Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2018, 17:19   #1
MIChris92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 669
Vega 56 pulse - overclock, undervolt, flash bios

Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare questa vga, ma prima di prenderla vorrei consigli da voi su come spingerla al massimo per arrivare a pareggiare la sorella maggiore.
Grazie a tutti in anticipo e buon natale
MIChris92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 15:12   #2
MIChris92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 669
Vega 56 comprata......c'è qualcuno che mi aiuta
MIChris92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 18:05   #3
papoku
Member
 
L'Avatar di papoku
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 288
Mi metto in coda per comprendere come posso spingere questa scheda con wattman.

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
__________________
Fractal Pop XL Silent Full tower - NZXT C850 Gold 850W ATX - ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI - Amd Ryzen7 7700X - Be Quiet! Dark Rock 4 - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - XFX Speedster MERC319 RX 6950XT - SK hynix Platinum P41 2TB - Sabrent SSD 1TB - WD Caviar Green 2TB - WD Caviar Blue 3TB - Dell S2719DGF - Bose Companion 2 Serie III
papoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 21:30   #4
Mandalore
Member
 
L'Avatar di Mandalore
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Gruppo Locale
Messaggi: 260
Vi dico quello che ho fatto io, non come guida da seguire, perché non ho le competenze adeguate, ma più che altro per dare un'indicazione del percorso.
Attenzione, muro di testo in arrivo!

Intanto la prima cosa da fare secondo me è armarsi di pazienza, overclockare e/o abbassare i voltaggi trovando la stabilità non è una cosa che si ottiene in 15 minuti, ci vogliono ORE, se non GIORNI, poi bisogna sicuramente scaricarsi GPUz per vedere che tipo di memorie avete. Se siete sphigati come me ed avete Hynix, o siete più fortunati ed avete memorie Samsung.
Appurato questo io mi sono scaricato Unigine Superposition e 3dmark per avere dei benchmark per testare la stabilità.
Io ho fatto overclock praticamente solo con Wattman, nessun programma esterno. La prima cosa che ho fatto è stata sbloccare tutti i settaggi automatici e renderli manuali, poi sono andato subito nel settaggio della ventola e ho cambiato i parametri del "target", mentre il minimo l'ho lasciato invariato, quindi ho cambiato la temperatura sul target che praticamente serve come riferimento. Per fare un esempio se mettete 2000rpm come velocità target, e mettete 65 gradi come temperatura target la vostra scheda andrà grossomodo a 2000rpm quando il core sarà a 65 gradi, poi logicamente i giri aumenteranno fino ad essere al 100% alla temperatura max (che di default mi pare sia sui 78-85 gradi).

Undervolt
Spoiler:
Poi ho installato i vari benchmark (Superposition, Fire Strike e Time spy) e ho cominciato a ridurre il voltaggio negli ultimi due box corrispondenti allo Stato 6 e Stato 7 (mettendo entrambi allo stesso valore), non ho toccato le frequenze di memoria e core per questa prima prova.
Quindi scendendo da 1200mv di base a colpi di 10mv ho fatto benchmark di superposition (almeno tre giri su ogni voltaggio per segnarmi i punti e fare una media, i punteggi variano spesso) per vedere per prima cosa se crashava, seconda cosa per vedere se i punteggi cominciavano a diminuire segnando che avevo raggiunto il limite minimo. Trovato il limite minimo oltre il quale avevo degrado notevole di prestazioni e/o crash ho testato la stabilità.
Per testare la stabilità ho usato cicli di stress test di Time Spy da 20 minuti ciascuno, alternati a un paio di ore di gaming su giochi piuttosto esigenti come The Witcher 3 e simili, una volta trovata la stabilità ho cominciato ad alzare allo stesso modo le frequenze della memoria per prime, sono quindi riuscito ad arrivare a 870mhz mantenendo la tensione a 1000mv, andando oltre comparivano fastidiosi artefatti nei benchmark e anche nei giochi, per escludere che fosse il voltaggio troppo basso ho ri-aumentato la tensione fino a 1100mv (non a step stavolta), escluso il problema ho rimesso a 1000mv e testato la stabilità di nuovo.
A quel punto ho rialzato il core di 5mhz alla volta, questa volta testando la stabilità ad ogni incremento, il mio scopo primario era trovare il massimo rapporto prestazioni/consumi, quando ho cominciato a fallire i test ho capito che era il punto di fermarmi.
Primo risultato ottenuto 1602mhz sul core, 865mhz memorie, 1000mv con consumi inferiori a 200w. Non male.

