Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Il kit al prezzo di 1.569 €, Canon EOS RP offre anche l'adattatore per ottiche EF/EF-S incluso in confezione, una mossa decisamente azzeccata da parte di Canon. Grazie alle sue caratteristiche la nuova mirrorless full frame EOS RP potrebbe diventare la 'mirrorless del passaggio' per tutti gli amatori che fino a ora erano ancora rimasti fedeli al sistema reflex
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Surface Go è il piccolo della famiglia Surface, un 2-in-1 che punta tutto sulla trasportabilità senza però rinunciare alle caratteristiche tecniche tipiche della famiglia Surface Pro: kickstand posteriore, schermo con rapporto 3:2 e cover con tastiera integrata. Un prodotto con il quale essere sempre produttivi in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2019, 22:16   #5461
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Anche tu nuovo proprietario o amministratore?
Lui no, io sì. Al prossimo post che leggo di battibecchi, frecciatine, discussioni fuori tema faccio partire direttamente i ban. Datevi una bella regolata.
Partiamo comunque con Ryddyck che contesta l'operato dello staff, che si gode 10 giorni di riposo.
Dopo aver riletto la discussione aggiungo anche ferste, che si fa 5 giorni di riflessione.

Invito tutti a usare il buonsenso e al corretto utilizzo delle discussioni. Non è facendo i bambini dell'asilo che si crea il clima corretto in cui tutti possono sentirsi a proprio agio e scambiarsi informazioni utili. Quindi cercate di rimanere in tema e concentrarvi sulle cose utili. Siete adulti: comportatevi da tali.

Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Certo, il permesso di scrivere lo hanno tutti. Però, francamente e con tutta la buona volontà, non riesco a capire che contributo "utile" possa dare chi una sim Iliad non la possieda neppure. O al massimo la abbia adoperata per fare un furbesco "esci e rientra" dal proprio operatore storico. Invece qui, tra OT del Fante e l'opinionista con il fuoristrada tedesco stiamo divagando a livelli imbarazzanti...
Esatto: tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione. Avere il diritto di esprimerla non significa doverla esprimere. Allo stesso tempo, però, precludere la possibilità di esprimere la propria opinione o di intervenire solo perché non si possiede una SIM Iliad mi sembra essere estremamente limitante e restrittivo: si chiuderebbero le porte anche alle persone interessate a passare all'operatore, o a quelle che cercano un confronto su tematiche legate all'evoluzione dell'operatore e del mercato della telefonia italiano senza, però, essere direttamente clienti di Iliad. Ritorniamo, quindi, al punto precedente: bisogna usare il buonsenso, e mi aspetto che tutti lo usiate in questa discussione nel fare i vostri interventi.

Ultima modifica di Slater91 : 12-02-2019 alle 22:29.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 23:12   #5462
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... tornando a cose serie, replico ed aggiungo alcune notizie:

Nuove antenne a Falconara (AN)
Quote:
Previste 21 nuove installazioni di impianti di telefonia mobile a Falconara (in provincia di Ancona), di cui 13 riguardano iliad, le restanti Vodafone e Linkem.
Il Comune ha reso noto alla cittadinanza (in diverse assemblee pubbliche andate quasi deserte) la bozza del futuro piano antenne, in cui ha individuato le aree adatte all’installazione di nuovi impianti per la telefonia mobile. La normativa nazionale considera le antenne come opere di urbanizzazione primaria di pubblica utilità (alla pari delle forniture di luce e gas), conferendo alle compagnie telefoniche piena autonomia nel posizionare gli impianti. Proprio per evitare questo, il Comune ha redatto un nuovo piano antenne, definendo così tutte le aree pubbliche dove potranno essere eseguite le installazioni.

Rete iliad: nuove autorizzazioni su Brescia, Varese, Monza Brianza e Milano
Quote:
A livello regionale (numero di impianti iliad autorizzati in tutta la Lombardia dati ARPA), questa è la situazione ad oggi:
  • Impianti autorizzati in tutta la città metropolitana di Milano: 230
  • Impianti autorizzati in tutta la provincia di Monza Brianza: 57
  • Impianti autorizzati nella provincia di Varese: 17
  • Impianti autorizzati nella provincia di Pavia: 7
  • Impianti autorizzati nella provincia di Como: 3
  • Impianti autorizzati nella provincia di Bergamo: 2
  • Impianti autorizzati nella provincia di Brescia: 3
  • Impianti autorizzati nella provincia di Cremona: 1

- https://www.universofree.com/2019/01...eriori-novita/

Rete iliad: a Roma nuove richieste di installazione antenne
Quote:
E’ infatti proprio di questi giorni (18 gennaio) la pubblicazione da parte del Comune di Roma delle richieste inoltrate da iliad (e altri gestori), con la lista delle vie in cui verranno installate le nuove antenne.

