Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2006, 12:53   #1
vispo60
Member
 
L'Avatar di vispo60
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
ATTENZIONE A BARTOLINI:CONSEGNA PACCHI VUOTI!!!

salve ragazzi, sono nuovo e vi saluto. a me è capitato di peggio di un ritardo....... il pacco di Bartolini l'ha preso un'altra persona, tra l'altro anziana e poco esperta, ed era vuoto!!!!
ora sto scrivendo a mezzo mondo e ho già fatto decine di telefonate....
ma è possibile che i furbacchioni la passino sempre liscia? qualcuno ha aperto, svuotato e poi richiuso...
credo che stavolta, anche se mi costerà dei soldi, metto in mezzo tutti tramite il mio avvocato e alla fine qualcuno dovrà pagare...sono incaxxato nero
cmq complimenti per il forum e un saluto a tutti
ciao
vispo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:06   #2
mikeshare78
Senior Member
 
L'Avatar di mikeshare78
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Messaggi: 1029
Come sempre in questi casi la prima cosa da fare è sporgere denuncia...
Se vuoi un consiglio "trova" un testimone che dichiara di aver assistito insieme a te all'apertura del pacco
__________________
Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix
mikeshare78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:10   #3
Franci2k5
Senior Member
 
L'Avatar di Franci2k5
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Messaggi: 2499
forse era meglio aprire nell'apposita sezione sulle spedizioni.
cmq sono le solite infamie all'italiana, che capitano purtroppo da sempre
__________________
work01 - Intel Q6600; Zalman 9500Cu; Gigabyte p35-DS4-rev2.0; 4x2GB Ocz Platinum; PNY quadro fx570, 4*WD Caviar RE 320GB, Pioneer 112D, Chieftec 620W, Chieftec bigtower
laptop - Acer Aspire Timeline 1810TZ
Franci2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:11   #4
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2153
accidenti
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:12   #5
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
un corriere ke fino a prima di leggere questo ritenevo tra i + seri
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:17   #6
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Ritenevo Bartolini nel "limbo" dei corrieri, visto che avevo avuto esperienze discordanti, 4 pacchi in tutto arrivati da me con bartolini:

2 Perfetti
1 Conteneva un case (il BayDream per un amico), la scatola era letteralmente un groviera, doveva aver preso delle botte veramente dure ovunque. Per fortuna l'imballo del produttore ha salvato il case.
1 Pacco generico con dentro ventole, dissipatori e un alimentatore (tagan 580w), pacco palesemente schiacciato dal peso di un pacco più grosso, leggermente strappato su un lato. Materiale intatto però (la scatola era più grossa del "normale" e l'imballo voluminoso aveva salvato un altra volta il contenuto).

__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:19   #7
mikeshare78
Senior Member
 
L'Avatar di mikeshare78
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
un corriere ke fino a prima di leggere questo ritenevo tra i + seri
Si...purtroppo queste cose succedono praticamente con tutti i corrieri...
Quando si spedisce consiglio di riempire il pacco di scotch e firmare scrivendo metà sullo scotch e metà sul pacco, avvertire chi deve ricevere di controllare che le firme combacino e in caso contrario rifiutare il pacco.
Il pacco che dovevi ricevere proveniva da uno shop online? era stato assicurato?
__________________
Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix
mikeshare78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:26   #8
zziplex
Senior Member
 
L'Avatar di zziplex
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Messaggi: 9156
voglio fare l'avvocato del diavolo: sei sicuro che il pacco era pieno alla fonte?
__________________
Ho trattato con (ultimi 10)=> lp40, charliemaiors, poal98, dantess, mcz, dariostella92, Andre_Jump, fullmetal11, paparone, michelem42 (..e molti altri) ... I MIEI FEEDBACK PARLANO PER ME!
zziplex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:31   #9
wolfnyght
Bannato
 
L'Avatar di wolfnyght
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10185
purtroppo (parlo con esperienza diretta sezione smistamento)8000pacchi da smistare in 2 ore con poco personale(mal pagato per il lavoro semiimpossibile che c'è!4secondi per pacco hai come tempo,se no penali a non finire,per smitare nelle varie località)porta a conseguenze tragicomiche
ma
svuotar un pacco è una malattia purtroppo diffusa(la sda ha quasi debellato questo cancro che rovina la categoria ma purtroppo non del tutto!)
succede purtroppo che dire altro?
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:36   #10
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78
Si...purtroppo queste cose succedono praticamente con tutti i corrieri...
Quando si spedisce consiglio di riempire il pacco di scotch e firmare scrivendo metà sullo scotch e metà sul pacco, avvertire chi deve ricevere di controllare che le firme combacino e in caso contrario rifiutare il pacco.
uno dei mezzi migliori x cercare quantomeno di scoraggiare i pezzenti ke fanno questo

