Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual'è il miglior antivirus a pagamento?
Norton 49 6.15%
Kaspesky 368 46.17%
BitDefender 42 5.27%
NOD32 191 23.96%
Panda 20 2.51%
McAfee 15 1.88%
F-Secure 13 1.63%
AntiVirusKit (G-Data) 26 3.26%
Zone alarm 5 0.63%
Avast Pro 16 2.01%
Avg Suite 26 3.26%
Norman 1 0.13%
CA 2 0.25%
F-prot 6 0.75%
Trustport 2 0.25%
Vba32 1 0.13%
Antivir premium 84 10.54%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2015, 12:52   #901
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
comunque la regola generale vuole che si provi la versione trial di ogni AV a pagamento,testarlo per un mese e se non ci sono problemi lo si acquista,cosi' si risparmiano fregature.
ovvio che in caso di super offerte a tempo limitato,non c'è molto tempo materiale.


Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Il motore del Bitdefender viene usato in diversi altri antivirus concorrenti, non credo sia tanto pessimo, però rispetto il tuo feedback, probabilmente nella tua configurazione non è risultato performante per chi sà quale combinazione d'eventi
Io personalmente sto usando da un anno Gdata Internet Security e mi sa che alla scadenza riconfermo la scelta, zero problemi e ottima copertura.
io provengo da Gdata ,l'ho avuto per 3 anni e mai avuto problemi.
l'ho cambiato solo perchè di colpo sul mio pc era diventato pesantuccio,sugli altri pc invece no.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 13:08   #902
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
io provengo da Gdata ,l'ho avuto per 3 anni e mai avuto problemi.
l'ho cambiato solo perchè di colpo sul mio pc era diventato pesantuccio,sugli altri pc invece no.
Strano, nonostante quello che se ne dice il Gdata non è affatto pesante, l'ho installato anche su pc di bassa lega e mi sono meravigliato. L'ho usato per diversi anni, poi sono passato a Emsisoft (ottimo anche lui ma non trovo più offerte vantaggiose) e adesso di nuovo a Gdata.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 17:20   #903
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Strano, nonostante quello che se ne dice il Gdata non è affatto pesante, l'ho installato anche su pc di bassa lega e mi sono meravigliato. L'ho usato per diversi anni, poi sono passato a Emsisoft (ottimo anche lui ma non trovo più offerte vantaggiose) e adesso di nuovo a Gdata.
beh rispetto ad altri Av era un po' pesante,specialmente all'avvio,ma diventava pesante spesso anche durante gli aggiornamenti (la cpu schizzava).
poi ho fatto 1 anno con licenza emsisoft regalata e adesso passato a bitdefender(che prima ho evitato come la peste,perchè mi dava problemi random con windows 8.1,ma con windows 10,mai avuto piu' problemi).
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 21:07   #904
Monte Cristo
Member
 
L'Avatar di Monte Cristo
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 117
Ho provato kaspersky antivirus+firewall per un mese e mi sono trovato bene, ora sto provando nod32 stessa cosa e mi sembra molto ma molto più leggero.

Non sò chi sia messo meglio in termini di sicurezza ma a livello di tempo di scansione e leggerezza opto per nod32.

Qualcuno con più esperienza può commentare?
Monte Cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 17:11   #905
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Attualmente sto utilizzando Avast Free + Comodo (Firewall), stavo però pensando di passare ad una suite più completa a pagamento (indeciso sostanzialmente fra Kaspersky e Bitdifender).
Ho una promo per usare gratis Bitdefender per 6 mesi e penso partirò da lì.
La mia domanda riguarda proprio il firewall: com'è quello integrato in queste suite?
Comodo a volte è rompente per gli avvisi, ma mi sembra faccia il suo. Quello dei prodotti citati è paragaonabile come firewall software?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 21:20   #906
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
A leggere voi mi preoccupate...

Visto che ora inizierei anche a fare internet banking, dal mac... Nel caso usassi il portatile Windows cosa dovrei avere su?

Io usavo prima Avast, poi Malwarebytes, poi dal punto che non hanno mai rilevato un fico secco sul mio pc non ne ho più installato nè uno nè l'altro... E si che scarico parecchia robaccia....
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 09:05   #907
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
A leggere voi mi preoccupate...