I nuovi siti verranno costruiti in via Spineda 11 e in via della Storta 885, nel Municipio Roma XIV Monte Mario (la documentazione è depositata presso l’Ufficio dell’Ispettorato Edilizio in Piazza S. Maria della Pietà 5, padiglione 32), zona Nord della Capitale.

Sempre alla stessa data, il Comune di Roma ha reso noto che iliad Italia ha trasmesso comunicazione di fine lavori per l’installazione di un impianto di telefonia mobile in via Dino Compagni 4, nel quartiere Appio Latino.

- https://www.universofree.com/2019/01...zione-antenne/

Rete iliad: in arrivo le prime installazioni 5G a Milano
Quote:
Qui risultano presentati proprio ieri al SUAP (lo Sportello Unico per le Attività Produttive) diverse richieste di nuove installazioni di impianti 5G. Sì avete letto bene, nuovi impianti (o meglio, modifica di esistenti) per quella che sarà la futura rete 5G di iliad.

La prima segnalazione è dello scorso 11 gennaio e riguarda via delle Asole (zona via Torino/Duomo), in pieno centro a Milano.

Nella giornata di ieri (primo febbraio) si sono aggiunte tre nuove pratiche presentate al SUAP di Milano, riguardanti tre diverse zone della città.
  • La prima, a due passi dal Parco della Resistenza, vicino all’Università Bocconi.
  • La seconda in Corso Indipendenza, zona Dateo, e l’ultima (per ora) in via Lorenteggio (non lontano dal quartier generale Vodafone).

- https://www.universofree.com/2019/02...i-5g-a-milano/

A Lerici (La Spezia) nuove microcelle per migliorare il segnale di tutti i gestori, iliad compresa
Quote:
Non si tratterà però di vere e proprie nuove antenne, ma di microcelle a corto raggio d’azione, utilizzate spesso in località turistiche o in zone a maggior traffico telefonico. Per il momento sono previste una dozzina di microcelle che verranno gestite dalla società INWIT (artefice di questo nuovo progetto) e il sistema di potenziamento coinvolgerà tutti i principali gestori, TIM, Vodafone, Wind Tre e naturalmente anche iliad.

- https://www.universofree.com/2019/01...liad-compresa/
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 10:53   #5463
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Qualcuno sa per quanto tempo squilla un telefono con sim iliad e segreteria non attiva, prima che cada la linea?
Nessuno?
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 11:29   #5464
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Nessuno?
se hai una sim iliad ti conviene provare a chiamarti, risolvi più velocemente
Old 13-02-2019, 11:39   #5465
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Città: MB
è normale che anche avendo credito sufficiente avvenga l'addebito su carta di credito??

grazie
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 12:12   #5466
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
se hai una sim iliad ti conviene provare a chiamarti, risolvi più velocemente
Ho provato ma dopo 2 minuti mi sono stufato e ho chiuso la chiamata. Chiedevo perchè magari qualcuno aveva info più precise in merito.
Certo che già il fatto che si possa far squillare un telefono per più di 2 minuti mi sembra alquanto assurdo...gli operatori iliad ovviamente non sanno dare risposte
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 12:34   #5467
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Ho provato ma dopo 2 minuti mi sono stufato e ho chiuso la chiamata. Chiedevo perchè magari qualcuno aveva info più precise in merito.
Certo che già il fatto che si possa far squillare un telefono per più di 2 minuti mi sembra alquanto assurdo...gli operatori iliad ovviamente non sanno dare risposte
Io ho la segreteria attiva (impostazione di default), e dopo una ventina di secondi di squilli parte il messaggio. Nel caso di segreteria disattivata non mi sembra assurdo che non ci sia intervento... proprio perché la segreteria non è attiva. Starebbe al chiamante non essere così insistente
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 14:57   #5468
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
è normale che anche avendo credito sufficiente avvenga l'addebito su carta di credito??

grazie
credo sia normale, a me fa così
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 16:39   #5469
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi

grazie
se gli hai detto di usare la carta di credito è corretto che faccia così, non intaccandoti il credito.

Se vuoi usare il credito devi scegliere ricarica manuale.
Old 13-02-2019, 17:23   #5470
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
credo sia normale, a me fa così
Quote:
se gli hai detto di usare la carta di credito è corretto che faccia così, non intaccandoti il credito.

