Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2019, 22:40   #4301
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Prima avete citato Kaspersky Free. Io qualche anno fa utilizzavo Kaspersky Internet Security a pagamento; attualmente ho Avira Free.
Tra le versioni free di Avira e di Kaspersky quale ritenete sia la più affidabile ed efficace?
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 23:02   #4302
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Sono 2 ottimi prodotti, niente da eccepire

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 18:34   #4303
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
..Ieri ho provato a scaricare Kaspersky, quando ho visto che il downloader voleva scaricarsi 133MB di installer e mi chiedeva il permesso per installare "funzionalità aggiuntive" ho rage quittato
io sul mio Fujitsu win7 ho Kaspersky free, dopo aver usato per anni AviraPROPay, non mi escono finestre, popup, strani, o per meglio dire, in 1o2 anni (non ricordo esattamente da quanto l'ho) ne avrò visti 2 di numero, il discorso delle funzionalità aggiuntive, potrebbe essere una VPN che installa, ma facilmente disinstallabile con procedura standard, (cosa che faccio sempre anch'io) adesso, sui nuovi notebookPC, che mi danno "da mettere a posto" installo a tutti Kaspersky Free (secondo mè il migliore) da kasperskiano degli anni "2000" gli creo una mail/account, "farlocca" solo per il my Kaspersky e via... tutto a posto, così sono abbastanza sicuro, che non si beccano le "sporcacciate" 😒 si aggiorna anche sovrascrivendo:
https://forum.kaspersky.com/index.ph...tti-kaspersky/



by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 07:26   #4304
Angelus666
Senior Member
 
L'Avatar di Angelus666
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 660
Mi pare di aver capito che tra i migliori antivirus free ci siano Avira, BitDefender, Kaspersky e Avast. Tra questi quattro, qual è il migliore come leggerezza ed efficacia?
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 08:26   #4305
Angelus666
Senior Member
 
L'Avatar di Angelus666
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 660
Nessuno usa più antivirus?
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 09:23   #4306
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Io ultimamente sto utilizzando Kaspersky.
Dei 4 avast l'ho utilizzato in passato, abbandonato per il "rinnovo" della licenza free e le saltuarie proposte di passare a pro che confondevano amici e parenti, perché hanno cominciato a inserire utility che non fossero il solo antivirus e che a me non interessavano, e perché hanno deciso di chiudere il business free (che era a mio avviso il migliore av free disponibile) migrando forzatamente decine di miei conoscenti alla business (con problemi di licenza e causando problemi ai pc a causa dei nuovi servizi installati)
Avira era a mio avviso il più leggero almeno in passato e faceva l'antivirus e basta (che era quello che cercavo) ma rompeva troppo le scatole con i popup pubblicitari.
Bitdefender l'ho cominciato a installare dopo la dipartita di avast business free. Di positivo ha la mancanza di pubblicità e il fatto che sia solo av senza fronzoli, ma di contro non ha praticamente opzioni da configurare e fa molti casini con i certificati perché vuole controllare anche il traffico ssl e questo mi ha causato parecchi problemi oltre a non essere corretto a mio parere.
Pertanto ora sto cominciando a usare Kaspersky, che sebbene sia pesante in fase di installazione (140MB contro i 30-40 di altri av) per quel poco che ho visto finora sembra leggero, poco invasivo, configurabile e installa solo una vpn come programma aggiuntivo oltre all'av e che è disinstallabile indipendentemente dall'av.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 12:15   #4307
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da Angelus666 Guarda i messaggi
Mi pare di aver capito che tra i migliori antivirus free ci siano Avira, BitDefender, Kaspersky e Avast. Tra questi quattro, qual è il migliore come leggerezza ed efficacia?
Io mi trovavo bene con Avira free, molto leggero. Poi quando son da quando hanno migliorato l'av di win10 uso solo quello già integrato nel sistema, più leggero di così.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 12:35   #4308
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5378
Quote:
Originariamente inviato da Angelus666 Guarda i messaggi
Mi pare di aver capito che tra i migliori antivirus free ci siano Avira, BitDefender, Kaspersky e Avast. Tra questi quattro, qual è il migliore come leggerezza ed efficacia?
Io ero alternativo, usavo Panda cloud free, ed era l'unico che funzionava bene sul "ravaldone" con win XP.

