Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2017, 10:32   #5361
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Pirata po po Guarda i messaggi
1)qualcuno ha la Canon Pixma IX6850? Riesce a stampare anche su carta da 300gr?
2) la qualita di stampa è soddisfacente?

Eventualmente, laser anche a un budget superiore?

Grazie a ttt
Toc Toc...
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 11:01   #5362
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
ho una epson wf2630 e ho letto che si possono stampare anche le foto, secondo voi quale carta consigliate per questo tipo di stampante? alcuni consigliano questa carta Epson premium glossy, come vi sembra?

gra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


consigli?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:02   #5363
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
RAGAZZi ho un grosso problema con la mia epsone wf-2510
in pratica all'improvviso quando stava stampando il foglio rimaneva bianco. se però faccio i test tipo controllo uggelli si vedono tutti i colori. non ha senso perchè quindi l'inchiostro esce ma se stampo qualsiasi altra cosa resta bianco. help!
stappati gli uggelli smontando la stampante. rimonto tutto e mi da carta inceppata. ma non c'e niente dentro.. help
ora parte ma la riconosce come epson px505f . che se cerco su google è roba cinese.. ma che diavolo succede.
e per finire ora srive
Paper Out or incorrect loading

Ultima modifica di MATTEW1 : 05-09-2017 alle 17:01.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 17:37   #5364
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Penso che sarebbe una buona idea sentire il supporto Epson a questo punto.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-09-2017 alle 17:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 22:56   #5365
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Qualcuno ha salvato questo PDF dal sito Canon?

Per tutti:

Esisteva un link sul sito Canon che permetteva il confronto tra MX395, 455, 525 e 925. Era questo:
https://www.canon.it/Images/Scheda_M...80-1019566.pdf

Era molto utile per le comparazioni di quel segmento. Adesso non è più disponibile e Canon rimanda al comparatore generale che non ha quella definizione di dettagli presente nel documento.

C'è qualcuno ha salvato quel PDF dal sito Canon a suo tempo?
Potrei rimetterlo linkato di nuovo in prima pagina a beneficio di tutti.
Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-09-2017 alle 17:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 10:56   #5366
jagg
Member
 
L'Avatar di jagg
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 223
HP Officejet 7612 ha il f/r automaticco

Non riesco a capire se la HP Officejet 7612 ha la funzione fronte retro automatica o se si devono girare i fogli manualmente, nella seconda ipotesi esiste il modulo duplex per renderlo auto?

grazie per l'attenzione.
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 12:11   #5367
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Prova a cercare nella documentazione:
https://support.hp.com/it-it/product...879040/manuals
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 00:50   #5368
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Buonasera ragazzi,
eccomi di nuovo qui alla ricerca di una stampante in questo "ginepraio" come ho letto in qualche post precedente. Leggevo a pagina 1 le stampanti tra i 100-150 euro consigliate: Epson WorkForce WF-2660DWF, Epson WorkForce WF-3620DWF, Canon PIXMA 925mx... possibile?
La Canon mx 925 un prodotto ormai non più nuovissimo eppure sembra irraggiungibile, come scritto anche da qualcuno sulle pagine precedenti...veloce il giusto, buona/ottima qualità di stampa, vera multifunzione... ai guru potrei chiedere un parere e qualche confronto fra queste macchine o meglio la 925 e la 3620 (quest'ultima sembrerebbe, nonostante un prezzo superiore, addirittura avere una minore risoluzione di stampa)?
Leggevo inoltre una non perfetta compatibilità della 925 con win 10...confermate? Pensate sia un buon momento ancora per acquistare la Canon a un presso non proprio bassissimo o presto ci saranno novità, soprattutto mi chiedo: sarà un acquisto verosimilmente longevo anche adesso dopo qualche anno dal lancio sul mercato?
Grazie a chiunque vorrà illuminarmi.

Ultima modifica di Bosatzu : 12-09-2017 alle 00:57.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 08:46   #5369
jagg
Member
 
L'Avatar di jagg
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prova a cercare nella documentazione:
https://support.hp.com/it-it/product...879040/manuals
avevo già scaricato i tre file pdf, per assurdo non dicono niente a riguardo se non che alcune stampanti sono manuali e alcune automatiche, Pazzesco!
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 08:58   #5370
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Bene, scrivi al supporto HP.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 17:41   #5371
Duron
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 53
Buongiorno

Stanco di spendere sempre soldi per le cartucce e dover trafficare tra kit di ricarica ogni volta che la utilizzo dopo che e' rimasta ferma per qualche tempo sono a chiedervi consiglio.

