Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony introduce per le sue mirrorless full frame un 35mm della famiglia GMaster, che si distingue per l'elevatissimo potere risolvente e l'eccellente resa dello sfocato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2019, 20:54   #7621
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
le batterie ho visto costano una quindicina di euro
a qualcuno è già capitato di doverla cambiare? non comporta niente di particolare?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 23:09   #7622
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Ho ereader dal 2011 e non ho mai cambiato batterie

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 07:52   #7623
gabmac2
Senior Member

intanto grazie,
ok, ma se per necessità si dovesse fare, non cambia niente, dal punto di vista del funzionamento e dei dati presenti?
Old 16-12-2019, 15:37   #7624
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ma sostituire le batterie comporta rompere il lettore? ci sono viti da poter aprire?
Old 16-12-2019, 15:50   #7625
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
dipende dal reader
alcuni tipo il kindle sono incollati

a cambiare la cambi , ma devi avere un'ottima manualità altrimenti lo deturpi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 16:49   #7626
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
dipende dal reader
alcuni tipo il kindle sono incollati

a cambiare la cambi , ma devi avere un'ottima manualità altrimenti lo deturpi
e a volte la cover posteriore è solo incastrata ma per sganciarla rischi di rovinarla o rompere qualche linguetta, anche perchè non sai dove si trovano e quale dovrebbe essere il modo corretto per aprirle. Sono prodotti che nascono proprio con l'intenzione di non dover essere mai aperti dall'utente.

insomma il fai da te comporta anche il rischio di fare danni irreparabili se non si hanno certezze.

magari è meglio cercare prima su internet qualche guida o tutorial di chi ha già aperto quel modello, a volte si trovano indicazioni utili.

tipo questa per Kobo Aura HD: https://it.ifixit.com/Guida/Kobo+Aur...lacement/96135

Ultima modifica di maxnaldo : 16-12-2019 alle 16:53.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 14:10   #7627
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
conversione PDF => DOCX => EPUB

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
I pdf convertiti vengono sempre male a prescindere dal programma utilizzato
La conversione migliore per i PDF si ottiene tramite Word, trasformando un PDF in DOCX. Da calibre si può trasformare il DOCX in EPUB.
L'aspetto del risultato è molto buono, anche se a livello di codice il file EPUB è parecchio sporco. Ma è un aspetto tecnico e non impatta sulla visione.

Saluti
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 18:17   #7628
gabmac2
Senior Member

quanto vi dura la batteria del Kobo?

cambiare la batteria è rischioso, ma se proprio lo si deve fare quanto costa?
Old 10-05-2020, 23:19   #7629
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho un kobo aura HD che ho passato a mia madre e fa ancora 20 ore di lettura dopo 7 anni dall'acquisto.

Io adesso ho un h2o second edition che ne fa 40, lo carico ogni 2-3 mesi.

La mia ragazza invece col kobo Glo ha qualche problema in più, però non ci siamo mai interessati alla sostituzione per ora ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 08:08   #7630
gabmac2
Senior Member

si può caricare con il caricabatterie usb del tablet?
Old 11-05-2020, 08:22   #7631
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
si può caricare con il caricabatterie usb del tablet?
Beh, certo, con qualsiasi caricatore USB.
Non so se con gli ultimi modelli siano passati alla USB-Type C, quelli che ho
citato sopra avevano ancora la USB vecchio tipo
Old 11-05-2020, 09:02   #7632
gabmac2
Senior Member

certo,
dovrebbe sempre trattarsi di 2.0
se fosse 3.0 penso potrebbe creare qualche problema (la "quantità" di corrente supportata è maggiore)
Old 11-05-2020, 11:06   #7633
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Non stavo parlando di velocità, ma di tipologia di ingresso, i miei kobo hanno ancora la Micro-USB, come i vecchi cellulari, non sono ancora passati alla USB Type C.
Old 11-05-2020, 11:51   #7634
gabmac2
Senior Member

su questo certo, parlavo della quantità di corrente trasmessa
spero che ricaricandolo un pò di volte, aumenti nuovamente l' autonomia della batteria
ci sono "techiche" particolari allo scopo? (non so, tenerlo in carica 12 ore ec.....)
Old 11-05-2020, 12:31   #7635
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Io non ho mai adottato tecniche particolari, a volte lascio in carica tutta la notte, ma non so quanto serva.

Un altro problema può derivare da cover difettose, a volte la cover se non chiude il libro mettendolo in spegnimento o in stand by, ma lo lascia acceso, può farlo scaricare troppo velocemente.

