "foto", è che si integra perfettamente con altri device Apple che uno ha in casa (lo hanno fatto apposta così).
Quindi se hai una Apple TV, oppure un iphone, o un Ipad, la sincronizzazione dei vari Album la fai con una semplicità disarmante rispetto a qualsiasi altro software che potresti provare.
E io li ho provati un po tutti, ma con nessuno ottieni gli stessi e veloci risultati che ottieni con Foto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 09:19   #656
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3729
Quote:
Originariamente inviato da Vincno Guarda i messaggi
Bhe se non usi nulla, allora puoi usare qualsiasi altro software che gestisce le foto per cartelle e non per librerie.
Ma a quel punto non so quando possa essere vantaggioso spendere soldi per un sistema Apple...tanto vale prendersi un qualsiasi PC/Win in offerta, IMHO.
Il vantaggio di "foto", è che si integra perfettamente con altri device Apple che uno ha in casa (lo hanno fatto apposta così).
Quindi se hai una Apple TV, oppure un iphone, o un Ipad, la sincronizzazione dei vari Album la fai con una semplicità disarmante rispetto a qualsiasi altro software che potresti provare.
E io li ho provati un po tutti, ma con nessuno ottieni gli stessi e veloci risultati che ottieni con Foto.
Condivido pienamente
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 17:16   #657
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9202
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi



Comunque, relativamente alla nuova versione, rilasciato l'aggiornamento 1.2.0
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 18:19   #658
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Qualcuno di voi ascolta podcast? che app usate?
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 18:40   #659
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
io uso podcast in itunes
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 00:03   #660
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
macOS 10.14 Mojave

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ascolta podcast? che app usate?

Ascolto credo qualcosa come 13-14 ore almeno di podcast a settimana, sempre utilizzato podcast di Apple, ma ne esistono tanti altri validi come downcast, overcast, castamatic, pocket cast, ognuno con le sue particolarità.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v