Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2015, 19:38   #101
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Il mio Windows 7 Pro 64 bit è originale fino al midollo (fornitomi da ASUS insieme al notebook) ma ho lo stesso errore di alexbands.

Per me è un problema di server KMS...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 19:57   #102
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Sono riuscito ad attivare pochissimi secondi fa!
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 20:02   #103
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
@fukka75
Ma hai una fonte sicura che puoi linkare che confermi quanto dici riguardo al legame tra la licenza e la macchina?

A me non tornano diverse cose:
- In alcuni thread di discussione del supporto Microsoft viene detto chiaramente che una licenza Retail di Win7 o Win8 sarebbe diventata una licenza Retail di Win10. Magari si sbaglia il supporto, ma vorrei una fonte certa per confutare quanto scritto.
- Il fatto di dover acquistare una nuova licenza di Win10 se si ri-aggiorna (ossia non la prima volta) su una macchina differente non corrisponde a quanto diffuso dall'inizio dove viene detto che una volta convertita la licenza non hai bisogno di acquistare di nuovo.
- Il fatto che la vecchia licenza rimanga valida, ho letto da qualche parte (non fonti ufficiali comunque) che dopo un mese dall'aggiornamento la vecchia licenza decade.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 20:12   #104
Orion.
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 30
Perchè mi compare questo errore? http://i.grab.la/0571d-a16935ff-484b-44e6-8f79-fd9ee69ccd04.png
Orion. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 20:17   #105
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Sono riuscito ad attivare pochissimi secondi fa!
anche io ci sono riuscito cliccando nmila volte... all'improvviso si è attivato
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 20:19   #106
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Ottimo!

Una graditissima sorpresa questo Edge (almeno per me che non lo conoscevo): appena si mette giù il browser automaticamente interrompe Youtube!
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 20:20   #107
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Sono riuscito ad attivare pochissimi secondi fa!
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
anche io ci sono riuscito cliccando nmila volte... all'improvviso si è attivato
Ma avete aggiornato o fatto installazione da iso cercando di inserire productkey win 8?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 20:24   #108
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Stesso problema...

...buona sera ragazzi, anche io ho i problemi di attivazione del s.o appena aggiornato da due versioni o.e.m di Windows 8.1 che erano su notebook (ho immagini fatte con Macrium non si sa mai).
Però...dimensionare un pochetto l'infrastruttura che avrebbe dovuto recepire le attivazioni.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 20:26   #109
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
aggiornato tramite il mediatool. Poi penso, ora che è attivo, che tra un mesetto quando torno dalle vacanze vado di formattone e installo da iso (che ho comunque scaricato).

MA che schifo è l'app musica groove? se la riduco a icona la musica si interrompe appena apro altre app, come se non ce la facesse con la ram! (vero che ne ho pochissima, ma è musica!)
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 20:27   #110
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma avete aggiornato o fatto installazione da iso cercando di inserire productkey win 8?
Aggiornato.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 21:03   #111
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Appena finito di installare Windows 10 sul mio sistema secondario , tutto ok compresa l' attivazione, ho usato questa procedura:

- Il sistema aveva Win 7 64bit Professional Retail ovviamente ufficiale.

- Ho installato "da zero" con il dvd in dotazione Win 8 Pro aggiornamento ,la famosa versione da 29€

- Ho fatto tutti gli aggiornamenti dall' Update e alla fine , SENZA fare l' upgrade a Win 8.1 , ho scaricato il tools apposito della Microsoft e PRIMA di fare l' aggiornamento mi sono creato l' ISO installabile su pendrive USB (occhio a selezionare la versione giusta , nel mio caso 10 Pro 64bit.

- Fatto questo ho eseguito l' aggiornamento che è andato a buon fine senza alcun problema e mi sono ritrovato con Windows 10 Pro.

- Ho attivato il 10 Pro ( ho premuto circa 10 volte il tasto attiva prima che la stessa andasse a buon fine..)

- Ho reinstallato Win 10 Pro da zero partendo dalla pendrive usb e alla richiesta della key ho selezionato il tasto apposito per bypassarla e ho portato a termine l' installazione.

- Una volta conclusa l' installazione ho ripetuto la procedura con il tasto "attiva" (anche qui ho dovuto premerlo circa 10 volte..) e si è attivato.

E vi scrivo proprioo dal mio nuovo fiammante Windows 10 Pro installato da zero come se fosse un format, cosa che ho sempre preferito come prima installazione di un sistema nuovo ,e regolarmente attivato

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 21:17   #112
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Appena finito di installare Windows 10 sul mio sistema secondario , tutto ok compresa l' attivazione, ho usato questa procedura:

- Il sistema aveva Win 7 64bit Professional Retail ovviamente ufficiale.