Quote:
Il pacco che dovevi ricevere proveniva da uno shop online? era stato assicurato?
ti riferisci a me?
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:46   #11
vispo60
Member
 
L'Avatar di vispo60
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
innanzitutto chiedo scusa se non ho postato al posto giusto...nel farlo ricevevo sempre msg di errore...di non disporre delle autorizzazioni o di non essere stata confermata la mia iscrizione....boh...qui invece mi è riuscito...
ma veniamo al dunque...

avevo comprato su e-bay ma ho certezza dell'onestà del venditore (un'azienda), confermata anche dal fatto che quando li ho chiamati mi hanno detto che (speriamo bene!) tra una settimana mi rimandano l'oggetto (pagato 270 euri!). il pacco era chiaramente contraffatto, infatti x 3/4 era nastrato con lo scotch della ditta e, solo su un lato, presentava il classico scotch marrone... evidente che è stato aperto, svuotato e poi richiuso alla meno peggio...
per mikeshare78: in realtà non devo far fatica a trovare un testimone, infatti il pacco è stato aperto in presenza di mia zia (che l'ha ritirato) e di mia moglie.
ovviamente sporgerò denuncia presso tutte le sedi possibili e spero che chi ora si sta godendo il "MIO PALMARE", possa poi continuare a farlo in una bella stanzetta personale del centro storico di roma offerta dal ministero di grazia e giustizia...
cmq chiederò, per l'eventuale nuova spedizione, di utilizzare altro corriere...
il migliore secondo me è UPS, mi ha già fatto diverse consegne con una professionalità pressochè perfetta
appena avrò tempo aprirò anche un blog sulla mia vicenda, in maniera tale che tutti sappiano con chi hanno a che fare in caso di spedizione pacchi tramite corriere bartolini... vi comunicherò eventualmente il link...
grazie a tutti per la solidarietà
ciao

p.s. per fortuna il pacco era assicurato

Ultima modifica di vispo60 : 03-03-2006 alle 13:49.
vispo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:48   #12
Franci2k5
Senior Member
 
L'Avatar di Franci2k5
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Messaggi: 2499
il pacco deve essere a provata di lanci, pedate e schiacciamenti.
il primo lancio lo riceve all'ufficio postale.
dopo chissà quanti se ne prende... poi pure pacchi enormi sopra di lui.
in sostanza, l'impresa è farlo arrivare integro a destinazione
__________________
work01 - Intel Q6600; Zalman 9500Cu; Gigabyte p35-DS4-rev2.0; 4x2GB Ocz Platinum; PNY quadro fx570, 4*WD Caviar RE 320GB, Pioneer 112D, Chieftec 620W, Chieftec bigtower
laptop - Acer Aspire Timeline 1810TZ
Franci2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:53   #13
tone8
Senior Member
 
L'Avatar di tone8
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RIMINI
Messaggi: 5273
alcuni shop mettono delle striscie di garanzia anti infrazione,ottima idea è quella delle firme
__________________
Ciao per vedere le mie trattative fate una ricerca sul forum digitando tone8 il mio nick, sono troppe per scriverle tutte!!
tone8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:01   #14
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da vispo60
...il pacco era chiaramente contraffatto, infatti x 3/4 era nastrato con lo scotch della ditta e, solo su un lato, presentava il classico scotch marrone... evidente che è stato aperto, svuotato e poi richiuso alla meno peggio...
Ma, hai sentito Bartolini? Ha(i) parlato con il corriere? Hai detto che stai andando "ora, senduta stante" a denunciarli ai carabinieri? Cosa ti hanno risposto?

Il corriere (anche se non è detto che sia stato l'ultimo a svuotare il pacco) solo per il fatto che tu ti lamenti con Bartolini rischia il licenziamento con tanti calci in .

Una azienda non si mette nei guai per l'imbecillità di un dipendente e per poche centinaia di euro. Basta anche solo lamentarsi, senza fare la denuncia sul serio. Se poi ci metti di mezzo una associazioni consumatori, si cag...no ancora di più addosso.

