Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2020, 13:42   #91121
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4070
L'assistenza post vendita di Aquatuning in Italia è curata da Alex di Ybris e vi posso assicurare che è fra le migliori che io conosca.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 13:44   #91122
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
L'assistenza post vendita di Aquatuning in Italia è curata da Alex di Ybris e vi posso assicurare che è fra le migliori che io conosca.
alex di ybris non lavora più per aquatuning. Infatti lui "non sa più" cosa fare per togliere il suo nome nel foglio di spedizione di aquatuning
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 13:45   #91123
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Ragazzi, ho ordinato alcune cosette su High Flow alle 12:42, alle 12:47 mi hanno informato che oggi parte con UPS e fra 1-2gg arriva il pacchetto... tutta la vita rispetto ad Aquatuning...
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 13:52   #91124
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27235
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi


Non funziona proprio cosi' l'economia, se hanno gonfiato i prezzi e' proprio perche' il business sta andando a gonfie vele, il diversificare con il dissi aria invece e' un qualcosa per loro a costo minimo e rischio zero, avendo gia' comunque prodotti simili un know how piu' che maturo, sanno gia' che inizialmente non ne venderanno molti, ma intanto entrano in un nuovo segmento di mercato e offrono un'alternativa in piu' anche a tutta la "loyal" fanbase.

Sul fatto della qualita' hai ragione, ma che piaccia o meno, 9 WC build su 10 in giro hanno pezzi EK...

In soldoni EK naviga nell'oro e di problemi non ne hanno.

Fine OT per me
Meglio per loro se navigano nell'oro , ma a quel punto "sporcare" l'immagine volendo proporre anche cooler ad aria non so perchè mi pare una mossa strana.

Già il fatto che Corsair sia uscita con il suo dissipatore ad aria era stato visto come anomalo (dopo una vita di AIO e dopo aver introdotto la linea di prodotti per liquidi custom), EK potrebbe averli "copiati".

Diciamo che la fama che ha EK adesso incluso l'uso massivo delle sue parti, attualmente, dopo il decollo dei prezzi, è immeritata.
Io stesso ho preso il monoblock il mese scorso (non avevo alternative), ma il grave errore sul sistema di ritenzione è ingiustificabile!
E già dopo la figura dei wb maffi per threadripper, mi vanno a sbagliare qualcosa su un monoblock proprio per TR!

Ci vorrebbe un po' più di concorrenza da parte di Watercool che fa prodotti ottimi.
Peccato anche per Koolance che ha abbandonato progressivamente il segmento consumer.
XSPC dovrebbe lanciare un erede del Raystorm...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 13:55   #91125
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4070
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
alex di ybris non lavora più per aquatuning. Infatti lui "non sa più" cosa fare per togliere il suo nome nel foglio di spedizione di aquatuning
Ah ok, mi aveva ingannato proprio il suo nome sulla fattura dell'ordine arrivato qualche giorno fa.
E' un peccato però, era davvero un punto di forza.
__________________
Updating...

Ultima modifica di redeagle : 09-06-2020 alle 13:57.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 14:03   #91126
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Ah ok, mi aveva ingannato proprio il suo nome sulla fattura dell'ordine arrivato qualche giorno fa.
E' un peccato però, era davvero un punto di forza.
concordo, infatti dopo saputo ciò, non credo di comprare + da aquatuning, ma vado direttamente su ybris. è sempre stato molto veloce nel preparare gli ordini e nel ordinare il materiale, si è sempre reso disponibile anche nel ordinare merce che magari non è ancora in catalogo sul sito. Se volessi qualcosa di + particolare andrei su caseking o highflow
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 14:11   #91127
carneo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4052
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
WB smonti e via di Sidol. Radiatore giro di acqua acidula (io lo facevo proprio con l'aceto). Cerca in giro, c'è un sacco di tutorial sopratutto sui radiatori.