Avete da consigliare una stampante laser,multifunzione (stampa,scanner,il fax non e' indispensabile) per uso domestico molto saltuario di stampa documenti e testi ?

Se stampo una decina di pagine ogni due mesi e' gia molto.

Sentivo parlare delle Brother come le piu' "oneste" come costi del materiale di consumo,sto prendendo in considerazione questo modello https://www.amazon.it/gp/product/B00...PNWYJU7H&psc=1 ,cosa ne pensate?


Grazie.

Ultima modifica di Duron : 14-09-2017 alle 22:09.
Duron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 12:20   #5372
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da Duron Guarda i messaggi
Buongiorno

Stanco di spendere sempre soldi per le cartucce e dover trafficare tra kit di ricarica ogni volta che la utilizzo dopo che e' rimasta ferma per qualche tempo sono a chiedervi consiglio.

Avete da consigliare una stampante laser,multifunzione (stampa,scanner,il fax non e' indispensabile) per uso domestico molto saltuario di stampa documenti e testi ?

Se stampo una decina di pagine ogni due mesi e' gia molto.

Sentivo parlare delle Brother come le piu' "oneste" come costi del materiale di consumo,sto prendendo in considerazione questo modello https://www.amazon.it/gp/product/B00...PNWYJU7H&psc=1 ,cosa ne pensate?


Grazie.
sono più o meno nella tua stessa situazione, però l'unica cosa che non guardo è il basso costo dei materiali di consumo, stampando 100/200 pagine all'anno un toner da 1000/1500 pagine rischia di durarmi un decennio paradossalmente mi tornano più utili le caratteristiche come fotocopiatrice e fax, che mi risparmierebbero una decina di visite all'anno in copisteria con annessa perdita di tempo, vista la longevità dell'acquisto valutavo addirittura quelle a colori
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 16:33   #5373
Duron
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
sono più o meno nella tua stessa situazione, però l'unica cosa che non guardo è il basso costo dei materiali di consumo, stampando 100/200 pagine all'anno un toner da 1000/1500 pagine rischia di durarmi un decennio
Effettivamente hai ragione anche tu,non avrei poi questa grande necessita' di cambiare toner nell'immediato futuro
Duron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 19:18   #5374
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
Buonasera vorrei un consiglio. La mia Epson XP960 mi da il problema del tampone. Poiché è in garanzia ho due possibilità: chiedere il reso con il rimborso oppure farla "riparare" dalla Epson. Poiché tendo a stampare molte foto in formato a3 il mio dubbio è questo. Faccio il reso e acquisto una multifunzione che non ha problemi di tampone con cartucce originali che costano meno e stampo online oppure mi tengo la 960? grazie
Mi scoccerebbe andare ogni tot mesi a fare il cambio del tampone. A saperlo prima non l'avrei acquistata.

EDIT: le multifunzioni canon serie MG e MX hanno il tampone?

Ultima modifica di Leon87 : 17-09-2017 alle 19:23.
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 21:05   #5375
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Fossi in te farei un reso fino a che sei in tempo e guarderei altrove per non avere sempre il patema d'animo che il problema possa ripresentarti periodicamente.
Giusto per sapere il termine tecnico è 'assorbitore di inchiostro' in italiano, mentre il inglese è 'waste ink o Ink Absorber'. Se effettui delle ricerche troverai anche dei video che riguardano le serie MX e MG della Canon, quindi evidentemente hanno il tampone. A volte si trovano dei lampeggi come errore che si riesco a resettare; altre volte è necessario procedere alla pulizia, es. QUI.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 10:15   #5376
demianax
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2
Anch'io ho bisogno di acquistare una multifunzione.
Dato che l'unico posto che ho per posizionarla è la camera da letto,
mi chiedevo se fosse il caso di prendere una laser.
Il filtro esterno è sufficiente a limitare l'emissione di polveri?
Delle stampanti HP Pagewide che ne pensate?


Quote:
Originariamente inviato da Duron Guarda i messaggi
Buongiorno

Stanco di spendere sempre soldi per le cartucce e dover trafficare tra kit di ricarica ogni volta che la utilizzo dopo che e' rimasta ferma per qualche tempo sono a chiedervi consiglio.

