|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Scene Pinnacle 9
Ciao a tutti..Vi spego un po' la situazioni
io ho 8 filmini avi e vorrei metterli su un dvd creando una scena ogni file avi..(quinid un dvd da 8 scene) io ho importato gli 8 file e gli ho trascinati nella timeline..ho provato a selezionare tutto il primo avi ed andare su album>combina scene..però nn è cliccabile.. sapete dirmi cosa sbaglio?grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
forse il tuo obbiettivo e quello di creare 8 capitoli .
se ho capito bene dovrebbe funzionare cosi : si apre il menu iniziale del dvd e vedi 8 riquadri con le immagini iniziali dei 8 video che hai messo nel dvd , clicchi su una immagine e parte il video che hai scelto . Se è cosi' basta che crei un menù iniziale e metti un capitolo all' inizio di ogni video . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
no..il problema è che ogni filmato avi me lo divide automaticamente in circa 30 capitoli!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
vi pregooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se prendi il video (che e diviso in scene ) e lo metti nella timeline non dovrebbero crearsi capitoli automaticamente .
i capitoli di solito li crei quando ci metti il menu . Forse per capitoli intendi le scene divise che vedi in alto e che rappresentano il filmato . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
guarda ti posto la foto così è più chiaro...questo è solo un esempio per cercare di capire il procedimento
in questo caso ho due filmini avi: avitagliato e compleanononna1988 io vorrei creare un dvd che come schermata iniziale mi dia un menù che mi faccia scegliere se vedere un filmino o l'altro(quindi uno dei due capitoli) il mio problema è che se porto i filmati nella storyboard ogni filmino viene suddiviso in più parti, e se creo il menù mi da un capitolo per ogni parte in cui è stato automticamente diviso il filmato....spero di essere stato chiaro..grazie! http://cloda01.altervista.org/Immagine.bmp se nn va..prova http://www.cloda01.altervista.org/Immagine.bmp nn so perkè ma ogni tanto lo cambia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quando metti il video sulla timeline ti dovrebbe uscire una finestra che chiede : "si desidera che studio crei dei capitoli all' inizio di ogni scena ?"
alla domanda devi rispondere NO . Se la finestra non esce significa che la prima volta che è uscita hai messo il segno di spunta su "non ripetere la domanda" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.