- Ho installato "da zero" con il dvd in dotazione Win 8 Pro aggiornamento ,la famosa versione da 29€

- Ho fatto tutti gli aggiornamenti dall' Update e alla fine , SENZA fare l' upgrade a Win 8.1 , ho scaricato il tools apposito della Microsoft e PRIMA di fare l' aggiornamento mi sono creato l' ISO installabile su pendrive USB (occhio a selezionare la versione giusta , nel mio caso 10 Pro 64bit.

- Fatto questo ho eseguito l' aggiornamento che è andato a buon fine senza alcun problema e mi sono ritrovato con Windows 10 Pro.

- Ho attivato il 10 Pro ( ho premuto circa 10 volte il tasto attiva prima che la stessa andasse a buon fine..)

- Ho reinstallato Win 10 Pro da zero partendo dalla pendrive usb e alla richiesta della key ho selezionato il tasto apposito per bypassarla e ho portato a termine l' installazione.

- Una volta conclusa l' installazione ho ripetuto la procedura con il tasto "attiva" (anche qui ho dovuto premerlo circa 10 volte..) e si è attivato.

E vi scrivo proprioo dal mio nuovo fiammante Windows 10 Pro installato da zero come se fosse un format, cosa che ho sempre preferito come prima installazione di un sistema nuovo ,e regolarmente attivato

Ma quindi win10 non ti ha fornito alcuna key per reinstallarlo in futuro? Si arrangia con quella nell'UEFI?
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 22:03   #113
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
dunque, ho capito di aver fatto una grande sciocchezza, ma chiedo solo per conforto

qualche giorno fa ho formattato il pc durante la procedura di installazione di windows 8 (copia retail originale)

terminata l'installazione, avvio il pc dal cd di windows 10 rtm, credendo che venisse riconosciuto il sistema operativo precedente (windows 8), ma così non è, perché al momento dell'attivazione la chiave non è riconosciuta... preso dal panico (ormai avevo il disco rigido formattato) continuo l'installazione sperando di poter riattivare successivamente

finita l'installazione di windows 10, un po' scoraggiato, decido di attivare tramite una chiave generica (niente crack o cose del genere), perché avevo letto su un blog che la Microsoft avrebbe lasciato attivare dopo il 29 luglio tramite la vecchia chiave di windows 8

ora, se non ho capito male, non c'è nessuna possibilità di riattivare il sistema (che tra l'altro funziona perfettamente, driver inclusi) senza installare nuovamente windows 8 e aggiornare da lì?
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 22:12   #114
yurassik
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Messaggi: 523
Stasera l'attivazione ha funzionato al primo tentativo...
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 22:26   #115
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Ma quindi win10 non ti ha fornito alcuna key per reinstallarlo in futuro? Si arrangia con quella nell'UEFI?
a me mai chiesta la key
si attiva da solo
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 23:26   #116
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1403
Dato che Win10 è installabile anche sulle macchine senza UEFI, ci dev'essere un'altra procedura per quei casi.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 01:27   #117
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Quelo76 Guarda i messaggi
provato a fare l'aggiornamento dal tool senza clean install
30 min per poi fare il ripristino a win 8.1 (in automatico)
motivo: non può installarlo per problemi con la boot
probabilmente legato al fatto che io abbia il revodrive

prevedo caxxi
fate attenzione
cia
Altra perla Win 10 che non sapevo.

Tutto sempre più assurdo, a sto punto ci riuncio volentieri, non ho alcun bisogno di Win 10 e assolutamente nessuna delle sue "novità" mi interessa.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 01:52   #118
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Ancora meglio.
Mi sa che per essere sicuri, bisogna farlo con Windows Update e trovare il modo di avere 3,5 GB da scaricare.
Magari 3.5, quella è la dimensione della fatidica ISO, utilizzabile solo dopo l'upgrade imposto da M$; con WinUpdate l'upgrade a 10 comporta 6.8 GB silenti e ben nascosti scaricati a Vs. insaputa a trances, più 1 GB di patch tanto per gradire, se ho ben capito le esperienze riportate in questi 3D.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 02:09   #119
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Ah ok, questa è una buona info, te la copio su un altro thread.
Una volta che ti sei scritto il nuovo seriale, giustamente lo usi come prima...se serve. Anche per installare Win10 pulito.
Sarà questione di poco, ed in rete spunteranno seriali disponibili ovvero generatori degli stessi (molto pobabilmente con la connivenza della stessa M$, se vuole davvero raggiungere il fantomatico miliardo di installazioni Win10). Non sto istigando nessuno, sto solo cercando come evitare giri inutili ai legittimi aventi diritto.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 02:18   #120
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Ahah, solo loro, infatti
1) si certo;
2) esatto
1) Non direi, da quel che ho capito le vecchie licenze vengono invalidate col passaggio definitivo a Win 10, mi pare che hai diritto a ripensamento per un mese, ma una volta accettato 10 addio win7/8x, la coesistenza a regime non è prevista; lo scopo è quello di arrivare al miliardino di installazioni Win10 grazie alla sparizione di ogni sistema precedente, e mantenere un solo Win10 "universale" (secondo loro).

2) Si, esatto.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1