A quel punto sono passato all'overclock, per prima cosa ho alzato i giri "target" della ventola al massimo sopportabile come rumore, nel mio caso 2900rpm ossia circa l'80% mettendo come temperatura target circa 65 gradi, sulla mia scheda personalmente ho notato che spingersi oltre faceva degradare le prestazioni in maniera sensibile, quindi ho messo il power limit a +50%.
Poi sono passato ad alzare le frequenze del core aumentando il voltaggio di 10mv alla volta e le frequenze di 5mhz alla volta, ad ogni aumento bisogna fare test di stabilità e test su superposition o fire strike/time spy per vedere se l'incremento sortisce un effetto positivo o no.
Mi raccomando fate SVARIATI test (e per i punteggi fatene almeno 3-4 facendo la media perché possono variare) prima di dare per stabile una frequenza, ci vogliono ore per questa parte, è molto noiosa. Oltre un certo punto noterete che i punteggi sui benchmark non salgono più, e le temperature salgono troppo nonostante aumentiate le frequenze, o che vi servono troppi volt per pochi mhz in più sul core, a quel punto avrete raggiunto il punto massimo oltre il quale non ha senso spingersi.
Le mie memorie erano putride, quindi io non ho potuto spingerle tanto, se le vostre sono migliori provate ad alzare anche quelle, facendo sempre test di stabilità per ogni aumento.
Per quanto riguarda flashare il bios ricordate che lo fate a vostro rischio e pericolo, qui troverete come fare, in verità è una cosa molto semplice, molto più rapida e facile di un overclock/undervolt.
Io sono riuscito a flashare lo stesso il bios della vega64 Asus nonostante avessi delle memorie hynix, guadagnando altri 65mhz di frequenza. Rispetto a chi ha memorie Samsung è il nulla cosmico, ma purtroppo sono stato sphigato.
Scusate la lunghezza, spero serva a qualcuno.
__________________
Non è overclock finché l'acqua non bolle.

Ultima modifica di Mandalore : 11-01-2019 alle 08:56.
Mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 12:36   #5
MIChris92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 669
Sei il mio nuovo migliore amico
MIChris92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 12:37   #6
MIChris92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 669
alla fine a quanto sei arrivato stabile come voltaggio e frequenze?
MIChris92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 14:48   #7
Mandalore
Member
 
L'Avatar di Mandalore
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Gruppo Locale
Messaggi: 260
1672mhz sul core, 930mhz sulle memorie.
Voltaggio 1075mv su Stato 6 e Stato 7 (gli unici modificabili*)
1050mv su Stato 3 delle memorie (ma non è il voltaggio reale delle memorie in realtà)
Tutto con limite di potenza +50%.

Ho dovuto flashare il bios della Vega64 per portare le memorie a 930, altrimenti con il bios originale arrivavo massimo a 870. Ho delle memorie tristissime.

*io ho ancora i vecchi drivers 18.11.2 e me li tengo stretti.
__________________
Non è overclock finché l'acqua non bolle.
Mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 14:50   #8
papoku
Member
 
L'Avatar di papoku
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 288
innanzitutto grazie per aver condiviso con noi i tuoi dati.
Io ho una pulse con memorie samsung.
Appena avrò un po' di tempo proverò a tirar su le frequenze come da te indicato.
Ho provato a vedere del bios della 64...allettante la cosa.
Ma come si fa a creare il backup del bios attuale..e se qualcosa non andasse bene come farei a reinstallarlo?
Il bios giusto è questo?
https://www.techpowerup.com/vgabios/...64-8176-170719
Segnalo inoltre che con i nuovi driver Adrenalin 2019 Edition 19.1.1 in idle le ventole finalmente sono ferme mentre prima andavano a pene di segugio
__________________
Fractal Pop XL Silent Full tower - NZXT C850 Gold 850W ATX - ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI - Amd Ryzen7 7700X - Be Quiet! Dark Rock 4 - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - XFX Speedster MERC319 RX 6950XT - SK hynix Platinum P41 2TB - Sabrent SSD 1TB - WD Caviar Green 2TB - WD Caviar Blue 3TB - Dell S2719DGF - Bose Companion 2 Serie III

Ultima modifica di papoku : 11-01-2019 alle 14:52.
papoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 15:11   #9
Mandalore
Member
 
L'Avatar di Mandalore
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Gruppo Locale
Messaggi: 260
Di nulla, per fare il backup del bios ti basta GPU-Z.
Clicchi come vedi in questa immagine e il gioco è fatto.