Ultima modifica di eureka63 : 03-03-2006 alle 14:07.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:01   #15
edema
Senior Member
 
L'Avatar di edema
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lecce
Messaggi: 6230
ciao..purtroppo è successo anke questo a me..

comprato 1 notebook..pagato...arrivato pacco..dentro c'era 1 latta d'olio,,
pacco assicurato..

il venditore mi ha detto ke è in buona fede..e facciamo reclamo alle poste..


ancora dopo 8 mesi siccome avevo pagato prima dei miei 900 euro nemmeno l'ombra.,.comuqnue il venditore nn mi ha voluto dare 1 centesimo almeno la metà mi sembrava giusto..

sono sempre io quello incul+++ da DOMASK
__________________
OLTRE 60 TRATTATIVE SUL FORUM.100% FEEDBACK +
BLACKLIST: DOMASK - SCLERGIO
Ultime Delle Tante Trattative: Laba, Spinaspina88, Wawacoo, x4ng3lx, necros81, JackS85, Alchimista1,StoneTemplePilots,@recidivo@, Blossio, murcino
Baia 100% Positive FeedBack
edema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:08   #16
vispo60
Member
 
L'Avatar di vispo60
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
da bartolini ci sono andato ma non avevo il paccotto con me, quindi ci torno oggi con il paccotto e un reclamo, dopodichè andrò dritto dai carabinieri, anchè perchè in questo caso l'azione giudiziaria dovrebbe partire d'ufficio...
l'addetto con cui ho parlato alla parola denuncia mi ha detto che avrebbe aggiunto alla ricevuta la dicitura "con riserva", mentre stamattina al telefono mi ha detto che non poteva farlo...io cmq dai carabinieri ci vado lo stesso...
ciao
vispo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:10   #17
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da edema
ciao..purtroppo è successo anke questo a me..

comprato 1 notebook..pagato...arrivato pacco..dentro c'era 1 latta d'olio,,
pacco assicurato..

il venditore mi ha detto ke è in buona fede..e facciamo reclamo alle poste..


ancora dopo 8 mesi siccome avevo pagato prima dei miei 900 euro nemmeno l'ombra.,.comuqnue il venditore nn mi ha voluto dare 1 centesimo almeno la metà mi sembrava giusto..

sono sempre io quello incul+++ da DOMASK
edema effettivamente ti trascini un pò di sfiga ultimamente , spero che ti passi presto .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:11   #18
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3639
stessa storia capitatami con sda, ho fatto denuncia ai carabinieri, il venditore (lukas@@@i su baybay) ha aperto un reclamo alle poste con la mia denuncia, nel giro di un mese ho riavuto i miei soldi 315€
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:15   #19
Fibo
Senior Member
 
L'Avatar di Fibo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Messaggi: 3916
Se hai firmato e ritirato il pacco puoi risparmiarti tutto, avvocati, carabinieri, blog, questo topic, tutto.

Il corriere termina il suo lavoro con la firma del ricevente e non conta se hai 1 miliardo di testimoni, quello che ha firmato è quello che conta.

Come fai a dimostrare che non sei stato tu ad aprire il pacco a prendere l'oggetto ed a richiuderlo con lo scotch marrone?

Sinceramente non ho mai avuto problemi con Bartolini, in linea di massima sono i più veloci, anche se come modus operandi TNT oppure Executive sono un po' migliori.

L'unica cosa che puoi fare è andare alla sede del corriere e con molta tranquillita, non con questo spirito, spiegare l'accaduto e denunciare il fatto, in modo che loro possano fare le loro indagini interne.
__________________
Socializzare le perdite e capitalizzare i profitti. Ricordarsi di non disturbare il manovratore.
Fibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:17   #20
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da vispo60
da bartolini ci sono andato ma non avevo il paccotto con me, quindi ci torno oggi con il paccotto e un reclamo, dopodichè andrò dritto dai carabinieri, anchè perchè in questo caso l'azione giudiziaria dovrebbe partire d'ufficio...
l'addetto con cui ho parlato alla parola denuncia mi ha detto che avrebbe aggiunto alla ricevuta la dicitura "con riserva", mentre stamattina al telefono mi ha detto che non poteva farlo...io cmq dai carabinieri ci vado lo stesso...
ciao
Con riserva doveva scriverlo chi ha preso il paccho. Adesso quella strada non è più percorribile. Resta solo la denuncia penale ai carabinieri con relativo processo e testimonianze varie.

L'alternativa più semplice è che Bartolini per calmare le acque metta a posto la faccenda con le proprie mani.

Comunque il problema non è più tuo, ma dell'assicurazione o del negozio che ti ha venduto la merce.

Quest'ultimo ci sta rimettendo dei soldi e non è detto che li recuperi attraverso l'assicurazione, perchè questi altri pretenderanno che il problema sia stato affrontato a regola d'arte.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v