Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2016, 00:37   #4741
carburante
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 70
Giovanni, riguardo exel ripeto non sono più interessato al discorso del consumo delle cartucce, visto che si conshglia, a più riprese, hai specificato anche le marche, l utilizzo di cartucce non origioali. Io ho riportato la mia esperienza, e consiglio a tutti di utilizzare, cartucce originali.
carburante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 08:10   #4742
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
@kia68: non specifichi quanto stampi poco. Se la accendi una volta ogni due settimane va più che bene. Tieni conto che le cartucce nero o colori di una inkjet costano uguali (*) e si cambiano singolarmente (non butti via tutto quanto se finisci il giallo o il nero).
Il fax delle stampanti non nasce come un fax via internet tipo il fax virtuale d faxator ma si collega con apposito cavo alla tua linea di casa/ufficio. Un modello in grado di offrirti un buon scanner 4800x2400 è la Canon MX 925 con cartucce ad 1 eur. Vedi anche le Epson e Brother citate al 4671. E la laser Brother MFC-L2700DN.
Per la configurazone 'solo Fax' o Fax/Tel vedi i due video qui:
http://www.canon.it/support/consumer.../videos/mx925/
Chiaramente non è in grado di andarsi a prendere il numero virtuale esistente di faxator.
Quanto alla funzione specifica dello scanner, non ho ben presente cosa intendi per screen reader perchè sembra un nome generico oppure per non vedenti. Se è un software speciale che necessita particolari risoluzioni valuta anche uno scanner dedicato.

Chiarisciti anche se hai bisogno di stampa F/R e scansione F/R con ADF (automatic document feeder). Sono due cose diverse e non sempre presenti, specie la seconda. Controlla le specifiche sempre sul sito del produttore.
Ad esempio per la Brother MFC-1910W leggo:

Scansione
Risoluzione: fino a 600 x 1,200 dpi (da lastra), fino a 600 x 600 dpi (dall’ADF), fino a 19,200 x 19,200 dpi (interpolata)

Oppure per una Samsung Xpress M2675F: (non è un candidato perchè non ha interfaccia ethernet per la rete ma giusto come esempio)
Risoluzione di scansione (ottica) fino a 1200 x 1200 dpi
Risoluzione scansione (interpolata) fino a 4800 x 4800 dpi


Quindi avrò risultati della scansione diversi a seconda del caricamento del foglio originale.
Sono dettagli che vanno valutati.
Per la serie MX Canon vedi questo PDF comparativo che documenta le risoluzioni di scansione (hanno tutte un ADF piano):
https://www.canon.it/Images/Scheda_M...80-1019566.pdf

Come ho scritto ad altri utenti, considera anche l'aspetto multifunzione delle stampanti: quando te ne trovi una che diventa un jolly che può fare molto di più di quel che ti aspetti di base (scansione, stampa B/N e fax), potresti scoprire che utilizzi che non avresti mai pensato prima: dalla stampa su cloud, alla stampa wireless da smartphone, stampare a colori (*) e così via.

Infine per la condivisione in rete, se per caso usi un router ADSL o fibra che ha la porta USB, potresti condividere la stampante tra i computer anche in quella modalità. Vedi guida al post #1.

@carburante: bene, grazie per il tuo contributo. Ci sono vantaggi ad utilizzare le originali. Le marche specificate sono di produttori compatibili di cui ho avuto esperienza diretta o indiretta.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-12-2016 alle 22:41.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 11:03   #4743
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
Le cartucce sono sigillate quindi potresti tenerle anche mesi, lo ho acquistato una nuova stampante e già ho preso 3 kit di cartucce per quando dovrò sostituirle

