Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2005, 09:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14319.html

La compagnia di analisi di mercato riconsidera le proprie stime dei profitti after tax di Asustek Computer

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 10:01   #2
dariocescon
Member
 
L'Avatar di dariocescon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
Messaggi: 186
Sapete che cosa penso...penso che dovrebbero abbassare i prezzi dei loro prodotti!
dariocescon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 10:19   #3
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Io penso anche che i prodotti Asus siano sopravvalutati.
Soprattutto le motherboards.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 10:34   #4
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2070
Dopo le vecchie ECS, le ASUS sono le MB + scadenti.

Detengono il 30% delle MB scassate ke mi arrivano in negozio.

Attualmente le ECS sono migliorate molto (ma sono anke aumentati i prezzi), le Biostar ne stanno prendendo il posto.


Le + affidabili in assoluto sono le Gigabyte
__________________

MASTER: Ryzen 5 7600X LC,Sapphire Pulse RX 6700XT 12GB,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram DDR5 6000 CL32 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 11:17   #5
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da Max Power
Dopo le vecchie ECS, le ASUS sono le MB + scadenti.

Detengono il 30% delle MB scassate ke mi arrivano in negozio.

Attualmente le ECS sono migliorate molto (ma sono anke aumentati i prezzi), le Biostar ne stanno prendendo il posto.


Le + affidabili in assoluto sono le Gigabyte
Anche Abit, Msi sono molto affidabili, da quello che ho potuto constatare di persona.
Sulle Asus hai perfettamente ragione, solo con gli aggiornamenti bios Asus è un'avventura molto spesso.
Per non parlare di strani fenomeni di morte e risveglio alternante di alcune Asus che ho provato, senza apparente spiegazione.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 11:19   #6
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Cmq io ho sul muletto una vecchia Ecs col Kt333, mai avuto problemi nemmeno con aggiornamenti bios, e tira da anni che è un piacere.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 11:29   #7
Questor
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 18
Personalmente non ho mai avuto problemi con le mb asus. Mentre quando lavoravo in negozio i problemierano soprattuto con le mb versione oem... Comunque nessuna casa è esente da problemi, inoltre maggiori son le vendite maggiori son le probabilità di aver merce difettosa...
Questor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 11:44   #8
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Ti posso assicurare che anche la Gigabyte di mobo farlocche ne ha fatte parecchie... le prime con KT400 davano errori di CRC casuali.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:12   #9
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
per mia esperienza personale qualche asus mi si è guastata ma ne ho avute poche, invece le abit che avevo si sono rotte tutte(!) (erano 6 o 7 per PIII) e non le ho più prese, gigabite e msi nessun problema ma anche qui poche, ma forse ora le cose sono cambiate.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:53   #10
ancheio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 385
Affermare che le Asus si rompone più spesso e che quindi sono scadenti è quantomeno sbagliato da un punto di vista statistico: Se hai il 30% di MB danneggiate in negozio ma Asus detiene più del 30% di mercato, allora in proporzione sono più valide di un altra marca, che magari detiene lo 0,5 e poi ne ha fallate per il 2 o 3%.
La matematica non la insegnano più?
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 13:09   #11
IL PAPA
Senior Member
 
L'Avatar di IL PAPA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Messaggi: 1142
Mi son trovato benissimo con Asus, aggiornare il bios molto spesso è semplice, chi si trova in difficoltà forse non ha molta esperienza, d'altronde l'aggiornamento del bios non sempre è da considerarsi un'operazione semplice.

Le uniche Asus con cui ho avuto problemi sono quelle che montano un chipset Via, problemi di guasti con Sata, per il resto da quando uso MoBo con chip Intel mi trovo benissimo, e di modelli ne ho provati, su un 300-400 MoBo Asus vendute, statisticamente ho avuto problemi con 3-4 al massimo, poi dipende anche da quanto sono smanettonii clienti, molto spesso spaccano e poi tornano in noegozio dicendo semlicemente: non va +. ma questo è un altro discorso
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 13:28   #12
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Le Gigabyte non mi hanno mai dato problemi di stabilità, escludendo la nota dolente riguardante le ram, sono infatti un pò schizzinose e se un banco di una marca non gli piace, sono casini.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 13:36   #13
rdefalco
Senior Member
 
L'Avatar di rdefalco
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Messaggi: 2276
Problemi Asus?

Per la verità da quando sto usando Asus non ho avuto più tutti quei problemi casuali che capitavano prima con ECS. Su qualche centinaio di schede Asus vendute le uniche che mi si sono rotte erano bruciate dalla PSU.
rdefalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 13:45   #14
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Ad ogni modo io oramai non considero più Asus e resterò fedele alla mia scelta fino a quando non proporrà s. madri all'altezza di DFI, ABIT, MSI.
Cioè ottime in overclock/stabilità/prestazioni.
Ovviamente chipset permettendo.....
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 14:40   #15
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2070
Io mi riferisco sempre a problemi HW, cioè MB morta.

Cmq il 99% delle MB ha "problemi software", difficile trovare una MB senza relase di almeno 1 BIOS nuovo!!!!!
__________________

MASTER: Ryzen 5 7600X LC,Sapphire Pulse RX 6700XT 12GB,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram DDR5 6000 CL32 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 08:02   #16
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Io sto usando una A8V Deluxe sul mio superserver con 2 hd sul raid del sottosistema dedicato via... (nota ho anche quello promise ma quello me lo riservo per un'altra configurazione raid successiva) la trovo una scheda ottima di grande espandibilita' e nonostante tutte le belle voci negative avute dai clockers la trovo perfetta e molto stabile non ho avuto un problema finora e ho montati 2048 Mb di RAM in Dual Channel a 128Bit ho attivato cool & quiet e AI Adaptative Overclocking fino al 17% la CPU varia a seconda del regime di lavoro da poco meno di 1000 Mhz a 2500 Mhz ad occhio e croce e va alla stragrande...

Ho la possibilita' di montare tra ide e sata fino a 10 dischi in raid misti, 5 pci un'agp 8x e una gigabit ethernet con sistema intelligente controllo dei cavi.. + di cosi' per 120 euro... cosa volere...

Poi i BIOS non e' che dovrebbero essere come gli aggiornamenti di winzozz... li si tratta di andare a flashare un componente delicato ogni volta... farlo solo se necessario e una volta tanto per tenere manutenzione... a che mi serve un bios ogni giorno con 2 stringhe di testo cambiate alla volta? :P
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1