Occhio che però tua scheda presenta un altro problema, ossia ha un circuito più corto rispetto a quella normale, quindi potenzialmente potresti avere problemi flashando il bios della 64 che hai linkato.
Qui dicono di provare a flashare il bios della XFX 64 Double Edition, che come la tua ha il PCB corto, nella pagina di reddit se scorri trovi anche il comando per lanciare il flash da riga di comando (come ho fatto io) per bypassare l'incompatibilità che quasi sicuramente ti darebbe errore provando da windows.
Quindi, sempre a tuo rischio e pericolo ti scarichi il bios (tra l'altro non verificato), poi apri windows power shell (o il prompt dei comandi di base, che è meglio) e lanci atiflash da lì, e dovrebbe funzionare.
Ricorda di posizionarti nella directory giusta prima di far partire il comando, ti consiglio di farti una cartella con dentro Atiflash e il nuovo bios direttamente in C:\ così fai prima.
Quindi ad esempio se crei in C: una cartella chiamata Atiflash e dentro ci metti il bios che avrai rinominato "bios.rom" nella riga di comando scriverai:
Codice:
C:\Atiflash atiflash -p -f 0 bios.rom
Questo assumendo che tu abbia una sola scheda installata.
Windows powershell potrebbe non farti partire il comando in certe posizioni, in quel caso dovrai scrivere
Codice:
.\atiflash -p -f 0 bios.rom
, ovviamente sempre mettendo il percorso di partenza, altrimenti non troverà il file
Che poi il bios funzioni bene è un altro paio di maniche, ma è per quello che si fa il backup.
__________________
Non è overclock finché l'acqua non bolle.

Ultima modifica di Mandalore : 11-01-2019 alle 15:27.
Mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 15:23   #10
papoku
Member
 
L'Avatar di papoku
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 288
Quindi ipotizzando che il bios della XFX 64 Double Edition non vada bene cosa può succedere?
Schermata nera?
Blocco totale?
Friggo la scheda?
Intendo dire..poi riesco serenamente a riflashare il mio bios da prompt?
O rischio che la scheda non vada più e rimango senza poter vedere più nulla sullo schermo?

Hai dei risultati su superposition da confrontare?
__________________
Fractal Pop XL Silent Full tower - NZXT C850 Gold 850W ATX - ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI - Amd Ryzen7 7700X - Be Quiet! Dark Rock 4 - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - XFX Speedster MERC319 RX 6950XT - SK hynix Platinum P41 2TB - Sabrent SSD 1TB - WD Caviar Green 2TB - WD Caviar Blue 3TB - Dell S2719DGF - Bose Companion 2 Serie III

Ultima modifica di papoku : 11-01-2019 alle 15:31.
papoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 15:31   #11
Mandalore
Member
 
L'Avatar di Mandalore
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Gruppo Locale
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da papoku Guarda i messaggi
Quindi ipotizzando che il bios della XFX 64 Double Edition non vada bene cosa può succedere?
Schermata nera?
Blocco totale?
Friggo la scheda?
Intendo dire..poi riesco serenamente a riflashare il mio bios da prompt?
O rischio che la scheda non vada più e rimango senza poter vedere più nulla sullo schermo?
La tua scheda quanti bios ha, ha un pulsantino fisico per cambiare bios?
Penso che la peggiore cosa probabile sia schermata nera e bios andato, a quel punto forse puoi creare un disco usb con atiflash dentro e riparare il bios prima del caricamento di windows, dovrebbero esserci alcune guide su youtube.
Se la tua scheda ha invece due bios (come molte vega) anche se corrompessi uno dei due potresti sempre ripiegare sull'altro.