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bella domanda. La aggiungo al #4671.
Concordo con ]Fl3gI4s[: tieni conto che i set/kit di cartucce (spesso in realtà solo serbatoi) vengono venduti in multipli di 3..4...5...6..quindi non è raro ritrovarsi anche con 20/30 cartucce, specie se stiamo parlando di offerte per compatibili.
Ed ovviamente non deperiscono se non si usano subito tutte.
Sono spesso sigillate singolarmente con cellophane per evitare macchie oltre al tipico sigillo di plastica in corrispondenza del tampone e la pellicola a strip da rimuovere prima dell'uso. Ricordo che è buona cosa conservare le originali.
Grazie. Una domanda ancora, visto che stampo poco mi consigliate una volta ogni tanto di stampare una pagina giusto per non far seccare l'inchiostro o e' ininfluente?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 12:50   #4744
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Sì, un paio di volte al mese. Ci sono consigli in tal senso nel solito post #1, sezione inchiostri.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-12-2016 alle 22:41.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 13:32   #4745
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da carburante Guarda i messaggi
Giovanni, riguardo exel ripeto non sono più interessato al discorso del consumo delle cartucce, visto che si conshglia, a più riprese, hai specificato anche le marche, l utilizzo di cartucce non origioali. Io ho riportato la mia esperienza, e consiglio a tutti di utilizzare, cartucce originali.
A parte il fatto che esistono milioni di persone e professionisti che usano cartucce compatibili, al punto che HP è dovuta ritornare indietro sulle sue decisioni di usare un firmware che ne impedisse l'uso per evitare problemi d'immagine e di vendite.

Ma il consumo dell'inchiostro è il problema principale ed il foglio elettronico è tuo amico se devi scegliere una stampante SEMPRE.

La scelta tra inchiostro originale o compatibile è un discorso sempre legato alle copie e alla copertura e alla frequenza d'uso...se stampi 100 copie o 1000 a seconda della copertura la questione cambia moltissimo.

Se stampi 100/300 copie l'anno va bene usare inchiostri originali nel primo caso siamo sugli 12 euro e nel secondo sui 36 euro con coperture al 40% ( senza contare i cicli di pulizia).
Bisogna comunque fare attenzione che non si secchi la testina, perchè anche usando inchiostri originale il problema è in agguato se non si stampa per tempi lunghi.

Se stampi più di 1000 copie l'anno a colori con coperture medie sul 40% ( qualche foto ed un po' di testo a colori) la questione cambia molto ( e non è una cosa impossibile sono 3 copie al giorno con testo ed immagini a colori) nel caso della mx925 è facile spendere in cartucce un importo pari al costo d'acquisto della stampante...mentre con quelle non originali sei sui 5 euro.
Se si stampa poi tutti i giorni è più difficile incappare in testine intasate anche con cartucce non originali, ma anche se ha avuto la sfortuna di comprare il peggior inchiostro del mondo e devi buttare la stampante o spendere 60/80 euro per la testina costa sempre meno che usare gli originali...

