Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2006, 20:15   #41
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage
LOOOOOOOOOOL...leggi il titolo del thread

HK capito.. si.. pensavo che almeno da li fosse partita, e che sarebbe arrivata allo smistamento... il messaggio che il venditore ti ha inviato ultimamente con il tracking pensavo te lo avesse inviato 3/4 gg fa.... be auguri e tienici aggiornati fino all'arrivo a casa tua e dicci se hai pagato oneri doganali (anche se nn penso li pagherai almenochè il valore dichiarato dal venditore non sia un prezzo enorme) ma di sicuro se il plico è piccolino te lo mandano direttamente a casa senza subire controlli...
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 20:22   #42
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Quote:
Originariamente inviato da GAE81
HK capito.. si.. pensavo che almeno da li fosse partita, e che sarebbe arrivata allo smistamento... il messaggio che il venditore ti ha inviato ultimamente con il tracking pensavo te lo avesse inviato 3/4 gg fa.... be auguri e tienici aggiornati fino all'arrivo a casa tua e dicci se hai pagato oneri doganali (anche se nn penso li pagherai almenochè il valore dichiarato dal venditore non sia un prezzo enorme) ma di sicuro se il plico è piccolino te lo mandano direttamente a casa senza subire controlli...
Beh spero di non pagare nulla alla fine ho preso uo di sti laserini a fascio verde praticamente è simile a questo se non addirittura identico...:



__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 20:29   #43
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage
Beh spero di non pagare nulla alla fine ho preso uo di sti laserini a fascio verde praticamente è simile a questo se non addirittura identico...:




Non ti assicuro niente... anzi ti auguro di non pagare nulla, per curiosità perchè non chiedi al venditore quanto ha dichiarato come valore in partenza? (meglio ancora se ti fai mandare la ricevuta visto che ora ha spedito veramente), e cosa ha scritto come contenuto sulla bolla.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:48   #44
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
...se può servire, quando ordinai una memoria da Hong Kong, impiegò 14 giorni ad arrivare...
La spesa fu tutta calcolata all'inizio, quindi pagai un tot nell'ordine e basta (non mi chiedere quanto perché non ricordo...).
Saluti
__________________
Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 00:36   #45
Cab123
Senior Member
 
L'Avatar di Cab123
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
Messaggi: 897
ciao tutto dipende da quanto hai pagato l'oggetto........mi spiego: Quando il fuzionario doganale atto al controllo della merce in arrivo alle poste legge i vari documenti sul materiale acquistato e consta che il prodotto lo hai pagato na mazza ti applica il dazio compensativo. Arriva tutto entro 10/15 gg ma la merce rimane in deposito nei magazzini delle poste fino a quando un funzionario doganale non visionerà l'articolo e permetterà la consegna.
Il discorso cambia se parliamo di un paese comunitario dove non vi sono problemi di deprezzamento. Il controllo viene fatto anche a scopo cautelativo perchè non credo interessi trovare delle ram ma bensi magari qualcosa di illegale..............Se spediscono con alcune compagnie ben precise che ora non ricordo ( vedi caso di ermyluc) il dazio è compreso nella fattura ad esempio della UPS ed è impossibile che lo blocchino.
Spero di averti dato un aiuto ciauuuuuuuu
__________________
CPU:Q6600 Step G0 @470x8(3760mhz) Vc:1.432 - MOBO:ASUS P5Q-Deluxe -RAM: 2x2gb GSkill Pi Black DDR2 1066mhz @ 1128Mhz 5-5-5-15-6-48-8-11-11-3-8-5-6-4171-2T - HDD: 2xRaptor 75gb Raid 0 - VGA:MSI HD3870 OC Version 512MB DDR4 @ 800/1131mhz cooled by Zalman VF700-Cu - ALI:Tagan PipeRock Bz700w - RAFFREDDAMENTO : Laing DCC 500 12V, Radiatore Aircube X2 240, Ybris One Evo. - OS: Windows Vista Ultimate 64 bit. Il tutto su un banchetto autocostruito
Cab123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 20:36   #46
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Ragazzi qualcuno che sa come funge questo cavolo di sito di spedizione....

mi hanno mandato questa mail...:
Quote:
Dear customer,

We confirmed that, you item we be shipped to you by Reigistered first class air mail.

The tracking number is RR616739056HK

The tracking site is http://app1.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp

You can go to the website and check for tracking process after 36 hours.

Sorry for any incovnience we have caused to you.

Mover, if you have receive our previous laser pointer, please contact us.

Thanks for your help and considerate.

