Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2018, 23:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...019_index.html

Qualcomm annuncia il nuovo SoC specificamente sviluppato per l'utilizzo con i PC always on, always connected che debutteranno nel corso del 2019. Basato su tecnologia produttiva a 7 nanometri, si differenzia dal chip Snapdragon 855 per alcune caratteristiche architetturali: sarà presente nei futuri notebook con Windows on Snapdragon a partire dalla seconda metà del 2019

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 23:50   #2
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
ad oltre 900 euro per la base se li possono tranquillamente tenere.
mica sono cellulari di moda; sono sistemi per il lavoro.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 07:45   #3
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8653
900 euro di base??
WOW... mi sembrano un po' carucci...
IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 08:23   #4
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3796
Quale configurazione equivalente di Intel / Amd con 8core ti porti via a quel prezzo ?
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 09:05   #5
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
A quella cifra prendi un Surface e nemmeno scarso aspettando le solite offerte cicliche, oppure un bel Ryzen carrozzato... Questo ha il vantaggio dell'autonomia, ma bisogna vedere nero su bianco di QUANTO realmente rispetto a soluzioni AMD/Intel.
Peraltro, si garantisce la compatibilità con TUTTE le applicazioni x86?
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 09:40   #6
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
secondo me questi proci sono il futuro dei portatili...
infatti gli intel x86 pesano tanto, scaldano e consumano tanto ed effettivamente
sono rari i casi di laptop usati per rendering/video editing ecc..
di solito vengono usati per office.. e li un arm da 2 ghz basta e avanza
considerando che poi in ancora meno ci giocano coi portatili,
ecco perchè un arm ha ed avrà sempre più senso..
ovviamente ad oggi ci fai di tutto (anche giochicchiare) co un arm a patto di metterci linux, perchè windows per arm è limitato... ad oggi..
di sicuro non ci mettono nulla a ricompilare per arm office 2019..
un pò come fece zio steve segretamente per anni con power pc->intel
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 10:28   #7
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
non ho capito, I cellulari (di moda o meno) possono costare 900e, ma strumenti per il lavoro no?
no, no...
i cellulari possono costare anche il doppio, ma non sono interessanti per chi ha almeno 2 neuroni attivi nella corteccia frontale.
tolti quelli che comunque acquisteranno cellulari invece di questi sistemi (numero che comunque non ha valenza nel computo di chi acquista sistemi del genere per farci qualcosa e che non sia solo ostentare finta ricchezza), mi dici a chi lo dai un'accozzaglia del genere a 900 euro che non ti apre manco word in modo decente?
a 900 euro per la base pretendo un sistema utilizzabile, non che ci rimanga spazio sul disco giusto per 4 foto e 2 pdf...
quindi, no, non sono sistemi pensati per chi lavora (e soprattutto lavora in mobilità).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 10:31   #8
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
certo bisogna sempre valutare i diversi casi, mi sembra non il 100% delle app
sclusivamente 32 bit (ma è per via dell'emulatore WOW64, per il chip si potrebbero eseguire anche x64).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 10:38   #9
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
secondo me questi proci sono il futuro dei portatili...
infatti gli intel x86 pesano tanto, scaldano e consumano tanto ed effettivamente
sono rari i casi di laptop usati per rendering/video editing ecc..
di solito vengono usati per office.. e li un arm da 2 ghz basta e avanza
considerando che poi in ancora meno ci giocano coi portatili,
ecco perchè un arm ha ed avrà sempre più senso..
ovviamente ad oggi ci fai di tutto (anche giochicchiare) co un arm a patto di metterci linux, perchè windows per arm è limitato... ad oggi..
di sicuro non ci mettono nulla a ricompilare per arm office 2019..
un pò come fece zio steve segretamente per anni con power pc->intel
se aspettiamo Intel hai ragione, ma fortuna che Ryzen esiste e che i 7nm sono alla portata di tutti, essendo su FAB esterna.
alla presentazione di 2 anni fa si vociferava di possibili ryzen semi SoC a 4W di TDP; un ryzen 2700u lo puoi impostare a 12W di consumo, ma parliamo di un sistema a 12nm che anche settato in quel modo si fagocita parecchi desktop, e non solo entry livel...

comunque per aprire office e basta è sufficiente un telefonino di 4 o 5 generazioni fa, per lavorarci invece è richiesto un sistema adeguato, e gli esempi con gli 835 erano disastrosi...

se ottimizzi windows per ARM, puoi fare la medesima cosa anche con x86, eliminando tutto l'inutile che processa inutilità...

a mio parere l'unico vantaggio sono i 7nm, per il resto un x86 nativo per win32 (e x64) sarebbe comunque una spanna sopra per il medesimo consumo.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 16:31   #10
Pkarer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 213
Ho capito bene?