...ammappa, che case è?
Per i wb (uno in acciaio e uno in rame) ho usato il viakal e mi pare che ha funzionato bene

Per il radiatore (un elettroplaccato in rame) va bene lo stesso l'aceto?
Per "giro di acqua)" intendi montare il loop e far girare l'aceto o posso solo riempirlo, farlo agire per un po e risciacquare?

(se si la seconda ipotesi....quanto tempo mi consigliate di lasciare l'aceto nel radiatore?)
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 15:19   #91128
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
rispondessero gli ho già scritto due email sia ita che inglese e ancora niente

devo annullare l'ordine e rifarlo d'accapo, mi sono deciso di buttarmi sull'hard tubing, incrociate le dita anche per me
come strumentazione, che in casa non ho niente, ho preso il classico phon, tubo in silicone da infilare nei tubi acrilici e piegatubi per regolarmi con gli angoli...manca altro? in ferramente andrò a prendere seghetto e carta vetrata
aggiornamento: mi hanno risposto che l'ordine è in fase di lavorazione e non possono modificarlo o cancellarlo


queste cose personalmente mi mandano in bestia, seriamente devo aspettare che spediscano per poi rispedire indietro il pacco?

cose assurde
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 15:21   #91129
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho ordinato alcune cosette su High Flow alle 12:42, alle 12:47 mi hanno informato che oggi parte con UPS e fra 1-2gg arriva il pacchetto... tutta la vita rispetto ad Aquatuning...
Highflow è un negozio eccellente e ha una marea di roba in pronta consegna,e tutte le ultime novità.

Non ha mai cannato una spedizione con me,max 2-3 giorni è arriva,con la spedizione standard
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 15:35   #91130
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Highflow è un negozio eccellente e ha una marea di roba in pronta consegna,e tutte le ultime novità.

Non ha mai cannato una spedizione con me,max 2-3 giorni è arriva,con la spedizione standard
quoto, infatti è il mio riferimento da anni ormai
e ti mettono sempre gli orsetti di gomma o i chupachups
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 16:11   #91131
talas36
Senior Member
 
L'Avatar di talas36
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
aggiornamento: mi hanno risposto che l'ordine è in fase di lavorazione e non possono modificarlo o cancellarlo


queste cose personalmente mi mandano in bestia, seriamente devo aspettare che spediscano per poi rispedire indietro il pacco?

cose assurde
mis embra strano, perchè anche il mio 2 settimane fa era in lavorazione, in attesa che fossero disponibili gli ultimi 2 pezzi mancanti. tanto che mi avevano chiesto loro se volevo ricevere subito la merce pronta. ma io gli avevo detto che preferivo annullare e rifare l'ordine (anche perchè avevo preso un wb che a detta loro era compatibile con la titan x, ma invece non era vero).
__________________
MASSIMA SERIETA': link
talas36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 16:57   #91132
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Highflow è un negozio eccellente e ha una marea di roba in pronta consegna,e tutte le ultime novità.

Non ha mai cannato una spedizione con me,max 2-3 giorni è arriva,con la spedizione standard
Già avevo acquistato da loro. Di solito, se posso prendo da Ybris, spedizioni veloci come come con Amazon Prime e assistenza migliore grazie ad Alex.
Inoltre i costi di spedizioni sono inferiori, ma non ha sempre tutto.

Comunque con HighFlow ho scelto per un euro in più UPS e arrivo previsto: Venerdì



Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
quoto, infatti è il mio riferimento da anni ormai
e ti mettono sempre gli orsetti di gomma o i chupachups
di la verità che tu compri lì per gli orsetti
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 17:00   #91133
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
di la verità che tu compri lì per gli orsetti

l'ultima volta col magnitude mi han messo un chupachups panna/lampone, era il mio preferito da bambino
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 17:39   #91134
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da eserfo Guarda i messaggi
Per un 3600 che wb consigliereste?
dato che non ha risposto nessuno, rispondo io anche se sono un po il più niubbo sul thread
data la cpu io nn ho preferito spendere tanto, quindi sono andato di wb barrow pagato circa 25/30 euro.
a corredo pompa ddc barrow (settata sempre low rpm) e radiatore sempre barrow dabel 60a 360 (da 360mm, spesso 60mm), ventole arctic p12 pwm
la cpu non supera mai i 60 gradi circa .
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 19:37   #91135
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
e ti mettono sempre gli orsetti di gomma o i chupachups
Eheh si cambiano anche gusto,quindi bisogna fare più ordini