Ultima modifica di azi_muth : 02-11-2016 alle 13:37.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 00:19   #4746
kia68
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 122
Grazie. Vede vivo in un piccolo paese e devo recarmi lontano per avere certi servizi, inoltre ho problemi di vista. Sono partito dall'esigenza di avere un buon scanner che avesse una buona risoluzione al fine di far lavorare sopra software tipo OCR o altri più moderni per avere l'acquisizione testi e quindi anche lettura vocale di testi non prima digitalizzati. Ad esempio, oggi ho perso tre ore per recarmi in un grosso centro ed avee una scansione poi fattami inviare via mail, ma a casa all'apertura è un pdf normale senza acquisizione testi. Tempo parzialmente buttato.
Quindi per acquistare uno scanner vi ho ho aggiunto anche la stmpante .
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@kia68: non specifichi quanto stampi poco. Se la accendi una volta ogni due settimane va più che bene. Tieni conto che le cartucce nero o colori di una inkjet costano uguali (*) e si cambiano singolarmente (non butti via tutto quanto se finisci il giallo o il nero).
Una stampa al mese, magari due mesi senza, poi in un mese una decina. Poca roba e leggendo i Vostri post mi preoccupo delle testine otturate o inchiostro secco, quindi se ho capito bene, devo andare sulle laser?
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il fax delle stampanti non nasce come un fax via internet tipo il fax virtuale d faxator ma si collega con apposito cavo alla tua linea di casa/ufficio.
La ragione per cui ora scarto la funzione fax.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Un modello in grado di offrirti un buon scanner 4800x2400 è la Canon MX 925 con cartucce ad 1 eur. Vedi anche le Epson e Brother citate al 4671. E la laser Brother MFC-L2700DN.
Per la configurazone 'solo Fax' o Fax/Tel vedi i due video qui:
http://www.canon.it/support/consumer.../videos/mx925/
Chiaramente non è in grado di andarsi a prendere il numero virtuale esistente di faxator.
Quanto alla funzione specifica dello scanner, non ho ben presente cosa intendi per screen reader perchè sembra un nome generico oppure per non vedenti. Se è un software speciale che necessita particolari risoluzioni valuta anche uno scanner dedicato.
c.s. comunque è sufficiente una buona risoluzione ...i dpi ... per acquisire correttamente i caratteri.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chiarisciti anche se hai bisogno di stampa F/R e scansione F/R con ADF (automatic document feeder). Sono due cose diverse e non sempre presenti, specie la seconda. Controlla le specifiche sempre sul sito del produttore.
Ma quando lavoravo in ufficio era spesso fonte di inceppamenti anche solo per umidità e parlo di macchine enormi. Quindi la loro assenza non sarebbe un vantaggio? Un meccanismo in meno, ovviamente bisogna alimentare a mano, girare il foglio a mano.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ad esempio per la Brother MFC-1910W leggo:

Scansione
Risoluzione: fino a 600 x 1,200 dpi (da lastra), fino a 600 x 600 dpi (dall’ADF), fino a 19,200 x 19,200 dpi (interpolata)

Oppure per una Samsung Xpress M2675F: (non è un candidato perchè non ha interfaccia ethernet per la rete ma giusto come esempio)
Risoluzione di scansione (ottica) fino a 1200 x 1200 dpi
Risoluzione scansione (interpolata) fino a 4800 x 4800 dpi


Quindi avrò risultati della scansione diversi a seconda del caricamento del foglio originale.
Sono dettagli che vanno valutati.
Per la serie MX Canon vedi questo PDF comparativo che documenta le risoluzioni di scansione (hanno tutte un ADF piano):
https://www.canon.it/Images/Scheda_M...80-1019566.pdf
Come ho scritto ad altri utenti, considera anche l'aspetto multifunzione delle stampanti: quando te ne trovi una che diventa un jolly che può fare molto di più di quel che ti aspetti di base (scansione, stampa B/N e fax), potresti scoprire che utilizzi che non avresti mai pensato prima: dalla stampa su cloud, alla stampa wireless da smartphone, stampare a colori (*) e così via.
Se alla fine non cambia di molto il prezzo, risolto il problema delle poche stampe, ora mi interesserebbe anche la stampa di foto. Su cloud cos'è?
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Infine per la condivisione in rete, se per caso usi un router ADSL o fibra che ha la porta USB, potresti condividere la stampante tra i computer anche in quella modalità. Vedi guida al post #4671.
Ho una presa a muro della lan libera, quindi mi dovrebbe bastare un filo per collegare lan e porta della stampante, No? Invece ho visto che ci sono anche wi-fi e analizzando quelle citate ho vist in una o che c'era la batteria e non il cavo di alimentazione che preferirei o son tutte a batteria?
Ho letto anache il pdf di canon, ma preferirei dato che per me è arabo, una Vostra/Sua indicazione su uno o più modelli alla luce di quanto chiarito.
Un sincero grazie per la Vostra disponibilità e buona continuazione.
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 15:40   #4747
Axoduss
Senior Member
 
L'Avatar di Axoduss
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da nubbolo21 Guarda i messaggi
Ciao volevo qualche consiglio sull'acquisto di una stampante multifunzione laser colori... maggior utilizzo per stampa documenti sui 100/150 mese
caratteristiche indispensabili wifi stampa fronte retro e che non dia problemi con toner compatibili.
Avevo visto la Xerox WorkCentre 6027 ma ho sentito dire che da problemi con i toner compatibili...
budget max 400€
Attendo qualche vostro consiglio.
Grazie
Anch'io sono interessato a questa Xerox sopratutto visto che i toner compatibili costano circa 7 euro e sono facilmente ricaricabili da tappo. Qualcuno ha effettivamente provato ad usare toner non originali (o ricaricare quelli originali)?

