Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2011, 13:10   #4281
pide
Senior Member
 
L'Avatar di pide
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da FlaviuZ* Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Sono in procinto di acquistare un macbook pro da 13,3" dato che il mio attuale portatile l'ho dovuto lasciare a mio padre che ha rotto il suo.
Sono convintissima della scelta di indirizzarmi su mac, l'unica cosa che mi frena dal comprare il MBP è il fatto che dappertutto in rete si dice che stia per uscire una serie aggiornata di MBP.
Quello che vorrei sapere da voi, che di sicuro la sapete più lunga di me è: è possibile che queste voci siano fondate? Se sì, quando potrebbe avvenire tutto ciò e quali potrebbero essere effettivamente le novità introdotte da apple?
Grazie mille per l'aiuto!
Io sono del parere che se ti serve qualcosa va presa, soprattutto nel campo hi-tech dove la tecnologia è in continuo sviluppo e si rischia di non comparare mai nulla con il pensiero di attendere sempre il nuovo.

Ora.. si le voci dei nuovi MacBook sono interessanti ma non si può sapere quando usciranno, potrebbero uscire anche in estate integrando il nuovo OSX LION, quindi potresti anche attendere 6 mesi che sono un'infinità senza computer.. scegli tu
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:20   #4282
FlaviuZ*
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
ti consiglio di aspettare se come si pensa verranno usati i processori appena usciti della intel
A presto
Grazie per l'informazione.
Il prezzo varierà di molto o resterà pressoché inalterato?
FlaviuZ* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:26   #4283
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da FlaviuZ* Guarda i messaggi
Grazie per l'informazione.
Il prezzo varierà di molto o resterà pressoché inalterato?
se vuoi ti posso dare una certezza...non calerà
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:27   #4284
FlaviuZ*
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Ora.. si le voci dei nuovi MacBook sono interessanti ma non si può sapere quando usciranno, potrebbero uscire anche in estate integrando il nuovo OSX LION, quindi potresti anche attendere 6 mesi che sono un'infinità senza computer.. scegli tu
Non era tanto il sistema operativo che mi interessava, l'aggiornamento non è che costi poi moltissimo, più che altro era appunto per la possibilità di un nuovo processore. Voi sapete se è possibile sostituirlo successiamente?
FlaviuZ* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:34   #4285
~Mr.PartyHut~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Mr.PartyHut~
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Messaggi: 5549
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
io ho preso un kit da 8 giga direttamente sul sito della Crucial per 125 euro, a quei prezzi citati sopra io non avevo trovato niente almeno non banchi da 4 giga ma magari 2x2giga allora in quel caso si te la cavi con una 50ina di euro...sul sito Crucial metti il modello del tuo mac e loro ti propongono le memorie certificate al 100%
ok, grazie! Credo tu ti riferisca al sito EU.
cmq guarda la sfiga, tutti i blocchi per il mio mbp sono out of stock
__________________
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:35   #4286
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da FlaviuZ* Guarda i messaggi
Non era tanto il sistema operativo che mi interessava, l'aggiornamento non è che costi poi moltissimo, più che altro era appunto per la possibilità di un nuovo processore. Voi sapete se è possibile sostituirlo successiamente?
Sui portatile non si può perchè è saldato sulla mobo da quanto ne sappia a meno che non introducano questa fantastica rivoluzione nel mondo notebook....
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:37   #4287
~Mr.PartyHut~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Mr.PartyHut~
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Messaggi: 5549
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Sui portatile non si può perchè è saldato sulla mobo da quanto ne sappia a meno che non introducano questa fantastica rivoluzione nel mondo notebook....
per noi sarebbe una fantastica evoluzione, per loro sarebbero meno soldi, quindi non si farà mai
__________________
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:52   #4288
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
per noi sarebbe una fantastica evoluzione, per loro sarebbero meno soldi, quindi non si farà mai
In realtà non credo che gli cambierebbe molto perchè se decidi di aggiornare processore dopo un anno gli dai dei soldi dopo un anno che non beccherebbero altrimenti.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 14:09   #4289
~Mr.PartyHut~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Mr.PartyHut~
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Messaggi: 5549
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
In realtà non credo che gli cambierebbe molto perchè se decidi di aggiornare processore dopo un anno gli dai dei soldi dopo un anno che non beccherebbero altrimenti.
si, ma la necessità di cambiare l'intera macchina trasla ulteriormente, poichè la longevità del portatile aumenta.

