Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2007, 17:05   #21
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Quote:
Originariamente inviato da LuKu Guarda i messaggi
Ecco questa è un'altra cosa interessante...ad esempio noi iscritti al politecnico di milano abbiamo la possibilità di scaricare gratuitamente tutte le versioni studenti dei prodotti con una limitata a 14 mesi [oltre alla limitazione di stampa]
Da dove?
Sono a conoscenza della MSDNAA ma non mi pare comprenda anche Office.
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:11   #22
Wilfrick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 456
Davvero fatico ad immaginare tutte queste aziende che sfruttano nel modo più estremo office, figuriamoci gli studenti.
Ho un'azienda, se uso il 10% di quello che fa open office è tanto. Ho lavorato in altre 5 aziende, idem.
Ho parlato anche con qualche studio professionale in cui vengono usati i computer esclusivamente con office e basta....... c'è tanta voglia di passare ad open office ma non lo fanno, non perchè abbia funzioni limitate ma solo per paura di incompatibilità con il lavoro fatto fin'ora.
Ditemi voi dove uno studente possa necessitare di office anzichè open office...
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:12   #23
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
be il prezzo devo dire che attira (e nn poco).
credo che se abbassassero anche i costi delle versioni retail, molte più aziende lo comprerebbero, perchè detto sinceramente attualmente (e lo ripeto per nn scatenare flames) le alternative sono ancora un po' immature
le aziende ripeto comprano dai grossisti, almeno le medie e grandi aziende, non comprano c'erto ogni licenza a 150-700€... anche le piccole aziende non vanno a prendere le retailed XD

le retail sono l'inchiappettata per i consumer, ma a quanto pare qlcs si muove per avere prezzi decenti quasi a livelli di vlk..

Quote:
Ditemi voi dove uno studente possa necessitare di office anzichè open office...
se per questo notepad fa le stesse in termini di prodotto finale, di un prodotto adobe che conosciamo... ovvio il confronto è spropositato ma pensare a open office ocme qualità superema solo perchè è opensource e freeware è sbagliato.... sincerametne wordpad basta alla maggior parte delle persone..

Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 14-09-2007 alle 17:16.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:24   #24
righe90
Member
 
L'Avatar di righe90
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
Messaggi: 236
IMHO è una bella occasione ma con quello che costano i libri e le attrezzature scolastiche se chiedessi ai miei genitori 60euro per comprare una suite office mi formatterebbero il laptop e ci metterebbero sopra ubunto così avrei già open office...

non credo che questa iniziativa farà successo soprattutto perchè il mulo è dalla nostra parte...
righe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:25   #25
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da NaKa Guarda i messaggi
LuKu: di solito le licenze hanno restrizioni sul pubblico a cui viene venduto, non sulle funzionalità. Se si tratta di una Ultimate retail è in tutto e per tutto uguale alla versione da 680$.
Ad oggi la versione accademic di Office 2007 viene venduta a tutti, senza chiedere certificati di iscrizione. L'utilizzo è limitato ad attività definite "non commerciali".

Un utente casalingo più di 100€ per una suite office non le spende, era ora lo capissero.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:26   #26
guerret
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 556
OOo non è certo qualità suprema. Ma è a costo zero e fa tutto ciò che il 99% (e credo anche di più) degli utenti fa con Office, quindi c'è solo da ringraziarlo ogni volta che si avvia.

Nel complesso, uso il computer per praticamente qualunque tipo di applicazione, e non c'è niente che non riesca a fare con strumenti gratuiti (beh... eccetto lo sviluppo di software su Intel 8051, per quello ho avuto bisogno dell'IDE proprietaria del produttore).
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:33   #27
Loregux
Senior Member
 
L'Avatar di Loregux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 9009
andrò avanti...

ad usare open office visto che lo ho tra l' altro già acquistato nella verisone home & students per il pc di mia sorella e quindi già provato e archiviato. Per la mia esperienza di studente tra l' altro ditemi che importanza fondamentale deve avere "Business Contact Manager"...come ho fatto a vivere senza??
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:39   #28
hellshock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 482
E' una grande iniziativa, non mi ispira solamente il nome non vorrei che fosse rivolta principalmente a coloro che abbiano ottenuto un 30 e lode all'università
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:39   #29
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
io spero di poterlo rpendere, il prezzo pieno visto oggi in un negozio era di 936€, 60€ non è male
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:41   #30
bist
Senior Member
 
L'Avatar di bist
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1955
Che quest'offerta sia fatta con la pirateria in mente?
Ovvero, si sa che un giovine che vuole Office Ultimate piuttosto che pagare 600 € se lo scarica, ma se costa 60 € magari ci fa un pensierino... soprattutto se a tutto questo aggiungiamo magari la difficoltà di scaricare aggiornamenti per le versioni piratate.