Regards
ve la giro così se c'è qualcuno più capace di me a capirci magari mi fa il piacere di spiegarmi


__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:22   #47
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
aspetta 36ore e controlla sul sito col codice che ti hanno dato...

dove hai dubbi?
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:44   #48
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
aspetta 36ore e controlla sul sito col codice che ti hanno dato...

dove hai dubbi?
che le 36 ore son passate
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 22:11   #49
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
non l'hai l'Enquiry Reference Number ?
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 22:16   #50
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
non l'hai l'Enquiry Reference Number ?
che sarebbe....?????
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 11:42   #51
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Vorrei segnalare, se non è stato già fatto, questa interessante guida su Ebay in merito agli acquisti dall'estero:

Guida alle tasse doganali in caso di acquisti dall'estero

Consiglio anche questa, si riferisce agli acquisti dagli U.S.A ma alcune indicazioni sono utili in generale:

Comprare dagli USA - Dogana e consigli su come risparmiare tempo e denaro

Due anni fa acquistai una 6600gt da uno shop ebay di Hong kong, non pagai le tasse doganali perchè il venditore spedì il pacco come "gift" (regalo), ma a quanto sembra oggi non è più possibile...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:10   #52
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage
che sarebbe....?????
nel tracking del sito, dopo aver inserito il codice, chiede anche quel codice lì...
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:52   #53
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Due anni fa acquistai una 6600gt da uno shop ebay di Hong kong, non pagai le tasse doganali perchè il venditore spedì il pacco come "gift" (regalo), ma a quanto sembra oggi non è più possibile...
Non lo e' mai stato. Semplicemente, due anni fa il servizio di sdoganamento erra affidato a GLS, che si 'dimenticava' di sdoganare il 75% dei pacchi circa. Per questo motivo, hanno perso l'appalto che e' stato affidato a PPTT, che sdogana con una notevole media.

Questo per gli oggetti definiti 'pacchi' Per gli oggetti classidficati come 'corrispondenza' ovvero lettere e affini, non si pagano normalmente dazi perche' sulle lettere, di norma, non c'e' niente di valore. Quindi, se vispediscono un oggetto via mail normalmente (salvo ingombri eccessivi...) non si paga nulla.

Last but not least: 5,50 euro e' il costo del servizio di sdoganamento delle Poste, un costo che (1) si deve indipendentemente dal fatto che l'oggetto abbia dazio o no: perche' le pratiche di dogana vanno fatte comunque e (2) notevolmente piu' *basso* di quello fatto da qualsiasi altro corriere (UPS costa oltre 12 euro, GLS stessa, quelle volte che lo mmetteva in conto, erano 10/12 euro...)

Ultima modifica di Obelix-it : 18-12-2006 alle 15:00.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 15:51   #54
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage
Ragazzi qualcuno che sa come funge questo cavolo di sito di spedizione....

Notizie? hai qualcosa? sentito il venditore? che dice?
tienici aggiornati....
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 13:11   #55
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Ragazzi una info...il venditore mi ha dato questo tracking

RR614381455HK

ma inerendolo nel sito di poste di HK cioè questo

http://app1.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp

mi da questa informazione...:

The item (RR614381455HK) departed Hong Kong for its destination on 17-Dec-2006.

E' normale che ancora oggi non sia arrivato...???

Vi prego datemi qualche informazione
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:51   #56
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage
Ragazzi una info...il venditore mi ha dato questo tracking

RR614381455HK

ma inerendolo nel sito di poste di HK cioè questo

http://app1.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp

mi da questa informazione...:

The item (RR614381455HK) departed Hong Kong for its destination on 17-Dec-2006.

E' normale che ancora oggi non sia arrivato...???

Vi prego datemi qualche informazione
Ma il tracking è diverso da quello precedente? perchè?
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:54   #57
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Quote:
Originariamente inviato da GAE81
Ma il tracking è diverso da quello precedente? perchè?
Credo abbia sbagliato
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:00   #58
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
dimmi che almeno un po' ti sei pentito di aver comprato da HG
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:01   #59
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage
Credo abbia sbagliato

Comunque ce scritto destination Italy quindi Ok, però stai attento a non far passare 60 giorni altrimenti in caso sia una truffa e ti auguro di No, eBay non ti potrà aiutare... Comunque sono passate le feste, ci saranno stati pacchi e pacchi da smaltire... il tuo porta la data 17/12 quindi prima delle feste... aspetta un altro po e vedi che succede...
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:07   #60
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da GAE81
Comunque ce scritto destination Italy quindi Ok, però stai attento a non far passare 60 giorni altrimenti in caso sia una truffa e ti auguro di No, eBay non ti potrà aiutare... Comunque sono passate le feste, ci saranno stati pacchi e pacchi da smaltire... il tuo porta la data 17/12 quindi prima delle feste... aspetta un altro po e vedi che succede...
ormai 60 giorni sono andati
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v