Adesso ho Linux Mint e nessun AV.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 12:46   #4309
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Io ero alternativo, usavo Panda cloud free, ed era l'unico che funzionava bene sul "ravaldone" con win XP.



Adesso ho Linux Mint e nessun AV.
Com'è panda a pubblicità e servizi non voluti oltre al solo antivirus?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 12:50   #4310
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5378
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Com'è panda a pubblicità e servizi non voluti oltre al solo antivirus?
Pubblicità quasi zero, sconsiglio di installare i moduli aggiuntivi per il browser perché pesanti e poco efficaci.

Per il resto è leggero ed abbastanza efficace, con la free non si riesce a gestire facilmente i falsi positivi e il cestino, ma per il resto è consigliabile.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 13:00   #4311
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Io mi trovavo bene con Avira free, molto leggero. Poi quando son da quando hanno migliorato l'av di win10 uso solo quello già integrato nel sistema, più leggero di così.
In realtà Defender è uno degli antivirus più pesanti, che rallenta di più le operazioni del computer. Che poi sia ottimamente integrato nel sistema operativo e da sicuramente meno rischi di incompatibilità e malfunzionamenti vari, è vero ma un'altra storia
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 22:26   #4312
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
In realtà Defender è uno degli antivirus più pesanti, che rallenta di più le operazioni del computer. Che poi sia ottimamente integrato nel sistema operativo e da sicuramente meno rischi di incompatibilità e malfunzionamenti vari, è vero ma un'altra storia
Ma come pesantezza intendi quando fai lo scan o quando sta in background? In questo momento da task manager mi occupa 168mb nella ram in modalità real time monitor ma senza far scan e facendo uno scan di sistema arriva massimo a 205mb. Trovo molto pratico avere av e firewall già integrato nel sistema e ho scoperto che hanno aggiunto la funzione contro ransomware anch'essa molto utile e non sempre inclusa in av free.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 07:02   #4313
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Ma come pesantezza intendi quando fai lo scan o quando sta in background?
Pesantezza per l'hardware con ridudione delle prestazioni generali del computer, rallentamento delle comuni operazioni. Copie file, compressione-decompressione file, tempi di boot, impatto sui risultati dei benchmark ecc.

In rete trovi le comparative sulle performance dei vari antivirus e Defender sta sempre indietro rispetto ad altri antivirus noti. Il che non vuol dire che sia pessimo o sia sbagliato usarlo per carità, ma che si perde qualcosa in prestazioni guadagnandone forse in affidabilità del sistema operativo per via dell'integrazione alla base. Ognuno calcoli cosa gli conviene e si regoli di conseguenza.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 03-04-2019 alle 07:05.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:19   #4314
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Pesantezza per l'hardware con ridudione delle prestazioni generali del computer, rallentamento delle comuni operazioni. Copie file, compressione-decompressione file, tempi di boot, impatto sui risultati dei benchmark ecc.

In rete trovi le comparative sulle performance dei vari antivirus e Defender sta sempre indietro rispetto ad altri antivirus noti. Il che non vuol dire che sia pessimo o sia sbagliato usarlo per carità, ma che si perde qualcosa in prestazioni guadagnandone forse in affidabilità del sistema operativo per via dell'integrazione alla base. Ognuno calcoli cosa gli conviene e si regoli di conseguenza.
Non ho trovato sulla rete paragoni diretti di impatto sul sistema, ma avendo 8gb di ram non noto grandi rallentamenti. Sarei curioso di trovare un confronto diretto con Avira free che era il mio preferito prima di windows defender. Quando avevo il vecchio PC guardavo molto alle prestazioni e cercavo sempre il miglior compromesso sicurezza/pesantezza tant'è che in un periodo usavo panda cloud che occupava pochissimo. Ora ci penso un po' meno anche se cerco di installare solo lo stretto necessario evitando quanto possibile appesantimenti.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:27   #4315
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Pesantezza per l'hardware con ridudione delle prestazioni generali del computer, rallentamento delle comuni operazioni. Copie file, compressione-decompressione file, tempi di boot, impatto sui risultati dei benchmark ecc..
esatto, e diciamo che "pesantezza" è dir poco... è letteralmente l'ultimo (il più impattante sulle prestazioni del PC)

Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Non ho trovato sulla rete paragoni diretti di impatto sul sistema...
https://www.av-comparatives.org/test...-october-2018/
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 08:53   #4316
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
ciao a tutti
utilizzo diversi pc per lavoro e svago e in una chiavetta USB mi sono messo Firefox in versione portable per avere sempre a portata di mano il mio browser con tutte le personalizzazioni.

Visto che alcuni pc ce utilizzo non hanno nemmeno un antivirus , ne cercavo uno portable da mettere nella mia chiavetta USB; gentilmente potete consigliarmi qualche valido prodotto possibilmente free, magarri abbinato ha qualche altro porgramma er la sicurezza?

ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 09:32   #4317
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
esatto, e diciamo che "pesantezza" è dir poco... è letteralmente l'ultimo (il più impattante sulle prestazioni del PC)



https://www.av-comparatives.org/test...-october-2018/
Grazie, lo terrò in considerazione.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 12:19   #4318
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
ciao a tutti
utilizzo diversi pc per lavoro e svago e in una chiavetta USB mi sono messo Firefox in versione portable per avere sempre a portata di mano il mio browser con tutte le personalizzazioni.

Visto che alcuni pc ce utilizzo non hanno nemmeno un antivirus , ne cercavo uno portable da mettere nella mia chiavetta USB; gentilmente potete consigliarmi qualche valido prodotto possibilmente free, magarri abbinato ha qualche altro porgramma er la sicurezza?
Un antivirus portatile non ha la stessa efficacia di uno residente perché manca nelle funzionalità di controllo in tempo reale. Comunque questo può essere una soluzione:

https://www.emsisoft.com/en/home/emergencykit/

Attenzione alla licenza:

Emsisoft Emergency Kit is free for private use. For commercial use, please have a look at our Emsisoft Emergency Kit Pro page.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 11:20   #4319
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Un antivirus portatile non ha la stessa efficacia di uno residente perché manca nelle funzionalità di controllo in tempo reale. Comunque questo può essere una soluzione:

https://www.emsisoft.com/en/home/emergencykit/

Attenzione alla licenza:

Emsisoft Emergency Kit is free for private use. For commercial use, please have a look at our Emsisoft Emergency Kit Pro page.
Innanzitutto grazie per l'attenzione, ho scaricato il programma da te consigliato e l'ho instalalto nella chiavetta, direi che fà il suo dovere, qualche altra app portabile per la sicurezza?

ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 17:29   #4320
Nettuno_Uno
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Pesantezza per l'hardware con ridudione delle prestazioni generali del computer, rallentamento delle comuni operazioni. Copie file, compressione-decompressione file, tempi di boot, impatto sui risultati dei benchmark ecc.

In rete trovi le comparative sulle performance dei vari antivirus e Defender sta sempre indietro rispetto ad altri antivirus noti. Il che non vuol dire che sia pessimo o sia sbagliato usarlo per carità, ma che si perde qualcosa in prestazioni guadagnandone forse in affidabilità del sistema operativo per via dell'integrazione alla base. Ognuno calcoli cosa gli conviene e si regoli di conseguenza.
Sono del tutto sicuro che nel mio pc Avira è molto più pesante di Defender.
Secondo me dipende dal sistema quale AV è più pesante o leggero.

Ho notato che Defender segna alcuni falsi positivi, ora ho messo Bitdefender Free.
Nettuno_Uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v