Comunque sono in dubbio se prendere questa oppure una HP Color LaserJet Pro M277dw
__________________
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison

Ultima modifica di Axoduss : 03-11-2016 alle 15:53.
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:11   #4748
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
Anch'io sono interessato a questa Xerox sopratutto visto che i toner compatibili costano circa 7 euro e sono facilmente ricaricabili da tappo. Qualcuno ha effettivamente provato ad usare toner non originali (o ricaricare quelli originali)?

Comunque sono in dubbio se prendere questa oppure una HP Color LaserJet Pro M277dw
Una multifunzione inkjet è più economica e se stampi almeno un paio di volte al mese a colori non dovresti avere problemi di testine secche...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 20:53   #4749
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da kia68 Guarda i messaggi
.....cut...

1) Una stampa al mese, magari due mesi senza, poi in un mese una decina. Poca roba e leggendo i Vostri post mi preoccupo delle testine otturate o inchiostro secco, quindi se ho capito bene, devo andare sulle laser?


2) Ma quando lavoravo in ufficio [ADF] era spesso fonte di inceppamenti anche solo per umidità e parlo di macchine enormi. Quindi la loro assenza non sarebbe un vantaggio? Un meccanismo in meno, ovviamente bisogna alimentare a mano, girare il foglio a mano.

3) Se alla fine non cambia di molto il prezzo, risolto il problema delle poche stampe, ora mi interesserebbe anche la stampa di foto. Su cloud cos'è?


4) Ho una presa a muro della lan libera, quindi mi dovrebbe bastare un filo per collegare lan e porta della stampante, No?

5) Invece ho visto che ci sono anche wi-fi e analizzando quelle citate ho vist in una o che c'era la batteria e non il cavo di alimentazione che preferirei o son tutte a batteria?
5) Le stampanti sono al contrario quasi tutte alimentate a corrente elettrica; quelle a batteria, se le trovi le devi andare a cercare con il lanternino, tipo quella portatile HP da portarsi in giro per stampare al volo con gli smartphone:
HP Sprocket Photo Printer

4) quella a muro LAN è appunto una presa ethernet perchè hai una rete cablata per la casa. E quindi, sì va bene, collegarti in quel modo per condividere la stampante. Ti basta un modello che abbia tra le varie connessioni il collegamento ethernet. (Il mio esempio si riferiva ad una condivisione via USB utilizzando un eventuale porta del router, se presente, che è altra cosa). Oppure puoi usare il wi-fi se i tuoi dispositivi lo permettono. Esiste il Wi-Fi normale ed il Wi-Fi Direct. Vedi post 4671.

3) Stampare/ scansionare su cloud, vuol dire semplicemente che produci dei file grafici (jpeg, pdf, ecc) che vengono salvati su un servizio remoto come Dropbox, Google Drive,... è anche possibile (per alcuni modelli) ad esempio che via cloud dal tuo PC invii un comando di stampa di una tua foto e la fai stampare sulla stampante in remoto collegata ad un'altra persona in un'altra città nel mondo. Per cui tizio si sveglia al mattino e si ritrova i report stampati preparati dal collega.

Se ne parlava ancora 5 anni fa. googla 'cosa vuol dire stampare su cloud'
Le app vanno da HP ePrint a Samgung Cloud Print, Canon.. o Google Cloud Print... con tutte le questioni che riguardano la privacy.