Per quanto riguarda risultati Superposition se parli della mia li ho, della tua, con flash e senza, boh, ci saranno in giro immagino...anche se onestamente non do molto credito ai benchmark come punteggi, quanto più per testare la stabilità.
Ho avuto benchmark fatti a distanza di qualche minuto con grosse variazioni nei punteggi.

EDIT: come non detto, non ne ho di quando avevo il vecchio bios e frequenze stock, però ne ho di firestrike.

https://www.3dmark.com/fs/17489787 BIOS originale, frequenze stock, forse undervolt, non saprei per certo
https://www.3dmark.com/fs/17489519 BIOS originale, core stock, OC memorie, undervolt a 1000mv
https://www.3dmark.com/fs/17801567 BIOS vega64, OC core e memorie (930, non 945 come dice), undervolt a 1075mv

Non guardare gli altri punteggi, guarda solo il Graphics Score, perché tra un test e l'altro stavo anche overclockando la CPU, ho cambiato le ram, ecc ecc.
Con le memorie Samsung sicuramente puoi fare molto meglio di me.
__________________
Non è overclock finché l'acqua non bolle.

Ultima modifica di Mandalore : 11-01-2019 alle 15:49.
Mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 16:07   #12
papoku
Member
 
L'Avatar di papoku
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 288
ho flashato bios della xfx..questi i risultati prima del flash

questi sono successivi

Il pc non da artefatti nè spegnimenti quindi sembra stabile.
__________________
Fractal Pop XL Silent Full tower - NZXT C850 Gold 850W ATX - ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI - Amd Ryzen7 7700X - Be Quiet! Dark Rock 4 - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - XFX Speedster MERC319 RX 6950XT - SK hynix Platinum P41 2TB - Sabrent SSD 1TB - WD Caviar Green 2TB - WD Caviar Blue 3TB - Dell S2719DGF - Bose Companion 2 Serie III

Ultima modifica di papoku : 12-01-2019 alle 16:09.
papoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 18:12   #13
Mandalore
Member
 
L'Avatar di Mandalore
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Gruppo Locale
Messaggi: 260
Ottimissimo direi!
Non mi ricordo se lo stress test di 3dmark sia a pagamento oppure no, perché io ormai l'ho comprato (a 3€ in saldo questo dicembre ), in caso non lo fosse ti suggerisco almeno 2 stress test da 20 minuti con time spy, e tieni d'occhio le temperature anche.
Hai già fatto qualche tipo di undervolt o è tutto stock?
Sono decisamente invidioso

Altrimenti gioca per un po' al gioco più pesante che hai per testarlo per bene. Io per monitorare le temperature ho fatto fare un file di log a GPU-Z, poi ho estrapolato i dati da excel dopo 40 minuti di utilizzo pesante, bisogna solo ricordarsi di far convertire i punti in virgole perché sono memorizzati con il sistema americano, e il nostro excel non li vede come numeri se hanno il punto come separatore.
__________________
Non è overclock finché l'acqua non bolle.

Ultima modifica di Mandalore : 12-01-2019 alle 18:15.
Mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 16:25   #14
papoku
Member
 
L'Avatar di papoku
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 288
Ho provato l'auto undervolt di wattman



Con 1 oretta di BFV tutto maxato in fullhd ho temperature sui 58 gradi.
__________________
Fractal Pop XL Silent Full tower - NZXT C850 Gold 850W ATX - ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI - Amd Ryzen7 7700X - Be Quiet! Dark Rock 4 - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - XFX Speedster MERC319 RX 6950XT - SK hynix Platinum P41 2TB - Sabrent SSD 1TB - WD Caviar Green 2TB - WD Caviar Blue 3TB - Dell S2719DGF - Bose Companion 2 Serie III
papoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 10:22   #15
MIChris92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da papoku Guarda i messaggi
Ho provato l'auto undervolt di wattman



Con 1 oretta di BFV tutto maxato in fullhd ho temperature sui 58 gradi.
Ma come si usa a me fa scegliere tra undervolt e overclock ma non tutti e due....e poi non capisco quando finisce di settare in quanto non vedo i dati cambiati
MIChris92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 13:38   #16
papoku
Member
 