Visto che ora inizierei anche a fare internet banking, dal mac... Nel caso usassi il portatile Windows cosa dovrei avere su?

Io usavo prima Avast, poi Malwarebytes, poi dal punto che non hanno mai rilevato un fico secco sul mio pc non ne ho più installato nè uno nè l'altro... E si che scarico parecchia robaccia....
Il primo "antivirus" è proprio non scaricare "robacce" visto che nessun software presente in questa lista ti copre al 100%... Io da user di Bitdefender Total Security 2016 posso però dirti che il lato "Internet banking" è ben fornito, con tastiera virtuale e apertura browser apposito.
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 15:36   #908
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Il primo "antivirus" è proprio non scaricare "robacce" visto che nessun software presente in questa lista ti copre al 100%... Io da user di Bitdefender Total Security 2016 posso però dirti che il lato "Internet banking" è ben fornito, con tastiera virtuale e apertura browser apposito.
Beh, ovviamente non uso lo stesso pc
Ma quelle funzioni servono davvero? Quello che volevo dire è che, visto che tutti gli antivirus che ho provato non mi hanno mai rilevato nulla... Serve installarne uno? Ovvio che uso la testa prima di aprire file che non conosco...

A me stava simpatico Kaspersky
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 11:49   #909
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione e consiglio in merito ai prodotti attualmente più validi e al contempo meno "invasivi" per l'utente in ambito aziendale/small business. Si tratta di uno studio professionale con una rete locale, 8 postazioni client (Win7) con installati i vari client di posta, browser, suite office, ecc. e 1 server (Windows Server 2008 RC2) sul quale sono installati i software principali specifici per l'attività. E' presente un firewall integrato nel router, ovviamente configurato @default... Siccome vengono trattati anche dati sensibili ai fini della privacy, vorrei adottare una soluzione completa che però non necessiti di una formazione eccessivamente approfondita del personale dipendente. Per dire, niente popup ogni 2 secondi che chiedano all'utente cosa fare, perchè altrimenti si ferma tutto... Al momento la situazione è abbastanza brutta, nel senso che ogni client ha un suo antivirus configurato@default, 1 PC ha qualche programma in più tipo antimalware, adblocker per chrome ecc, ma mi interesserebbe una soluzione uniforme per tutti e completa, ovviamente non free. Avete qualche prodotto da consigliarmi? In ambito home ho sempre seguito la sezione, ma in ambito aziendale sono fortemente ignorante su ciò che offre oggi il mercato e su quali siano le sh più affidabili...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 12:49   #910
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ovviamente sono tutti pc che andrebbero aggiornati a Windows 10 e già questa sarebbe una grande sicurezza in più. Poi esistono soluzioni client\server tipo Trend Micro Worry Free Business Standard o advanced o il Bitdefender GravityZone Advanced Business Security Cloud, ma vanno pesate tutte le caratteristiche perchè ad es riguardo ai servizi mail molti antivirus non filtrano i client che operano in imap, ma solo quelli in pop3 e quindi ti lascio immaginare i problemi che si possono presentare.
In alternativa esistono multilicenza per pacchetti singoli all in one per ciascun pc di cui va valutata la convenienza, i quali potrebbero alla fine anche risultare più efficienti di un sistema server\client (quando ad es il professionista porta un portatile all'esterno dell'ufficio).
Personalmente ho sperimentato che le soluzioni Avira e Bitdefender sono molto efficienti e sempre aggiornate. Un gradino sotto TrendMicro.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 21:45   #911
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Io ho voluto testare Bitdefender sia la versione free che la Internet Security, per verificare la protezione contro i ransomware che ultimamente "vanno molto di moda".
Ebbene con la free mi sono infettato e l'av non se n'è neppure accorto, con la IS invece non c'è riuscito e il pc è rimasto sano !
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 22:30   #912
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Io ho voluto testare Bitdefender sia la versione free che la Internet Security, per verificare la protezione contro i ransomware che ultimamente "vanno molto di moda".
Ebbene con la free mi sono infettato e l'av non se n'è neppure accorto, con la IS invece non c'è riuscito e il pc è rimasto sano !
Occhio che bitdefender free non supporta win10.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 23:14   #913
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Occhio che bitdefender free non supporta win10.
In effetti sul sito parlano di compatibilità fino a 8.1 (d'altra parte dovrebbe essere una versione 2014), però l'ho installato su varie macchine con 10 e non ho avuto alcun problema.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 10:55   #914
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ovviamente sono tutti pc che andrebbero aggiornati a Windows 10 e già questa sarebbe una grande sicurezza in più. Poi esistono soluzioni client\server tipo Trend Micro Worry Free Business Standard o advanced o il Bitdefender GravityZone Advanced Business Security Cloud, ma vanno pesate tutte le caratteristiche perchè ad es riguardo ai servizi mail molti antivirus non filtrano i client che operano in imap, ma solo quelli in pop3 e quindi ti lascio immaginare i problemi che si possono presentare.
In alternativa esistono multilicenza per pacchetti singoli all in one per ciascun pc di cui va valutata la convenienza, i quali potrebbero alla fine anche risultare più efficienti di un sistema server\client (quando ad es il professionista porta un portatile all'esterno dell'ufficio).
Personalmente ho sperimentato che le soluzioni Avira e Bitdefender sono molto efficienti e sempre aggiornate. Un gradino sotto TrendMicro.
E già l'upgrade a Win10 è un problema: un pò perchè il personale dipendente avrebbe sicuramente mille motivi di lamentela (non mi trovo, dov'è quella funzione, prima se facevo così faceva colà e ora non più, ecc.). Un pò perchè i PC in questione non sono esattamente dei fulmini, dovremmo aggiornare un pò anche l'hardware...

A parte questi problemi di differente natura, mi informerò sui prodotti che mi hai segnalato, vi romperò le scatole sicuramente altre volte! Grazie!
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 17:30   #915
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1983
Ciao,
dovrei comperare un antivirus per 3-4 pc... fino ad ora ho sempre preso da omnia web, ma ha chiuso di recente.
Aveva prezzi ottimi (20-25 euro...circa). Conoscete altri shop con buoni prezzi?

Grazie
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 19:55   #916
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Ciao,
dovrei comperare un antivirus per 3-4 pc... fino ad ora ho sempre preso da omnia web, ma ha chiuso di recente.
Aveva prezzi ottimi (20-25 euro...circa). Conoscete altri shop con buoni prezzi?

Grazie
puoi provare dai siti web dei principali antivirus commerciali:

Puoi trovare kaspersky o bitdefender intorno ai 20 euro.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 12:22   #917
pippo1x
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 102
codici eset al costo di una pizza http://smarthome.hwupgrade.it/forum/....php?t=2782878
pippo1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 18:07   #918
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
salve a tutti,
non sono esperto di sicurezza e sopratutto non sto tutti i mesi dietro alle nuove uscite, proprio per questo vorrei mettere un prodotto una volta per tutte e non pensarci piu, un prodotto anche a pagamento che mi faccia tutto lui!!
antivirus, firewall, controlli su internet mentre navigo, e tutto quello che bisogna fare quando si sta tutto il giorno su internet e difendere i propri dati (attualmente li tengo su un nas)!!

che prodotto completo mi consigliate??
grazie mille

ps. sia per win10 che per win7
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 09:13   #919
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi

che prodotto completo mi consigliate??
grazie mille

ps. sia per win10 che per win7
Io ho Bitdefender Total Security 2017 che con la funzione Autopilot aiuta anche i meno esperti a tutelarsi da un po' tutte le minacce generiche.
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 23:28   #920
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Ciao. Da qualche anno ho la combo security Windows Defender di win 10 , ccleaner e malawarebytes e mi trovo molto bene come compromesso sicurezza leggerezza del sistema. Ho visto che su un sito di giveaway per un periodo limitato danno free McAfee av pro 2019 e McAfee internet Security 2019. Volevo sapere se McAfee ha migliorato negli ultimi anni o è rimasto sempre quel mattone pesantissimo che rallenta le prestazioni del PC?
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v