Avete da consigliare una stampante laser,multifunzione (stampa,scanner,il fax non e' indispensabile) per uso domestico molto saltuario di stampa documenti e testi ?

Se stampo una decina di pagine ogni due mesi e' gia molto.

Sentivo parlare delle Brother come le piu' "oneste" come costi del materiale di consumo,sto prendendo in considerazione questo modello https://www.amazon.it/gp/product/B00...PNWYJU7H&psc=1 ,cosa ne pensate?


Grazie.
demianax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 14:30   #5377
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fossi in te farei un reso fino a che sei in tempo e guarderei altrove per non avere sempre il patema d'animo che il problema possa ripresentarti periodicamente.
Giusto per sapere il termine tecnico è 'assorbitore di inchiostro' in italiano, mentre il inglese è 'waste ink o Ink Absorber'. Se effettui delle ricerche troverai anche dei video che riguardano le serie MX e MG della Canon, quindi evidentemente hanno il tampone. A volte si trovano dei lampeggi come errore che si riesco a resettare; altre volte è necessario procedere alla pulizia, es. QUI.
Per curiosità ho cercato dove fosse questo tampone, è una sciocchezza. Si trova sotto la stampante nell'angolo a destra ed è un affettato di spugne

Ultima modifica di Leon87 : 18-09-2017 alle 14:55.
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 20:51   #5378
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Sì, certo ma in qualche modo, evidentemente, non è qualcosa di passivo o il cui uso non viene conteggiato; per questo si sono inventati quelle procedure di reset.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 11:12   #5379
paolor_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 555
Devo sostituire una Samsung SCX4824FN

Ebbene sì, dopo una decina d'anni di onorato servizio, la multifunzione in oggetto mi ha lasciato. I sintomi non lasciano adito a dubbi: gruppo fusore da sostituire (su internet si troverebbe a € 70).
Utilizzo prevalentemente in casa. Volume di stampa direi attorno a 5000 pagine/anno (forse di più, ma non arrivo a 10.000/anno).
Purtroppo causa impossibilità di stampa non riesco a stampare il report col contatore delle copie.

Manutenzione sempre fatta da me, con cartucce di concorrenza (5000 pag. nominali) che quando sono esaurite smonto, pulisco, sostituisco tamburo se necessario, ricarico toner e via come nuove (non tanto per il costo ridicolo delle cartucce quanto perché è' l'occasione di pulire e controllare la stampante).
Costo copia praticamente infinitesimale.
Gli ingranaggi interni sono ancora perfetti, come nuovi. Idem per i vari gommini guida/trascinamento carta. Rarissimi gli inceppamenti, agevolmente risolvibili.
Devo dire che mi ha sorpreso. Quando l'ho comprata davo per scontato che fosse un prodotto economico a durata limitata. L'estrema semplicità costruttiva il suo punto di forza.


Per farla breve, ora cerco una degna sostituta.
Requisiti:
- prodotto nel settore SOHO ma affidabile;
- volume stampa modesto (diciamo 7-8000 pag anno);
- stampa prevalentemente B/N (quindi il colore non è un requisito, al max affianco una stampantina easy per quelle poche volte che mi serve);
- stampa fronte retro (unica vera mancanza della samsung);
- toner capienti da 5000 pagine con integrato il drum su cartuccia;
- possibilità di trovare toner di concorrenza o ricaricarli senza troppe seccature;

Valuterei anche un prodotto da ufficio (tipo Kyocera/Triumph Adler), ma solo se con prezzo contenuto e caratteristiche adeguate a mie esigenze (il grosso delle stampe lo faccio in ufficio, a casa non mi serve).
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 19:50   #5380
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Credo che se la scelta sia tra €70 di gruppo fusore per rimettere in sesto quella che hai oppure acquistarne una con il FR (caratterestica ormai molto comune per la stampa; già invece meno comune per la scansione), se hai proiezioni di altri 10 anni, non so se ti basta quell'importo in termini di robustezza con tempi che corrorno e l'obsolescenza programmata... Tra l'altro non specifichi il budget di spesa per quella nuova.

Ti sei fatto un'idea a pagina 1?

Ultima modifica di giovanni69 : 24-09-2017 alle 20:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v