Un processore (7nm) che consuma 7W e ha le prestazioni di un I5 Intel che ne consuma 36W o 50W ?

Se è così iniziano tempi bui per Intel...
Pkarer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 16:35   #11
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
se aspettiamo Intel hai ragione, ma fortuna che Ryzen esiste e che i 7nm sono alla portata di tutti, essendo su FAB esterna.
alla presentazione di 2 anni fa si vociferava di possibili ryzen semi SoC a 4W di TDP; un ryzen 2700u lo puoi impostare a 12W di consumo, ma parliamo di un sistema a 12nm che anche settato in quel modo si fagocita parecchi desktop, e non solo entry livel...

comunque per aprire office e basta è sufficiente un telefonino di 4 o 5 generazioni fa, per lavorarci invece è richiesto un sistema adeguato, e gli esempi con gli 835 erano disastrosi...

se ottimizzi windows per ARM, puoi fare la medesima cosa anche con x86, eliminando tutto l'inutile che processa inutilità...

a mio parere l'unico vantaggio sono i 7nm, per il resto un x86 nativo per win32 (e x64) sarebbe comunque una spanna sopra per il medesimo consumo.
scusa quanto consuma un ryzen in full load? (sono ignorante su proci amd)
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 16:38   #12
Skogkatt
Member
 
L'Avatar di Skogkatt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Offenbach am Main
Messaggi: 280
No credo che l'i5 con cui sonon paraganati ne consumi 15W o 28W.
Comunque sono "dati" molto promettenti.

Per quelli che sbraitano per i 900 euro: gente, è chiaro che costano tanto, sono le prime generazioni, anzi la seconda! Se tutto va bene ne riparliamo tra 5 anni, con PC su Snapdragon e MAc su chip Apple serie A-qualcosa, con consumi e thermals ridicoli rispetto a quelli di oggi. Io sono molto fiducioso. Da profano direi che i veri problemi saranno adattare il software, più che inventare l'hardware. Buon fine settimana a tutti.
Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 18:47   #13
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Quote:
Originariamente inviato da Pkarer Guarda i messaggi
Un processore (7nm) che consuma 7W e ha le prestazioni di un I5 Intel che ne consuma 36W o 50W ?

Se è così iniziano tempi bui per Intel...
Si come no, le prestazioni di un i5 .....

PS: i benchmark sintetici non rispecchiano affatto gli usi reali.

Se veramente fosse come dici tu, Intel sarebbe già fallita e PC e MAC sarebbero tutti assemblati con ARM. I maggiori attori dell'IT cercano sempre di anticipare le mosse dei competitor e se non vediamo un abbandono in massa degli x86 è perché, nei fatti, le cose stanno molto diversamente.

Spesso ho voglia di lanciare il portatile con i5 8250U (SSD e 12gb ram) dalla finestra ... figurati se montasse ARM ... gli darei fuoco per l'esaurimento che mi verrebbe ....
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 19:34   #14
mikypolice
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 88
ma perché servono 15k core per far girare office? vogliamo parlare dei veri passi in avanti fatti negli ultimi 10 anni su desktop? io a parte gli ssd e l'arrivo della ddr3 non ci vedo niente di diverso ad oggi... 45, 30, 22, 10, 7, 3, 1nm poco cambia se non l'efficienza energetica. e quasi null'altro...
questi nuovi notebook sono mirati a pochi office man che lavorano sostanzialmente su file di testo e simili. Non di certo a chi lavora su photoshop, video editing, cad e simili... quelli lavorano su workstation, che nulla può un giocattolo del genere in confronto in termine di produttività, altro che 3w tdp... abbiamo già smartphone, che con una semplice docking station simulano un vero e proprio pc... questo accadeva dal samsung s8 e Huawei p10 se non erro... o forse prima addirittura...
mikypolice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 20:39   #15
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Questi prodotti se leggete l’articolo sono per PC always in e alwsys connected.
Vuol dire portatili sempre collegati al cloud.
Ed è li che vengono svolte le elaborazioni.
Cominciate a pensare al PC in futuro.
Voglio usare Photoshop, mi collegherò al sito della Adobe dove mi forniranno l’hw che serve per eseguire i miei lavori.
Stessa cosa Autocad, 3D studio,ecc
Dopo Office 19 pare non sia prevista una nuova versione Desktop.