Quote:
Originariamente inviato da Wilfrick Guarda i messaggi
Ditemi voi dove uno studente possa necessitare di office anzichè open office...
Io ad esempio, non per le funzionalità avanzate, ma per le funzionalità di base che non vanno, per i bug, ecc ecc. Piccolezze che però mi farebbero preferire Office. Non avendo voglia di spendere soldi, tra le alternative gratuite OpenOffice lo relego all'ultimo posto... certi servizi web-based per videoscrittura e fogli di calcoli fanno un lavoro migliore (e andando OT vi segnalo la beta di SlideRocket, sembra che possa dare filo da torcere al miglior PowerPoint).
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:47   #31
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3862
aspetto la versione "office 18 scarso rubato per pietà"
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:51   #32
jonbonjovi
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovi
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Messaggi: 617
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
aspetto la versione "office 18 scarso rubato per pietà"
finalmente un po' di solidairetà..
__________________
DESKTOP: Intel Core2Duo e6400; Asus P5QL Pro; 3GB Kingston; 2x1TB WD caviar Green; Asus x1300pro 256mb; DVB-T Pinnacle 340e; HP Photosmart c4180
NOTEBOOK: HP Pavilion dv5-1112el

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:02   #33
Fl1nt
Senior Member
 
L'Avatar di Fl1nt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1364
Io, da studente, preferisco cmq non spendere 60 euro....
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:04   #34
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da righe90 Guarda i messaggi
IMHO è una bella occasione ma con quello che costano i libri e le attrezzature scolastiche se chiedessi ai miei genitori 60euro per comprare una suite office mi formatterebbero il laptop e ci metterebbero sopra ubunto così avrei già open office...

non credo che questa iniziativa farà successo soprattutto perchè il mulo è dalla nostra parte...
Ma che genitori hai?

Scherzo ovviamente, pagherei per avere dei genitori cosi
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:16   #35
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io spero di poterlo rpendere, il prezzo pieno visto oggi in un negozio era di 936€, 60€ non è male
E tu credi che te lo danno così?

Secondo me o è ampiamente castratoo è web-based...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:17   #36
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da hellshock Guarda i messaggi
E' una grande iniziativa, non mi ispira solamente il nome non vorrei che fosse rivolta principalmente a coloro che abbiano ottenuto un 30 e lode all'università
....probabile
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:20   #37
Marcko
Senior Member
 
L'Avatar di Marcko
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da ghiluz Guarda i messaggi
Si, openOffice fa paura!! Fa paura quando lo usi... :-P

Ringraziamo MS che per 60euro ci salva da openOffice e ci mette a disposizione una suite eccellente.
Guarda io uso OO praticamente ogni giorno e devo dire che così male non mi trovo. E onestamente più che riversare gli appunti presi a lezione qualche presentazione e un paio di fogli di calcolo non vedo cosa possa farci uno studente che OO non possa fare.
Chiaramente la cosa è soggettiva ma sparare a zero sa un po', scusami se te lo dico, di ignoranza su OO. Poi può tranquillamente essere che lo hai provato e che tu ti sia trovato malissimo ma permettimi di dirti che il tuo disagio nei confronti di OO è una cosa estremamente soggettiva.

Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
Io ad esempio, non per le funzionalità avanzate, ma per le funzionalità di base che non vanno, per i bug, ecc ecc. Piccolezze che però mi farebbero preferire Office. Non avendo voglia di spendere soldi, tra le alternative gratuite OpenOffice lo relego all'ultimo posto... certi servizi web-based per videoscrittura e fogli di calcoli fanno un lavoro migliore (e andando OT vi segnalo la beta di SlideRocket, sembra che possa dare filo da torcere al miglior PowerPoint).
Vale quanto detto sopra. Io sono pienamente soddisfatto di OO. E devo dirti la verità, sarò ristretto mentalmente, ma di scrivere sul web proprio non mi va.
Preferisco almeno per il momento scrivere i miei documenti sul computer che tra l'altro non implica il possesso di internet.
Per giunta poi essendo gratuita la suite non vedo quale danno particolare possa arrecare. I bug?Dimmi se conosci un solo software (Office compreso) che non ne sia affetto. E' chiaro che non esiste.
Ti dico solo però che da ormai 6 mesi e forse più uso OO non ho mai avuto problemi. Che sia non lo metto in dubbio però più di così ad un software freeware non si può chiedere.

Ps. Voglio aggiungere che la mia non è una critica diretta verso voi, ma solo una costatazione di come io la vedo per un confronto aperto e civile. Pertanto mi auguro che accettiate di buon grado quanto ho scritto.Grazie
__________________
Iscritto ai seguenti thread: Nokia E51 - Richieste d'aiuto in Matematica - HWU Runners.
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group

Ultima modifica di Marcko : 14-09-2007 alle 18:22. Motivo: Chiarimento
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:21   #38
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
E tu credi che te lo danno così?

Secondo me o è ampiamente castratoo è web-based...
non mi pare proprio :|

http://www.theultimatesteal.com/eligibility.asp

http://www.dailytech.com/Microsoft+O...rticle8869.htm

http://www.theultimatesteal.com/home.asp

http://store.digitalriver.com/servle...tID=78619300#t
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:24   #39
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Mah qualche perplessità è lecita...da quasi 1000 e a 60 €...dai su non penso siate così boccaloni

E comunque vorranno tante di quelle scartoffie..che tra sbattimenti e bolli...vi passa la voglia.
Senza contare poi che...quando finirà lo status di studente, sareste irregolari...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:26   #40
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
+ che pepe al culo a me sembra invece che vogliano guadagnare ancora + dindini e forse si stanno svegliano per capire come fare XD
Bimbi se Microsoft non molla Office agli studenti, questi potrebbero abituarsi ad usare OpenOffice.

Un grosso vantaggio competitivo di Microsoft è il lock-in formativo degli utenti sui suoi prodotti.

Non c'entrano affatto le funzionalità, c'entra solo l'abitudine.
(altrimenti saremmo tutti ad usare gli ogg Vorbis al posto degli mp3)

Microsoft teme di perdere questo vantaggio, il che sarebbe per lei catastrofico, ed è per questo che regala licenze simili o vende office ad 1 euro nei paesi in via di sviluppo. Si sa mai che imparino ad usare qualcos'altro...
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1