2) Se l'ADF non funziona, alzi la cornetta e protesti con chi di dovere. La garanzia serve apposta e copre la funzionalità del prodotto nei suoi vari aspetti. Magari l'ADF di macchine d'ufficio d'altri tempi non è quello dei giorni nostri. In 10 anni si sono fatti molti passi in avanti.

1) Segnati nell'agenda di stampare ogni due settimane e sei a posto.
Oppure devi scegliere un modello, tipicamente HP, in cui la testina è integrata nella cartuccia. Oppure vai di laser.
Ma ti assicuro che se inizi a prenderci gusto ed a stampare le foto o anche abbellire dei report a colori o stampare da smartphone o tablet... vedrai che la userai più spesso. E se il fax non lo usi, perchè continuerai ad utilizzare faxator, allora - al posto della MX925 o di altre in quella fascia di prezzo --rientrano in gioco gioiellini per la stampa di foto come la Canon MG7750 che ha uno scanner piano senza FR (così senza ADF non può bloccarti niente per definizione) ma che comunque con cartucce compatibili da 3.5/5 eur a colore è un ottimo compromesso per scansioni e stampe FR in esacromia, wi-fi, ethernet, WLAN pictbridge, slot per schede di memoria, , Pixma cloud Link, NFC, ecc .

Ultima modifica di giovanni69 : 04-11-2016 alle 21:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 21:26   #4750
graphic12
Senior Member
 
L'Avatar di graphic12
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
Messaggi: 1731
Come vi siete trovati con la multifunzione Oki, in particolare l'affidabilità e l'assistenza?

Conviene acquistarla in un negozio online oppure in un negozio (circa 50 km dalla mia città) per non pagare le spese di trasporto, in caso di guasto in garanzia?

Grazie
__________________
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq
graphic12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 21:31   #4751
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
E' come domandare: come ti sei trovato con la multifunzione Epson... HP.... Canon... Samsung...? senza specificare nemmeno il modello, l'uso specifico, se c'era o meno un contratto di assistenza on-site, ecc. quando con le Oki da quel che vedo vanno dai 175 ai 4000 eur (fasce simili anche per altri marchi). E quindi credo che anche che i programmi di assistenza saranno diversi perchè è diverso il target del client.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-11-2016 alle 21:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 22:36   #4752
graphic12
Senior Member
 
L'Avatar di graphic12
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
Messaggi: 1731
Ho solo la stampante laser Epl-6200.

Per il momento non ho scelto il modello oki da acquistare (l'ultima scelta è: colori o bianco/nero).: mc 342dnw o mb 472dnw, mi servirebbe una a laser A4, fronte/retro automatico, wi-fi, ethernet e google cloud, airprint.

in alternativa Brother presente nella mia città o (Xerox?)
__________________
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq
graphic12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 14:24   #4753
graphic12
Senior Member
 
L'Avatar di graphic12
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' come domandare: come ti sei trovato con la multifunzione Epson... HP.... Canon... Samsung...? senza specificare nemmeno il modello, l'uso specifico, se c'era o meno un contratto di assistenza on-site, ecc. quando con le Oki da quel che vedo vanno dai 175 ai 4000 eur (fasce simili anche per altri marchi). E quindi credo che anche che i programmi di assistenza saranno diversi perchè è diverso il target del client.
Non mi interessa il contratto di assistenza on-site esteso, ma solo sapere come è l'assistenza Oki.
Brother? Xerox?

Corsair: fa pagare le spese di trasporto anche in garanzia.
Hp: spese di trasporto gratuite in garanzia.
__________________
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq
graphic12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 23:36   #4754
kia68
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
5) Le stampanti sono al contrario quasi tutte alimentate a corrente elettrica; quelle a batteria, se le trovi le devi andare a cercare con il lanternino, tipo quella portatile HP da portarsi in giro per stampare al volo con gli smartphone:
HP Sprocket Photo Printer

4) quella a muro LAN è appunto una presa ethernet perchè hai una rete cablata per la casa. E quindi, sì va bene, collegarti in quel modo per condividere la stampante. Ti basta un modello che abbia tra le varie connessioni il collegamento ethernet. (Il mio esempio si riferiva ad una condivisione via USB utilizzando un eventuale porta del router, se presente, che è altra cosa). Oppure puoi usare il wi-fi se i tuoi dispositivi lo permettono. Esiste il Wi-Fi normale ed il Wi-Fi Direct. Vedi post 4671.

3) Stampare/ scansionare su cloud, vuol dire semplicemente che produci dei file grafici (jpeg, pdf, ecc) che vengono salvati su un servizio remoto come Dropbox, Google Drive,... è anche possibile (per alcuni modelli) ad esempio che via cloud dal tuo PC invii un comando di stampa di una tua foto e la fai stampare sulla stampante in remoto collegata ad un'altra persona in un'altra città nel mondo. Per cui tizio si sveglia al mattino e si ritrova i report stampati preparati dal collega.

Se ne parlava ancora 5 anni fa. googla 'cosa vuol dire stampare su cloud'
Le app vanno da HP ePrint a Samgung Cloud Print, Canon.. o Google Cloud Print... con tutte le questioni che riguardano la privacy.

2) Se l'ADF non funziona, alzi la cornetta e protesti con chi di dovere. La garanzia serve apposta e copre la funzionalità del prodotto nei suoi vari aspetti. Magari l'ADF di macchine d'ufficio d'altri tempi non è quello dei giorni nostri. In 10 anni si sono fatti molti passi in avanti.

1) Segnati nell'agenda di stampare ogni due settimane e sei a posto.
Oppure devi scegliere un modello, tipicamente HP, in cui la testina è integrata nella cartuccia. Oppure vai di laser.
Ma ti assicuro che se inizi a prenderci gusto ed a stampare le foto o anche abbellire dei report a colori o stampare da smartphone o tablet... vedrai che la userai più spesso. E se il fax non lo usi, perchè continuerai ad utilizzare faxator, allora - al posto della MX925 o di altre in quella fascia di prezzo --rientrano in gioco gioiellini per la stampa di foto come la Canon MG7750 che ha uno scanner piano senza FR (così senza ADF non può bloccarti niente per definizione) ma che comunque con cartucce compatibili da 3.5/5 eur a colore è un ottimo compromesso per scansioni e stampe FR in esacromia, wi-fi, ethernet, WLAN pictbridge, slot per schede di memoria, , Pixma cloud Link, NFC, ecc .
@GIOVANNI79
Primo, grazie per le risposte. Secondo, abbia ancora un pochino di pazienza.

Ho provato su *m*zon e la Canon MG7750 sta sui 132, l'unica cosa è che le caratteristiche non sono elencate tutte come dal sito ufficiale Canon
Vorrà dire qualcosa?
Altri lidi dove trovarla?

Posso chiedere nomi di altri modelli simili ritenuti ok da Voi? E anche laser.
Buona domenica a Tutti e grazie.
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 11:24   #4755
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da kia68 Guarda i messaggi
@GIOVANNI79
Primo, grazie per le risposte. Secondo, abbia ancora un pochino di pazienza.

Ho provato su *m*zon e la Canon MG7750 sta sui 132, l'unica cosa è che le caratteristiche non sono elencate tutte come dal sito ufficiale Canon
Vorrà dire qualcosa?
Altri lidi dove trovarla?
Può capitare che su amazon le caratteristiche tecniche non vengano elencate al completo, fai riferimento a quelle del sito. Per l'acquisto ti consiglio di comprare comunque da amazon anche se dovessi trovare in giro altri e-shop con prezzi più bassi... ovvio se la differenza di prezzo non e' eclatante.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 21:18   #4756
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da kia68 Guarda i messaggi
@GIOVANNI79 ...cut...