Poi vedendo le s.s. alla fine vengono solo un paio d'euro in più che Aquatuning,quindi....
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 22:53   #91136
eserfo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
dato che non ha risposto nessuno, rispondo io anche se sono un po il più niubbo sul thread
data la cpu io nn ho preferito spendere tanto, quindi sono andato di wb barrow pagato circa 25/30 euro.
a corredo pompa ddc barrow (settata sempre low rpm) e radiatore sempre barrow dabel 60a 360 (da 360mm, spesso 60mm), ventole arctic p12 pwm
la cpu non supera mai i 60 gradi circa .
Ma scherzi, ogni risposta è più che gradita
Quale hai preso, questo per caso?
https://www.highflow.nl/watercooling...3-4-black.html

Io per il momento sono indeciso tra quello sopra e quest'altro
https://www.alphacool.com/25250/alph...p3-light-plexi

Un bel velocity non mi dispiacerebbe, ma effettivamente 80-90€ non credo valgano molto la pena per un 3600
eserfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 07:10   #91137
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27235
Quote:
Originariamente inviato da eserfo Guarda i messaggi
Ma scherzi, ogni risposta è più che gradita
Quale hai preso, questo per caso?
https://www.highflow.nl/watercooling...3-4-black.html

Io per il momento sono indeciso tra quello sopra e quest'altro
https://www.alphacool.com/25250/alph...p3-light-plexi

Un bel velocity non mi dispiacerebbe, ma effettivamente 80-90€ non credo valgano molto la pena per un 3600
Valuta anche l'Heatkiller IV Pro

https://shop.watercool.de/epages/Wat...Products/18018

A seconda degli "allestimenti" del top il prezzo varia molto, parte da poco più di 60 euro fino a quasi 90.
Le prestazioni di questo wb sono ottime.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 13:38   #91138
eserfo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Valuta anche l'Heatkiller IV Pro

https://shop.watercool.de/epages/Wat...Products/18018

A seconda degli "allestimenti" del top il prezzo varia molto, parte da poco più di 60 euro fino a quasi 90.
Le prestazioni di questo wb sono ottime.
Grazie mille, lo prenderei assolutamente in considerazione..
Solo che mi sono appena ricordato che con il supremacy evo comprato usato quasi due anni fa (che ho adesso sul 3770k) il tipo mi aveva dato anche una staffa che non faceva parte del bundle originale.
Me ne ero completamente scordato, la sono andata a ripescare ed è questa:



Sbaglio o è proprio lei? Mi sembra uguale a quella che trovo googlando "ekwb am4 mounting kit"
eserfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 13:46   #91139
talas36
Senior Member
 
L'Avatar di talas36
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1620
si, a vista è proprio quella rettangolare per am4
__________________
MASSIMA SERIETA': link
talas36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 13:52   #91140
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27235
Quote:
Originariamente inviato da eserfo Guarda i messaggi
Grazie mille, lo prenderei assolutamente in considerazione..
Solo che mi sono appena ricordato che con il supremacy evo comprato usato quasi due anni fa (che ho adesso sul 3770k) il tipo mi aveva dato anche una staffa che non faceva parte del bundle originale.
Me ne ero completamente scordato, la sono andata a ripescare ed è questa:



Sbaglio o è proprio lei? Mi sembra uguale a quella che trovo googlando "ekwb am4 mounting kit"
si mi pare sia la staffa AMD per il Supremacy.
ho ancora in prima versione, quella opaca con i cerchietti CSQ, e mi pare fosse inclusa nel bundle all'epoca
p.s. non so se è sempre lo stesso che va bene per la piattaforma attuale AMD
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v