L'Avatar di papoku
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 288
Io ho flashato il bios della 64 xfx e fatto l'autoundervolt..nient'altro
Sull'overclock con wattman lascio spazio a chi è più esperto perchè sinora non ho avuto modo di approfondire.
__________________
Fractal Pop XL Silent Full tower - NZXT C850 Gold 850W ATX - ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI - Amd Ryzen7 7700X - Be Quiet! Dark Rock 4 - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - XFX Speedster MERC319 RX 6950XT - SK hynix Platinum P41 2TB - Sabrent SSD 1TB - WD Caviar Green 2TB - WD Caviar Blue 3TB - Dell S2719DGF - Bose Companion 2 Serie III
papoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 13:25   #17
cubaman2018
Junior Member
 
L'Avatar di cubaman2018
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 14
riporto la mia esperienza con la vega56 pulse senza bios flash della 64 ma settando qualcosa attraverso OverdriveNTool. Se puo' essere utile….



cubaman2018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 15:05   #18
papoku
Member
 
L'Avatar di papoku
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 288
Questi i risultati della mia pulse con processore senza o.c.
__________________
Fractal Pop XL Silent Full tower - NZXT C850 Gold 850W ATX - ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI - Amd Ryzen7 7700X - Be Quiet! Dark Rock 4 - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - XFX Speedster MERC319 RX 6950XT - SK hynix Platinum P41 2TB - Sabrent SSD 1TB - WD Caviar Green 2TB - WD Caviar Blue 3TB - Dell S2719DGF - Bose Companion 2 Serie III
papoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 15:08   #19
papoku
Member
 
L'Avatar di papoku
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Mandalore Guarda i messaggi
La tua scheda quanti bios ha, ha un pulsantino fisico per cambiare bios?
Penso che la peggiore cosa probabile sia schermata nera e bios andato, a quel punto forse puoi creare un disco usb con atiflash dentro e riparare il bios prima del caricamento di windows, dovrebbero esserci alcune guide su youtube.
Se la tua scheda ha invece due bios (come molte vega) anche se corrompessi uno dei due potresti sempre ripiegare sull'altro.

Per quanto riguarda risultati Superposition se parli della mia li ho, della tua, con flash e senza, boh, ci saranno in giro immagino...anche se onestamente non do molto credito ai benchmark come punteggi, quanto più per testare la stabilità.
Ho avuto benchmark fatti a distanza di qualche minuto con grosse variazioni nei punteggi.

EDIT: come non detto, non ne ho di quando avevo il vecchio bios e frequenze stock, però ne ho di firestrike.

https://www.3dmark.com/fs/17489787 BIOS originale, frequenze stock, forse undervolt, non saprei per certo
https://www.3dmark.com/fs/17489519 BIOS originale, core stock, OC memorie, undervolt a 1000mv
https://www.3dmark.com/fs/17801567 BIOS vega64, OC core e memorie (930, non 945 come dice), undervolt a 1075mv

Non guardare gli altri punteggi, guarda solo il Graphics Score, perché tra un test e l'altro stavo anche overclockando la CPU, ho cambiato le ram, ecc ecc.
Con le memorie Samsung sicuramente puoi fare molto meglio di me.
Ciao..giocando con Shadow of the T.R. ad un certo punto mi se freeza l'immagine e si pianta il gioco.
Devo uscire sul desktop e chiudere l'app da gestione attività.
Ieri sera si è addirittura riavviato il pc
Con BFV, A.C odyssey o forza horizon non ho mai avuto problemi..nemmeno a Resident Evil 2 .
Non so se può essere un problema di driver comunque sia mi da questo problema sia con la pulse in o.c., sia in Autoundervolt entrambi col bios della 64 XFX
Quindi volevo provare a rimettere il bios originale che ho salvato (vega10.rom) ma quando do il comando sul prompt come amminist. mi da messaggio d'errore.
Come posso risolvere?
__________________
Fractal Pop XL Silent Full tower - NZXT C850 Gold 850W ATX - ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI - Amd Ryzen7 7700X - Be Quiet! Dark Rock 4 - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - XFX Speedster MERC319 RX 6950XT - SK hynix Platinum P41 2TB - Sabrent SSD 1TB - WD Caviar Green 2TB - WD Caviar Blue 3TB - Dell S2719DGF - Bose Companion 2 Serie III
papoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v