Non so se sia il tuo caso, te lo riporto solo perché per esperienza a volte ho notato questo difetto.
Old 31-05-2020, 19:18   #7636
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
quanto vi dura la batteria del Kobo?

cambiare la batteria è rischioso, ma se proprio lo si deve fare quanto costa?
Kobo Mini di inizio 2013 in uso ancora oggi (soprattutto nei viaggi), la batteria dura per un mese/mese e mezzo tranquillamente con lettura di circa 3000/5000 pagine complessive (in media la classica oretta serale o in aereo/treno).

Un consiglio è quello di fare piccole ricariche frequenti anche parziali per mantenere la batteria viva ed evitare di farla scaricare completamente.
Come detto, controllate anche le cover, soprattutto quelle non originale o di marche cinesate, a volte non chiudono completamente il lettore e rischiano di farlo scaricare.

Per quanto riguarda il cambio di batteria in sè, consiglio di rivolgersi ad un tecnico se non si è abili manualmente, per evitare di danneggiare il lettore.
Il costo e la reperibilità della batteria dipendono dal lettore, in media vengono 15/20€.

Se ci aggiungi che nei periodi di grandi sconti (black friday, natale, etc...) spesso si trovano buoni lettori a prezzi inferiori a 50€, direi che non sempre il gioco vale la candela.
Old 06-06-2020, 11:24   #7637
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti,

sto valutando di acquistare un eBook Reader anche perchè l'unico momento della giornata dove riesco a leggere è a letto, quindi avrei una notevole comodità.

Mi stavo guardando intorno e stavo riflettendo se prendere un Kindle oppure andare su un marchio alternativo, ammetto che non mi piace molto il monopolio che sta creando Amazon... libri, film, musica...

Cosa suggerite? Non voglio spendere cifre importanti ma allo stesso tempo vorrei un modello affidabile.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 14:51   #7638
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Credo che si debbano considerare anche gli aspetti commerciali, A. propone continuamente offerte speciali sia sul Kindle (sistematicamente in offerta in varie occasioni come il black friday ma non solo) e tra le offerte a tempo ha spesso e-book anche interessanti. Il formato e-pub (Kobo ed altri) è più diffuso tra i libri "free" (pochi o tanti che siano) e per i prestiti in biblioteca (anche qui scelta non grandissima). A mio avviso sono alla pari come comodità e diffusione poi delle differenze si possono sempre trovare.

(io ho kindle touch vecchiotto - con lo schermo grigetto - ma ancora validissimo ed un raro kobo mini da 4"...)

da considerare a parte la retroilluminazione (che non ho) offerta da entrambi su specifici modelli.
Old 06-06-2020, 22:34   #7639
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Alla fine quindi mi consigli l'ecosistema Amazon
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 22:46   #7640
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Credo che si debbano considerare anche gli aspetti commerciali, A. propone continuamente offerte speciali sia sul Kindle (sistematicamente in offerta in varie occasioni come il black friday ma non solo) e tra le offerte a tempo ha spesso e-book anche interessanti. Il formato e-pub (Kobo ed altri) è più diffuso tra i libri "free" (pochi o tanti che siano) e per i prestiti in biblioteca (anche qui scelta non grandissima). A mio avviso sono alla pari come comodità e diffusione poi delle differenze si possono sempre trovare.

(io ho kindle touch vecchiotto - con lo schermo grigetto - ma ancora validissimo ed un raro kobo mini da 4"...)

da considerare a parte la retroilluminazione (che non ho) offerta da entrambi su specifici modelli.
Guarda che l'epub è il formato più diffuso ovunque eh.

@antigen guarda anche i pocketbook

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qualità su PS5 e Xbox Series X Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qua...
Castel Del Monte diventa un museo 3D gra...
Volkswagen: vendite di auto elettriche c...
Notebook senza cornici? Samsung mette la...
Nuovi monitor MSI della serie PRO MP271 ...
E' il momento giusto per comprare uno sm...
MacBook Pro del futuro: via la TouchBar ...
Amazfit Bip U Pro arriva in Italia! Ecco...
Xiaomi Mi 11, Poco X3 e Poco M3 gi&agrav...
Citroen E-C4: il crossover anche full el...
Presentato il nuovo obiettivo cinematogr...
EK Water Blocks sta lavorando su un back...
Tesla: richiamo per 158 mila auto a caus...
T-Mobile punta su Ericsson per la sua re...
Windows 10, basta un semplice comando pe...
Covalent sceglie la blockchain di IBM pe...
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag
Opera Portable
3DMark
Opera 73
Prime95
CCleaner Portable