Ho provato su *m*zon e la Canon MG7750 sta sui 132, l'unica cosa è che le caratteristiche non sono elencate tutte come dal sito ufficiale Canon
Vorrà dire qualcosa?
Altri lidi dove trovarla? ...cut..
Dato che una MG7750 è sempre una ... MG7750, se uno shop online non riporta tutte le caratteristiche chiaramente valgono le specifiche del produttore, in questo caso di Canon. Quindi non vuol dire nulla se sull'amazzone non si parla ... che ne so.. di NFC.
E nè vuol dire che su altri lidi di trova un modello diverso, a parte quelli a colori rosso, bianco... MG7751, 7752,... che costano di più solo per questa ragione.

Su altri modelli e/o laser, non ho altro da aggiungere. Vediamo se altri utenti hanno suggerimenti da darti, tranne il fatto di escludere la serie MX meno costosa perchè poi le cartucce costano tanto. Con la MX925, il costo cartuccia avendo i colori separati è molto basso. Una via di mezzo ma con funzioni diverse per la serie MG7750. Come avrai visto nel PDF https://www.canon.it/Images/Scheda_M...80-1019566.pdf le stampanti della serie inferiore alla MX925 non hanno gli inchiostri 'singoli' ma trovi il nero e poi la cartuccia a colori: avrai costi di gestione elevati quelle stampanti. Vedi post qui sotto #4769.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-11-2016 alle 10:55.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 10:01   #4757
momonedusa
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 160
info cartucce compatibili

scusate, io ho appena preso una pixma mx495, non è granchè ma l'ho scelta per motivi di ingombro più che di costo.
Avete consigli sui compatibili? Quelli che vedo costano pochissimo in meno degli originali, e a quel punto tanto vale...
Grazie
momonedusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 10:22   #4758
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Canon MX495: perchè anche le compatibili costano tanto - formato PG-545 e CL-546

Da quel che vedo , le cartucce hanno la parte elettronica dei contatti e quindi è l'equivalente di una tipica HP il cui costo di gestione è elevato perchè ogni volta acquisti non solo inchiostro contenuto in un serbatoio detto 'cartuccia' ma anche tutto il resto:



Sei incappato nella fascia di stampanti che costano poco all'acquisto e poi si spende durante la gestione.

Vedi post # 1 sezione "Chi meno spende, più spende: la trappola delle stampanti poco costose"

Anche in altre stampanti della serie MX si pone lo stesso problema (con formato diverso PG-540 (Black) e CL-541 (Colour)) ad esclusione della MX925 che ha appunto gli inchiostri singoli (veri e propri e semplici serbatoi) comuni a diverse altre stampanti Canon es. MG7550: https://www.canon.it/Images/Scheda_M...80-1019566.pdf

Ultima modifica di giovanni69 : 17-03-2017 alle 16:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 16:25   #4759
graphic12
Senior Member
 
L'Avatar di graphic12
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
Messaggi: 1731
Per favore potreste dirmi quali marche delle multifunzioni A4 con DADF (scansione fronte-retro in una sola passata) per la stampa, la scansione e la copia.

Brother ? Oki? Xerox?
__________________
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq
graphic12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 17:53   #4760
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Mi intrometto perchè dopo anni di servizio la mia multifunzione HP ha necessità di essere svenduta.

I costi delle cartucce sono esorbitanti e mi sono stufato di spendere 27 euro per una cartuccia nera xl, idem per quella a colori.


Devo dire che già dopo aver letto gli ultimi 10 post gi Giovanni (grazie mille ) ho le idee chiare.

Una bella multifunzione con cartucce separate e via. Il mio unico problema è che ne vorrei una compatta.

Al momento ho questa http://support.hp.com/it-it/product/...c01626700#AbT2

Tolto il fatto che ovviamente mi toccherà leggermi le misure di quelle papabili, in linea generale per un utilizzo medio in casa, ci sono marchi preferibili rispetto ad altri?

Da quello che ho visto per le stampanti compatte Canon è forse quella che ne ha più a listino.

Concludo dicendo che avrei preferito prenderne una laser perchè magari mi avrebbe incentivato ad utilizzarla maggiormente dato il basso costo della singola stampa. Il problema è che laser a colori e multifunzione hanno dimensioni elevate.

Accetto consigli
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v