Loro preferiscono aspettarti al varco, quando ti dovrai fare un MAC nuovo, e scialano come paguri nel vederti con gli occhi iniettati di sangue, alle 2 di notte, mentre cerchi di districarti tra le migliaia di euro che si ammucchiano inesorabilmente mentre stai componendo il tuo MAC sull'Apple Store, chiedendoti:"Ma come ci sono arrivato a 2000 euro??!! ho aggiunto solo 4 GB di RAM!!!!!" . Poi non vedono l'ora che ci ammucchi sopra pure un bell'apple care

(a parte che cmq il cambio di processore non sarebbe possibile a prescindere, data la continua evoluzione delle schede madri e delle RAM con i relativi controller)
__________________
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 14:12   #4290
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Io parlavo del mondo portatili in generale...Mac Upgradabili non ce ne sono...
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 17:37   #4291
FlaviuZ*
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 12
Lo so che questa cosa potrebbe sembrare una pazzia ma: mettiamo il caso che io attenda fino a che apple non presenti la nuova gamma di macbook, se sul modello che interessa a me (il 13") non ci saranno novità che giustifichino magari il nuovo prezzo o i problemi che potrei avere acquistando una macchina appena uscita apple dopo quano tempo solitamente mette in commercio i nuovi prodotti e ritira i vecchi dall'apple store?
FlaviuZ* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 17:38   #4292
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
se non sbaglio è immediato il ritiro......poi dovresti vedere in qualche shop, qualche giacenza
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 17:39   #4293
federico89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da FlaviuZ* Guarda i messaggi
Lo so che questa cosa potrebbe sembrare una pazzia ma: mettiamo il caso che io attenda fino a che apple non presenti la nuova gamma di macbook, se sul modello che interessa a me (il 13") non ci saranno novità che giustifichino magari il nuovo prezzo o i problemi che potrei avere acquistando una macchina appena uscita apple dopo quano tempo solitamente mette in commercio i nuovi prodotti e ritira i vecchi dall'apple store?
dall'apple store online ? lo store viene chiuso durante la presentazione ufficiale e riaperto con i nuovi prodotti ordinabili e i vecchi non più nello store
__________________
MacBook Pro 13'' mid2010 base
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 17:49   #4294
FlaviuZ*
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
dall'apple store online ? lo store viene chiuso durante la presentazione ufficiale e riaperto con i nuovi prodotti ordinabili e i vecchi non più nello store
No abito a Milano quindi ho vicino l'apple store del centro commerciale carosello... sarei intenzionata a comprarlo lì piuttosto che in un centro commerciale
FlaviuZ* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 17:56   #4295
federico89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da FlaviuZ* Guarda i messaggi
No abito a Milano quindi ho vicino l'apple store del centro commerciale carosello... sarei intenzionata a comprarlo lì piuttosto che in un centro commerciale
negli apple store fisici sinceramente non so se i portatili arrivano il giorno della presentazione (non credo)... mentre son quasi sicuro che se anche hanno presentato i nuovi il prezzo dei vecchi non cambia... mentre nei centri commerciali magari qualche sconto lo trovi
__________________
MacBook Pro 13'' mid2010 base
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 18:04   #4296
FlaviuZ*
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 12
Grazie mille per le risposte. Più che altro pensavo allo store fisico perchè oltre al prezzo inferiore di iwork e apple care mi fanno anche lo sconto studenti...
FlaviuZ* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 18:24   #4297
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da GuidoIlBaldo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio
Macbook bianco del 2008, 2,4 GHz, 160 HDD e 2 GB di RAM ddr2. Batteria con 400 cicli di ricarica, stato discreto. La suddetta fatica ad arrivare a carica completa (il pallino sul magsafe è quasi sempre rosso).

Ora, con molta probabilità nel corso di quest'anno lo venderò perché scadrà l'apple care. Mi conviene comprare subito una batteria nuova da usare, o aspettare e prenderne una nuova quando lo vendo come valore aggiunto?

Oppure lascio perdere l'investimento e vendo così com'è?

La batteria è usabile e tiene ancora le 2,5-3 ore. Spero solo non si stia rovinando con sta storia che non si carica completamente.
se devi venderlo alsciala così, io ho venduto il mio mb alu late 2008 con la batteria andata, mi usciva l'avviso di os x che ora non ricordo quale è a un buonissimo prezzo comunque
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 11:38   #4298
~Mr.PartyHut~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Mr.PartyHut~
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Messaggi: 5549
Segnalo un sito interessante, se già non lo conoscete, visto che molti cercano software per MAC alternativi a quelli di uso più comune come ad esempio Roxio Toast per la masterizzazione.

si chiama "Alternative To"
http://alternativeto.net/software/to...c&platform=mac

cmq già parecchie cose si trovano sul MAC store.
__________________
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 19:33   #4299
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Scuate una domanda...E' da un po' che ho un problema con MAIL...Ogni tanto mi chiede la PWD del mio account Hotmail e sebbene spunti la casella per memorizzarla mail ogni tanto me la richiede...Sapete a cosa è dovuto?
Grazie
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:47   #4300
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Scuate una domanda...E' da un po' che ho un problema con MAIL...Ogni tanto mi chiede la PWD del mio account Hotmail e sebbene spunti la casella per memorizzarla mail ogni tanto me la richiede...Sapete a cosa è dovuto?
Grazie
up per te: ho il tuo stesso identico problema.
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v