Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Nel corso di poco meno di 4 anni AMD ha introdotto sul mercato varie evoluzioni di processore Ryzen e Ryzen Threadripper, offrendo varie novità architetturali che si traducono in superiori prestazioni. Vediamo come nel passaggio dai primi Ryzen 1000 agli ultimi Ryzen 5000, comprese le versioni Ryzen Threadripper, il quadro sia cambiato in questo confronto tra 38 differenti CPU
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2015, 20:54   #7441
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
sono previsti a breve nuovi prodotti Kobo ?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 07:39   #7442
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Allora, tutti i Kobo (tranne lo "sfortunato" Aura liscio) adottano lo schermo ad infrarossi, anziché lo schermo capacitivo tipico dei tablet.

Tale schermo per sua natura è più lento e meno preciso, però sugli e-reader secondo me lavora meglio.

Se però tua madre proprio non lo sopporta può provare appunto l'Aura oppure passare a Kindle
No, non è un problema di input lag, è proprio lentezza del dispositivo!

Consigli qualche ebook reader più performante del kobo glo?
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 21:22   #7443
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
sono previsti a breve nuovi prodotti Kobo ?
E' appena uscito il Kobo Touch 2.0, un 6" più economico del Glo HD, ma senza luce integrata e non HD.
Secondo me è un prodotto che non ha molto senso, la lucetta è troppo comoda, poi tutto dipende dal prezzo ... a 89 euro non conviene, ma quando calerà di prezzo come lettore da battaglia potrebbe anche andare ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 21:25   #7444
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
... Consigli qualche ebook reader più performante del kobo glo?
Io mi trovo benissimo col Kobo Aura HD, ma anche gli altri Kobo che conosco ed ho posseduto o provato sono più o meno equivalenti al Glo, quindi temo di non poterti aiutare, purtroppo la mia conoscenza si ferma qui
Old 04-12-2015, 20:42   #7445
Joker91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi è possibile trovare degli eReader di almeno 9" al massimo a 200€? In shop decenti magari... Quello di IBS in OP non lo trovo da nessuna parte
Old 05-12-2015, 09:50   #7446
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Io mi trovo benissimo col Kobo Aura HD, ma anche gli altri Kobo che conosco ed ho posseduto o provato sono più o meno equivalenti al Glo, quindi temo di non poterti aiutare, purtroppo la mia conoscenza si ferma qui
Ciao castiglio, tu hai fatto qualcosa di particolare al reader? A me succede spesso che con pdf convertiti in epub il cambio pagina è abbastanza lento

Ultima modifica di Phoenix Fire : 05-12-2015 alle 09:56.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 10:17   #7447
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quando faranno un bel monitor per pc da almeno 15" con tecnologia Eink?? anche non a colori sarebbe una cosa benedetta per noi sviluppatori software!!

(scusate lo sfogo)
Old 05-12-2015, 16:03   #7448
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Ciao castiglio, tu hai fatto qualcosa di particolare al reader? A me succede spesso che con pdf convertiti in epub il cambio pagina è abbastanza lento
Ma io non nego che sia abbastanza lento, però, ribadisco:
1) tutti i kobo sono così e dipende dalla tecnologia del touch (infrarossi)
2) a me questa lentezza non dà fastidio, sarà .. quanto ? 4 decimi di secondo ? io sono abituato, credo sia più veloce dello sfogliare le pagine di un libro cartaceo
3) a volte capita che si "inchiodi" e bisogna cliccare di nuovo, però anche a questo mi sono abituato
4) non so se i Kindle siano più veloci nel cambio pagina, per me non sarebbe comunque un motivo per cambiare
Old 05-12-2015, 16:22   #7449
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Ma io non nego che sia abbastanza lento, però, ribadisco:
1) tutti i kobo sono così e dipende dalla tecnologia del touch (infrarossi)
2) a me questa lentezza non dà fastidio, sarà .. quanto ? 4 decimi di secondo ? io sono abituato, credo sia più veloce dello sfogliare le pagine di un libro cartaceo
3) a volte capita che si "inchiodi" e bisogna cliccare di nuovo, però anche a questo mi sono abituato
4) non so se i Kindle siano più veloci nel cambio pagina, per me non sarebbe comunque un motivo per cambiare
capito, grazie della risposta
Old 05-12-2015, 18:35   #7450
gabmac2
Senior Member

un Kobo Glo HD è attualmente una buona scelta? Prodotti simili o che stanno per uscire?
Old 06-12-2015, 10:24   #7451
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Al momento ho un pdf per le mani e sistematicamente il cambio pagina mi richiede molti secondi. Credo che non mi sia mai capitato prima...

- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 20:12   #7452
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Io non ho mai letto pdf sul Kobo ... libri in epub e fumetti in cbr-cbz, i pdf IMHO sono inutili
Old 06-12-2015, 21:15   #7453
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Io non ho mai letto pdf sul Kobo ... libri in epub e fumetti in cbr-cbz, i pdf IMHO sono inutili
Purtroppo molte cose interessanti si trovano solo in pdf.
Personalmente non ho esperienza con la conversione verso epub, nè so se il risultato possa essere soddisfacente
Ora che ci penso, con le slide universitarie avevo fatto i cbr dai pdf, quindi si potrebbe provare, anche se il peso del file aumenta drasticamente, se non ricordo male. Nello specifico caso, lo farei per libri di circa 450 pagine.

- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 09:11   #7454
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da - Lke - Guarda i messaggi
Purtroppo molte cose interessanti si trovano solo in pdf.
Personalmente non ho esperienza con la conversione verso epub, nè so se il risultato possa essere soddisfacente
Ora che ci penso, con le slide universitarie avevo fatto i cbr dai pdf, quindi si potrebbe provare, anche se il peso del file aumenta drasticamente, se non ricordo male. Nello specifico caso, lo farei per libri di circa 450 pagine.
dipende dai tipi di pdf, quelli di narrativa di solito si convertono decentemente, ma come dicevo prima il cambio pagina su alcuni pdf convertiti non è rapido come con epub nativi
Old 07-12-2015, 17:23   #7455
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Genova
C'è qualcosa da "pezzenti" di appena decente a massimo 35€?
Tipo su eBay vendono un certo Onda OB600KT che credo sia vecchio, ma fa il suo dovere? Alternative simili? È un regalo con budget molto limitato...
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 18:54   #7456
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
C'è qualcosa da "pezzenti" di appena decente a massimo 35€?
Tipo su eBay vendono un certo Onda OB600KT che credo sia vecchio, ma fa il suo dovere? Alternative simili? È un regalo con budget molto limitato...
L'Onda non lo conosco, intorno ai 30 euro potresti trovare un Kobo Mini usato, è un 5" senza illuminazione, ma per quel prezzo è buono
Old 09-12-2015, 14:34   #7457
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Ho iniziato la caccia ad un ereader... mondo sconosciuto per il sottoscritto, ho messo alcuni paletti... slot micro sd(e qui mi sa ho escluso tutti i kindle e un paio di kobo) possibilità di leggere epub e fumetti, illuminazione...
oltre al kobo aura H2O esiste altro? o meglio, esiste la possibilità di spendere meno?
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 17:29   #7458
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Coi paletti che hai messo direi che l'H2O è l'unica scelta possibile, sopratutto per il discorso fumetti: 0,8" in più a dirlo sembrano pochi, ma in pratica fanno la differenza (in percentuale è una superficie più grande di ben 30%).

In effetti se non ti interessassero i fumetti (ad esempio se tu avessi già un tablet) cadrebbe anche l'importanza di uno slot SD, per i soli libri in epub non serve tanto spazio, per i cbr-cbz invece sì.

P.S.: scusate, ma mi sono accorto che ormai rispondo solo io in questo Topic ... spero che mi aiuti anche qualcun altro, la mia esperienza in effetti è abbastanza limitata, nel senso che direttamente conosco solo il mondo Kobo, degli altri modelli ho solo letto sul web

Ultima modifica di Il Castiglio : 09-12-2015 alle 17:34.
Old 09-12-2015, 17:50   #7459
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
Concordo con quanto dici, presi qualche anno fa un kindle 4, qualche manga l'ho letto, ma per molti fumetti lo schermo è effettivamente piccolo...diciamo però che il problema di spazio senza sd non si presenta subito, ma dopo almeno una decina di volumi manga...discorso diverso se uno vuole leggere i PDF, lì io ancora mi sentirei di consigliare un tablet...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 18:17   #7460
gabmac2
Senior Member

per leggere epub, da 6 a 6.8 si sente la differenza?
 Rispondi

Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Xbox Game Pass: i giocatori PC accoglier...
Qualcomm Snapdragon 870 5G è l'ev...
Conoscere il mondo digitale grazie ai co...
Wiko View 5: solo l'autonomia e il prezz...
SpaceX compra piattaforme petrolifere pe...
Laowa Argus F0.95: annunciate alcune del...
Occhio a questi vecchi router Cisco: han...
Addio Mercedes, meglio la Ferrari: campi...
Chuwi HeroBook Pro+, il notebook economi...
Asus presenta ROG Rapture GT-AXE11000, a...
Vi tenta l'auto elettrica cinese da poco...
Trump, ultimo attacco a Huawei: Intel e ...
HONOR V40: ecco come sarà il nuov...
Amazon sconti imperdibili per OnePlus! E...
Apple estende la prova gratuita di Apple...
Filezilla
VLC Media Player
Chromium
SiSoftware Sandra Lite
Dropbox
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag