Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2008, 12:57   #101
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Moleskine Guarda i messaggi
Salve ragazzi io ho fatto partire avira ma dopo che scivo 2 premo invio si ferma a Booting from local disk... ho aspettato 5 minuti e non va avanti se provo con "1 boot into antivir rescue system" dopo i due pinguini va in una schermata nera e manda lo schermo in standby, che fare? forse è un errore legato a questo problema?
In prima pagina c'era un errore. Con l'ultima versione il disco di AVIRA si avvia selezionando 1. Per il tuo problema penso sia una incompatibilità hardaware o qualche impostazione del bios. Prova a cercare nel sito ufficiale, altrimenti prova un altro disco di boot: il più completo è ubcd4win, ci sono anche kaspersky rescue disk e altri ancora.

__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:22   #102
Moleskine
Member
 
L'Avatar di Moleskine
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Napoli
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
In prima pagina c'era un errore. Con l'ultima versione il disco di AVIRA si avvia selezionando 1. Per il tuo problema penso sia una incompatibilità hardaware o qualche impostazione del bios. Prova a cercare nel sito ufficiale, altrimenti prova un altro disco di boot: il più completo è ubcd4win, ci sono anche kaspersky rescue disk e altri ancora.

Le impostazioni sul bios credo siano a posto anche perchè il mio bios è molto simple and clean... ho provato kasper e mi da una sequenza di errore e un kernel panic come ciliegina sulla torta, ho provato anche ub ma i suoi av mi riconoscono 0 file sull'hd quando testdisk mi riconosce tutte e due le partizioni che avevo e tutti i file presenti al loro interno prima dello "shoutdown finale" non so più dove aggrapparmi
Moleskine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 15:22   #103
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Nuova versione del Rescue CD (version 3.5)

http://www.avira.com/en/company_news/new_rescue_cd.html

Funziona eccellentemente.
Unico problema: sul mio hardware ATi Radeon HD 3870 la nuova interfaccia mostra a video dei colori sballati, rendendo illeggibili i menu.
Qualcuno a conoscenza del problema e su come risolvere?
Magari qualche opzione di boot di ISOLINUX per forzare il numero di bitplane usati?
__________________
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4.56GHz | RAM: G.Skill 24GiB DDR3-1866 CL8-9-9-9-28 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT xflashed to LiteOn iHBS212 | HDD: SSD Samsung 850 EVO 250GB + RAID-5 3TB (HighPoint RocketRAID 640L PCIe x4 SATA 6Gbps adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GiB GDDR5 | O.S.: MS-Windows 10 Pro for Workstations (64-bit) v20H2
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 22:51   #104
Lukez
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Messaggi: 1193
Anche con la mia Ati HD2600 ho lo stesso problema
__________________
Acer Aspire TimelineX 3820TG: I5-480M 2.66 GHz|2x4GB DDR3-1066 CL7 G.Skill |ATI Radeon HD 6550 1Gb DDR2|SSD Crucial M4 256 Gb|
Lukez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 23:10   #105
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Anche con la mia Ati HD2600 ho lo stesso problema
Ho girato la "issue" al forum ufficiale di Avira.
Appena mi risponderanno vi comunicherò tempestivamente le novità.
Buon 2009 a tutti voi!

EDIT: Avira GmbH mi ha risposto!
E' probabilmente dovuto ad un mancato supporto all'adattatore grafico ATi da parte del kernel di ISOLINUX.
L'unica soluzione è, al momento, quella di utilizzare, al posto dell'interfaccia grafica, la linea di comando.
Oppure sostituire il kernel con una versione che supporti le Radeon HD...
Ecco il link.
__________________
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4.56GHz | RAM: G.Skill 24GiB DDR3-1866 CL8-9-9-9-28 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT xflashed to LiteOn iHBS212 | HDD: SSD Samsung 850 EVO 250GB + RAID-5 3TB (HighPoint RocketRAID 640L PCIe x4 SATA 6Gbps adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GiB GDDR5 | O.S.: MS-Windows 10 Pro for Workstations (64-bit) v20H2

Ultima modifica di fastleo63 : 07-01-2009 alle 10:51.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 17:03   #106
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Eccomi.
Xcdegasp mi ha mandato qui perche' ho un rootkit che redirige il traffico ( i primi risultati dei motori di ricerca mi mandano altrove e non mi si aprono le pagine degli antivirus. )
Ho scaricato l'exe del primo post, ma non c'era verso di masterizzare ( cd/dvd/rw o dvd/r mi diceva non scrivibili, cd-r non ne ho )
Cosi' ho scaricato l'iso linkata sempre tra i primi post e fatto il cd, adesso vado a provare...
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:46   #107
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Dopo circa 34 minuti, nessun file cancellato o in quarantena, una 30ina rinominati, non ho risolto nulla.
Risultati di google ancora sballati e alcune pagine che non si aprono ( come avira, kas, e altri.
Vedo che kis09 non si aggiorna piu', e' colpa sempre di questo rootkit?

Che faccio, provo altri programmi?

Al momento sto scaricando KIS rescue 2008 dal link che avete linkato
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 12-01-2009 alle 18:58.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:51   #108
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Che stress..
Ieri notte alle 3 ho stoppato al 99% kaspersky, dopo 10ore!!
Ha trovato 2 cose e in effetti qualcosa ha fatto.
Ora non ho piu' il problema dei link diversi nei motori di ricerca, ma e' rimasto quello che non apre alcune pagine, ad esempio avira.com ( se il problema fosse solo questo, ne posso anche fare a meno, posso usare il muletto in caso di bisogno di quelle pagine ), ma il problema maggiore e' che non mi aggiorna piu' l'antivirus KIS, sono fermo al 10 gennaio, prova a connettersi ma poi da errore di connessione alla sorgente, immagino sia il virus a impedirmelo...

Consigli?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 14-01-2009 alle 15:57.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 17:16   #109
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Che stress..
Ieri notte alle 3 ho stoppato al 99% kaspersky, dopo 10ore!!
Ha trovato 2 cose e in effetti qualcosa ha fatto.
Ora non ho piu' il problema dei link diversi nei motori di ricerca, ma e' rimasto quello che non apre alcune pagine, ad esempio avira.com ( se il problema fosse solo questo, ne posso anche fare a meno, posso usare il muletto in caso di bisogno di quelle pagine ), ma il problema maggiore e' che non mi aggiorna piu' l'antivirus KIS, sono fermo al 10 gennaio, prova a connettersi ma poi da errore di connessione alla sorgente, immagino sia il virus a impedirmelo...

Consigli?
Seconndo me devi continuare nella discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post25802264

Se non risolvi con il suggerimento di xcdegasp, allora esegui la guida alla disinfezione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Posta lì tutti i risultati.

__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 17:37   #110
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
OK passero' di la', chiedo solo un'ultima cosa sul rescue di avira
L'ho riscaricato aggiornato ad oggi da qui
http://www.avira.com/en/support/support_downloads.html
e riprovato, pero' questa volta ho lasciato scollegato il secondo HD da 500gb che uso solo per dati.
Come disco primario ho un raid0 con 2 raptor 74gb ( diviso in 2 partizioni, in c ho xp infetto e in d ho vista64 )

Cosi' facendo, la scansione termina in 3 secondi dopo 34 file...il cd rescue casualmente ha 34 file....cioe' non mi controlla il raid0 ma solo il cd stesso!

Cosa bisogna fare per fargli leggere il raid? Ovviamente e' attivo, se nel menu dualboot di avira scelgo HD mi parte winxp dal raid regolarmente.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 20:45   #111
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Per la cronaca, il RESCUE di kaspersky non supporta il RAID e ipotizzo neanche Avira.
Scrivetelo in neretto nel primo post, cosi' in futuro un altro che ha un raid, non ci perdera' tempo inutilmente.

Cmq ho risolto:
Ho provato ad installare adaware, ma non si installava perche' non riusciva a colloquiare col sito ( per colpa del virus ), mentre SUPERAntiSpyware Professional si e' installato e senza aggiornamenti mi ha trovato ed eliminato i rootkit, dopo di che finalmente KIS si e' aggiornato e mi ha eliminato altre schifezze.
Poi ho installato adaware ( adesso si installava potento contattare il suo sito ), si e' aggiornato e dopo lo scan pure lui mi ha tolto un altra cosa.
Ora dovre essere, quasi, pulito.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 09:58   #112
fafiuché
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 81
Ciao, se salvo il file iso su disco, poi devo procedere diversamente quando entro nel bios?
Scusa la domanda forse ingenua ai tuoi occhi esperti di informatica, ma io non ne capisco molto.
Grazie fin d'ora.
fafiuché è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:19   #113
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da fafiuché Guarda i messaggi
Ciao, se salvo il file iso su disco, poi devo procedere diversamente quando entro nel bios?
Scusa la domanda forse ingenua ai tuoi occhi esperti di informatica, ma io non ne capisco molto.
Grazie fin d'ora.
Devi comunque masterizzare il file iso su un cd per poterlo utilizzare.

__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 15:19   #114
twopringles
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 20
Ciao a tutti, eccomi qua con un grosso problema.
Ho lanciato un exe pensando fosse un crack, ma in realtà è un virus incavolatissimo (credo si chiami prog200). In pratica mi ha causato:
- l'impossibilità di accedere al task manager e al regedit
- l'impossibilità di accedere alla rete
- l'impossibilità di accedere a norton
- l'impossibilità di ripristinare il pc dal punto di ripristino (li ha cancellati!!)

ora sono a lavoro ed ho scaricato antivir e kaspersky più qualche altra utility che proverò a lanciare a casa, ma non so se sono adatte al mio problema.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? O faccio prima a formattare, visto che mi fa la grazia di entrare nel sistema ancora?!

Ciao e grazie

PS all'apertura di win XP mi dice che gli manca il file nts... (scusate nn ricordo esattamente i nomi dei file perchè è successo sul pc di casa e ora sono a lavoro)
twopringles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 08:47   #115
scalmanato92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 279
jj

Ultima modifica di scalmanato92 : 15-03-2009 alle 08:52.
scalmanato92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:01   #116
JamesRed
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PORDENONE & ROVIGO
Messaggi: 95
la scansione non prosegue

ciao.
provato su un portatile, solamente che quando arriva a controllare il system
volume information, non va avanti. Non si blocca, perchè posso benissimo sospendere la scansione (cliccando su "stop scanner") quando voglio oppure muovere il mouse e interagire, ma non va avanti. Il "required time" si ferma.

Cosa può essere?
__________________
[FTI]-JamesRed >>> CamperONE<<< - www.fpsteam.it - FPS Italian Team
Camper ufficiale per la zona di Pordenone e Portogruaro.
Nei server di gioco troppi camper sono ancora condannati ad un'esistenza buia, fatta di kickaggi, ban, esclusioni dai clan e maledizioni da parte di altri giocatori. Puoi tenere gli occhi chiusi e fare finta di niente. Oppure puoi aiutarli! ADOTTA ANCHE TU UN CAMPER A DISTANZA!
JamesRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 14:53   #117
franchetiello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da JamesRed Guarda i messaggi
ciao.
provato su un portatile, solamente che quando arriva a controllare il system
volume information, non va avanti. Non si blocca, perchè posso benissimo sospendere la scansione (cliccando su "stop scanner") quando voglio oppure muovere il mouse e interagire, ma non va avanti. Il "required time" si ferma.

Cosa può essere?
ciao, perchè non disabiliti direttamente i punti di ripristino?se c'è un infezione con tutta probabilità ha infettato anche questi
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 22:52   #118
JamesRed
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PORDENONE & ROVIGO
Messaggi: 95
ho risolto facendo una scansione personalizzata, ossia nelle opzioni invece di selezionare tutte le risorse, faccio la scansione una per una (prima HDA0, poi HDA2 e così, poi SDA1, SDA5 e così via). Probabilmente l'antivirus non ha abbastanza ram per fare la scansione di tutto e facendo scansioni a pezzi ci riesce e non trova fortunatamente virus. Ma per sicurezza proverò anche il Kaspersky rescue cd. Grazie
__________________
[FTI]-JamesRed >>> CamperONE<<< - www.fpsteam.it - FPS Italian Team
Camper ufficiale per la zona di Pordenone e Portogruaro.
Nei server di gioco troppi camper sono ancora condannati ad un'esistenza buia, fatta di kickaggi, ban, esclusioni dai clan e maledizioni da parte di altri giocatori. Puoi tenere gli occhi chiusi e fare finta di niente. Oppure puoi aiutarli! ADOTTA ANCHE TU UN CAMPER A DISTANZA!
JamesRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 14:50   #119
mirketto94
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 53
Io anconra non l'ho eseguito ma prima di iniziare:
Come si salva il file log?
per il mio problema dici che è necessario una scansione con Avira AntiVir Rescue System (io ho già fatto la disinfestazione per infetti e non ho virus) o questa non è la soluzione al mio problema?
__________________
sex, drugs & rock 'n roll
mirketto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 18:15   #120
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
a me avira ha fatto la scansione in circa 1 minuto, non rilevando alcunchè...non ci ha messo troppo poco tempo? Cè qualche altra opzione da settare?

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v