Se vuoi usare il credito devi scegliere ricarica manuale.
però non dovrebbe essere così. mi spiego: la sim è una ricaricabile, nel senso che si è stata data l'autorizzazione a prelevare dalla carta ma solo per prelevare una tot cifra per il pagamento della tariffa, per tutte le operazioni extra il credito da intaccare dovrebbe essere quello della sim, e se la sim sta a 0 le operazioni extra sono impossibiitate. altrimenti così diventa un abbonamento

Ultima modifica di domthewizard : 13-02-2019 alle 17:25.
domthewizard è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 18:13   #5471
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
però non dovrebbe essere così. mi spiego: la sim è una ricaricabile, nel senso che si è stata data l'autorizzazione a prelevare dalla carta ma solo per prelevare una tot cifra per il pagamento della tariffa, per tutte le operazioni extra il credito da intaccare dovrebbe essere quello della sim, e se la sim sta a 0 le operazioni extra sono impossibiitate. altrimenti così diventa un abbonamento
Infatti è così. L'utente non ha specificato nulla per cui ho dedotto stesse parlando dell'addebito della offerta.

Per gli sms a sovrapprezzo, es banca intesa, scala dal credito residuo.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Old 13-02-2019, 18:21   #5472
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Infatti è così. L'utente non ha specificato nulla per cui ho dedotto stesse parlando dell'addebito della offerta.

io invece ho dedotto il contrario, ma probabile sia in errore io

vabbè speriamo l'utente chiarisca la situazione, giusto per curiosità
domthewizard è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 19:32   #5473
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Con la 3 l'abbonamento con emissione di fattura carica nella stessa sia il costo del Canone sia ogni spesa extra ed il tutto viene addebitato bimestralmente sulla Carta di Credito.
Se invece è una ricaricabile, il Canone viene addebitato sulla Carta di Credito al 1° di ogni mese mentre l'opzione LTE (+1 Euro) e qualsiasi altro extra viene scalato istantaneamente al momento dell'utilizzo dal credito residuo della SIM.
Interessante è la possibilità di avere una ricarica automatica di XX Euro a scelta appena il credito residuo scende sotto i 5 euro; ovviamente il prelievo è dalla solita Carta. Esiste anche una soglia limite di spesa per sforamenti di Giga.

Ultima modifica di sicofante : 13-02-2019 alle 19:57.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 21:48   #5474
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Thread su ILIAD!

Quote:

Difficile, visto che Banca Intesa non esiste più da 13 anni.
Però esiste Intesa Sanpaolo.
Old 14-02-2019, 19:03   #5475
Marmolex
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
chiamate in entrata in 4g

Buongiorno, sapete dirmi se ILIAD ha risolto il problema delle chiamate in entrata sotto copertura 4g?

Grazie
Marmolex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 19:14   #5476
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Difficile, visto che Banca Intesa non esiste più da 13 anni.
Però esiste Intesa Sanpaolo.
ok l'ironia, ma non ho capito esattamente il senso del tuo intervento, oltre che fare la maestrina dalla penna rossa.
Old 14-02-2019, 19:15   #5477
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Marmolex Guarda i messaggi
Buongiorno, sapete dirmi se ILIAD ha risolto il problema delle chiamate in entrata sotto copertura 4g?

Grazie
difficile dirlo, io tengo tutto in automatico su 4G e per ora nessuno mi ha detto di non essere riuscito a contattarmi. C'è da dire che sul numero personale iliad non ricevo moltissime chiamate.
Old 14-02-2019, 19:28   #5478
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
ok l'ironia, ma non ho capito esattamente il senso del tuo intervento, oltre che fare la maestrina dalla penna rossa.

Non è ironia. É per informare e far sì che si dicano cose corrette.
Old 14-02-2019, 19:30   #5479
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Non è ironia. É per informare e far sì che si dicano cose corrette.
ok suggerisco di usare un tono meno canzonatorio allora. grazie
Old 14-02-2019, 21:38   #5480
Frisbee007
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Guys, qualcuno di Santa Cesarea Terme (LE) mi sa dire come va? Grazie
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra
Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: totale libertà, ma dove si può usare? Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: tot...
Fujifilm: niente full-frame nel suo futu...
OVH potenzia l'offerta Cloud Web
Fujifilm Camera Remote: l'app mobile ver...
Microsoft inizierà il test di una...
Samsung Galaxy Tab S5e: ufficiale il nuo...
Samsung Galaxy S10: specifiche tecniche,...
NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S: compatto, lumi...
Stampante 3D Anycubic i3 Mega, grande fo...
Fino a 960€ di risparmio per l'acquisto ...
AMD ha rilasciato i driver Radeon Softwa...
ASUS VivoBook 14 e VivoBook 15, arrivano...
Rainbow Six Siege, Arma 3 e NBA 2K19 Fre...
Kena, Iliad e ho.mobile si sfidano a suo...
IoT Security 2.0, la soluzione di Trend ...
Chrome OS si prepara a implementare i de...
Mozilla Thunderbird 60
Process Lasso
BurnAware Premium
BurnAware Free
3DMark
AIDA64 Extreme Edition
Firefox Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Chromium
Firefox 65
Opera Portable
Opera 58