A mano a mano che le linee miglioreranno (Fibra, 5G e chissà cos’altro) nel medio periodo il modo di lavorare sta cambiando.

E credo che per Intel e Amd rimarrà soprattutto l’ambito data center per quegli ambiti in cui serve forza bruta.

Sempre che anche lì le soluzioni ARM non comincino a diventare concorenziali.

Se pensate questi proci migliorano del 30/40% l’anno in termini di performance.
L’architettura x86 o x64 cresce molto meno, se non con il moltiplicarsi dei core e di conseguenza dei consumi.

Per cui lato client da qui a 10 anni non mi stupirei di veder sparire Intel e Amd dai radar.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 21:00   #16
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Questi prodotti se leggete l’articolo sono per PC always in e alwsys connected.
Vuol dire portatili sempre collegati al cloud.
Ed è li che vengono svolte le elaborazioni.
Cominciate a pensare al PC in futuro.
Voglio usare Photoshop, mi collegherò al sito della Adobe dove mi forniranno l’hw che serve per eseguire i miei lavori.
Stessa cosa Autocad, 3D studio,ecc
Dopo Office 19 pare non sia prevista una nuova versione Desktop.

A mano a mano che le linee miglioreranno (Fibra, 5G e chissà cos’altro) nel medio periodo il modo di lavorare sta cambiando.

E credo che per Intel e Amd rimarrà soprattutto l’ambito data center per quegli ambiti in cui serve forza bruta.

Sempre che anche lì le soluzioni ARM non comincino a diventare concorenziali.

Se pensate questi proci migliorano del 30/40% l’anno in termini di performance.
L’architettura x86 o x64 cresce molto meno, se non con il moltiplicarsi dei core e di conseguenza dei consumi.

Per cui lato client da qui a 10 anni non mi stupirei di veder sparire Intel e Amd dai radar.
si quest'ultima parte sono d'accordo, molto meno nella prima quando accennavi al futuro su cloud come gli anni 80, non credo proprio finiremo così, forse le masse o l'utonto, ma non le workstation (non credo neanche in nvidia-shields)
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 08:33   #17
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5307
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
Spesso ho voglia di lanciare il portatile con i5 8250U (SSD e 12gb ram) dalla finestra
Avvertimi che lo raccatto io
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 08:57   #18
emahwupgrade
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 207
Questi proclami sull'efficienza dei core ARM e della fine della x64 mi sembrano un po' eccessivi.

Alla fine i meccanismi di base delle varie architetture sono molto simili, così come i trade off scelti dai vari team di sviluppo HW per spingere una determinata caratteristica piuttosto che un'altra.

Sempre IMHO.
emahwupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 20:26   #19
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
belle parole, ma contano i fatti. prima di tutto non credo in mirabolanti prestazioni, sicuramente un miglioramento, ma non così sensazionale come dice l'articolo... le cpu sono basate sullo stesso silicio, nessun miracolo rispetto alle vecchie. quanto alla potenza, se è emulata, sento puzza di imbroglio. esattamente come intel con la sua potenza bruta non è riuscita a entrare nel mondo ARM con i suoi x86, che emulavano, così credo che qualcomm non riuscirà a emulare al meglio le prestazioni su windows 32 o 64 che sia, la differenza è che intel per far credere alle fiabe, e spingere lo sviluppo sulla sua architettura ha speso una barca di soldi, mentre qualcomm non li ha proprio da spendere, e se spera che glieli regali microsoft, non sono sicuro che succederà.... per ora un surface è il top, e si fa pagare. e se non ti serve un touchscreen, ti prendi un bel thinkpad t480 con diverse batterie, peserà un bel pò, ma va come un trattore.... vedremo se andranno meglio della serie precedente, che non si è vista proprio.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1